GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Bloccato
pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Messaggio da pepa80 » 27 giu 2011, 15:26

FIORELLINO mi dispiace molto per tua suocera... :coccola per il tuo bambino io sono sempre convinta che bisogna essere sinceri fin da subito quando si parla di queste cose... è piccolo ma vedrai che avrà una sensibilità incredibile...i bambini sono così...
Mi dispiace anche per l'infezione, ma vedrai che quella passerà con le giuste medicine
:coccola :coccola
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 giu 2011, 15:35

MARITA ha scritto:si lana-cotone.. sono stata a trovare un'amica che ha partorito 2 sett a ed era vestita in ciniglia.. dicono che specialmente il primo giorno i bimbi hanno molto freddo xke non sanno termoregolarsi..

marie che ansia! x fortuna melissa è già iscritta ad un asilo privato, e sono tranquilla.. pago circa 130 al mese con il pasto, la merenda e tutto il necessario..adesso devo comprare grembiuli e kit mensa..
L'hanno presa!!!! Ed è pure vicinissimo a casa!!! Che gioia!!! :festa
Marita, anche Iris fino ad oggi è stata alle private, prima al nido, poi alla materna: il nido € 750/mese e la materna € 600/mese...una mazzata non da poco :x: e non è che fossero particolarmente care, c'è di peggio.

Ora con in arrivo il secondo e sapendo che andrà anche lui all'asilo nido (il comunale è circa 500 euro, ammesso che lo prendano...) era una spesa insostenibile.
Ora con una alle comunali spero che anche elia abbia la strada più spianata sul comunale, anche se caro rimane :che_dici
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 giu 2011, 15:42

Fiorellino78 ha scritto:Rieccomi.....

non voglio rattristare tutte, ma stam è mancata mia suocera per una subdola malattia schifosa

il mio terrore è spiegarlo a matteo....per ora nn ho detto niente, ma è difficile :buuu

io ho una sospetta infezione alle vie urinarie, mi hanno dato da prendere l'augmentin

buona giornata ragazze :bacio
Fiorellino.....mi spiace infinitamente :coccola
Da come ne parli eravate consapevoli della situazione, anche se non si è mai preparati abbastanza ad affrontare la morte. Immagino lo stato d'animo di tuo marito, perdere la mamma, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, è senza dubbio devastante.
Ne abbiamo già parlato poiché ci sono delle settembrine fra noi che non hanno pià mamma o papà, quindi...un abbraccio virtuale da parte mia.

Matteo stava spesso con lei? Le era molto affezionato? E' piccino, vedrai che se ne renderà poco conto, o meglio: capirà, all'inizio chiederà e ne rimarrà turbato, ma fra l'estate, il nascita ecc...avrà tante altre cose a cui pensare.

Quando ero bimba (ben più grande) sono venuta in contatto con la morte di persone care (nonno, zio, ecc..) ma ho capito veramente cosa fosse quando mi sono morti gli animaletti di casa, paradossalmente mi sconvolgevano ben più di quelle dei "grandi"...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 giu 2011, 15:47

Fiorellino :incrocini per l'infezione.
Ci avrei scommesso che ti avrebbero dato l'agumentin, è un antibiotico ad ampio spettro compatibile con la gravidanza e praticamente per ogni cosa sia nelle gravide che nei bimbi viene prescritto quello :ok

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 27 giu 2011, 15:52

marie....si eravamo consapevoli che piano piano la situazione peggiorava ma ultimamente non c'erano problemi...

matteo è già abituato a sapere che mio papà (che lui nn ha mai conosciuto perchè è mancato nel 2001) è in cielo ma appunto con lui non ha mai avuto rapporti....

con mia suocera ci vedevamo tutte le domeniche a pranzo da quando è nato e per qualche mese a circa 1 anno andava alcune giornate da loro....insomma una nonna che nn frequentava tutti i giorni ma comunque una presenza abituale....

non so, magari glielo diremo nei prossimi giorni
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 giu 2011, 16:01

Fiorellino, eh sì, l'astratto non sanno ancora focalizzarlo quindi non puoi prendere il tuo papà come precedente...

Non so cosa consigliarti: dovesse accadere a me credo che sarebbe inevitabile farmi vedere piangere, quindi dovrei dirlo ad Iris subito senza nasconderle il mio dolore e disperazione, sicuramente vedere papà e mamma piangere colpisce molto i bambini, ma lo prenderei come un percorso necessario per la loro crescita.
Io ho visto molto poco i miei soffrire, hanno sempre celato le loro preoccupazioni e ansie e me ne dispiace: credo che se fossero stati più "umani" e meno preoccupati di proteggermi ora sarei molto più espansiva ed affettuosa.
Con la nascita di Iris sono molto miglirata ma da bambina/ragazza ero apparentemente un iceberg...salvo poi tenermi tutto dentro.

Non sottovalutare Matteo, sii sincera anche perché sono più svegli e intuitivi di quel che immaginiamo :bacio

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 27 giu 2011, 16:04

marieclaire ha scritto:Fiorellino, eh sì, l'astratto non sanno ancora focalizzarlo quindi non puoi prendere il tuo papà come precedente...

Non so cosa consigliarti: dovesse accadere a me credo che sarebbe inevitabile farmi vedere piangere, quindi dovrei dirlo ad Iris subito senza nasconderle il mio dolore e disperazione, sicuramente vedere papà e mamma piangere colpisce molto i bambini, ma lo prenderei come un percorso necessario per la loro crescita.
Io ho visto molto poco i miei soffrire, hanno sempre celato le loro preoccupazioni e ansie e me ne dispiace: credo che se fossero stati più "umani" e meno preoccupati di proteggermi ora sarei molto più espansiva ed affettuosa.
Con la nascita di Iris sono molto miglirata ma da bambina/ragazza ero apparentemente un iceberg...salvo poi tenermi tutto dentro.

Non sottovalutare Matteo, sii sincera anche perché sono più svegli e intuitivi di quel che immaginiamo :bacio
Ecco questo è anche il mio caso.

Vediamo nei prossimi giorni....io per ora sono a casa con lui e cerco di nn pensarci e nn mi ha visto piangere perchè dormiva.....
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 giu 2011, 16:14

Fiore..mi dispiace tantissimo per tua suocera.. un abbraccione a te e a tt la tua famiglia.. :coccola
Secondo me dovresti dirlo a Matteo..anche se piccino avvertirà comunque che c'è qualcosa che vi fa soffrire.. e nessuno meglio di voi riuscirebbe a spiegarglielo..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 giu 2011, 16:25

Fiorellino.. Un abbraccio di cuore...

Lo racconterai a Matteo, con poche e semplici parole... e lui lo supererà. Grazie al cielo è ancora piccino ...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 27 giu 2011, 16:26

Buongiorno panciotte! passo per un saluto veloce :bacio
Fiorellino78, mi dispisce tanto per tua suocera :coccola non è semplice dare una notizia così delicata ad un bambino...
Oggi mi hanno chiamato per il corso preparto inizia mercoledì 13 luglio :yeee :yeee
anche io sto contando i giorni di lavoro cha mancano per poter stare a casa un pò tranquilla :ok ancora 2 settimane di lavoro, poi il 12 ecografia e rivedo il mio pulcino calciatore... in questi giorni non sta fermo un attimo... lo so che rimpiangerò questi momenti quando tra qualche mese non si farà sentire.... ma ogni tanto gradirei silenzio da parte dell'inquilino del piano di sotto :ahaha :ahaha
..tranquilla a casa... mi sa che sono solo parole ho già in mente mille cose da fare in primis da preparare quattro cose per la valigia almeno è ok e....troppe cose vi dirò un pò alla volta
vabbè poi passare un pò di tempo in più con voi ovviamente... :sorrisoo
vi saluto a presto :bacio
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 giu 2011, 16:39

Fiore, mi dispiace tanto per tua suocera :coccola
Marita... lana?? mai messa neppure in inverno.... solo cotone invernale sulla pelle.
MARIE :incrocini per l'asilo
sono un pò infastidita.. per carità non sono fatti miei, ma certi atteggiamenti mi urtano; una mia amica, incinta del terzo alla fine del terzo mese, ha deciso che dalla settimana prossima si mette in maternità, senza nessun problema reale. Ma la cosa che mi urta, è che fino a ieri ha criticato tutte quelle che si mettevano in maternità anticipata... ma và và! :sberla:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 giu 2011, 16:59

Fiorellino, mi spiace molto per il vostro lutto...quando sarai pronta dillo a Matteo, tanto capirebbe comunque che qualcosa non va, i bambini hanno le antenne per le emozioni... :bacetto
Marita: lana??? mi sembra davvero eccessiva, e poi anche io sono per il solo cotone sulla pelle, io stessa da piccola odiavo la lana addosso!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 27 giu 2011, 17:17

Condoglianze a Fiorellino. Anche io ho perso il mio nonno preferito a soli 6 anni. Mi ricordo ancora quei momenti, se sei piccolo ci rimani male, ma è meglio sapere, tanto non realizzi proprio tutto... ci metti del tempo. So però che volevo provare io a svegliarlo perchè sostenevo che i medici non lo conoscevano abbastanza bene per riuscirci, se dormiva così profondamente :sorrisoo

Io invece già prima avevo paura, ma ora sono terrorizzata dal parto... a Lecco è appena morta una mamma post-parto per emorragia e insufficienza renale... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 giu 2011, 17:37

Saralion ha scritto:
Io invece già prima avevo paura, ma ora sono terrorizzata dal parto... a Lecco è appena morta una mamma post-parto per emorragia e insufficienza renale... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Saralion stai tranquilla.. .. è naturale aver timore ...purtroppo sono cose che succedono anche se non dovrebbero :bacetto
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 giu 2011, 17:41

marieclaire ha scritto: L'hanno presa!!!! Ed è pure vicinissimo a casa!!! Che gioia!!! :festa
Ora con in arrivo il secondo e sapendo che andrà anche lui all'asilo nido (il comunale è circa 500 euro, ammesso che lo prendano...) era una spesa insostenibile.
Ora con una alle comunali spero che anche elia abbia la strada più spianata sul comunale, anche se caro rimane :che_dici
:yeee :yeee
:vaiii: :vaiii:
Clara qui da noi l asilo non lo paghiamo.. solo i buoni pasto..
Per es.Mattia ha frequentato dalle concezioniste, lì so che se hai il fratello maggiore che frequenta si hanno più possibilità di entrare... Anche l asilo "delle maestre" nn si paga..

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 giu 2011, 18:26

Mi sto preparando psicologicamente per andare da mia zia a stenderle delle carte... già ho mal di testa.. figuriamoci a sentire "Stai bene? Sei Sicura? il bambino sta bene?sei sicura? Lo senti? (se dico no -perchè nn lo senti?)" Come se dovessi avere chissà cosa...
Per intenderci..stavo ricoverata per le coliche renali e per lei doveva per forza essere problemi di gravidanza.. :che_dici (mi chiamava 3 , 4 volte al giorno..) non sapete quanto ferro ho toccato in quei giorni... :fischia
Lo so che nn lo fa con cattiveria e che è davvero così apprensiva..ma dai e dai pare che le cose te le tira....
a dopo! :bacio :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 giu 2011, 19:56

Rieccomi, è appena andata via mia amica mamma di un'amichetta di Iris e ora incinta anche lei di un maschietto! Sono un po' stanca perché sono stata seduta sul divano invece che sdraiata, meno male che le bimbe sono state bravissime si sono divertite un mondo e non hanno nemmeno fatto disastri, anzi, col fatto che hanno ballato 2 ore non hanno tirato in ballo giochi :sorrisoo

Pucci, :incrocini per la visita alla zia super apprensiva, ma ti capisco: io ricevo telefonate quotidiane di persone in ansia per me, solo che non so più cosa raccontare: sono qui, covo fra alti e bassi ma nient'altro :ahaha

SalaL, pensa che è un casop talmente isolato che ne parlano le cronache, la possibilità che qualcosa vada male è infinitamente inferiore al rischio di avere un incidente casalingo, o in auto, o di inciampare ai giardinetti...non pensarci, forza!!! :ok

Frab...no comment. Non sai quante volte mi sono sentita dire "oh che bello, sei in gravidanza a rischio, così ne approfitti per fare un bel viaggetto, divertirti..." arghhhhh!!!!!!!!!! :aargh

Ma....Nympha l'hanno arrestata? :risatina:
Inizio a preoccuparmi, non la terranno mica lì fino al parto :fischia :hi hi hi hi

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 27 giu 2011, 20:39

Rieccomi! :ciaociao

Innanzitutto: sentite condoglianze a te e famiglia, Ilaria. Anche se eravate "preparati" è sempre un dolore immenso. Capisco il tuo dolore in quanto, come ho già detto più volte, sono passati solo otto mesi dalla prematurissima dipartita di mio zio e quei momenti sono ancora così terribilmente vivi. Un abbraccio grande.
Per la febbre con l'Augmentin dovrebbe rientrare tutto! :incrocini
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 27 giu 2011, 20:51

:60_compleanno: Buon Compleanno Pizzy!!! :happy_birthady:

Mi avete stupita oggi, non avete scritto molto! :risatina: Sarà che eravate impegnate in shopping online :-D o a paragonare i genitali a molluschi vari! :ahah

In Tribunale, ovviamente ero a testimoniare per gli interessi del mio capo, alla fine ho perso tutta la mattina e non mi hanno nemmeno ascoltata perché avevano un solo testimone in lista per parte, e quindi mi richiameranno. :che_dici Speriamo di non essere in sala parto! :prr

Oggi pomeriggio poi non sono più passata perché è venuta un'altra ragazza in prova: mi lascia un po' perplessa, più che altro perché per venire a fare una sostituzione di maternità lascerebbe un lavoro che fa da ben 11 anni! E non ha neanche molto tempo per decidere perché se deve licenziarsi deve anche dare il preavviso... Quindi in quattro e quattr'otto deve prendere una decisione per me pesantissima per cosa poi? Per un anno? Boh.
E poi non ho mica inquadrato le sue capacità... :perplesso

Penso latiterò anche domani perché al mattino ho in prova un'altra persona e il pomeriggio ritorna quella di oggi.
Mi censuro sul comportamento delle grandi menti perché ne ho due @@ ma due @@ che non avete idea.

Abbiamo cenato, ora siamo sul divano, guardiamo un po' di tv e poi via verso nuove mirabolanti avventure, ché domani è solo martedì. :vomitino
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 giu 2011, 21:00

SARALION non pensare a queste cose, può capitare purtroppo, ma devi pensare che la stragrande maggioranza dei parti va bene. :sorrisoo
oggi in piscina c'era una settembrina come me.... aveva la metà della mia pancia :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Bloccato

Torna a “Settembre”