GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Bloccato
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da alelua » 30 apr 2012, 18:56

desiderio ha scritto:Non ce la faccio più perche' da ieri a pranzo ho fitte intermittenti al fianco... Il dottore dice che sono coliche o intestinali o renali.. Ma durano così tanto? Mi ha dato rilaten per gli spasmi ma non mi fa niente e oki che io non ho preso ... Ora provo con la tachipirina .. A voi e' mai successo? Quanto e' durato?
Mi spiace tesora... :coccola io non le ho mai avute in gravidanza le coliche... :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Viky » 30 apr 2012, 19:16

alelua ha scritto:
Viky ha scritto:Ora si vede eccome la mia panza :permaloso:
http://img846.imageshack.us/img846/9730/foto30l.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Mmmmmmmmmmmmmmm che bella panzotta a punta!!!!!!!! :emozionee :hi hi hi hi tipica del masculo... :ahaha
siiiiiiiiiiiii :ahaha come facevo a pensare che fosse femmina????era così evidente :risatina:
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 30 apr 2012, 19:20

Ragazze ma anche a voi manca il respiro o solo a me che ormai sono diventata obesa con questi +9,5 kg???
Certe volte sembra proprio che mi sto soffocando,manca aria e sembra quasi che le costole comprimono i polmoni :argh che brutta sensazione :buuu
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 apr 2012, 19:56

desiderio ma come andiamo a stipsi e aria intestinale?
io queste coliche le ho avute eccome, sono anche andata in ps per questo e mi hanno raccomandato di svuotare ogni giorno l'intestino e di bere tanto.
se hai aria prova a fare un thè di tiglio (camomilla è sconsigliata in gravidanza) e mettere in infusione un paio di cucchiaini di cumino e finocchio, per 10 minuti. oppure puoi prendere in carbone vegetale che assorbe.
a me questi dolorini vanno e vengono, cerco di evitare i cibi che mi fanno troppa aria (patate e pizza sigh...), ma da quando vado di corpo regolarmente la situazione è molto migliorata.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 30 apr 2012, 19:58

Viky ha scritto:Ragazze ma anche a voi manca il respiro o solo a me che ormai sono diventata obesa con questi +9,5 kg???
Certe volte sembra proprio che mi sto soffocando,manca aria e sembra quasi che le costole comprimono i polmoni :argh che brutta sensazione :buuu
Guarda, da quando sono a dieta il senso di affaticamento e di affanno è scomparso!!!!!!!
Devi solo fare dei piccoli pasti...sopratutto la sera!! Pero' è dura.... :buuu Io sono ferma a +9 da due settimane e conto di rimanerci per altri due mesi almeno... :incrocini
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 30 apr 2012, 20:41

bene ha scritto:desiderio ma come andiamo a stipsi e aria intestinale?
io queste coliche le ho avute eccome, sono anche andata in ps per questo e mi hanno raccomandato di svuotare ogni giorno l'intestino e di bere tanto.
se hai aria prova a fare un thè di tiglio (camomilla è sconsigliata in gravidanza) e mettere in infusione un paio di cucchiaini di cumino e finocchio, per 10 minuti. oppure puoi prendere in carbone vegetale che assorbe.
a me questi dolorini vanno e vengono, cerco di evitare i cibi che mi fanno troppa aria (patate e pizza sigh...), ma da quando vado di corpo regolarmente la situazione è molto migliorata.
Bene, tutto e' successo da sabato che ho mangiato qualcosa di non buono e sia io che mio marito siamo stati male... Stamattina sono andata in bagno ma i dolori non sono passati , a te che cosa hanno fatto in ps?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 30 apr 2012, 20:53

alelua ha scritto:
Viky ha scritto:Ragazze ma anche a voi manca il respiro o solo a me che ormai sono diventata obesa con questi +9,5 kg???
Guarda, da quando sono a dieta il senso di affaticamento e di affanno è scomparso!!!!!!!
Devi solo fare dei piccoli pasti...sopratutto la sera!! Pero' è dura.... :buuu Io sono ferma a +9 da due settimane e conto di rimanerci per altri due mesi almeno... :incrocini
a me è diverso perchè non riesco proprio a mangiare!!!! non mi entra nulla !! stasera ho cercato di mangiare un pò di verdure cotte ma manco quelle mi entrano :buuu oggi pomeriggio una mela ( la quale mi ha gonfiata come un palloncino,stavo svenendo dalla mancanza d'aria :urka ) e a pranzo una bistecchina con insalata. non credo sia tanto o no?

bene perchè la camomilla è sconsigliata in gravidanza???? io la bevo quasi tutte le sere,altrimenti come si fa a dormire almeno 6 ore di notte??? senza quella dormo si e no 2 ore :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 1 mag 2012, 9:05

allora, desiderio: in ps mi hanno solo dato 2 mini clisterini alla glicerina da fare a casa, mi hanno raccomandato di prendere fermenti lattici e probiotici (tipo quelli che vendono in supermercato). sicuramente i fermenti lattici ti farebbero bene se hai mangiato qualcosa che ti ha fatto male e hai l'intestino scombussolato!

viky: io ho letto che la camomilla può dare contrazioni uterine quindi la evito, bevo invece il thè di tiglio che è anche calmante e favorisce il sonno :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 1 mag 2012, 10:04

bene ha scritto:allora, desiderio: in ps mi hanno solo dato 2 mini clisterini alla glicerina da fare a casa, mi hanno raccomandato di prendere fermenti lattici e probiotici (tipo quelli che vendono in supermercato). sicuramente i fermenti lattici ti farebbero bene se hai mangiato qualcosa che ti ha fatto male e hai l'intestino scombussolato!

viky: io ho letto che la camomilla può dare contrazioni uterine quindi la evito, bevo invece il thè di tiglio che è anche calmante e favorisce il sonno :ok
Ah ok,io quando la bevo mi depuro tantissimo e il pesciolino comincia a scalciare da tutte le parti :risatina:

Dadina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dadina75 » 1 mag 2012, 10:25

Bene sono felicissima e continuiamo a :incrocini :incrocini :incrocini

Viky che bella panciotta!!!
Io ho la casa su 4 LIVELLI...da un paio di settimane x fare un piano ci metto mezz'ora...ogni 2 scalini pausa x riprendere fiato :aargh
Pare che siano i nostri pargoletti a premere sui polmoni...ad ogni modo pian piano il nostro organismo si deve adattare all'intrusino :risatina:

Piuttosto io comincio ad avere difficoltà ad abbassarmi...x infilare calzini o scarpe mi siedo e alzo il ginocchio lateralmente tipo ranocchia :ahaha e sono solo al quinto mese con +4Kg...tra poco mi ci vorrà una badante :argh

In questi giorni mi sta venendo bruciore di stomaco a tutte le ore :buuu e nn trovo rimedio...

PS: comprato ieri trio stokke beige :-D

E se sto troppo in piedi...mi vengono dolori alle gambe... :nonegiusto

Insomma ultimamente sono proprio un rottame :caduta_sedia:
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 1 mag 2012, 10:35

Noto che i problemini ce li avete tutte :x:
Io, pur essendo un po' sovrappeso, non mi sento affaticata.. sarà che faccio nuoto due volte a settimana e mi dà molta energia (infatti ve lo straconsiglio!!), però mi muovo ancora bene. L'unica cosa fastidiosa è la sciatica.. da qualche giorno s'è fatta più antipatica e se sto troppe ore in piedi a lavorare poi mi blocco e devo sedermi e riposare :x: però direi che è il meno, devo solo lavorare "a tappe" e riesco a fare quasi tutto..
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 1 mag 2012, 10:58

Dadina75 stai diventando anche tu una tartarughina :ahah almeno non mi sento sola :ahaha
Che bello come ti invidio hai già comprato lo STOKKE :cuore anche io lo voglio beige !!! L'hai pagato a prezzo pieno?
Io sto cercando un'occasione,perchè tra trasloco e gravidanza non programmata stiamo spendendo tutti i nostri risparmi :buuu

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 1 mag 2012, 11:01

Luna88 leggo nel tuo tricker che Davide è già lungo 29 cm x 500 gr? a me solo 23 cm x 370 gr :( è normale tutta questa differenza con 1 solo gg di differenza??? :urka

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 1 mag 2012, 14:17

Ciao panzolotteeee!!!
Un abbraccio a bene e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Che belle le foto delle vostre pancette, a me di nuovo l'altro giorno hanno chiesto se ho il termine a breve, guardando voi mi rendo conto del perché :argh
Le mie contrazioni continuano, ieri mi sono venute mentre guidavo... Un'esperienza di cui avrei volentieri fatto a meno :nonegiusto
E aspetto impaziente la morfo di giovedì... Manca troppooooo! :x: :risatina:
M 2009 R 2012

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 1 mag 2012, 17:12

ciao ragazze...oggi il dolore è più lieve ma sto meglio...ieri ho bevuto 3 litri d'acqua, ho preso fermenti , entiaspasmodici e la sera la tachipirina (la dott.ssa mi aveva dato oki ma non ho voluto prenderlo)...ora sono in dubbio se domani andare a lavoro...ma mi sento stanca e debole perchè sto mangiando solo riso in bianco, crackers e fette biscottate...che tristezza... :buuu
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 1 mag 2012, 17:37

ciao desiderio scusa se mi permetto ma visto che mio marito fa il nutrizionista e bodybuilder,voglio chiederti chi è che ti ha consigliato di mangiare solo carboidrati???
i carbo assorbono tutti i liquidi che bevi e li trattengono nel nostro organismo facendoti gonfiare e facendoti venire i cosìdetti doloretti!!! al contrario delle fibre e proteine che non assorbono i liquidi,quindi ti fanno drenare in continuazione eliminando i liquidi in eccesso nel nostro corpo :sorrisoo
cerca di ridurre i carboidrati ad alto indice glicemico,i carboidrati li puoi prendere dalla frutta o verdura che sono a basso indice glicemico,non ti fanno ingrassare e sono pieni di acqua che ti aiuterà a ridurre i dolori.
Cmq il riso in bianco va bene,tra pasta pane riso e grano saraceno è quello che ha il piu basso indice glicemico quindi meno dannoso,ma non mangiare solo quello!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 1 mag 2012, 17:54

Viky ha scritto:ciao desiderio scusa se mi permetto ma visto che mio marito fa il nutrizionista e bodybuilder,voglio chiederti chi è che ti ha consigliato di mangiare solo carboidrati???
i carbo assorbono tutti i liquidi che bevi e li trattengono nel nostro organismo facendoti gonfiare e facendoti venire i cosìdetti doloretti!!! al contrario delle fibre e proteine che non assorbono i liquidi,quindi ti fanno drenare in continuazione eliminando i liquidi in eccesso nel nostro corpo :sorrisoo
cerca di ridurre i carboidrati ad alto indice glicemico,i carboidrati li puoi prendere dalla frutta o verdura che sono a basso indice glicemico,non ti fanno ingrassare e sono pieni di acqua che ti aiuterà a ridurre i dolori.
Cmq il riso in bianco va bene,tra pasta pane riso e grano saraceno è quello che ha il piu basso indice glicemico quindi meno dannoso,ma non mangiare solo quello!
viky grazie...è naturalmente una dieta momentanea di un paio di giorni perchè sabato ho vomitato anche l'anima per qualcosa che mi ha fatto male...stasera già inizio ad includere petto di pollo ai ferri..purtroppo questi alimenti me li ha conisgliati la gine per limitare le coliche infatti sono vietatissimi verdure e frutta che fermentano..di solito, invece, cerco di avere una dieta equilibrata in cui ci sia tutto, proteine comprese..Probabilmente è questo il motivo per cui mi hanno consigliato di mangiare poco in questi giorni..in compenso ora ho voglia di tutto quello che non posso mangiare :ahah ...

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 1 mag 2012, 18:19

ah okok :sorrisoo anche io ho voglia di tutto quello che non posso come ad esempio le patatine fritte o la frittura di pesce :buuu

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 1 mag 2012, 18:38

Viky ha scritto:ah okok :sorrisoo anche io ho voglia di tutto quello che non posso come ad esempio le patatine fritte o la frittura di pesce :buuu
:yeee :yeee :yeee quant'è vero...le mie patatine alla paprikaaaaaaaaaaaaa

Dadina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dadina75 » 1 mag 2012, 20:38

SETTEMBRINEEEEEEE oggi pomeriggio la mia piccola mi ha riempita di calci x 3 quarti d'oraaaa :ahaha sospetto che stesse facendo una lezione di aerobica :ahah non sapete che ridere addirittura si vedeva la pancia alzarsi dove dava i colpetti!!! Il papi le rispondeva con dei colpetti sulla pancia... :pensieroso
Un'emozione unica!!! E io che mi aspettavo delle bolle :x:

Viky passeggino e navicella 890 euro :impiccata:
Ovetto 250 ma ce lo regala lo zio del papi :thank_you:

Onestamente...stavamo valutando anche di prenderlo usato...e poi comprare la parte in tessuto nuova...poi il papi ha detto "no, la mia bimba avrà tutto nuovo" :risatina:

Cmq se nn vuoi rinunciarci vedi sui siti di annunci, se ne trovi uno messo bene nella tua zona secondo me per quanto li useremo...vanno più che bene!!!
Stai solo attenta all'anno! Dal 2010 è cambiato il modello e quelli più vecchi nn vanno i ricambi in tessuto ;)
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”