GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrine, dove siete???

Bloccato
mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: settembrine, dove siete???

Messaggio da mita » 25 ago 2007, 9:53

Ieri ho avuto le prime "punture" all'inguine ... So che non vuole dire granchè ma mi sento più tranquilla perchè vuol dire che qualcosa va avanti e non mi ritroverà al 20 a dover recuperare tutto .... :incrocini

Giulia, sei una santa ! :fajepaura:

Oggi pomeriggio mi vedo con una coppia di colleghi e la loro pupetta per andare a mangiare un gelato in agrigelateria .... Buonissimo ... senti proprio il gusto del latte ... quello vero ...... Considerando che ieri sera sono stata invitata a cena da mio suocero e che oggi mi sbaferò un gelatone, vi devo salutare per attivarmi un po' .. altrimenti qui la mongolfiera prende il volo ...... Ora sono a +10 ma so che per il 7, giorno della visita con il mio gine, mi beccherò un bel caziatone soprattutto se sarò ancora aumentata .... :prrrr

p.s. considerando che lui fa leggere a me il peso sulla bilancia, potrei sempre trassare :hi hi hi hi
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 25 ago 2007, 10:05

orsottopotto ha scritto:è vero Lunicri.... si fa....si fa.... lo fanno donne da migliaia di anni....
orca l'oca che paura però...
dove partorirai? in ospedale o in clinica? :incrocini :incrocini :incrocini :emozionee
ci vorrebbe una bacchetta magica :festa
Partorirò in una clinica convenzionata di Roma! Tu?
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 25 ago 2007, 10:16

Un saluto al volo a tutte: BUONGIORNO!
Tra un po' esco con il mio compagno per un giretto. Ieri ero a pezzi, oggi sto decisamente meglio!
Un bacio a tutte! :bacio
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 25 ago 2007, 11:25

Buona giornata a tutte!!!
benvenuta orsotto!!
Lunicrì hai una pancina stupenda!!!
Giulia...tantissime :coccola ...non c'è qualche amichetto vicino di casa dove puoi lasciare mattia per un po' magari? Così si sfoga con un coetaneo e ti lascia un po' riposare? per quanto riguarda il tappo è di muco spesso e striato di sangue, così ci hanno detto le ostetriche!
Frappina, caspita!!! io non me la sento più di guidare così tanto, mi da fastidio la cintura, anche col tensionatore, infatti per le ultime capatine in H mi farò accompagnare dal mio papy, già prenotato :ahaha .
Vorrei tanto camminare un po' anche io ma la mia zona è veramente bruttina, zona industriale, strada di grosso scorrimento, campi abbandonati e occupati da tutta la gentaglia possibile :pistole , per passeggiare devo aspettare che escano i miei, come ieri così da avere compagnia... :x:
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 25 ago 2007, 11:29

buon giorno pancine!

anche stanotte nottata all'insegna della contrazioni!!!! evviva!!
però stamattina continuo ad avere il dolore da ciclo che va e viene con la panza ormai da più di una settimana costantemente dura come il legno....
ma in fondo... chi se ne frega????

ormai la prendo così, se no mi dovrei sparare.....

ieri sera parlando con massimo gli ho detto che inizio a temere che questa piccola mostriciattola ci farà un bel esordio nel mondo proprio da carognetta...
infatti lunedì massimo ricomincerà a lavorare dopo ben 4 e dico 4 settimane di ferie dove avrebbe avuto l'opportunità, se questa ragazzotta fosse nata, di stare con la sua bimba... e invece no...
chissà perchè mi sa tanto che le verrà voglia di nascere proprio lunedì mattina magari verso le otto proprio quando massimo sarà arrivato a lavoro da appena un'ora...... e considerate che lui lavora a 40km da casa... noi abitiamo in prov. di pavia e lui lavora a monza..........
non so il perchè ma inizio a temere un numero del genere!! :che_dici
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 25 ago 2007, 11:31

ciao laurarpa!!

dov'è che abiti di preciso a milano???
zona industriale??? non ho in mente nulla... :domanda

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 25 ago 2007, 13:07

ciao bimbe qualke novita? o siamo ancora tutte panzute? io sono stata ricoverata per via della pressione alta.. :buuu che palle ragazze!! mi sento pesante ... on vedo l'ora di arrivare al traguardo.. devo stare a letto per via della pressione alta e del liquido amniotico troppo ridotto!! :buuu

datemi vostre notizie!! :hi hi hi hi
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 25 ago 2007, 14:01

Ciao ragazze! oggi c'è un sole strepitoso quassù! era ora!! per movimentarmi un po' mi sono messa con mio marito a fare lavori di sgombero della famosa futura cameretta ...... Ho cestinato una valanga di libri che conservavo con amore ..... Non butterei mai un libro, anche se non mi piace ..... Però ho messo al bando il mio egoismo ed ho deciso che Anna Sofia deve avere i suoi spazi e quindi: via i miei libri polverosi!!!!! Di tanto in tanto mi fermavo chiedendo a mio marito se per caso potessero avere un valore essendo vecchiotti (in parte sono ereditati da parenti) .... Lui si è limitato a guardarmi come una pazza ..... :pauraaaa Poi si è discusso sullo spostamento dei mobili che non sappiamo dove spostare (librerie, piattaia & C. ) e allora sono iniziate le discussioni :boxe Visto che non ho voglia di discutere :grrr gli ho detto di lasciare tutto dove vuole lui ..... e questo serve sempre per farlo riflettere un po' :hi hi hi hi Così ora abbiamo spostato il tavolo in cucina e prossimamente porteremo la piattaia nuovamente in cucina (giusta collocazione).

Nel frattempo la mia dislessia procede al galoppo: se ieri sera ho parlato della Zucchino d'Oro riferendomi allo Zecchino d'Oro, lasciando tutti a bocca aperta .... Oggi ho accusato mio marito di: "mangiare a metà pomeriggio per spezzare il mattino" ..... Insomma, oltre al controllo di peso e gusto, ora perdo pure quello della parola :dizionario

Sono un po' stanca e spero che non ci sia il solito caos nella gelateria dove dobbiamo andare (non è vicina) :slurp_gelato: perchè la mia sciatica è al massimo dopo essermi piegata più volte :zoppo
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 25 ago 2007, 14:52

Buongiorno pancine!
Stamattina mezza ora di monitoraggi... è tutto a posto e liquido ce ne abbastanza. Se non succede niente nel fratempo devo tornarci mercoledi. Ieri avevo tutti i male di pancia possibili ma oggi sto TROPPO bene purtroppo! Mi sa proprio che ci farà aspettare questo pargoletto.

Mentre stavo facendo il monitoraggio c'era una donna che partoriva vicino e gridava come un aquila! Poi mentre aspettavo la dottoressa per l'ecografia ho visto passare un infermiera con il bimbo nel lettino. Era nato. :emozionee

Giulia mi dispiace per questo brutto periodo... anche io devo badare al mio figlio di due anni e mezzo tutto il giorno adesso che il nido è chiuso e non è facile. Mi sembra di sgridarlo tutto il giorno poverino.

Adesso mi è venuta un'idea per il calendario delle settembrine nel sito... per i bimbi nati. Spero di riuscire a farlo presto!

Vi saluto!
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 25 ago 2007, 15:04

Buongiorno a tutte voi belle mammine!!!!! :cuore

Passo veloce per ringraziarvi delle congratulazioni per il mio piccolo Riccardo!! Noi stiamo bene e siamo già a casa da giovedì!!!!!
Ho ancora i punti che vado domani a togliere e per ora il mio cucciolo mangia e dorme!! Ora sta ronfando che è una meraviglia e anche il papà lo segue aruota!!!! :fischia

Un forte abbraccio a tutte e ora.... aspetto notizie per il prossimo settembrino!!! :bacio :bacio :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 25 ago 2007, 16:00

Ciao a tutte belle pancine!! :sorrisoo

Stamattina io e mio marito siamo andati in un negozio di sport perché lui doveva prendere delle calze da trekking, poi abbiamo fatto un salto al mercato.

Abbiamo avuto i miei a pranzo e sono andati via da poco. Pranzo leggero. Ho preparto pasta con vongole, calamari e bottarga, per secondo solo una mega insalatona e poi frutta. Con il caldo di questi ultimi giorni la fame è poca.

Ora ce ne stiamo qui in salotto con l'aria condizionata accesa perché con le finestre aperte entra solo aria calda!

Stasera penso che andaremo a mangiare fuori, forse una pizza.

Tatina deve essere meraviglioso essere a casa con il vostro piccolino :emozionee

Mando un bacione a tutte! :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 25 ago 2007, 16:07

Tatina :emozionee
deve essere fantastico essere a casa con il cucciolo!

Stamattina ho preparato la borsa per l'ospedale :emozionee :emozionee :emozionee così mamma e suocera non mi stressano più: :aargh anzi non ne sono mica tanto convinta, se ne inventeranno un'altra :fischia

Qui fa ancora caaaaaaaaaaaldone........
un bacio a tutte :bacio
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 ago 2007, 16:25

Buon pomeriggio, ragazze. Spero che stiate tutte bene.....qua caldo a mille...e mi pare di capire sarà così per almeno un'altra settimana. Io sono sfiancata a questo punto....e meno male che non ho preso molto peso (penso di essere a +9 tutti di tette e pancia) altrimenti credo che non ce la farei proprio....
Stanotte un'altra nottata tremenda...mi sveglio sempre prima di mezzanotte zuppa di sudore e poi mi riaddormento intorno alle 5...per sfinimento....Oramai manca poco ed io conto le ore.....C'ho una fifa blu....Il piccino si fa sentire...e a volte i bozzetti mi fanno perfino male........in più (come ho letto che capita a qualcuna di voi) quando spinge sento male proprio lì...come se mi volesse aprire in due......spero che resista per un altro pochetto.....
frappina e pascale mi pare di capire che voi i sintomi ce li avete tutti :ok Spero che i vostri piccoli non si facciano attendere ancora molto.....anche perchè le settimane ci sono...chissà se i nostri pargoli non nasceranno tutti mercoledi prossimo.....sarebbe bellissimo!!!! :bacio
Ho approfittato del sonnellino del maritino per passare a farvi un salutino...lui sa che mi stanco molto a stare seduta alla scrivania (addirittura bagno la sedia....credetemi...sudo da morire.....) e quindi evito di stare troppo a lungo al pc...quelle poche ore che sto a casa....
A chi è in linea e a chi no...un :bacio grande con tutto il mio affetto :emozionee
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 ago 2007, 16:29

Oggi è il compleanno del mio papà....compie ben 75 anni ma sembra un giovanotto....e sta aspettando Matteo con ansia per insegnargli a camminare come aveva fatto con Samuele :cuore
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 25 ago 2007, 16:47

ciao katia!!
ieri sera hai staccato proprio un secondo prima che mi collegassi!!!

dai.. anche tu ci sei quasi.. manca davvero poco!!! ancora qualche giorno e finirai di soffrire questo gran caldo!
qui oggi è ritornata l'afa... fino a ieri si stava così bene... va be'..

ai sintomi fitte dolori vari non ci faccio più caso... se prima di notte quando sentivo che avevo le contrazioni mi alzavo adesso mi giro dall'altra parte e continuo dormire...
un po' a fatica visto che sono anche un po' dolorose, ma non mi alzo neanche morta!!!!!

adesso mi dico.. quando saranno serie me ne accorgerò... spero..... :ahaha

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 25 ago 2007, 16:48

..a proposito...

tanti auguri di buon compleanno al tuo papà!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2007, 17:10

marby ha scritto: La bilancia invece mi hanno detto in tanti che non serve moltissimo! :domanda
Anche a me l'ostetrica e altre mamme hanno consigliato di non prendere la bilancia...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 25 ago 2007, 17:22

lunicrì scrive:
Partorirò in una clinica convenzionata di Roma! Tu?
io al san camillo. per altro un po' indecisa all'inizio perchè il mio gine lavora in clinica. così sai che ho fatto? ho conosciuto un altro gine del san camillo e ho fatto quasi il doppio delle visite... lo so sto un po' fuori ma sinceramente molte mie amiche hanno partorito lì e hanno detto di essere state benissimo nonostante i trvagli lunghissimi.
va beh tanto è tutta una prova.
baci :incrocini :incrocini :cuore :cuore
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2007, 17:24

mita ha scritto:
Oggi pomeriggio mi vedo con una coppia di colleghi e la loro pupetta per andare a mangiare un gelato in agrigelateria .... Buonissimo ... senti proprio il gusto del latte ... quello vero ...... Considerando che ieri sera sono stata invitata a cena da mio suocero e che oggi mi sbaferò un gelatone, vi devo salutare per attivarmi un po' .. altrimenti qui la mongolfiera prende il volo ...... Ora sono a +10 ma so che per il 7, giorno della visita con il mio gine, mi beccherò un bel caziatone soprattutto se sarò ancora aumentata .... :prrrr

p.s. considerando che lui fa leggere a me il peso sulla bilancia, potrei sempre trassare :hi hi hi hi
Uh non parlarmene, MITA. Anche io tra ieri sera, questa sera e domani sarò sempre impegnata tra cene, gelati e via dicendo e lunedì ho la visita... :aargh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2007, 17:28

frappina ha scritto:buon giorno pancine!

anche stanotte nottata all'insegna della contrazioni!!!! evviva!!
però stamattina continuo ad avere il dolore da ciclo che va e viene con la panza ormai da più di una settimana costantemente dura come il legno....
ma in fondo... chi se ne frega????

ormai la prendo così, se no mi dovrei sparare.....

ieri sera parlando con massimo gli ho detto che inizio a temere che questa piccola mostriciattola ci farà un bel esordio nel mondo proprio da carognetta...
infatti lunedì massimo ricomincerà a lavorare dopo ben 4 e dico 4 settimane di ferie dove avrebbe avuto l'opportunità, se questa ragazzotta fosse nata, di stare con la sua bimba... e invece no...
chissà perchè mi sa tanto che le verrà voglia di nascere proprio lunedì mattina magari verso le otto proprio quando massimo sarà arrivato a lavoro da appena un'ora...... e considerate che lui lavora a 40km da casa... noi abitiamo in prov. di pavia e lui lavora a monza..........
non so il perchè ma inizio a temere un numero del genere!! :che_dici

A proposito di ferie dei papi... Il mio fidanzato ha fatto solo qualche gg nella settimana di ferragosto, tenendosi le ferie per quando nascerà Pirillo... Così, poveretto, ora nn si è riposato e quando sarà in ferie... si farà le nottatacce ad accudire il cucciolo che strillerà!!! Speriamo non decida di scappare di casa.... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Settembre”