GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...presto è presto... (settembrine 2013)
- elfo
- Expert~GolGirl®
Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)
cris_ga e se metti uno scamiciato o un cardigan sopra ad uno dei vestiti? magari riesci a nasconderla...
anche a me ieri la pancia era davvero esplosa...sarà stata la focaccia di ieri a pranzo o la cena abbondante di ieri sera. infatti stanotte ho dormito maluccio.
anche a me ieri la pancia era davvero esplosa...sarà stata la focaccia di ieri a pranzo o la cena abbondante di ieri sera. infatti stanotte ho dormito maluccio.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
- mima88
- New~GolGirl®
cris_ga e se metti un abitino tagliato sotto il seno che scene liscio? così dovrebbe nascondere un pò il pancino
fraedany che bei nomi..Giorgia piace anche a me.

fraedany che bei nomi..Giorgia piace anche a me.

-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze,
grazie della solidarietà...Siamo in attesa di sapere quando il nipotino dovrà essere operato, per ora siamo molto dispiaciuti e preoccupati, anche se spero e (prego) che il tutto si risolverà per il meglio...Un'altra cosa brutta per noi è che non possiamo vederlo dal vivo, perché il piccolo e i genitori vivono in America, quindi quello che sappiamo e vediamo di lui è filtrato da Skype...
Ieri abbiamo di nuovo visto il piccolo in ecografia, sta benissimo, adesso misura 6,2 cm ed è stato possibile fare tutte le misurazioni, femore, diametro biparietale, diametro addominale, ecc..abbiamo scoperto che è una trottola, si girava in 1000 direzioni, destra, sinistra, sopra,sotto, a un certo punto si è messo a testa in giù....
È davvero SPIDERMAN!!!! Il dottore mi ha trovato dimagrita di 200 g e mi ha cazziata...
Ha detto che nel prossimo.mese devo prendere 1,5 kg...e come si fa? Se provo a mangiare un po' di più mi vengono i rigurgiti come a un poppante..Ho ancora acidità forte e sonno, quando inizierò a sentirmi meglio?Frieda vedo che siamo sulla stessa barca...
Cris_ga quoto l'idea di Elfo del cardigan e anche quella di Mima dell'abito che scende liscio.
Un abbraccio a tutte e
a tutte specialmente a chi ha ecografie o analisi a breve!
grazie della solidarietà...Siamo in attesa di sapere quando il nipotino dovrà essere operato, per ora siamo molto dispiaciuti e preoccupati, anche se spero e (prego) che il tutto si risolverà per il meglio...Un'altra cosa brutta per noi è che non possiamo vederlo dal vivo, perché il piccolo e i genitori vivono in America, quindi quello che sappiamo e vediamo di lui è filtrato da Skype...

Ieri abbiamo di nuovo visto il piccolo in ecografia, sta benissimo, adesso misura 6,2 cm ed è stato possibile fare tutte le misurazioni, femore, diametro biparietale, diametro addominale, ecc..abbiamo scoperto che è una trottola, si girava in 1000 direzioni, destra, sinistra, sopra,sotto, a un certo punto si è messo a testa in giù....

Cris_ga quoto l'idea di Elfo del cardigan e anche quella di Mima dell'abito che scende liscio.
Un abbraccio a tutte e

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ho girato dappertutto e non ho trovato niente
fraedany voglio nascondere la pancia perché voglio tenere segreta la gravidanza fino al risultato della villocentesi (ancora 2 settimane). Poi, quando sarò sicura che non ci sono problemi (già lo so, altrimenti mi avrebbero telefonato) e quando saprò il sesso, la prima a cui verrà comunicata la notizia sarà la sorellina
. Poi ci saranno i parenti e gli amici e capisci che al momento non ho alcuna intenzione di dire nulla ai colleghi.
Cercavo proprio un abitino morbido tagliato sotto il seno, ma non ho trovato niente.
Solo un vestito non mi dispiaceva, ma era troppo aderente e la pancia si vedeva troppo.
Mi sa che tento con una camicia ed un pantalone. Ho un paio di camicie morbide, un po' particolari, ma di pantaloni ho quasi esclusivamente jeans.
Certo, ad avere un po' di tempo in più, avrei ancora un paio di posti da vedere.

fraedany voglio nascondere la pancia perché voglio tenere segreta la gravidanza fino al risultato della villocentesi (ancora 2 settimane). Poi, quando sarò sicura che non ci sono problemi (già lo so, altrimenti mi avrebbero telefonato) e quando saprò il sesso, la prima a cui verrà comunicata la notizia sarà la sorellina

Cercavo proprio un abitino morbido tagliato sotto il seno, ma non ho trovato niente.
Solo un vestito non mi dispiaceva, ma era troppo aderente e la pancia si vedeva troppo.
Mi sa che tento con una camicia ed un pantalone. Ho un paio di camicie morbide, un po' particolari, ma di pantaloni ho quasi esclusivamente jeans.
Certo, ad avere un po' di tempo in più, avrei ancora un paio di posti da vedere.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Eccomi tornata.
Direi che sono troppo incinta per fare queste cene!
Risolto il problema vestito (messo quello marrone con taglio sottoseno anche se era un po' sportivo), la cena è stata piacevole, se non fosse per il fatto che il mal di testa con cui sono partita è andato sempre più aumentando e sono arrivata a casa all'1.00 che ero uno straccio. Ho preso una tachipirina e subito a nanna!
Non mi sono neanche goduta molto la cena perché dopo gli intipasti ed il primo primo la pancia a cominciato a tirare tantissimo!
Direi che sono troppo incinta per fare queste cene!
Risolto il problema vestito (messo quello marrone con taglio sottoseno anche se era un po' sportivo), la cena è stata piacevole, se non fosse per il fatto che il mal di testa con cui sono partita è andato sempre più aumentando e sono arrivata a casa all'1.00 che ero uno straccio. Ho preso una tachipirina e subito a nanna!
Non mi sono neanche goduta molto la cena perché dopo gli intipasti ed il primo primo la pancia a cominciato a tirare tantissimo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Buongiorno donne panzettamunite!
Finalmente è arrivato il week end
Il Rosso ovviamente sarà a suonare stasera, per cui passerò la serata sola con la mia gattona... E aspetterò che la domenica passi, visto che il socio avrà bisogno di dormire per recuperare un po'.
benvenuta Francyedany! i nomi mi piacciono molto
carmen sono felicissima per te
Ogni tanto passa a trovarci
cris_ga a me la pancia è esplosa! Riesco a non lasciarla intravedere solo mettendo jeans a vita bassa e con maglioni oversize. Dai che manca poco all'esito ufficiale, così potrai festeggiare anche con Alice
gigulina mi dispiace molto per il nipotino... Benissimo per l'ecografia
Io riuscirei benissimo ad aumentare di 1,5 kg, non mangerei altro che dolci ma non posso e non voglio
Frieda mi dispiace molto per le tue nausee
Deve essere dura... L'amniocentesi si fa intorno alla 16esima settimana. Hai deciso quindi dove farla?
kia già sai il sesso, che bello! Ora non ti resta che scatenarti con il totonome
mimma88, ali82, elfo e tutte le settembrine buon week end!
Finalmente è arrivato il week end

benvenuta Francyedany! i nomi mi piacciono molto
carmen sono felicissima per te

cris_ga a me la pancia è esplosa! Riesco a non lasciarla intravedere solo mettendo jeans a vita bassa e con maglioni oversize. Dai che manca poco all'esito ufficiale, così potrai festeggiare anche con Alice

gigulina mi dispiace molto per il nipotino... Benissimo per l'ecografia

Frieda mi dispiace molto per le tue nausee

kia già sai il sesso, che bello! Ora non ti resta che scatenarti con il totonome
mimma88, ali82, elfo e tutte le settembrine buon week end!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Io intanto sono riuscita a togliere un areosol su quattro.
E' dura soprattutto la mattina, ma con il broncodilatatore in qualche modo riesco a gestire la cosa.
Intanto martedì andrò a fare la villocentesi. Me li faccio da sola
E' dura soprattutto la mattina, ma con il broncodilatatore in qualche modo riesco a gestire la cosa.
Intanto martedì andrò a fare la villocentesi. Me li faccio da sola

-
- Basic~GolGirl®
Ciao panciottine!! Ci sono anch'io!!!
Gigulina ho letto del tuo nipotino...mi dispiace tantissimo!
APezzetti dai il fatto che tu sia riuscita a togliere un aerosol è una cosa positiva!!! Dai vedrai che piano piano le cose andranno sempre meglio! Ti faccio poi tanti tanti
per la villocentesi!
Io invece oggi sono ko...da ieri ho un raffreddore bello tosto che non mi da tregua..
Poi mi sembra che non si possa prendere niente...
Però se non mi passa o peggiora proverò a sentire il gine...magari qualcosa si può fare! Adesso sono sul divano e sto guardando verissimo... wow!!! Il maritino è in palestra ma quando torna quasi quasi un girettino fuori lo farei..se riesco a dormire adesso magari mi riprendo un pò!! Cavoli anche l'altra volta non sono stata bene nel week...che sf**a!
Buon week end a tutte le panciottine!!!
Gigulina ho letto del tuo nipotino...mi dispiace tantissimo!
APezzetti dai il fatto che tu sia riuscita a togliere un aerosol è una cosa positiva!!! Dai vedrai che piano piano le cose andranno sempre meglio! Ti faccio poi tanti tanti

Io invece oggi sono ko...da ieri ho un raffreddore bello tosto che non mi da tregua..

Buon week end a tutte le panciottine!!!

Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...

- Iolanda
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, mi scuso per essere sparita ma non ho buone notizie....il nostro viaggio si è interrotto il 18 febbraio a 8 settimane
aborto ritenuto per assenza di battito, al 90% causato dal virus influenzale che ho beccato alla 5a settimana
ho fatto il raschiamento lunedì scorso, il gine mi ha detto che è tutto ok e che posso ricominciare a provare dopo il capo parto, incrociatevi per me che so che mi porterete fortuna
io mi
per tutte voi

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Iolanda
mi dispiace molto.
Ti faccio tanti tanti
per la prossima avventura!

Ti faccio tanti tanti

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
- Active~GolGirl®
Iolanda mi dispiace tantissimo per voi e il vostro bimbo.... e per la bruttissima esperienza che hai dovuto vivere, ti sono vicina...
Ti mando tantissimi
per il prossimo piccolo che vedrai arriverà molto presto!!
Ti abbraccio

Ti mando tantissimi

Ti abbraccio

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Iolanda mi dispiace moltissimo...
Spero di leggerti presto in un altro mese
Spero di leggerti presto in un altro mese

- Frieda
- Active~GolGirl®
Iolanda mi dispiace tanto, è successa l'anno scorso una cosa simile anche a me, maledetti febbroni!!!
ti abbracciamo tutte, e sicuramente presto ti rivedremo in un altro mese
per te!!!

ti abbracciamo tutte, e sicuramente presto ti rivedremo in un altro mese

MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- elfo
- Expert~GolGirl®
Iolanda
e mi dispiace davvero tanto! un'influenza può fare questo? eh a volte le sottovaluto queste cose. 

Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- elfo
- Expert~GolGirl®
Buongiorno panzottine!
cris_ga fare cene è tornato ad essere davvero impossibile...eppure ricordo che a 48ore dal parto ingurgitai la bellezza di 11 pallotte di profitterolles (è il mio dolce preferito) e mi sentii così appagata! ora se mangio una minestrina parte un gonfiore davvero fuori dalla norma. ma in realtà già dopo pranzo. fino a 10gg fa avevo il panciotto gonfio solo la sera, ora parte già da dopo pranzo. Ciò che faccio la mattina è senza problemi, ma il pomeriggio diventa difficile stare chinata!
Ieri ho sistemato il guardaroba e anche le cose di Vale e ho scoperto con grande piacere che tra la nascita e Natale credo che avrò poco da acquistare. Dopo si vedrà...
Questo pomeriggio tardi ho la TN: non vedo l'ora!!!
soprattutto perchè se la mia gine sarà così brava come lo è stata con Vale, riusciremo a scorgere il sesso. Ma nel frattempo ho anche tanta paura di avere notizie spiacevoli...speriamo di no! Ieri mattina facendo colazione stavamo fantasticando sui nomi e stavo valutando Maila...
cris_ga fare cene è tornato ad essere davvero impossibile...eppure ricordo che a 48ore dal parto ingurgitai la bellezza di 11 pallotte di profitterolles (è il mio dolce preferito) e mi sentii così appagata! ora se mangio una minestrina parte un gonfiore davvero fuori dalla norma. ma in realtà già dopo pranzo. fino a 10gg fa avevo il panciotto gonfio solo la sera, ora parte già da dopo pranzo. Ciò che faccio la mattina è senza problemi, ma il pomeriggio diventa difficile stare chinata!
Ieri ho sistemato il guardaroba e anche le cose di Vale e ho scoperto con grande piacere che tra la nascita e Natale credo che avrò poco da acquistare. Dopo si vedrà...
Questo pomeriggio tardi ho la TN: non vedo l'ora!!!

Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- elfo
- Expert~GolGirl®
Ah un'amica mi ha suggerito di valutare la flussimetria, quando sarà il momento...ci sto riflettendo...
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- mima88
- New~GolGirl®
Iolanda, mi dispiace tanto..spero di vederti presto in un altro mese
elfo per la TN di oggi
che nome particolare Maila..però è bello.

elfo per la TN di oggi

- elfo
- Expert~GolGirl®
mio marito vuole un nome straniero e stiamo cercando un compromesso perché io lo vorrei italiano. Se fosse femmina vorrei Eva ma mio marito me l'ha bocciato così come io gli ho bocciato Sharon.mima88 ha scritto:elfo per la TN di oggiche nome particolare Maila..però è bello.
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
-
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
E' molto difficile riprendere a parlare serenamente dopo la brutta notizia di Iolanda.....
Sono cmq convinta che presto potrà vivere la gioia della maternità! Iolanda presto sarai di nuovo madre e questo dolore sarà ricompensato, noi te lo auguriamo di cuore
Elfo Maila mi piace molto come nome, è particolare ma non eccessivo,
Com'è andata la TN? Che ci dici del sesso, maschio o femmina?
Per quanto riguarda i nomi possibili, per noi rimangono Sara (se è femmina) e Stefano (se è maschio), anche se su quest'ultimo nome mio marito è un po' restìo perchè gli ricorda un suo conoscente antipatico, ma che vuol dire dico io????
Nei prossimi giorni dovrò fare un tampone vaginale per streptococchi e gardnerella, mi sembra un esame così strano, anche a voi l'hanno prescritto insieme alle solite analisi del sangue?
Naturalmente dovrò andare in una clinica convenzionata perchè alla asl ci sono tempi biblici di attesa....
Sabato mi sono iscritta ad un corso di acquagym e palestra per gestanti!!! In acqua si sta molto meglio, ragazze, ci si sente davvero meglio!! E poi non credevo fosse così faticoso!
Vi abbraccio e vi mando tanti
per analisi e altro!
E' molto difficile riprendere a parlare serenamente dopo la brutta notizia di Iolanda.....

Elfo Maila mi piace molto come nome, è particolare ma non eccessivo,

Per quanto riguarda i nomi possibili, per noi rimangono Sara (se è femmina) e Stefano (se è maschio), anche se su quest'ultimo nome mio marito è un po' restìo perchè gli ricorda un suo conoscente antipatico, ma che vuol dire dico io????

Nei prossimi giorni dovrò fare un tampone vaginale per streptococchi e gardnerella, mi sembra un esame così strano, anche a voi l'hanno prescritto insieme alle solite analisi del sangue?

Naturalmente dovrò andare in una clinica convenzionata perchè alla asl ci sono tempi biblici di attesa....

Sabato mi sono iscritta ad un corso di acquagym e palestra per gestanti!!! In acqua si sta molto meglio, ragazze, ci si sente davvero meglio!! E poi non credevo fosse così faticoso!

Vi abbraccio e vi mando tanti

- popeye
- Basic~GolGirl®
Ciao!!!
Iolanda....sono dispiaciutissima....non ci sono parole.
Spero che tu riesca immediatamente a risollevarti e a trovare la forza e il coraggio di riprovarci subito!!!
Per la mia esperienza ti posso dire che dopo due mesi dal raschiamento ero già di nuovo incinta...perciò...
non demoralizzarti!!!! Coraggio!! purtroppo succede più spesso di quanto fossimo preparate ad accettare. In bocca al lupo...
Io, a parte gli esami del sangue, non ho fatto alcun altro tipo di accertamento perchè credo che con l'amnio che farò in aprile, riassumerò un po' tutte le indagini del caso..
Ho fatto un'ecografia e ho visto muoversi e nuotare il pesciolino!!
che bello!!
Intanto sto seguendo una alimentazione un po' particolare...fatta di molti molti liquidi e fibre per aiutare l'intestino: la settimana scorsa sono finita al pronto soccorso per un vero e proprio BLOCCO intestinale.
L'esperienza più dolorosa della mia vita.....non vi posso dire cosa mi hanno fatto..... l'infermiera, alla fine, mi ha detto che con quello che ho sopportato posso tranquillamente affrontare qualsiasi parto

Iolanda....sono dispiaciutissima....non ci sono parole.
Spero che tu riesca immediatamente a risollevarti e a trovare la forza e il coraggio di riprovarci subito!!!
Per la mia esperienza ti posso dire che dopo due mesi dal raschiamento ero già di nuovo incinta...perciò...

Io, a parte gli esami del sangue, non ho fatto alcun altro tipo di accertamento perchè credo che con l'amnio che farò in aprile, riassumerò un po' tutte le indagini del caso..
Ho fatto un'ecografia e ho visto muoversi e nuotare il pesciolino!!

Intanto sto seguendo una alimentazione un po' particolare...fatta di molti molti liquidi e fibre per aiutare l'intestino: la settimana scorsa sono finita al pronto soccorso per un vero e proprio BLOCCO intestinale.
L'esperienza più dolorosa della mia vita.....non vi posso dire cosa mi hanno fatto..... l'infermiera, alla fine, mi ha detto che con quello che ho sopportato posso tranquillamente affrontare qualsiasi parto