GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIII)

Bloccato
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da ValeriaGP » 1 ago 2010, 9:59

uaina ha scritto: Per quanto riguarda il forno ho appena letto che ci sono gli incentivi statali con sconto del 20% sugli elettrodomestici da incasso in cucina....sicuramente lo sapevi, io no...
Ma dovendomi unire dolorosamente al club degli elettrodomenstici che si stanno sfasciando io ho: lavostovilgie che non lava più un tubo; lavatrice con pulsanti rotti da tempo e ora anche filtro, macchina del pane saltata :aargh :aargh
Per quanto riguarda la lavastoviglie, hai provato con il liquido lava-lavastoviglie? Anche la mia si sporca spesso (soprattutto con l'acqua di Roma, che è altamenre calcarea e attappa tutti i buchini di fuoriuscita dell'acqua), così circa una volta al mese ci faccio un ciclo con il liquido lavante e dopo va alla grande :ok
Ah e se puoi, usa invece che le pasticche (che essendo in polvere tendono ad attappare prima e sciacquarsi peggio), il detersivo liquido; ce n'è della Finish e della Pril mi pare, io mi ci trovo meglio :ok
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 ago 2010, 10:01

Marco sarà anche una tutina sola o poco più, ma per voi so che è un passo importantissimo :emozionee :ok
Bravi continuate così... Kat è controllatissima e state facendo tutto nel modo migliore! :sorrisoo :hi hi hi hi
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 1 ago 2010, 10:02

si uaina sono in diretta stamattina!!!

grazie ragazze per il sostegno che ci state dando non potete capire quanto serve.
exomacco
exopapà di riccardo

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 ago 2010, 10:03

exomacco ha scritto:si uaina sono in diretta stamattina!!!

grazie ragazze per il sostegno che ci state dando non potete capire quanto serve.
....personalmente vi posso dire che vi voglio bene come se viveste qua accanto a me :cuore sto vivendo la vostra gravidanza altrettanto intensamente della mia :cuore
(come sono melensa stamattina :ahaha )
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 ago 2010, 10:06

Sandreli ha scritto: ValeriaGP Sì, infatti sembra uguale come misura. Chissà se quando il mignolo rimarrà in fila con le altre dita sarà il tuo momento, sono curiosa!... Vale la mia pancia è quelle tipo pallone da calcio! Dici che mi sformerò tutta?! Inoltre sono predisposta alle smagliature. :domanda ...
La tua panza è bellissima Sandreli! io dico (e me lo ha detto anche la gine del corso preparto), che se non sono ancora venute, le smagliature ci dovrebbero risparmiare :incrocini :incrocini :fischia ma non lo voglio dire finché la panza non si svuota :hi hi hi hi fosse mai che mi vengono alla 40esima settimana :ahaha
e poi tu sei ingrassata così poco che smaltirai tutti i kg presi conil parto... tornerai in forma in men che non si dica :ok
Settembrina 2010

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 1 ago 2010, 10:07

ValeriaGP ha scritto:Marco sarà anche una tutina sola o poco più, ma per voi so che è un passo importantissimo :emozionee :ok
Bravi continuate così... Kat è controllatissima e state facendo tutto nel modo migliore! :sorrisoo :hi hi hi hi
è vero è stato un passo duro, bello ed emozionante, nonostante abbiamo comprato alla fine poche cose.
non vedo l'ora di andare in ferie xkè sarei più tranquillo anch'io a casa con kat
exomacco
exopapà di riccardo

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 ago 2010, 10:07

ValeriaGP ha scritto:
exomacco ha scritto:si uaina sono in diretta stamattina!!!

....personalmente vi posso dire che vi voglio bene come se viveste qua accanto a me :cuore sto vivendo la vostra gravidanza altrettanto intensamente della mia :cuore
(come sono melensa stamattina :ahaha )
:bacetto :bacetto
:abbraccione1:
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 ago 2010, 10:12

Stamattina mi stavo rileggendo il primo postone delle settembrine quando piano piano ci siamo aggiunte e parlavamo delle prime eco, il battito, le nausee... che bello rileggere ste cose, e pensare che ora parliamo di valigie e contrazioni :sorrisoo :cuore
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 ago 2010, 10:17

Uaina: l'infermiera non mentiva secondo me...non lo sapeva e basta.

BPA nei bibe: studi definitivi sulla tossicità non ce ne sono, solo sospetti, e solo se la plastica viene portata ad alte temperature, io farò come Nicole, le cose nuove le compro senza, ma non butto di certo quelle vecchie. Anche perchè mica faccio bollire il latte mio!

Marco: Io e Francesco ti siamo vicini quanto neppure immagini. Nel 2003 a Francesco è morto il figlio a 5 giorni di vita, dopo interventi chirurgici, per una malformazione cardiaca su base genetica, di cui era a conoscenza dalla morfologica. Abbiamo vissuto questa gravidanza con apprensione, attenzione alle indagini ecografiche e un pizzico d'incoscienza. Comprare le cose per questo cucciolo è stato emozionante e terrorizzante ma ci siamo buttati .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 ago 2010, 10:22

è arrivata mia sorella
mi tocca fare le foto..
a dopo
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 1 ago 2010, 10:32

grazie ragazze siete dolcissime!!! :bacetto
exomacco
exopapà di riccardo

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 1 ago 2010, 10:41

Stavolta ho preso appunti anch'io :ok

Amoredibimba + Kat :clap x le visite andate bene!

Phoebe bene x la valigia! Bello il tuo fiocco :emozionee

Valeria + Sandreli + Susi complimenti x le panze!

Exomacco evviva i primi acquisti :emozionee
Dai che manca solo un mesetto! :coccola

Nicole io ho comprato gli agganci x mettere la navicella in macchina perchè nei primi mesi mi hanno sconsigliato di usare l'ovetto.
Comunque sono delle specie di cinture di sicurezza e costano sui 30 euro. Più avanti proveremo a montarle, spero non sia una cosa troppo complicata...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 ago 2010, 10:42

Noi oggi andiamo da mia mamma... non vedo mia nonna da 3 settimane e ci tengo mi riveda con la panza... già so che la volta successiva sarà in ospedale col cucciolo in braccio :cuore
solo che come sapete mio marito non guida :che_dici quindi tocca a me... non che mi preoccupi, io sono tranquillissima a guidare e mi sento benissimo, ma tutti intorno a me rompono :che_dici
già so che sarà l'ultima volta prima del parto, dopo so che non sarà più il caso.
Mi vado a preparare, ci sentiamo più tardi :bacio
Settembrina 2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 1 ago 2010, 10:43

ValeriaGP ha scritto:Stamattina mi stavo rileggendo il primo postone delle settembrine quando piano piano ci siamo aggiunte e parlavamo delle prime eco, il battito, le nausee... che bello rileggere ste cose, e pensare che ora parliamo di valigie e contrazioni :sorrisoo :cuore
:emozionee :emozionee
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 ago 2010, 11:32

Buona Domenica e buon inizio di mese! :sorrisoo

Stasera ho dormito ma ho avuto un incubo, ho sognato che mi visitava il Prof. di Kat e Marco, mi diceva che Emliano era podalico e quindi doveva programmarmi il TC! :x: Io provavo ad spiegarli che il 27 avevo avuto l'ecografia di accrescimento ed era cefalico e lui si arrabbiava dicendomi che se mettevo in dubbio la sua professionalità. Insomma si finiva per litigare e gli dicevo che avrei avuto almeno il dritto di un'ultima ecografia prima del TC e se era cefalico lo facevo naturale e basta! Era come l'unico ospedale al mondo e lui l'unico medico! :ahaha Che angoscia!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 ago 2010, 11:34

Visto che ti vedo on-line aivlis79 rispondo subito a te... Il tuo fiocco è molto carino! :clap Di quale materiale è? Sembrarebbe un grande biscotto e non ho fame! :fischia

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 1 ago 2010, 11:44

Sandreli ha scritto:Visto che ti vedo on-line aivlis79 rispondo subito a te... Il tuo fiocco è molto carino! :clap Di quale materiale è? Sembrarebbe un grande biscotto e non ho fame! :fischia
Sandreli, sempre a pensare ai dolcini :ahah
Comunque è di legno, più che un fiocco è una targhetta. Infatti non la porterò in ospedale, ma la metterò fuori dalla porta di casa una volta nata Diana.

Che brutto il tuo incubo!
Sai che invece io mi sto abituando all'idea di un possibile cesareo? Voglio viverla serenamente, che sia TC o parto naturale l'importante x me è che lei stia bene :emozionee
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 ago 2010, 11:45

ValeriaGP Pure io sono nata d' Agosto! :-D Il 3 ne faccio 33! Ale sarà a Viareggio! :buuu ... Riguardo alle smagliature, auguro a tutte noi che ci risparmino. Ho paura perché ho tanto prurito alla pelle della pancia pur mettendomi regolarmente dell'olio. Poi a mia sorella gli sono venute giusto 2 settimane prima della DPP, poveretta! Sembrava fosse stata assalita da una tigre! Anche se hai ragione io ne ho preso pochi chili, lei invece ha preso più di 20... Mi mancano i miei nonni, purtroppo tutti e quattro sono deceduti tanti anni fa. Goditi la giornatina con lei! :cuore

nicoleb5 27 euro per un tiralatte manuale è un prezzo ragionevole. A Firenze tutto costa tanto! Non solo alla Prenatal l'ho visto sui 50 euro ma pure in altre farmacie, che ladri!

irreale1608 Che bello avere una sorella pitrice e poi che veda in te una musa! :clap

uaina Mi dispiace per la nottataccia e pure che i tuoi elettrodomestici siano agli sgoccioli! :coccola ... Grazie per il consiglio di comprare il tiralatte, penso proprio che lo prenderò. Al CPP ci avevano detto meglio avere in casa un tiralatte piuttosto che una bilancia.

haili Fin dall'inizio ho usato il cuscino fra le gambe e in effetti mai avuto il mal di anche! :ok

exomacco Quando vai in ferie?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 ago 2010, 11:48

aivlis79 ha scritto:Sandreli, sempre a pensare ai dolcini :ahah
Comunque è di legno, più che un fiocco è una targhetta. Infatti non la porterò in ospedale, ma la metterò fuori dalla porta di casa una volta nata Diana.

Che brutto il tuo incubo!
Sai che invece io mi sto abituando all'idea di un possibile cesareo? Voglio viverla serenamente, che sia TC o parto naturale l'importante x me è che lei stia bene :emozionee
'E vero, i dolcini ormai sono il mio chiodo fisso! :hi hi hi hi In ognicaso la targhetta è molto carina, complimenti per la manualità... Tutti gli incubi sono brutti perché ci angosciano ma se dovesse girarsi mi farei una ragione come te. Sembra scontato dirlo ma la cosa più importante è che i nostri cuccioli stiano bene come dici. :cuore

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 1 ago 2010, 14:08

Sandreli, forse sono i dolcini che ti fanno venire gli incubini... :prr

io vado in ferie il 13 agosto...... :sparo: ancora è lunga...
exomacco
exopapà di riccardo

Bloccato

Torna a “Settembre”