GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da frappina » 4 set 2007, 10:06

buon giorno pancine!!!

innanzitutto tanti auguri a mamma ally e alla piccola alice! :yeee

stanotte l'ho passata in bianco con dei dolori allucinanti ai reni e al basso ventre... ma sono ancora qui.. come al solito! :bomba

ormai mi sono rassegnata che passerà tranquillamente il termine e magari mi toccherà pure l'induzione...
dopo tutte ste contrazioni se non è ancora nata è perchè proprio non ne vuole sapere!! :aargh

non so voi, ma io mi sono un po' stufata di tutti sti esami... tant'è che gli ultimi esami del sangue non li ho fatti.... non ho proprio più voglia.. dite che sono un'incosciente???
in fondo non è che abbia mangiato cose diverse rispetto a due mesi fa... ormai mangio sempre le stesse cose proprio per non avere problemi!
mah..

vado a fare un po' di mestieri per ammazzare il tempo!

a dopo!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 set 2007, 10:07

Buongiorno bimbe! :bacio

Evviva Ally e la sua piccola Alice!!!!

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

Stanotte alle 2 ero ancora sveglia :aargh ...stamattina levataccia per portare le urine...che però sono le ultime, domani le ritiro e venerdì vado in ospedale a farmi fare la cartella! :yeee

Ora volevo andare a fare la spesa (e a comprare l'ananas :prrrr ) ma mi sento debolissima, mi sembra che le gambe non mi reggano! :buuu Mi sa che vado a buttarmi un pò sul letto!

A dopo! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Simo77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simo77 » 4 set 2007, 10:13

Buongiorno a tutte!
Ogni tanto riesco a farmi sentire anch'io ...
Ho finalmente finito tutte le analisi e quasi terminato la valigia (appena in tempo!).
Ieri il gine ha riscontrato una dilatazione dell'utero di un cm, così se non ho troppi dolori prima vado venerdì mattina e probabilmente mi induce al parto. Sono già diversi giorni che ho dolori se aumentano potrei partorire anche prima! :ok
Io non vedo l'ora!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Un bacio grande e BENVENUTI a tutti i nuovi settembrini!!!
:yeee :yeee :yeee
Simona, mamma di Christian (15 Giugno 2004)

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 4 set 2007, 10:21

Ciuk ha scritto:Scusate... c'è qualcosa che nn mi torna nell'orario riportato nei messaggi. Quelli scritti ora risultano alle 7.54pm... ma sono le 8.54pm... :domanda
Ciao Ciuk,
devi segnare la casella dell'ora legale nel Pannello di Controllo Utente sotto Preferenze Board, così avrai l'orario corretto!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 4 set 2007, 10:40

Bonjour panzotte e neomammine e di nuovo benvenuta Alice!! :cuore

Stamattina sono andata a fare le ultime analisi, mamma mia non se ne poteva più di questi prelievi!
Stasera vado a fare il primo monitoraggio... ringrazio Luisac e Dariuccia per gli :incrocini

Che dire, stanotte niente dolori pseudo-mestruali, ho dormito abbastanza bene!

Oggi Emanuele è particolarmente scatenato, mi fa bozzetti da tutte le parti :emozionee sarà che dopo il prelievo mi sono sparata un cornettazzo con marmellata?? :hi hi hi hi

Benvenuta Pippi!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 4 set 2007, 10:42

vanilla75 ha scritto:Ecco il link direttamente dal sito di GOL!!!

http://www.gravidanzaonline.it/malattie/micoplasma.html
Porc@ miseria! Ma se porta a così tante complicazioni, perché mai lo fanno fare all'ultimo???
Io per fortuna sono risultata negativa sia allo strepto che ai micoplasmi. E ringrazio di non aver saputo prima di cosa si trattasse, se no sai le paranoie? :urka

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 4 set 2007, 10:45

CIAOOOOOO BELLE!!!!!!!!!!!!!!!

VI RICORDATE DI ME???? :hi hi hi hi

SIAMO A CASA!
DA IERI :yeee :yeee :yeee

PASSO SOLO PER UN SALUTINO VELOCE PERCHè COME POTETE IMMAGINARE LA GESTIONE DELLA VITA A 6 NON è ANCORA PERFETTAMENTE ASSESTATA :che_dici ANCHE SE è GIà SPLENDIDA :cuore :-D NICOLA è BELLISSIMO E GLI ALTRI SONO STATI ENTUSIASTI DEL SUO ARRIVO!sAMUELE è DOLCISSIMO IN PARTICOLARE...LO ACCAREZZA TENERAMENTE DICENDO "CAO CAO!"(CARO CARO) TEOSORO

QUANDO RIESCO A FERMERMI UN PO' DI + VI LEGGERò MEGLIO

PER ORA VI LASCIO UN GROSSO :bacio

TANTISSIME CONGRATULAZIONI AI NUOVI ARRIVATI :yeee

E TANTI :incrocini A QUELLI CHE STANNO PER ARRIVARE

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 4 set 2007, 10:48

Buongiorno!!!
IEri ultima visita dalla gine, mille mila raccomandazioni visita tutto ok la piccola stà bene ma non pare intenzionata a uscire :ahah Beh se aspetta un attimo è meglio visto che il socio ha ancora problemi con la schiena e gli toccano altre 6 punture al cortisone che devo fargli io. Devo prenotare i monitoraggi da inizare per il 14/09 e alla peggio alla 41+3 mi ricoverano e la fanno nascere... beh se si decide prima meglio... :hi hi hi hi
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 4 set 2007, 10:50

Ciao Francy e bentornata a casa!!!! :congratulations:
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 4 set 2007, 11:00

CIAO FRANCY!
BENTORNATA A CASA!!! :cuore :cuore :cuore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 set 2007, 11:07

marby ha scritto: Pippi, ma tu di dove sei? E stai ancora lavorando? Complimenti! :sorrisoo
Sono di Roma ma vivo in Gran Bretagna, Cardiff precisamente. Qui siamo un'ora indietro quindi non era tardissimo. A casa non ho internet e se stessi da sola tutto il giorno a casa impazzirei quindi preferisco venire a lavoro, fare qualcosa e chiacchierare un po con voi..dal 15 settembre vado in maternita'.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 set 2007, 11:21

Benvenuta Alice! :yeee
Sbaglio o ho letto di parecchie di voi con dolorini?
mi sa che Alice ha dato l'esempio...
al contrario io ho dormito benissimo, mi sono alzata solo due volte...che bello!

per quanto riguarda i vari tamponi, qui (uk) non ne fanno nessuno. che devo fare?
vado dal medico e insisto per farmelo fare?
mi invento pruriti cosi' me lo fanno?
mi fido e non faccio niente? :domanda :buuu

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 4 set 2007, 11:22

Ciao a tutte!!!
Ancora un grosso bacio a Ally ed alla sua Alice!!! :yeee
Ieri sera cenetta per l'anniversario a base di pesce, seguita da fettona di anannas e un po' di coccole :emozionee , ma niente dolori solo stamattina mi sono svegliata prestissimo con un po' di doloretti simil mestruali ma durati poco...e che non sento niente che assomigli ad indurimenti della pancia...boh :domanda
Domani ho anche io la visita col primo monitoraggio, oggi pom ritiro gli ultimi esami del sangue.
streptococco: io sono negativa...ma so che è un batterio che va e viene dal nostro organismo...Giulia, so che non serve prendere antibiotici prima, fanno loro la flebo in travaglio!Io il tampone l'ho fatto 2 sett. fa spero non compaia in questo periodo :pistole
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 set 2007, 11:26

Sempre riguardo al tampone mi sembra di capire pero' che se il bambino cresce, e' a termine e la gravidanza e' sempre stata tranquilla non ci dovrebbero essere problemi...vero?
perche' ho deciso di partorire qui e non me ne sono tornata a casuccia???????

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 4 set 2007, 11:31

Pippi il tampone è solo un controllo in più, una mia amica non ha fatto in tempo ad avere il risultato e le hanno fatto l'antibiotico comunque...c'è la possibilità purtroppo che lo streptococco infetti le vie respiratorie del piccolo durante il parto e che quindi lui possa prendere alcune malattie, per quello fanno l'antibiotico...secondo me soprattutto perchè uno non possa dare la colpa all'ospedale di aver causato eventuali infezioni! :che_dici
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 set 2007, 11:42

il problema e' che non mi risulta neppure che facciano l'antibiotico.
so che se si ha prurito bisogna dirlo al medico che puo' prescrivere un tampone. io ho chiesto info all'ostetrica e lei mi ha detto che se c'e' un'infezione, il prurito e' costante e molto fastidioso. se non ho il prurito e' ok.
da quello che dite voi pero' non e' affatto cosi'!
la stessa cosa e' stata per la toxoplasmosi. qui non fanno l'esame a meno che non pulisci la cassetta dei gatti.. e io non ho gatti e loro lo sanno perche a volte vengono a casa....
l'unica cosa e' che nascono molti piu' bambini qui che in italia...forse loro sanno quello che fanno.
si vantano tanto del loro sistema non ospedalizzato....io direi orientato al risparmio!
scusate lo sfogo ma e' allucinante! vedo voi che avete tamponi, esami , visite, monitoraggi... io vedo l'ostetrica ogni 2 settimane e mi misura la grandezza della pancia per vedere se il pupo cresce e controlla gli zuccheri nelle urine.
devo avere fiducia nel mio piccolo!

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 4 set 2007, 12:16

BUONGIORNO A TUTTE!!!

:yeee per ALICE!!!

vedo con piacere che ci sono molte "new entry"....io sono unan settembrina "storica", ovvero ho fatto parte del gruppo fin dalle prime settimane di gestazione ma ora sono un pò latitante a causa delle mille cose da fare: borsa ospedale, rivedere la cameretta visto che ho già un bambino di 2 anni e 3 mesi, ecc..ecc...

SALUTONI ALLA MITICA FRANCESCA77........lei è al 4° figlio e si è già collegata per un saluto....è una vera forza della natura!!!

per le "anziane del gruppo": ho appena ricevuto un sms da KATIA68: dice che il parto non è stato facile ed il post....peggio!!! (lei ha fatto un TC programmato ma chi la conosce sa che ha una storia molto dolorosa alle spalle..)...sta attaccata al tiralatte per 2 ore ogni 3, sia di notte che di giorno per potere dare il suo latte al bambino e questo la stanca molto...(visto che ha i capezzoli rovinati dalla precedente gravidanza)..però l'essenziale è che Matteo è sano ed è dolcissimo e questo la aiuta molto. :yeee infine dice di ABBRACCIARVI TUTTE E CHE LE MANCATE MOLTO......appena potrà si collegherà lei stessa...

GIULIA: per lo streptococco non ti devi preoccupare eccessivamente....ti posso dire che era risultato positivo anche alla moglie di un mio amico ginecologo e lui mi disse che le aveva somministrato terapia sia locale (ovuli) che orale (compresse) però credo che dobbiamo fidarci del nostro ginecologo....fai come ti dice lui se ti fidi, non sarà mica uno stupido!!

io intanto non ho nessuna contrazione....il bambino mi sembra che si muova un pò di meno...perciò PARANOIA MASSIMA....ma credo che sia normale e a breve farò il controllo dalla mia amica-ginecologa che mi controllerà collo dell'utero, liquido e accrescimento... :incrocini

inoltre sono alle prese con il NERVOSISMO DI SAVERIO....che si scarica soprattutto sulla mia mamma che viene spesso a prenderlo: giocando con lei le tira gli oggetti in faccia e ieri le ha fatto male per ben 2 volte (in un occhio e nel labbro..).........io credo che questa cosa del fratellino che sta per arrivare :
1.alcuni cambiamenti in cameretta +
2.la gente fuori che non può farsi gli affaracci suoi e gli chiede sempre del fratellino :bomba :bomba +
3. noi che comunque da un pò ce lo stiamo preparando con una storia della cicogna che ce lo porteà come ha fatto per lui....
tutte queste cose, dicevo, lo stanno un pò turbando....ha percepito questa novità nell'aria ma
sicuramente non sa bene cosa succederà e credo che lo mandi in confusione

infine, per vari motivi (vedi sopra) io sono molto nervosa e litigo spesso con mio marito che non ne può più....lui dice che non abbiamo motivo di lamentarci, che abbiamo uno splendido bambino e 1 in arrivo, ci vogliamo bene....grossi problemi di salute fra i familiari non ne abbiamo (per ora... :incrocini ) ed io pertanto devo stare tranquilla....non capisce che possa essere nervosa....ho timore prima per il parto e poi per la reazione di saverio e pertanto sono nervosa e tesa e scatto per niente.... :buuu :buuu ma credo che voi mi capiate, vero???

baci..
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 set 2007, 12:30

fede, si che ti capiamo! :coccola
cerca di occuparti di Saverio e di dargli molte attenzioni, gli altri sono adulti e capiranno.
:bacio

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 4 set 2007, 12:30

Ciao bellezze! Ho fatto la visita con l'anestesista e il 3 monitoraggio...beh contrazioni ZERO :aargh :aargh :aargh :aargh Emma ma quando ti decidi???? Io mi sarei già stufata!!!! Ma che dite se non ho ancora contrazioni vuol dire necessariamente che nascerà in ritardo e magari pure con l'induzione? :buuu :buuu
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 4 set 2007, 12:31

Francesca ciaooooooooooo :bacio e tanti bacini e coccole a Nicola :emozionee

Sono contenta di leggere che Katia sta bene...grazie Fedeviola per averci dato sue notizie! :bacio

Vanilla mi dispiace per il tampone positivo...e che cavolo :bomba
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”