GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!
- Fry
- Active~GolGirl®
Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!
però lui è il guru delle villo in Piemonte, per cui forse non poteva dirmi altro
Bibi sei piemontese? Io vivo in provincia di Torino, tu sei della zona?
Bibi sei piemontese? Io vivo in provincia di Torino, tu sei della zona?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
- dolceamara
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, scusate se non sono passata prima ad informarvi ma la mia linea fa schifo.
Allora... martedì ho fatto la visita ed è stato bellissimo! Il mio cucciolo è cresciuto tantissimo, muoveva i piedini e le braccine, non stava fermo un attimo.
Sono già cotta di lui/lei
Misura 5,46 cm e la TN è 0,36, mi hanno detto che è ottima (ero a 12+2), anche se io non ho mai sentito un valore così basso, voi che ne dite?
Ieri ho fatto il prelievo per il bi-test, ma non ho ancora il risultato. Speriamo bene
Gatica, benvenuta
raggetto, grazie per l'interessamento
Allora... martedì ho fatto la visita ed è stato bellissimo! Il mio cucciolo è cresciuto tantissimo, muoveva i piedini e le braccine, non stava fermo un attimo.
Sono già cotta di lui/lei

Ieri ho fatto il prelievo per il bi-test, ma non ho ancora il risultato. Speriamo bene

Gatica, benvenuta
raggetto, grazie per l'interessamento
L09&R12
- Fry
- Active~GolGirl®
Notizie di Naico?
Sbaglio o è un po' che non si legge?
Sbaglio o è un po' che non si legge?
- bingi77
- Active~GolGirl®
buon giorno a tutte, oggi pomeriggio alle 16.00 avrò la visita, sono un pò tesa, la ginecologa è nuova, non l'ho mai vista e non so come mi troverò, e soprattutto come sempre c'è un pò d'ansia per il fagiolino
se vi ricordate fatemi un pò di

se vi ricordate fatemi un pò di

E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Fry io abito a Torino
Dolceamara la tn bassa non è un problema...l'ho chiesto proprio lunedì mentre mi facevano la villocentesi...mi hanno detto (per sbaglio
) che la mia tn era 0,5, scambiando la cartella con quella di un'altra paziente (invece la mia è 1,3!) e io ho subito chiesto se non era troppo bassa
il medico mi ha cazziata dicendomi che più è bassa meglio è
poii si è accorto che aveva in mano la cartella di un'altra e abbiamo scoperto che la mia era molto più alta
io sto aspettando che mi telefonino i risultati parziali delle trisomie, dovrebbero essere pronti in 48 ore e naturalmente il fatto che non mi abbiano ancora chiamata mi sta gettando nel panico

Dolceamara la tn bassa non è un problema...l'ho chiesto proprio lunedì mentre mi facevano la villocentesi...mi hanno detto (per sbaglio

il medico mi ha cazziata dicendomi che più è bassa meglio è
poii si è accorto che aveva in mano la cartella di un'altra e abbiamo scoperto che la mia era molto più alta

io sto aspettando che mi telefonino i risultati parziali delle trisomie, dovrebbero essere pronti in 48 ore e naturalmente il fatto che non mi abbiano ancora chiamata mi sta gettando nel panico

V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- Fry
- Active~GolGirl®
Certo Bingi che ci ricordiamo! Io sono già tutta incrociata
Tu che sei una super mamma...domanda...il secondo parto è stato meglio del primo? Io sono già un po' inquieta all'idea...nonostante il primo non sia stato poi così terribile!

Tu che sei una super mamma...domanda...il secondo parto è stato meglio del primo? Io sono già un po' inquieta all'idea...nonostante il primo non sia stato poi così terribile!
- Fry
- Active~GolGirl®
Bibi finalmente una quasi concittadina! Io abito vicino a Pinerolo, lassù, sulle montagne, come Heidi...
Non ti preoccupare per i risultati arriveranno presto. Se ti può consolare a me, nella precedente gravidanza, hanno telefonato subito ma solo perchè dovevano informarmi che il tritest aveva dato come risultato un RISCHIO AUMENTATO (quindi non proprio buone notizie) e che quindi dovevo prepararmi per l'amnio... Quindi mai stato così vero il detto "nessuna nuova, buona nuova"!!!!
Comunque
Tienici aggiornate.
Io gli esami per la trisomia inizierò a farli i primi di marzo con le misurazioni e poi con il prelievo. Spero proprio di non dover farmi bucare il trippone anche questa volta!
Non ti preoccupare per i risultati arriveranno presto. Se ti può consolare a me, nella precedente gravidanza, hanno telefonato subito ma solo perchè dovevano informarmi che il tritest aveva dato come risultato un RISCHIO AUMENTATO (quindi non proprio buone notizie) e che quindi dovevo prepararmi per l'amnio... Quindi mai stato così vero il detto "nessuna nuova, buona nuova"!!!!
Comunque

Tienici aggiornate.
Io gli esami per la trisomia inizierò a farli i primi di marzo con le misurazioni e poi con il prelievo. Spero proprio di non dover farmi bucare il trippone anche questa volta!
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Abiti percaso in Val Pellice, Fry?
comunque siamo quasi vicine di casa
lo so che non mi devo imparanoiare, ma i risultati parziali li danno dopo 48 ore di coltura (scadute ieri), e se è tutto a posto chiamano direttamente dal laboratorio, se no fanno chiamare da un medico...per questo il ritardo mi sta angosciando...
d'altra parte io non ho fattori di rischio per le trisomie ma solo per la traslocazione, e la tn era perfettamente nella norma...ma intanto vado nel panico lo stesso
comunque siamo quasi vicine di casa

lo so che non mi devo imparanoiare, ma i risultati parziali li danno dopo 48 ore di coltura (scadute ieri), e se è tutto a posto chiamano direttamente dal laboratorio, se no fanno chiamare da un medico...per questo il ritardo mi sta angosciando...
d'altra parte io non ho fattori di rischio per le trisomie ma solo per la traslocazione, e la tn era perfettamente nella norma...ma intanto vado nel panico lo stesso

V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- bingi77
- Active~GolGirl®
Fry, grazie grazie per
sai ogni parto è a se, io li ho avuti tutti naturali e l'unico "brutto" è stato il terzo perchè indotto a 37 settimane, è durato tante ore perchè il mio corpo proprio non era pronto a sfrattare l'inquilino e pure il pupo era accomodato bene quindi...
, gli altri invece sono stati abbastanza veloci (3 ore la prima, circa 3.5 la seconda, caliamo un velo pietoso sul terzo e la quarta credevo di farla fuori dalla porta dell'ospedale, infatti invece di entrare sono usciti i gine
).

sai ogni parto è a se, io li ho avuti tutti naturali e l'unico "brutto" è stato il terzo perchè indotto a 37 settimane, è durato tante ore perchè il mio corpo proprio non era pronto a sfrattare l'inquilino e pure il pupo era accomodato bene quindi...

E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Bingi ma certo
Ti dico una cosa che probabilmente sarà molto scontata o una stupidata. Io sono alla mia seconda gravidanza e cmq la vivo con ansia, tu sei alla quinta e mi consola vedere che "non ci si fa mai l'abitudine", mi sentivo un po' anomala.
Dolceamara

Ti dico una cosa che probabilmente sarà molto scontata o una stupidata. Io sono alla mia seconda gravidanza e cmq la vivo con ansia, tu sei alla quinta e mi consola vedere che "non ci si fa mai l'abitudine", mi sentivo un po' anomala.
Dolceamara

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!!!! Benvenuta Gatica!!!!
Ieri sera sono andata dal gine per la visita mensile, sono andata senza il mio amore perchè pensavo alla sola visita e quindi visto che ogni volta torniamo tardi, lui è rimasto a casa a preparare la cena, ed invece......il mio gine ha voluto fare un'eco.....e NON POTETE CAPIRE!!!!! E' cresciuto da morire, questa volta si è visto benissimo, un tuffo al cuore e poi.....finalmente mi ha fatto sentire il cuore battere (lui sostiene che prima della decima settimana fa male)
mamma mia che emozione....mi dispiace solo che il papà non ci fosse, si è dovuto accontentare della foto che ha già scannerizzato e mandato a tutto il mondo
ragazze che gioia!!!!
E poi dulcis in fundo......non sono ingrassata di neanche un etto e addirittura mi ha detto che sono magrolina.....meglio di così????
Un abbraccio a tutte
Ieri sera sono andata dal gine per la visita mensile, sono andata senza il mio amore perchè pensavo alla sola visita e quindi visto che ogni volta torniamo tardi, lui è rimasto a casa a preparare la cena, ed invece......il mio gine ha voluto fare un'eco.....e NON POTETE CAPIRE!!!!! E' cresciuto da morire, questa volta si è visto benissimo, un tuffo al cuore e poi.....finalmente mi ha fatto sentire il cuore battere (lui sostiene che prima della decima settimana fa male)

E poi dulcis in fundo......non sono ingrassata di neanche un etto e addirittura mi ha detto che sono magrolina.....meglio di così????
Un abbraccio a tutte
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- Fry
- Active~GolGirl®
Sì! E' così evidente? Sono di Torre Pellice per la precisione!Bibi75 ha scritto:Abiti percaso in Val Pellice, Fry?
comunque siamo quasi vicine di casa![]()
Rispetto ai tuoi esami...

Ma mi viene da pensare che sia più logico dare la precedenza alle "brutte notizie" piuttosto che a quelle buone. Quindi forse hanno chiamato prima chi ha avuto dei problemi e poi chiameranno quelli che inece sono OK...
- Fry
- Active~GolGirl®
Grazie Bingi per le info... Ma tu sei stata rapidissima già la prima volta!
IO non so bene come calcolare la durata del momentone ma se le prime contrazioni dolorose sono iniziate intorno alle 2 di notte e Mathias è nato alle 6:45 vuol dire che è durato quasi 5 ore.....a me è sembrata una vita!
IO non so bene come calcolare la durata del momentone ma se le prime contrazioni dolorose sono iniziate intorno alle 2 di notte e Mathias è nato alle 6:45 vuol dire che è durato quasi 5 ore.....a me è sembrata una vita!
- sarita06
- Basic~GolGirl®
ciao care scusate la latitanza, ma e' un momentaccio tra la piccola che sta mettendo i denti, che inizia a camminare, il lavoro, la casa che stiamo ingrandendo, non ho tempo nenache per respirare,
comunque sto bene, questa gravidanza non la sento neanche, a volte mi chiedo s esono incinta???
la prima e' diversa!!!
vi lascio c'e' qualcuno nel lettino che reclama la mamma bacioni
comunque sto bene, questa gravidanza non la sento neanche, a volte mi chiedo s esono incinta???
la prima e' diversa!!!
vi lascio c'e' qualcuno nel lettino che reclama la mamma bacioni

l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Eccomi! grazie a tutte per gli incrocini, hanno funzionato!
Mi hanno finalmente telefonato all'ora di pranzo escludendo le trisomie
e addirittura dopo mi hanno richiamata per dirmi che pare che anche il cariotipo sia normale (cioè pare che il feto non abbia ereditato la mia traslocazione in forma sbilanciata e quindi sia sano)
Quest'ultima notizia però è solo provvisoria perchè per escludere davvero la traslocazione occorre la coltura che richiederà un paio di settimane
...ma vi confesso che inizio ad essere vagamente ottimista
Altamarea...ti pare che non possiamo capire??? io non me le sono mai godute appieno le ecografie per via della paura...ma sono un'emozione pazzesca...
se tutto va bene me le riguarderò tutte sui dvd!
PS anche il mio gine dice che non è il caso di sentire il cuore tanto presto...ha detto che "è un po' come metterlo nel microonde" :ahah
Fry non so come ho fatto a indovinare...Pinerolo, montagne...la Val Pellice è bellissima, una mia cara amica abita vicino a Luserna!!!
Mi hanno finalmente telefonato all'ora di pranzo escludendo le trisomie

e addirittura dopo mi hanno richiamata per dirmi che pare che anche il cariotipo sia normale (cioè pare che il feto non abbia ereditato la mia traslocazione in forma sbilanciata e quindi sia sano)
Quest'ultima notizia però è solo provvisoria perchè per escludere davvero la traslocazione occorre la coltura che richiederà un paio di settimane
...ma vi confesso che inizio ad essere vagamente ottimista

Altamarea...ti pare che non possiamo capire??? io non me le sono mai godute appieno le ecografie per via della paura...ma sono un'emozione pazzesca...
se tutto va bene me le riguarderò tutte sui dvd!

PS anche il mio gine dice che non è il caso di sentire il cuore tanto presto...ha detto che "è un po' come metterlo nel microonde" :ahah
Fry non so come ho fatto a indovinare...Pinerolo, montagne...la Val Pellice è bellissima, una mia cara amica abita vicino a Luserna!!!
- Gatica
- Active~GolGirl®
'Sera a tutte e grazie ancora per il benvenuto, sono molto contenta di essere fra voi
Ho una domanda che riguarda però i futuri papà... secondo voi è possibile che un uomo che non desidera diventare padre e ha paura possa cambiare idea? Il mio compagno è veramente giù, sta vivendo la mia gravidanza come un problema e mi rovina i 3/4 della gioia

Ho una domanda che riguarda però i futuri papà... secondo voi è possibile che un uomo che non desidera diventare padre e ha paura possa cambiare idea? Il mio compagno è veramente giù, sta vivendo la mia gravidanza come un problema e mi rovina i 3/4 della gioia

GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
- bingi77
- Active~GolGirl®
eccomi qua, sono tornata dalla visita con tantissimo entusiasmo e molta commozione
ma andiamo per gradi: la ginecologa è stata molto carina, mi sono sentita a mio agio, mi è sembrata anche parecchio scrupolosa.
E lui...che dire...E' BELLISSIMO
, aveva le manine davanti al viso, le gambette (meglio dire L'abbozzo di ciò che saranno le gambe) rannicchiate, 16mm di amore, la gine gli ha detto :"bravo in queste otto settimane hai lavorato proprio bene!", mi sembrava di essere a colloquio con la sua maestra
il cuoricino batteva forte
e si è vista anche la colonna vertebrale
comunque ha confermato la datazione della gravidanza e quindi la DPP è 28 settembre
grazie a tutte per gli incrocini: hanno funzionato!

ma andiamo per gradi: la ginecologa è stata molto carina, mi sono sentita a mio agio, mi è sembrata anche parecchio scrupolosa.
E lui...che dire...E' BELLISSIMO

il cuoricino batteva forte

comunque ha confermato la datazione della gravidanza e quindi la DPP è 28 settembre
grazie a tutte per gli incrocini: hanno funzionato!
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
-
- New~GolGirl®
Uffa...a laggere i vs messaggi mi avete agitata!
io ho sentio il battito all'ottava settimana e il mio gine non mi ha detto che era troppo presto e che poteva essere pericoloso...speriamo bene!
Comunque chi è che mi indica esattamente le tappe e le settimane quando si devono fare tutti i test?
Bi- tri test e villo e amnio ect..ho un pò di confusione...
io il bi test lo farò nella dodicesima.
grazie,
ciao

io ho sentio il battito all'ottava settimana e il mio gine non mi ha detto che era troppo presto e che poteva essere pericoloso...speriamo bene!
Comunque chi è che mi indica esattamente le tappe e le settimane quando si devono fare tutti i test?
Bi- tri test e villo e amnio ect..ho un pò di confusione...
io il bi test lo farò nella dodicesima.
grazie,
ciao
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Ciao Gatica, non ti preoccupare, io credo che sia normale, considera che il mio compagno quando gli ho detto che il test era positivo gli è preso un colpo, ma considera che noi lo abbiamo voluto e cercato e con tono molto basso mi ha detto: ti dispiace se ti dico che ho una paura da morire? ed io naturalmente gli ho detto di no, perchè provavo la stessa cosa!!! Stai pur certa di una cosa e credimi perchè ci sono passata, quando non lo vogliono te lo dicono, io 8 anni fa ho avuto un aborto volontario proprio per questo, condivisibile o meno che sia, per me è importante che ci sia un padre, quindi per me la sua è solo paura aumentata dal fatto che non era aspettato....Hai detto che vi amate, che è il tuo amore, allora dagli solo tempo per assorbire la botta
.....facci sapere un abbraccione

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
-
- New~GolGirl®
ehi Bingy77,
lo sai che abbiamo la stessa età?
e anche i nostri pupattoli hanno la stessa età...io avrò la scadenza il 29 settembre
! Fantastico..Anche io ho fatto l'eco sabato 14, e misurava 1,6 e ho sentito il cuoricino.
di dove sei?
Teniamoci in contatto..
ciao Elvis77
lo sai che abbiamo la stessa età?

di dove sei?
Teniamoci in contatto..
ciao Elvis77