GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Megan » 11 lug 2011, 15:24

L'unica che ha avuto il coraggio di tagliare le unghiette di Andrea la prima volta è stata mia suocera, mi ricordo che le stavamo tutti intorno con il fiato sospeso (io, mio marito, mio suocero, le mie cognate) e lei ogni tanto a dire:"Indietro, indietro, non lo fate respirare" :ahah manco stesse operando a cuore aperto :ahah
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 lug 2011, 15:34

Megan ha scritto:
marieclaire ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:Ambra: ma butta dentro!!!!! :ahaha Tanto quel che metterai ad Elettra andrà cambiato con una frequenza tale che l'efficacia del vapore verrà ampiamente testata dopo. Ma chi te lo fa fare di rilevarek, ristendere, ristirare, ecc....naaaaa..... :ok
Follie da prima gravidanza :fischia io ho fatto di peggio a suo tempo: dopo aver fatto la mia bella lavatrice con il Napisan, mi sono messa a disinfettare i fili dello stendino e il ferro da stiro :caduta_sedia: :caduta_sedia: Ovviamente non ho stirato su quella plebea dell'asse ma su un apposito lenzuolino lavato e disinfettato :ahah :ahah :ahah
dopodichè dentro i body asettici, Andrea ci ha platealmente fatto la sua prima caccona dentro!! :ahaha
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 11 lug 2011, 15:35

VY ha scritto: buongiorno! Rgazze, come state a CRAMPI??? io un disastro :buuu quando mi vengono di notte poi..ho il terrore di andare a letto!tra il caldo, la posizione che non trovo quasi piu' e i crampi e' un incubo!!!
Allora non sono l'unica!!!! A me vengono la mattina, appena mi sveglio .... in genere riesco da sola a stendere il muscolo e il socio neanche se ne accorge! Sabato mattina invece è stato da incubo .... mi è preso un crampo sul muscolo laterale della gamba .... non mi era mai capitato prima, sentivo proprio un bozzo enorme e se non ci fosse stato mio marito a massaggiarmelo fino a scioglierlo non so cosa avrei fatto! Che dolore!!!! :x: Ma voi prendete qualcosa per prevenirli? Io pensavo di comprare tipo MG-K VIS o integratori del genere ma non so se in gravidanza vanno bene ... devo informarmi!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 lug 2011, 15:37

anche a noi avevano detto limette da unghie... ma effettivamente le unghiette dei neonati sono sottili, ma sono delle armi improprie! se solo ti sfiorano ti sfregiano la faccia.... io le ho limate subito :spiteful: e ho anche tagliato i capelli a Valeria ocn la macchinetta, quei capelli untti e neri mi facevano :x:
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 lug 2011, 15:39

per i crampi bevete molto e prendete i sali

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 11 lug 2011, 15:42

Megan ha scritto:Follie da prima gravidanza :fischia io ho fatto di peggio a suo tempo: dopo aver fatto la mia bella lavatrice con il Napisan, mi sono messa a disinfettare i fili dello stendino e il ferro da stiro :caduta_sedia: :caduta_sedia: Ovviamente non ho stirato su quella plebea dell'asse ma su un apposito lenzuolino lavato e disinfettato :ahah :ahah :ahah
:pazzo

E quando magari ci troveremo nella condizione di cambiare il pannolino sui fasciatoi luridi dei bagni di qualche centro commerciale?

Io temo molto più questi batteri! :freddo

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 lug 2011, 15:43

tipo POLASE

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 lug 2011, 15:46

frab ha scritto:tipo POLASE
io da quando lo prendo mi sento meglio a livello di crampi :ok
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 lug 2011, 15:56

limette usate subito in ospedale :spiteful: o c'era rischio si sfregiasse il visino :x:
comunque ancora oggi se le fa tagliare senza problemi... :ok
napisan e affini mai usati...
vi porto buone nuove...
la nostra lisa88 è di nuovo incinta! :clap :yeee
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 lug 2011, 16:01

Silvietta7885 ha scritto: la nostra lisa88 è di nuovo incinta! :clap :yeee
beneeeeeeeeee :yeee :yeee
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Megan » 11 lug 2011, 16:07

Nymphalidae ha scritto:
Megan ha scritto:Follie da prima gravidanza :fischia io ho fatto di peggio a suo tempo: dopo aver fatto la mia bella lavatrice con il Napisan, mi sono messa a disinfettare i fili dello stendino e il ferro da stiro :caduta_sedia: :caduta_sedia: Ovviamente non ho stirato su quella plebea dell'asse ma su un apposito lenzuolino lavato e disinfettato :ahah :ahah :ahah
:pazzo

E quando magari ci troveremo nella condizione di cambiare il pannolino sui fasciatoi luridi dei bagni di qualche centro commerciale?

Io temo molto più questi batteri! :freddo
Ah ma la follia da prima gravidanza per me si è spenta al secondo giorno di vita :risatina: mica ci è arrivata al primo cambio di pannolino nel centro commerciale :risatina:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 lug 2011, 16:07

Silvietta7885 ha scritto: la nostra lisa88 è di nuovo incinta! :clap :yeee
:yeee :yeee :yeee

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 11 lug 2011, 16:10

Ciao panciotte
sono stremata... son venuta a piedi in ufficio che avevo l auto sotto il sole e all ora di pranzo nn me la sn sentita di entrarci e mi son fatta dare un passaggio a mio padre.. poi ora mi ha anche accompagnata in banca a versarmi lo stipendio.... :fischia
Ora un amico suo mi sta spostando l auto all ombra (è stata sotto il sole dalle 9 fino ad ora) :x:

Unghiette...da noi consigliano di portare le muffolette (i guantini) per non farli graffiare..ma io nn le ho mai usate.. piuttosto di usare le forbicine i primi tempi le facevo alla rustica.. in bocca e via.. :fischia

Silvietta..grazie per l ottima notizia ! :yeee

Ecco..anche mia madre ha detto che la pancia in una settimana è cresciuta.. e ha confermato la sua stima..speriamo sbagli altrimenti che gli metto? :risatina:

Vy anche a me prendono i crampi..rigorosamente a letto e in dormiveglia...

Clara..sabato niente mare..alle 8.30 devo stare in clinica a far visionare l eco di venerdi e le analisi che ritiro domani...e forse forse a fissare la data del mio TC.. visto che mi devo organizzare con Mattia e la scuola è il minimo che possa fare la mia gine.. poi DEVO iniziare a fare qualcosa in casa...

Ragazze... ho notato che Thomas reagisce alla voce di Mattia... in modo abbastanza vivace :fischia mentre mio marito se poggia la mano da sotto partono certe botte... invece con la mamma.... se poggio la mano lui da sotto si sposta piano piano come se mi accarezzasse :emozionee

Mi metto a lavorare..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 lug 2011, 16:59

Allora, news! Stamattina ho mandato una bella e-mail alla psicopatica dove le dicevo quello che penso. Morale della favola? lei mi ha risposto in tutta tranquillità di non arrabbiarmi troppo che non mi fa bene stressarmi e mi ha mandato una e-mail piena di moine e parole dolci verso la bimba che ho in pancia! :urka :urka Ma questa è veramente da curare. mi fa paura! :x:

Comunque, il socio mi ha detto di guardare in giro le offerte dei trio! :ok A quanto ho sentito dalle mie compagne di piscina tutte hanno speso sui 400 euro! :che_dici Però, io in rete ho trovato dei trio a meno! :perplesso Che ne pensate dei primi due della pagina (Trio bebeios tecno red - Giordani o Trio enjoy fun sapphire 2011 - Chicco)? Qualche esperienza in merito? :fischia
Grazie! :sorrisoo

Ambra, se proprio non trovo un tubo, io vengo a Bologna nel negozio della tua amica! :ok Senti, ma hai visto della bella roba? :perplesso
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 lug 2011, 17:12

Pizzy.... alla larga dalla tipa!!!

Innanzi tutto... sei all'ottavo mese, dovrebbe già averti dato ciò che ti servirà...dovrai sistemarlo con calma no?

Anche a me hanno offerto vestiti mesi fa. Ho detto ok, poi ad es mia suocera ha avuto delle cose da una sua amica e mi ha detto: le cose per la bimba te le do in agosto così hai più tempo..
Ho detto gentilmente, no grazie, le vorrei ora...Perchè ADESSO posso capire cosa mi manca e cosa no e comprarlo finchè c'è roba in giro...
A mia cugina ho chiesto io visto che si era offerta... poi non è ancora riuscita a tirar fuori la roba ed io cmq per i primi tempi mi sono organizzata...

Cioè magari mi arriva ancora un vagone di roba, ma è adesso che ho modo di mettere una pezza su ciò che manca!!!

Poi come diceva qualcuna ora ciò che ti serve davvero è il trio...seggiolone box vaschetta...possono aspettare (io come vaschetta ho sempre usato delle capienti bacinelle da bucato o il lavandino! :fischia
Box e seggiolone possono essere tranquillamente regali da battesimo o cmq sai quanta gente ti chiederà: cosa ti serve?? se non rispondi arrivano valanghe di vestiti..belli utili ma possono anche essere troppi!!

Io ho visto dei "trio" nuovi in outlet anche al 50% di sconto anche se per te diventa un po' scomodo...
Oppure un buon usato...

Con lei mantieni un atteggiamento garbato e normale (è pur sempre la tua vicina, o non ti passa più) ma quando ti chiederà delle cose che voleva darti (sempre se se ne ricorda :fischia ) dirai che le hai ricevute in regalo...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 11 lug 2011, 17:31

marieclaire ha scritto:
Babi89 ha scritto: Nymp non ti preoccupare qst uomini sono tutti uguali ma sotto sotto hanno il loro lato tenero!!!! :emozionee [/color]
Nympha, questa frase mi ha fatto scattare un'immagine terribile: se gli pianti ancora il muso la prossima volta Mauro si trasforma in un orso gigante di pelouche che scodinzola arrapato come quello della pubblicità del cornetto algida...sai, per farti vedere il suo lato tenero :ahah
Ehmmmm... :fischia :hi hi hi hi
E per il pianto, io mi commuovo per qualsiasi scemata, figuriamoci come mi sarei sciolta per un sms come quello :emozionee

Babi, hai già amiche con bimbi?
mi hai letto nel pensiero..... pensavo proprio alla pubblicità del cornetto enigma con il tipo che si trasforma in orsacchiotto che mostra il suo lato tenero, l'altro gg ho preso il cornetto così per degustarlo e mio nipote mi fa : "ma adesso ti trasformi in orso?" mammaaa che tenero :ghigno: :ghigno: :ghigno:

comunque si ho più che amiche mia sorella ha 2 bimbi piccoli e mia cognata 3 bimbi...... poi una cara amica che ha partorito 9 mesi fa!! perchè dici?

grazie raga adesso aggiungo alla lista delle cose da mettere in valigia la limetta! :clap
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 lug 2011, 17:35

DadaEle ha scritto: Con lei mantieni un atteggiamento garbato e normale (è pur sempre la tua vicina, o non ti passa più) ma quando ti chiederà delle cose che voleva darti (sempre se se ne ricorda :fischia ) dirai che le hai ricevute in regalo...
dadaele, concordo! Devo cercare di mantenere un atteggiamento garbato, perché non voglio rogne! :ok Però, se mi compro il trio, almeno non devo sentirmi così tanto in debito e dipendente da lei. In fondo il passeggino lo devo usare sino ai 36 mesi...sai che palle dover abbassare la testa per così tanto tempo! :fischia
Non si è dimenticata delle cose che deve darmi. Mi ripete ogni settimana, fino allo sfinimento: "Quando ti vieni a prendere la roba?" Secondo me è solo perché vuole liberare del posto! lo dice sempre che è roba ingombrante! :risatina:
Pensa che ha una sorella che è appena andata a convivere, che vuole sposarsi a maggio dell'anno prossimo e dice che desidera tanto un bambino. Questa, porella, non naviga esattamente nell'oro. Ma voi dareste tutto alla amica-vicina di casa sapendo che vostra sorella di li a poco potrebbe averne bisogno? :che_dici Secondo me tra 6 mesi mi chiede tutto indietro! :x:
Comunque, penso che alla fine acquisterò il trio e che mi farò dare solo vaschetta, seggiolone e box. :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 11 lug 2011, 17:40

Pizzy noi abbiamo preso l'Ethos della Giordani!!! è bellissimo e dal vero è anche meglio!!! :ok la mia amica ce l'ha in negozio... per il resto non so, ha un bel riciclo di roba, ma prevedo di andarci nei prossimi giorni, ti dico di preciso prezzi e modelli, ok? Hai qualche preferenza?
Io per ora ho ringraziato ma detto NO a tutti quelli che volevano passarci qualcosa: aspetto di avere la pupa tra le braccia e capire di cosa posso avere bisogno e cosa invece sarebbe solo superfluo... in quanto ai vestiti... bè, ho preso molte cose usate e a sconto, non ho speso chissà che cifre!!! e per ora credo non comprerò più nulla, aspetto che sia nata...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 11 lug 2011, 17:43

E che bella notizia per Lisa!!!!!!! :-D
sono proprio contenta per te!!!! :bacio
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 11 lug 2011, 18:00

Silvietta7885 ha scritto:vi porto buone nuove...
la nostra lisa88 è di nuovo incinta! :clap :yeee
Ma che bello!!! :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee :incrocini :incrocini
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”