GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da Pizzy » 31 ago 2011, 11:02

Buondì! :bacio Giada ieri sera alle 22 ha iniziato a lagnarsi un po'. Pensavo fosse fame. ho provato a saziarla con seno e aggiunta più volte, ma niente da fare. Appena la mettevo nel lettino piangeva...e faceva scoreggine! Sono iniziate le colichette! :che_dici E' andata avanti sino all'una e 40. Poi, dopo una mega poppata si è calmata e ha dormito sino alle 5. :sorrisoo Poi, di nuovo poppata e nanna sino alle 9 di stamattina. :ok

L'ho pesata: siamo a 2.460 g! E' cresciuta altri 60g in neanche 3 giorni! :yeee
Considerando che, negli ultimi giorni, non ho dato aggiunta (a parte stanotte, perché mi sentivo in colpa che piangeva e pensavo non le bastasse il mio latte! :pensieroso ), significa che il mio latte è buono e più che sufficiente! :clap
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da Ambra87 » 31 ago 2011, 11:04

Buongiorno settembrine e agostine ( :risatina: )!!!
Pizzy i ritmi giorno-notte sono molto flessibili per queste piccole ciucciatrici, bisogna adeguarsi, che ci voi fa? Tu fai l'allattamento a richiesta? Io più o meno sì, ma se non mangia da 4 ore cerco di svegliarla... Sarà che in H mi hanno fatto una testa così con questa storia delle 3 ore, mi hanno fatta sentire in colpa per non averlo seguito alla lettera... Ma Giada sveglia ci sta? Elettra per ora dorme molto, però verso mattina tardi-primo pomeriggio una mezz'ora di veglia la fa... E la metto nella sdraietta che dondola... quanto le piace! :-D Ottimo per i punti tolti! :ok Io domani vado a togliermi questo maledetto cerotto e finalmente DOCCIA!!! :doccia:
Fiore ma che bellino Matteo!!! :emozionee E' dolcissimo!!!! Pensa, i miei bimbi hanno visto la foto della piccola, sono così felici ed emozionati, non vedono l'ora di conoscerla... Sono curiosa di vedere la loro reazione quando li incontreremo per la prima volta... :emozionee E come va il decorso del cesareo? I punti tirano?
Dada stanotte bisogna che Chiara si dia una mossa, domani è il primo!!! :risatina: ti auguro davvero che la situazione si sblocchi, ma intanto pensa al tempo che non è più da deserto del Sahara!!! Sì, bisogna capire bene la situazione, anche perché è molto facile che in una prossima grav si ripresenti lo stesso problema.. :che_dici Credo proprio che dovrò rinunciare all'idea di un parto naturale, anche per buona pace di mio marito...
Nymph!!! ULTIMO GIORNO DI LAVORO!!!!!! forza cara!! :-D
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 31 ago 2011, 11:09

Pizzy che bello che Giada cresca così!!!! :-D Per le coliche hai provato il Reuflor? Il pediatra ce l'ha dato per prevenirle e per ora... :incrocini :corna_1: :prete: Come mai le dai la giunta? te l'hanno detto in H?

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 ago 2011, 11:12

Ambra87 ha scritto: Pizzy i ritmi giorno-notte sono molto flessibili per queste piccole ciucciatrici, bisogna adeguarsi, che ci voi fa? Tu fai l'allattamento a richiesta? Io più o meno sì, ma se non mangia da 4 ore cerco di svegliarla... Sarà che in H mi hanno fatto una testa così con questa storia delle 3 ore, mi hanno fatta sentire in colpa per non averlo seguito alla lettera... Ma Giada sveglia ci sta? Elettra per ora dorme molto, però verso mattina tardi-primo pomeriggio una mezz'ora di veglia la fa... E la metto nella sdraietta che dondola... quanto le piace! :-D Ottimo per i punti tolti! :ok Io domani vado a togliermi questo maledetto cerotto e finalmente DOCCIA!!! :doccia:
Buongiorno tesorino...anzi tesorinE! :emozionee
Io faccio allattamento a richiesta, esattamente come te! :ok Però, ad esempio, stamattina alle 9.30 stava ancora dormendo...quindi ormai da più di 4 ore :fischia e l'ho svegliata per cambiarla e allattarla. :spiteful:
Giada dorme e mangia. E' molto piccola e dunque non la sto a forzare per farla star sveglia, porella. Anche lei, più di mezzora di veglia non fa. Però, in quella mezzora ci guardiamo intensamente negli occhi e "gorgheggiamo" allegramente. Le prendo le manine e i piedini, le canto le canzoncine e la accarezzo! Che sogno! :emozionee
Nella sdraietta non l'ho ancora messa. penso che lo farò questa settimana che è cresciuta un po' di più. Vediamo come reagisce.
£ giorni fa le ho fatto un bagnetto veloce e pensavo che sarebbero state urla belluine...e invece le piace un saccoe sgambetta tutta! :yeee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 31 ago 2011, 11:13

Buongiorno!
Stamattina ho dormito fino quasi alle 10 .... mamma che goduria!!!! Non mi ricordavo quasi più quanto fosse bello dormire la mattina!!!! :sorrisoo A dire il vero pensavo che non avrei dormito nella stanotte dopo la cena leggera di ieri sera .... anipastone e gocchi al sugo d'oca alla sagra del paese :risatina: .... e invece .... mi sto rendendo conto che digerirei bene anche i sassi in questo periodo!!!! :ahaha

Per il resto nessuna novità ... aspetto con ansia la visita di venerdì mattina (con relativi tamponi) per sapere se è tutto ok!!!
Ieri una mia amica, appena entrata nella 37ma settimana, è andata a fare un tracciato e l'hanno trattenuta perchè aveva contrazioni (che lei però non avvertiva) e l'utero molto accorciato ....

Una domanda ... forse stupida .... ma le contrazioni si rilevano solo dai tracciati o anche con un'ecografia la gine può vedere qualcosa? :domanda

Ora scendo ... mia cugina mi ha prestato lo sterilizzatore, lo scaldabiberon e il mixer per le pappe che aveva per i suoi gemellini e devo trovargli un posto in cucina!

A dopo settembrine!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 31 ago 2011, 11:14

grazie ragazze!!!
allora oggi si è svegliata e ogni tanto ci mettiam la tetta.....io credo anche che il mio latte sta arrivando proprio in questi giorni.....quindi magari lei nn ha neanche tanta forza per svuotarlo tutto subito in una poppata :perplesso boh....

ad ogni modo dopo andrà regolarizzata, nn voglio di certo diventare un ciuccio umano :risatina: e infatti già ora quando capisco che è finita la trippa per gatti......la stacco :risatina:

oggi l'ho pesata dopo le poppate e dopo le 2 cacche (una stanotte e una stamattina) ed è tornata al peso di nascita....va bè che aveva perso solo 1etto......
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 ago 2011, 11:19

Ambra87 ha scritto:Pizzy che bello che Giada cresca così!!!! :-D Per le coliche hai provato il Reuflor? Il pediatra ce l'ha dato per prevenirle e per ora... :incrocini :corna_1: :prete:

La visita pediatrica ce l'ho domani alle 11.30. Per cui aspetto di vedere che cosa mi ordina lei. Giustamente devo fidarmi e affidarmi alla pediatra che la segue. Non voglio scavalcarla! :sorrisoo
Ambra87 ha scritto: Come mai le dai la giunta? te l'hanno detto in H?
Quando ho iniziato ad allattare, ovviamente, non avevo ancora latte a sufficienza. Per cui all'H mi davano l'aggiunta. Giada, col calo, era solo 2.100g, per cui non ci si poteva permettere che calasse ancora, altrimenti l'avrebbero tenuta ricoverata. :buuu Mi hanno prescritto il latte Prenidina che è molto ricco di vitamine e sostanze nutrienti, proprio perché cresca più in fretta. Bisogna portarla ad un peso decente in poco tempo.
La pediatra dell'ospedale mi ha detto, però, che appena arrivava la montata potevo ridurlo fino ad eliminarlo completamente se non era più necessario. E così. ho fatto negli ultimi 4 giorni. Ormai di latte ne ho e gocciolo come una mucca :risatina: Poi, ho visto che è cresciuta bene! :ok
L'aggiunta la do giusto una volta al giorno per finire il barattolo, che male non le fa! :ahaha :ahaha

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 31 ago 2011, 11:20

Ambra, il mio post cesareo è ottimo!meglio di quello dell'altra volta!

appena alzata ero piu attiva.....sembravo al secondo giorno minimo della volta scorsa.....ho recuperato prima e i punti tiravano meno......

adesso quasi manco li sento....cioè si ci sono ma mi ricordo che anche a casa nell'alzarsi dal letto o muoversi li sentivo tirare......invece ora moooolto meno :ok sarà che ho i tessuti piu flaccidi visto il primo TC :ahaha

l'unica cosa noiosa è che venerdi devo tornare in H a togliere i punti esterni che mi hanno dato con le graffette. L'altra volta me li avevano tolti alla dimissione!va bè!

tu devi togliere il cerotto???a me hanno detto di fare pure la doccia.....poi disinfettare con betadine e rimettere un altro cerotto.....boh... :perplesso

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 31 ago 2011, 11:28

e Brava GIADA!!!! :clap :clap

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 ago 2011, 11:32

Questione visite. :che_dici
Per il momento me la sono cavata, perché sia io che mia mamma abbiamo comunicato a tutti che la pediatra ci ha dimesso con l'espresso ordine di NON ricevere visite (se non quelle dei nonni) per almeno 15-20 giorni. Dato che, per una bimba così sottopeso, prendere dei virus di qualsiasi natura sarebbe un dramma e sarebbe molto più difficile curarla.
I messaggi e le telefonate di chi vuole vederla si fanno, però, sempre più pressanti e sono passati solo 8 giorni dalle dimissioni. :fischia Ma dico io, un po' di pazienza e di rispetto, no?! :aargh Che cavolo cambia se la vedete tra 15 giorni?! :che_dici
E poi, non me lo aspettavo...tra amici, parenti, vicini, amici dei nonni...E' UN INTERO ESERCITO CHE VUOLE VENIRE A VEDERE LA PARGOLA! :urka :urka :urka Manco fosse nato il redentore! :ahah :ahah
Insomma, non so come riuscirò a gestirli tutti! :buuu :buuu
E poi, rimanessero 5 minuti, un salutino e via. La gente vuole venire negli orari più impensabili e rimane qui per 3 ore di fila! :permaloso: E pretende pure che tu, che hai la pargola da gestire, gli faccia la riverenza e gli serva l'aperitivo nel portico! :x:

La mia amica-vicina di casa (ve la ricordate psyco? :fischia ), oltre ad essere venuta all'H, è già venuta due volte a casa, A SORPRESA :che_dici , portandosi pure dietro la figlia di 4 anni e 1/2, che faceva tanto di starnuto in faccia a Giada! Ma si può?! :pensieroso

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 ago 2011, 11:34

Ciao Fiore! :bacio
Io non ho visto le foto della tua gnometta! :buuu Non sono su FB! Immagino sia un amore! :cuore

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 31 ago 2011, 11:36

Pizzy nono, non volevo scavalcare la pediatra, era solo una curiosità... Comunque sia le coliche passano e le femmine ne hanno meno dei maschi, quindi siamo già avvantaggiate!!! :ok Si, capisco il discorso del peso, anche a me hanno fatto pare, quindi immagino con te.. Elettra aveva perso il 12% nel calo fisiologico e già sembrava malata... :aargh Per fortuna io ho smesso di colare, ma di latte ne ho da vendere e la piccola cresce bene: alla visita di lunedì aveva preso 340gr in 6 giorni!!! :-D Mi hanno detto che i nati prima hanno una fame atavica e recuperano in fretta, vedrai che Giada nel giro di un mesetto sarà una bella bimba cicciotta!!! :ok
E' vero, è proprio un sogno con queste piccine.. Ogni tanto mi viene da piangere mentre la guardo.. mi pare incredibile di aver fatto questo miracolo! :buuu
Fiore a me hanno messo i punti che si riassorbono da soli, non devo toglierli grazie al cielo... Non so quanti me ne hanno messi e non voglio saperlo, domani sono curiosa di vedere la ferita... Si, a me hanno detto di non bagnare assolutamente il cerotto e che me lo toglieranno per poi ridarmi la libertà di lavare il mio corpo a mio piacimento... Mi sa proprio che dipende dai punti usati e dalla tecnica del taglio... Da che parte hai il nodo? A me lo hanno fatto a sx e lì tira ancora a volte...
Mi raccomando, non demordere con l'allattamento! Attacca Lisa ogni volta che chiede, tanto male non le fa!!! :ok

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 31 ago 2011, 11:38

E brave ste cucciolotte!!

Io da ieri pomeriggio mi sento con pochissime energie... ma credo sia più una stanchezza "psicologica". Poi ne ho appena combinata una :urka , Ho messo l'acqua nella caldaia del ferro da stiro, l'ho acceso e mi sono messa sul divano ad aspettare che si scaldasse.
Ad un certo punto l'acqua bollente usciva a spruzzi, praticamente non avevo messo il tappo. Se un bimbo passava di lì si ustionava :urka Bisogna che mi dia una regolata :che_dici

Ora stacco, sono in fase lagna e non voglio ammorbarvi!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 31 ago 2011, 11:38

Ah!! Pizzy ho messo su GOL le foto di Elettra... :fischia

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 31 ago 2011, 11:40

Dada dai il via alla fase lagna!! Ogni tanto fa bene sfogarsi!!!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 ago 2011, 11:44

Ambra87 ha scritto:Ah!! Pizzy ho messo su GOL le foto di Elettra... :fischia
Amore! :-D Come dorme beata e com'è serena :emozionee Si vede che mamma e papà la coccolano e l'hanno tanto desiderata!

Anche a me vengono i lacrmoni ogni volta che guardo Giada. L'ho cercata e desiderata tanto, che adesso mi sembra un sogno! :buuu :cuore

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 31 ago 2011, 11:47

MIchele ha appena ritratto mamma e papà.. Io sono una regina con tanto di corona, snella :-D , e nella pancia c'è un tondo con tanto di neonato inside...a testa in giù :-D

Che buffi che sono, anche loro sono impazienti, chissà poi come andrà quando la vedranno davvero!

Io tutte le mattine ricevo nel giro di 10 min la telefonata di mamma e suocera. MIa mamma mi fa morire perchè mi chiede le novità. Ovviamente non potendo andare a partorire con i figli dietro loro saranno sempre i primi ad avere le novità! Mia suocera probabilmente ha paura di "rimanere indietro" ed un po' ha ragione perchè non danno molto "retta", cioè se gli diciamo che andiamo all'h sicuramente si fanno trovare lì, cosa assolutamente inutile perchè tanto prima devo partorire e fino a due ore dopo il parto si sta in sala parto e non può entrare nessuno...e se le due ore scadono dopo l'orario di visita si passa all'orario di visita successivo.
Con entrambi i pupi ho partorito tra le 18.30 e le 19.00 circa, + il rattoppo, + le due ore fino alla mattina dopo non li ha visti nessuno.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 31 ago 2011, 11:54

Ambra è che tutta la tranquillità che ho sempre avuto per il parto stavolta sta andando a farsi friggere... Con sta cosa del diabete mi hanno sempre detto tante cose "sensate" ed ora sta andando tutto per conto suo..

Mi hanno detto di fare i controlli prima, ma alla fine sono stata trattata come una normale gestante a termine... PEccato che loro stessi siano i primi a dire che le stime del peso della bimba non sono attendibili. E allora su cosa ci si baserà dico io? Il fatto che tutte le eco precedenti mi riportino esattamente al peso che hanno stimato l'altra volta mi consola un po'.. ORa non so cosa aspettarmi: domani possono dirmi: di aspettare e darmi un altro appuntamento ( e torna l'incognita del peso), di indurmi (e sarebbe una novità) o nell'attesa magari si sveglia qualcuno e vuol farmi un cesareo. Come è stato per voi, se è da fare va bene... ma allora i controlli 3 settimane fa a cosa sono serviti??

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 31 ago 2011, 11:57

Vabbè...ora vado a preparare il pranzo e andiamo avanti!

E' sempre colpa della mia "modalità controllo tutto sempre attiva" :che_dici :che_dici

Di certo sta cucciola mi sta dando una bella lezione!!! (e non oso pensare a quello che verrà se queste sono le premesse!! :risatina: )

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 31 ago 2011, 11:59

pizzy anche a me il pediatra mi aveva dato un prodotto naturale per prevenire le coliche..pediacolin...non ne ha mai sofferto... :ok
poi come Ambra la tenevo quando era sveglia più nell'altalena che dondolava...così magari ci fosse stato il reflusso a insediarci :pistole , non ci sarebbe stato problema non essendo sdraiata come nella carrozzina...
ma leggendovi...anche fiore...ma come mai pesate così spesso le pupe? :domanda
io mi ricordo che dovevo pesarla ogni settimana e non di più... :perplesso
figuriamoci che stavolta non volevo proprio usarla la bilancia...tanto ho il pediatra a due passi e solitamente all'inizio si fanno vari controlli...

dada anch'io ieri ero di una stanchezza incredibile... :x: io che sono sempre così attiva ho avuto una specie di crollo...
per fortuna è salito mio suocero e tra lui e mio marito alla bimba devo stare pochissimo dietro...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”