GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Messaggio da Pizzy » 11 giu 2011, 12:09

pepa80 ha scritto:Ho visto che mi è arrivata la lista dei contatti via mail...
Anch'io la voglio! :nonegiusto Io ho solo il numero di Ambra! :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 11 giu 2011, 12:15

Pizzy io onestamente non capisco perché, se il loro figlio ti ha scelto e "gli vai bene così" cos'abbiano loro da sindacare?!

Mi fa un po' specie che vi siano solo gli estremi tipologici dei suoceri... O ti vogliono spasmodicamente bene (nel mio caso dico, insomma i miei genitori sono altri nel bene e nel male, non cerco dei sostituti nei suoceri) o totalmente menefreghisti ed addirittura ostracisti! :che_dici

Se mi mandi un MP con i contatti che ti va di dividere con le altre settembrine invio l'e-mail anche a te! :ok
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 giu 2011, 14:00

Allora, da dove comincio....da PUCCI!!!!!!!!!

Bentornata a casa mamma Elisa!!!!!! :vaiii: :yeee :festa
Ora fatti coccolare dai tuoi uomini! Come ti senti fisicamente, vena a parte?

Aren, non sei affatto snaturata, sei umana. :bacio
Non so se avevo avuto modo di leggere come avevo reagito io a sapere che aspettavo un maschietto e non una bimba (come da mio sommo desiderio e come anticipato da due medici differenti in occasioni differenti). Ho veramente dato i numeri e so che me ne farò una ragione solo quando lo avrò fra le braccia. Ti capisco benissimo, quando le speranze vengono disilluse è sempre una tegola, ma si metabolizza tutto, soprattutto quando c'è un esserino inconsapevole in ballo :bacio

E oggi buono shopping, è un ottimo rimedio per le delusioni :ok

Ambra, io ho apprezzato molto il libro per la parte della gravidanza/parto (quando entra in sala parto e abbraccia lo sgabello ho riso come una sc**a per mezz'ora :caduta_sedia: ), meno quella della DDP perché non l'ho vissuta ma chi è stata vittima di questo disturbo pare si sia riconosciuto molto. E ho trovato molto realistica la parte finale di rinascita anche grazie ai forum: io sono so come avrei vissuto le mie gravidanze senza gol, senza di voi, senza le mie apriline del 2008, ecc... Credo abbia reso molto bene come il virtuale a volte, quando si è molto giù, possa essere più efficace del reale, soprattutto per aprirsi ed essere veramente se stesse.
Poi ovviamente è esagerato in tutto: non ho capito un tubo delle similitudini con i mostriciattoli fantasy non essendo minimamente interessata al signore degli anelli, ma nell'insieme l'ho trovato un ottimo svago, se pensi poi che è autobiografico al 100%...anche coraggioso.

Aren, Miriana: ecocardio fetale: non l'ho fatto perché dopo la morfo non è stato giudicato necessario. La tua ginecologa è sicuramente molto molto scrupolosa, non è difatti un'analisi di routine, di solito viene preescritta quando si teme possa esserci qualche problema congenito al bimbo (es. è successo a Megan con la golf ball) o se la madre ha qualche patologia o ci sono precedenti che potrebbero pensare a problemi cardiaci (es. diabete gestazionale molto forte). Oppure ci sono ginecologi che vogliono tenere sotto controllo tutto e prescrivono il prescrivibile.
Un po' come la flussimetria durante l'eco di accrescimento, non tutte la fanno.

Papa, ma fai bene ad uscire!!! Beata te, lo farei anch'io!!! :-D Scatenati pure, ecco, magari evita la lap-dance :prr :hi hi hi hi

Pizzy, che teneri i piccoli merli, mi sono commossa :emozionee
E no comment per i suoceri, veramente meschini. Però pensa che hai tuo marito che ti appoggia, questa è l'unica cosa importante anche se deve essere durissima non cozzare irrimediabilmente :x:
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 giu 2011, 14:09

Nymphalidae ha scritto:marieclaire, :bacio
Accidenti questi vomitamenti!!! :aargh E le contrazioni come vanno dopo la vasosuprina? :coccola
Nympha, la nottata sul fronte panza è andata bene, non capisco però questi giramenti di testa....non ricordo che effetti collaterali abbia la vasosuprina, di solito tachicardia...mah... Oggi però letto e riposo, ho appena stilato la lista della spesa e poi li spedisco tutti e sue al supermercato :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 giu 2011, 14:23

Nymphalidae ha scritto:Mi fa un po' specie che vi siano solo gli estremi tipologici dei suoceri... O ti vogliono spasmodicamente bene (nel mio caso dico, insomma i miei genitori sono altri nel bene e nel male, non cerco dei sostituti nei suoceri) o totalmente menefreghisti ed addirittura ostracisti! :che_dici
In effetti sono pochi i casi in cui i rapporti sono equilibrati. Io mi reputo fortunata, siamo tutti molto molto tolleranti e per il vivi e lascia vivere. Certo, se volessi attaccar briga di motivi ce ne sarebbero, ma c'è già mio marito che ogni tanto sclera per cui mi mitigo. Del resto noi i suoceri li vediamo così poco spesso che mi spiacerebbe ci fossero problemi.

Comunque è inutile: l'idillio coi genitori del maschio è impossibile, non ci sarà mai la confidenza che si ha coi propri genitori, nel bene e nel male, e questo genera necessariamente incomprensioni. Io mi rendo conto di essere molto più lassista coi suoceri che coi miei proprio per evitare attriti ad esempio e non è corretto ed equo, ma per il bene dei figli (nipoti) questo ed altro....nei limiti del possibile, ovviamente eh!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 11 giu 2011, 14:27

marieclaire ha scritto:Nympha, la nottata sul fronte panza è andata bene, non capisco però questi giramenti di testa....non ricordo che effetti collaterali abbia la vasosuprina, di solito tachicardia...mah... Oggi però letto e riposo, ho appena stilato la lista della spesa e poi li spedisco tutti e sue al supermercato :sorrisoo
Sai, forse dipende anche dal tempo... Qui il cielo è alquanto plumbeo e minaccioso, e anche io non sono al top della forma, non riesco a trovare la spinta per alzarmi dal divano e sono un po' nauseata!

Senza contare che sono praticamente già stanca perché per una volta tanto che sono a casa ho fatto io il pranzo (mezze maniche ai pomodorini e mozzarella :slurpatona ), apparecchiato, sparecchiato e caricato la lavastoviglie...

Tra poco devo anche prepararmi per andare finalmente a trovare i nostri amici che hanno partorito 15 giorni fa! C'ho una fiacca... :che_dici

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 giu 2011, 14:29

ciao ragazze, AREN per il maschietto :congratulations: e soprattutto perchè sta bene :sorrisoo
Vado a riposare un pò, sono veramente stanca, non capisco come mai sono sempre così giù di tono :buuu
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 11 giu 2011, 14:31

frab ha scritto:Vado a riposare un pò, sono veramente stanca, non capisco come mai sono sempre così giù di tono :buuu
Secondo me più che incinte siamo metereopatiche! :hi hi hi hi

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 giu 2011, 14:43

Buongiorno ragazze!!!!

giornata di pulizie mega qui!!!Mi son fermata ora :x:

Pizzy, guai a te se scendi a compromessi per il battesimo :pistole ma so che nn lo farai :risatina:

anche io ho lottato per un matrimonio sobrio e senza "usanze" e con pochi invitati e soprattutto nel contempo battesimo di matteo :emozionee
Siamo felici di come è venuto, proprio come avrei voluto anche se nn mi ero mai immaginata il mio grande giorno cosi.....io devo dire che nn l'ho considerato il mio grande giorno ma il grande giorno della mia famiglia (noi 3 ovviamente) :emozionee che comunque già ritenevo appunto una :emozionee "famiglia"

Invitati: 40, vestito non da sposa, cerimonia in chiesa del mio paese (200 anime) alle 17 e cena in agriturismo per un totale di circa 1000€ con cibo da volar via, bomboniere fatte all'uncinetto dalla zia di mio marito, siamo partiti tutti da casa nostra belli tranquilli senza gente intorno e con la nostra macchina famigliare con nel bagagliaio il passeggino di Matteo :risatina: :risatina: :risatina: e alle 22.30 tutti a nanna :ahaha :ahaha
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 giu 2011, 14:45

Pucci sono felice che tu sia a casa finalmente :yeee :bacio

Ambra, manca pochissimo :cuore

Aren..... :-D che sorpresa il tuo ometto!!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 giu 2011, 14:47

Nymphalidae ha scritto:
frab ha scritto:Vado a riposare un pò, sono veramente stanca, non capisco come mai sono sempre così giù di tono :buuu
Secondo me più che incinte siamo metereopatiche! :hi hi hi hi
Ma che molto incinte :ahaha
E poi ragazze vi ricordo che voi siete anche lavoratrici indefesse e il sabato c'è sempre il crollo. :sorrisoo
Sono io la sfaccendata per cui ogni giorno è uguale all'altro :ok

Qui dormo tutti. bimba, marito e gatto....io voglio resistere perché sennò rischio la prossima notte in bianco...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 giu 2011, 14:49

Fiorellino78 ha scritto:Buongiorno ragazze!!!!

giornata di pulizie mega qui!!!Mi son fermata ora :x:

Pizzy, guai a te se scendi a compromessi per il battesimo :pistole ma so che nn lo farai :risatina:

anche io ho lottato per un matrimonio sobrio e senza "usanze" e con pochi invitati e soprattutto nel contempo battesimo di matteo :emozionee
Siamo felici di come è venuto, proprio come avrei voluto anche se nn mi ero mai immaginata il mio grande giorno cosi.....io devo dire che nn l'ho considerato il mio grande giorno ma il grande giorno della mia famiglia (noi 3 ovviamente) :emozionee che comunque già ritenevo appunto una :emozionee "famiglia"

Invitati: 40, vestito non da sposa, cerimonia in chiesa del mio paese (200 anime) alle 17 e cena in agriturismo per un totale di circa 1000€ con cibo da volar via, bomboniere fatte all'uncinetto dalla zia di mio marito, siamo partiti tutti da casa nostra belli tranquilli senza gente intorno e con la nostra macchina famigliare con nel bagagliaio il passeggino di Matteo :risatina: :risatina: :risatina: e alle 22.30 tutti a nanna :ahaha :ahaha
Fiorellino deve essere stata veramente una giornata fantastica!!!!! :-D :emozionee

Senti...non è che mi passi anche l'indirizzo dell'agriturismo? Nella tua zona ce ne sono di fantastici e a settembre vorremmoi andar via un paio di we in agriturismi possibilmente con piscina e/o animali :sorrisoo

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 giu 2011, 14:49

Nel mio ticker c'è scritto LESS GYMNASTICS :che_dici

Non mi pare proprio che la signorina si sia data una calmata :che_dici :che_dici :risatina:

però effettivamente c'è pure scritto MORE KICKS :risatina: :risatina:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 giu 2011, 14:52

Fiorellino78 ha scritto:Nel mio ticker c'è scritto LESS GYMNASTICS :che_dici

Non mi pare proprio che la signorina si sia data una calmata :che_dici :che_dici :risatina:

però effettivamente c'è pure scritto MORE KICKS :risatina: :risatina:
Ah ecco...more kiks, non c'è dubbio! Sono arrivata alla conclusione che si agita come un disperato anche mentre dorme: non può difatti dormire così poco! :perplesso Certo che non promette bene...nononono...la piccola peste marca proprio male :fischia

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 11 giu 2011, 14:53

marieclaire ha scritto:E poi ragazze vi ricordo che voi siete anche lavoratrici indefesse e il sabato c'è sempre il crollo. :sorrisoo
Sono io la sfaccendata per cui ogni giorno è uguale all'altro :ok
Guarda, ti direi mavacaghé... Ops, te l'ho detto! :hi hi hi hi

Ma che discorsi sono?

Tu sei "s-faccendata" (si fa per dire, tra l'altro) perché stai vivendo una gravidanza a rischio con mille mila complicazioni senza contare il cerchiaggio! Oltre ad avere una casa, un marito, una bambina ed un gatto di cui occuparti!
Io lavorerò anche tutto il giorno ma la sera quando vengo a casa, o il weekend, se non ho voglia sto sul divano e niente e nessuno mi ci schioda!

Quindi incassa e porta a casa! :prr

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 giu 2011, 14:54

marie......l'agriturismo dove sono stata io è noto perchè producono vino, però nn hanno piscina e non credo abbiano stanze!!! Però si mangia benissimo :hi hi hi hi :hi hi hi hi

comunque è questo http://www.latosa.it/latosa/agriturismo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

invece so che hanno camere qui.....e forse pure la piscina......e pure qui si mangia benizzzzimoooooo http://www.agriturismospettine.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 giu 2011, 14:57

è vero credo che oltre alla pancia anche avere il resto della famiglia non aiuti a sentirsi riposati. spero a luglio di mollare un pò le bimbe in montagna con i miei genitori, almeno mi riposo per bene :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 giu 2011, 15:12

Nympha, ti posso assumere come personal coach? :ahah :ahaha :bacio

Lo so lo so che sto covando e ci sono mille motivazioni (il ginecologo di solito mi minaccia: o stai a letto o ti ricovero) ma ti giuro che è un incubo: di solito sono un tornado, odio stare con le mani in mano, mio marito mo prende sempre in giro, dice che sono solo e sempre in modalità ON/OFF (quando dormo e nemmeno sempre perché spesso salto come un grillo anche di notte). Pensa che (in condizioni normali) se mi vede seduta o in relax mi chiede se sto male :che_dici
Quindi assistere agli eventi intorno a me senza prenderne parte, o facendolo malamente, è veramente sconfortante :x:

Fiorellino, GRAZIE MILLE!!!! Siamo sempre alla ricerca di posticini all'aperto dove si mangi bene, spendendo poco e dove i bimbi possano divertirsi :-D

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 giu 2011, 15:24

frab ha scritto:è vero credo che oltre alla pancia anche avere il resto della famiglia non aiuti a sentirsi riposati. spero a luglio di mollare un pò le bimbe in montagna con i miei genitori, almeno mi riposo per bene :ok
Lavoro + 2 bimbe = stanchezza cronica
Hai tutta la mia ammirazione!
Non devo pensare a luglio...Iris parte il 3 per la Calabria fino al 30....buuuuuuuuuuu :buuu

E dove siamo noi non c'è copertura umts quindi niente skype... Mio padre ha già detto che andranno a fare le gite dove funziona il Voip così vedo la mia bimba :emozionee

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 11 giu 2011, 15:24

Buon sabato panciotte! anche se il tempo fa proprio :vomitino ....... adesso basta pioggia!
Un salutone particolare a Elisa ho visto che tornata a casa dall'ospedale, riposati per bene :ok :bacio volevo ringraziare per la lista dei contatti ho visto adesso la mail :thank_you: Nympha per il discorso maternità dall'ottavo mese ho sempre mille dubbi... adesso vedo cosa mi dice il gine alla prossima visita (sempre se riesco a prenotarla) avrei già prenotato l'eco per il 12 luglio ma ho bisogno del certificato di maternità per inviare la domanda entro la fine del 7° mese e ovviamente non l'ho ancora in mano percui devo trovare posto prima :che_dici io lavoro vicino a casa percui la macchina non è un problema però la sera ho spesso la pancia dura già adesso e non so come sarà tra un mese... e poi non credo che riuscirei a restare a lavoro otto ore al giorno fino all'ultimo...ammiro veramente chi lo fa :ok vabbè ho ancora un mese per pensarci :pensieroso

Ho messo una foto della panciotta fatta oggi :emozionee :ciaociao :ciaociao
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Bloccato

Torna a “Settembre”