GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 14 lug 2013, 7:35

Cris_ga habemus fiocco nascita! :clap Alice e Luca, che bella accoppiata di nomi! :cuore
gigulina mannaggia alla macchina e al socio malato, è davvero un periodaccio :coccola
Per l'Ipod non potresti prenderlo online? Così non ti strapazzi.
Per il peso io ho accumulato +6,5 kg, ma il ginecologo non mi ha mai detto niente :domanda
Sarà che sono alta 1 metro e una carta sdraiata e quindi effettivamente sono nella norma?
katt84 mi è dispiaciuto molto leggere della tua perdita dell'anno scorso :coccola E' proprio vero, la sorellina ti ha mandato una stella :cuore
elfo è proprio vero che ogni ospedale ha la propria organizzazione. Qui devo portare anche i pannolini, oltre al cambio per il pupetto, e fanno rooming in. Il tuo ospedale mi sembra davvero molto ben organizzato
popeye non ne so niente di fibromi, :incrocini a manetta per la tua amica!
aua2000 effettivamente te hai ancora tempo per la valigia... Ormai però stiamo tutte entrando nell'ottavo mese, non è emozionante?
kia78 :incrocini affinchè il pupo si giri. Minirosso è trasverso e non ha proprio intenzione di muoversi da lì. Io dico sempre che vuole sentire meglio il cuore di mamma. Poi però ci ripenso e dico che ha la testa a destra, per cui mi sto raccontando scemenze :risatina:
buona domenica a tutte! Vado a svegliare il Rosso grande e ci prepariamo per il mare
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Frieda » 14 lug 2013, 10:28

Buondì Pupette
vi ho lette in questi giorni ma non ce l'ho fatta a scrivervi
intanto mando una super coccola a katt, a gigu, ad ape che oggi va al mare :yeee
cris brava con il fiocco! (e ho letto che hai fatto scuola :hi hi hi hi )

Ieri abbiamo fatto la festa per il compleanno del mio amòr
ero morta ma verso mezzanotte mi sono attivata. A voi capita nella stessa giornata di avere alti e bassi 8a volte bassissimi) di energia?

La mia panza che (immagino come le vostre) ha raggiunto proporzioni ragguardevoli pesa e ingombra e sono vagamente terrorizzata al pensiero che mancano ancora quasi 2 mesi... cosa diventerà?!!!

Ieri sera hanno portato alla festa un pupetto di 1 mese e il pensiero che qua dentro ce ne sia uno simile e che tra poco dovremmo occuparcene è stato simile al panico :urka

Ho fatto l'eco ed è davvero MEGAPUPO, pesa già 2 kg e ha un peso stimato alla nascita tra i 3,6 e i 4 kg. E' proporzionato ma gigante
AIUTO !!!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 14 lug 2013, 13:57

APEzzetti ha scritto:Cris_ga habemus fiocco nascita! :clap Alice e Luca, che bella accoppiata di nomi! :cuore
[/b]
:thank_you:
APE, mannaggia, pure l'infezione ora. In bocca al lupo per i prossimi controlli :incrocini
E goditi la giornata di mare.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 14 lug 2013, 14:04

Frieda, un bel megapupo! Capisco la tua preoccupazione, perché è anche la mia.
La mia pancia è enorme. Con Alice non ero così neanche a termine. Pensa che la fascia che ho comprato per sorreggere la pancia ora mi arriva a malapena e spesso mi si apre :urka . Comincio a preoccuparmi un po', vedremo al prossimo controllo tra 10 giorni e soprattutto .... vedremo al parto :freddo
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 14 lug 2013, 16:16

Cris_ga, gigulina, Frieda ho aggiunto il nome dei vostri mini XY nel listone.
Per Frieda ho scritto un provvisorio megapupo :risatina:

Siamo stati due ore al mare ed è stato bello.
Appena arrivati uno splendido stormo di fenicotteri rosa ci è sfilato davanti. Erano stupendi con il collo lungo lungo e quel colore meraviglioso :sorrisoo
Io ho fatto pure il bagno, però non sono riuscita a camminare quasi per niente perchè la gamba mi fa malissimo :buuu
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 14 lug 2013, 17:19

Ho appena saputo che la mia compagna di stanza in ospedale ha perso il suo bambino. Era arrivata alla 15esima settimana e purtroppo per lei è stato il terzo aborto.
Ho pianto calde lacrime, mi è dispiaciuto così tanto :buuu
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:10

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da kia78 » 14 lug 2013, 18:15

Ape mi dispiace per la tua compagna, purtroppo come mi disse la ginecologa mille cose possono andare male durante la gravidanza e il parto, e alla fine finche non hai il tuo pupo fra le braccia non potrai mai stare tranquilla.
comunque anche io martedì eco di accrescimento e vediamo se "ruzzolo" si è girato....

Frieda cerca di stare tranquilla, a me la gine ha detto che saremo sui 3.8 / 4.0 kg se arrivo alle 39 settimane :che_dici ... infatti credo che a partire dalla 36 settimana mi darò alla grandi pulizie in casa, và che lo aiuti ad essere sfrattato .

Ora vi faccio fare due risate sulla mia ultima paranoia che mi ha fatto venire il consorte :impiccata: ; " se mi si rompono le acque a casa e il pupo è podalico??" :urka avete presente il panico , avevo rimosso che la pupa è data in 15 minuti dalla rottura delle acque e partivo da pervia al dito, praticamente il classico parto precipitoso , insomma mi sà che martedì al controllo tartassero il povero ginecologo di cento domande!!! :quoto_1:
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 14 lug 2013, 18:29

kia io ho appuntamento alle 9:30. Ci becchiamo nella sala d'aspetto?
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 14 lug 2013, 19:07

Ciao panciotte stupende!! :byeee Come state?
In questi gg purtroppo non ho avuto molto tempo x chiacchierare un pò con voi... :nonegiusto settimana prox andremo al mare x una decina di gg e prima di partire vorrei portarmi avanti con la valigia e insieme a Giacomo sistemare la cameretta :emozionee
Anche se sono a casa ho sempre mille cose da fare... :impiccata: però è talmente bello preparare tutto x l'arrivo del nostro piccolo Mattia che a volte la stanchezza neppure la avverto! :emozionee Ho di quei piedoni però...alla sera sembrano due zamponi pronti x essere cucinati :risatina: Oggi ho provato a fare il pediluvio con i sali ma non è che mi ha risolto granchè :aargh Il problema è quando cammino xchè mi fa male la pianta del piede...va beh cercherò di sopportare!!

Ape sono contenta che tu ti sia divertita al mare!!! Avete fatto proprio bene ad andare :ok il mare è sempre un toccasana!! Mi spiace però x l'infezione...cavoli non ci voleva anche questa! :pistole Dai dai tieni duro ormai manca davvero poco!!!

Frieda sono davvero contenta che il controllo sia andato bene!! Alla faccia che bel pupone! :-D La cosa importante è che stia bene!!!!!!!!!

Cris x il mal di schiena ti capisco benissimo...anch'io è ormai da qualche gg che soffro di mal di schiena soprattutto se sto a letto :domanda tra l'altro non riesco a capire come mai mi viene proprio quando sono sdraiata...mah probabilmente in quella posizione il peso della pancia carica ancora di più sulla schiena...se mi metto di lato va un pò meglio ma a volte neppure così funziona...

Adesso vado a preparare la cena...ho una fameeeeeeeeeeeeeeeeeee :mangia_mai:
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 gen 2013, 10:32

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da katt84 » 14 lug 2013, 20:08

APE :cuore grazie....

Domani mattina mi tocca andare a fare le analisi e spero che l'urinocultura esca perfetta altrimenti mi tocca anticipare il tampone e farne due fino al termine, è l'ultima volta è stato così doloroso, che nn ci tengo proprio.... quindi spero niente infezioni :incrocini

FRIEDA complimenti per il megapupo :-D

Io ho la visita il 19 e nn vedo l'ora di vederla e di sapere quanto è cresciuta..
Da domani nel mio paese c'è una festa patronale che dura tre giorni e spero di riuscire a fare un salto e da quando ero piccola che ci vado e non me ne sono mai persa una.. magari pure un oretta xche a parte il doveroso riposo anche a me, la sera, iniziano a stragonfiarsi i piedi e le passegiate nn sono proprio il mio forte!!! Vedremo....

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 15 lug 2013, 7:43

Buongiorno a tutte, panzottine.

kia, parto in 15 minuti dalla rottura delle acque? Io credevo succedesse solo nei film :ahaha . Quanto è distante l'ospedale? Io sto a 15 minuti, quindi dovrei farcela.
Ci metterei la firma per un parto così :fischia .

APE, che meraviglia lo stormo di fenicotteri! Mai capitato di vederli. Dalle mie parti al massimo ci sono i gabbiani :risatina:

ali a me, per fortuna, le caviglie non si gonfiano molto. Solo in quei 3-4 giorni di giugno in cui c'era un caldo insopportabile. Però non riesco a stare in piedi più di tanto.
Ieri pomeriggio, per esempio, siamo stati all'Ikea (più che altro per lasciare Alice un'oretta allo Smaland :fischia ), poi giretto in un altro centro commerciale e mi facevano troppo male il basso ventre ed il pube!!! In più cammino come una papera e con la lentezza di una lumaca. Sono proprio ridicola.
Anche per questo devo affrettarmi a fare le ultimissime compere.

Vado a lavoro. Oggi comincio la terzultima settimana. Forza e coraggio!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 15 lug 2013, 9:57

kia magari 15min...credo che il parto più precipitoso di cui abbia sentito parlare sia stato di una ragazza al terzo figlio che ha impiegato 45min dalla rottura delle acque. è successo quando ho partorito Vale; lei è entrata in ospedale per i dolori mentre ero in travaglio, intorno alle 2 credo. ma ha dormito tranquilla, alle 6.15 ha rotto le acque e alle 7 ha partorito...meno male che ci sono stati lei e suo marito che mi hanno dissetata e sfamata! perchè alle 4.30, dopo il parto mi si è aperta una voragine nello stomaco impressionante e mio marito e mia madre, dall'emozione mi hanno lasciato senza soldi e con 1/4 di litro di acqua!!! :buuu alle 6 è arrivato il marito di questa ragazza (aveva 27 anni ma già con 3 figli!) e mi ha dato una bottiglietta d'acqua ed un bel cornetto (pure bello grande!)! così sono riuscita ad arrivare alle 11 quando è tornato mio marito con i viveri!
Quindi signore nella borsa che state preparando metteteci almeno 3 o 4 lt di acqua (ne ho fatti fuori 3 durante il travaglio) e qualcosa di consistente da mangiare dopo il parto (anche le lasagne! io avevo voglia di fiorentina da 1,2kg tanta era la fame!) e anche qualche euro di metallo se ciò che avete in borsa non dovesse bastarvi!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 15 lug 2013, 10:09

Dunque giorno sei di mal di testa ma sta lievemente e lentamente passando...
Qui il pupotto si muove tanto ed è fantastico! questo week end è stato davvero rilassante, nanan pomeridiana, passeggiata di un'ora sabato mattina e ieri sera, cena con cari amici e ieri sera siamo andati a provare il ristorante qui in paese che ha aperto ad inizio anno e dove ci sarebbe piaciuto fare il battesimo di questo pupotto, ma ci ha deluso la cucina, anche se vogliamo dargli un'altra possibilità!
Uno di questi pomeriggi vado dall'estetista che ho un coupon da utilizzare entro il 3 agosto e giovedi raggiungo il mio principino dai miei e mi faccio anch'io due giorni di mare!
I piedi si gonfiano...vero, ma se prendete l'abitudine di fare un getto di acqua fredda dopo la doccia solo alle gambe vi assicuro che riuscite ad evitare il gonfiore! :ok
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:10

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da kia78 » 15 lug 2013, 15:21

Ape io ho la visita alle 10.00 quindi sicuramente ci incrocieremo, almeno che per miracolo non siano puntuali :risatina:

cris_ga , elfo si solo 15 minuti , la mia fortuna era che quella mattina dovevano indurmi il parto, mi avevano già inserito la flebo, e l'ostetrica di turno aveva con se un tirocinante e manco farlo apposta stavano parlando di parto precipitoso, ricordo solo che mi hanno rotto le acque e tempo due contrazioni ho mandato mio marito a chiamarla visto che non riuscivo neanche a parlare tanto era il dolore , quella ritorna e io gli doco solo che mi sono sentita rompere dentro :urka , un pò controvoglia mi visita e .... :urka :urka " signora non spinga è già a nove! " chiude subito la flebo e il tempo di portarmi dalla sala travaglio alla sala parto e con tre spinte la pupa è nata ed era pure 4 kg

Lo ammetto pagherei per partorire di nuovo cosi', dolore si ma è durato " poco" , ma come mi ha spiegato l'ostetrica non fà bene al pupo perchè non ha tempo di ambientarsi , infatti poi ci hanno fatto stare un giorno in più all'ospedale :che_dici
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 15 lug 2013, 17:31

kia78 non avevo capito che ti era capitato per davvero! scusa! beata te allora e stai attenta con quest'altro: dicono che il secondo faccia prima! partorisci che neanche te ne accorgi: magari!!!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 15 lug 2013, 18:10

Buonasera fanciulle.
Appena tornata dal giro di shopping.
Innanzitutto mi sono un po' rincuorata, perché oggi mi ha fatto sempre male il basso ventre e cominciavo a preoccuparmi. Invece nel pomeriggio ho rimesso la fascia elastica e sono stata molto meglio, nonostante la camminata per negozi. Evidentemente questa panciona pesa proprio.

Sono riuscita a trovare quasi tutto. Mancano solo le ciabatte, un pacco di mutande a rete usa e getta e dovrei comprare/ordinare il fasciatoio, tanto per non ridurmi all'ultimo minuto. Penso che lo farò domani tra Auchan e Prenatal (tanto sono vicini).

Nota negativa: dovevo passare dal mio medico per farmi prescrivere gli esami da fare in settimana ed invece è in ferie. Penso che giovedì mattina passerò comunque al laboratorio analisi chiedendo se posso fare gli esami, poi gli porto la prescrizione la prossima settimana. Non penso che facciano storie, male che va me li fanno pagare :impiccata: .

Oggi sono soddisfatta: sono meno stanca del solito ed ho concluso tante cosine. Questo mi tira un po' su di morale, perché ieri mi sentivo un po' abbattuta. Saranno gli ormoni.
Inoltre oggi Alice è andata al mare dalla nonna per 2-3 giorni, così ho potuto fare i miei giretti a cuor leggero. Anche se quella chiacchierona mi manca.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Sandy88 » 15 lug 2013, 18:15

Come te Kia anche mia mamma al parto di mio fratello (il terzo) le si sono rotte le acque mentre aspettava in sala attesa per fare il tracciato, dopo 15 minuti aveva mio fratello tra le braccia. PERO', quando gliel'hanno dato non lo ha nemmeno voluto vedere, non si ricordava nemmeno il nome che avevano deciso di dargli e ci ha messo un anno a riprendersi dal parto, psicologicamente per Lei è stato devastante. Ora non so cosa può esserle capitato, ma fatto stà che mio fratello l'ho cresciuto io perchè mia mamma era in depressione post parto, e io ho letteralmente il terrore che succeda anche a me. La mia più grande paura non è tanto il parto, perchè il nostro corpo è fatto per partorire, e in qualche maniera ce la caviamo tutte, ho veramente paura per il dopo parto.. La depressione è una bestia nera.
Scusate per questo racconto, ma finora ho sempre parlato per future mamme che si preoccupano tantissimo per il parto, e nessuna che è pensierosa per quello che succede dopo.. secondo voi sono io che esagero con i pensieri negativi o anche a qualcuna di voi capita?

Ammiro che di Voi è al mare! io con il caldo mi si abbassa tantissimo la pressione tanto da non avere nemmeno la forza di rotolare in spiaggia.. :risatina:

Buona serata a tutte!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 15 lug 2013, 18:32

Sandy88 già il fatto che ti preoccupi che non succeda a te è buon segno! anche se dovesse capitarti, sai riconoscerne i segnali ed agire velocemente.
Per quella che è stata la mia esperienza, posso dirvi che nel post parto è difficilissimo ritrovare un equilibrio familiare e che i bimbi sono dei distruggi-coppie! ma visto che ci sono passata, so cosa ho sbagliato e lo ha capito anche mio marito e ci ripetiamo continuamente, ora che vediamo amici che stanno passando la nostra stessa esperienza, di parlare parlare parlare e dire qualunque cosa e di chiederci aiuto!
Siamo mamme e saremo bis mamme o saremo mamme, ma non possiamo fare tutto da sole e coinvolgiamo il nostro compagno e chi ci sta intorno: farà bene a noi e al pupotto!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Sandy88 » 15 lug 2013, 18:49

Penso sarebbe veramente di grande aiuto alle mamme che lo saranno per la prima volta sentire esperienze di altre donne che ci sono già passate, di quali difficoltà hanno affrontato maggiormente, come le hanno superate.. Io sono come molte di voli al primo bimbo, e non so cosa aspettarmi! Al corso preparto ho fatto l'incontro con la psicologa, ma son rimasta veramente molto delusa. speravo ci chiarisse dubbi, ci dasse dei consigli o anche che parlasse del cambiamento che avviene all'interno di una coppia con l'arrivo di un bimbo. Invece l'unica cosa che ha fatto è stata chiederci le nostre aspettative, quello che pensiamo succederà e annuire ad ogni risposta senza dire una parola. E' stato un incontro che secondo me poteva essere molto più costruttivo, peccato.
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:10

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da kia78 » 15 lug 2013, 20:14

elfo era il terzo di parto :risatina: questo sarà il quarto :urka ( povera me)

Comunque per esperienza personale crescere il primo è stato stressante, tante paure e dubbi " farò bene farò male" insomma errori di una neo mamma , il secondo è stata dura a livello organizzativo molto più del primo ,con la terza una passeggiata :risatina:
Per fare un'esempio sciocco al primo ogni tre secondi controllavo il pannolino, bastava una minima pipì e vai di bagnetto con relativa paperella che controllava la temperatura dell'acqua, al secondo tastavo il pannolino per controllare quanta pipi avesse fatto e nel caso di lavaggio via sotto il lavandino , altro che paperella idem la terza, e più o meno così fanno le mamme con due o più figli, insomma per il primo davo retta a libri , parere dei parenti pediatri, con gli altri ho dato retta al mio istinto :ok
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”