GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da marieclaire » 5 mag 2011, 11:25

Dream78 ha scritto:Poi volevo confessarvi che vi invidio molto quando vi sento parlare delle vostre uscite con le vostre mamme per fare acquisti o per l'aiuto che vi danno e il supporto che ricevete da loro.
Io ho perso mia madre quando avevo 11 anni. E' stata davvero dura all'epoca, poi con il passare degli anni ci convivi, ma la gravidanza è un periodo emozionalmente così intenso che mi manca ancora di più. Luisa porta il suo nome, e non manco di chiedermi ogni giorno se approverebbe o meno l'educazione che le sto dando e quali buoni consigli mi darebbe se fosse qui...

Vabbè, scusate lo sfogo...
Dream... :coccola :purtroppo_no :abbraccione1:
Mi spiace, non ho veramente parole, credo sia una perdita che ci si porta dietro tutta la vita e che il tempo non potrà mai sanare. E' sufficiente che io immagini che mia madre si ammali per essere gettata nello sconforto più totale, con pianti a dirotto solo all'idea che un domani non ci sarà più. E la gravidanza deve essere ancor più difficile. Non aggiungo altro perché tutte le parole sono superflue, sappi solo che ho il groppo in gola...
E soprattutto noi siamo qui anche per questo, per ogni sfogo, non solo per parlare di analisi, acquisti e frivolezze.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 mag 2011, 11:26

Lady ha scritto:
Saralion ha scritto:Domandone:
vi risulta che per le donne incinte sia vietato guidare dopo il sesto mese?
me l'ha detto l'estetista poco fa, e sono tornata con mille dubbi... io devo fare 30 km ogni giorno per venire al lavoro, se mi tolgono l'auto come si fa??

Ps. questione medicine, anche io ho solo l'acido folico da prendere... ma un integratore di ferro leggero me lo son fatto dare dal farmacista perchè non voglio ridurmi a valori infinitesimi per dovermi imbottire di ferrograd che non digerisco.
mai sentito...anzi so' che le donne incinte possono anche stare senza cintura di sicurezza se desiderano....
Io infatti verso il 7 mese di solito non la porto, perche' mi schiaccia troppo la pancia! :sorrisoo
Io sapevo che ,per non aver problemi in caso di fermata da parte di carabinieri & Co. senza cintura di sicurezza,serve un certificato medico.... Non credo che, vedendo la pancia,facciamo problemi ma si sa.. quelli pignoli ci stanno sempre :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 11:27

samsam ha scritto:Toc toc, posso unirmi anch'io a voi?
Come vedete dal ticker sarò una settembrina! :sorrisoo
Ciao Benvenuta! :ciaociao
hai gia' un piccolino vedo...sai gia' chi c'e' ora nella tua pancia? :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 mag 2011, 11:29

Pizzy, l'impermeabile è delizioso e secondo me finché sono gnomi è giusto vestirli in modo buffo, dopotutto sono bambole e allora sfoghiamoci!!! Per essere fighetti avranno tempo da grandi :-D
Non senti Giada nemmeno se mangi dolce e poi subito dopo ti sdrai in relax? O se ti metti a pancia in giù dandole fastidio?
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 5 mag 2011, 11:33

buongiorno a tutte e benvenuta alla nuova settembrina.

Fiorellino78 ha scritto:Buongiorno ragazze.........

reduce da una nottataccia insonne........

mi sono svegliata alle 3 e sono rimasta con gli occhi aperti fino alle 6 :urka
Cara se avessi saputo ci saremmo fatte compagnia....per me dormire la notte è ormai un optional....

Per chi chiedeva delle cinture di sicurezza in gravidanza ricordatevi che sono obbligatorie salvo una certificazione del medico che vi esenti dal portarle....
Per quanto riguarda la guida in gravidanza il codice della strada non prevede alcun tipo di divieto....BYE BYE
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 mag 2011, 11:37

Buongiorno bellezze :sorrisoo
io sono cotta, ho cazzeggiato fino a mezzanotte ieri e stamattina sono uno zombie. La sveglia suona sempre alle 6.44, vesti le bimbe, colazione, 7.45 fuori di casa e lavoro... avrei anche la piscina oggi! poi alle 15.00 festa della mamma all'asilo e alle 16.30 Alessia ha il corso in piscina... magari salto la mia acquabike, :pensieroso
io sono stanca di lavorare.. lo so che sto bene e non ho problemi, però devo dire che faccio prorpio fatica a venire in ufficio, e i miei capi mi stanno sui cocones :che_dici
DREAM :bacio
questione formaggio, io ne mangio di tutti i tipi senza problemi e la prima volta che ho sentito la storia dei formaggi molli è stata quando la mia amica francese era incinta. In Francia, dove per tradizione usano molto di più i formaggi molli, fanno molto più terrorismo sulla listeria.
AHHHHH per chi cercava i LEGGINS CORTI ieri ne ho presi due paia da TEZENIS a 9.90 € grigio e nero (c'era anche bianco ma ho avuto pietà di chi mi guardava :risatina: ) sono leggerissimi e super comodi. Vita bassissima e non danno alcun fastidio alla pancia. Promossi a pieni voti. :ok hanno anche maglie/vestitini lunghe sotto al sedere, perfetti con i leggins, sempre a pochi euro.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 mag 2011, 11:42

Il mio ginecologo alla prima gravidanza mi ha detto "e non mi chieda l'esenzione dalla cintura di sicurezza, perchè la cintura la DEVE mettere e salva la vita a lei e al bambino" ed io concordo pienamente :ok al massimo si può usare una molletta per tenerla un attimo più morbida sulla pancia (mi accorgo che la parte sotto, quando stringe, mi fa partire indurire la pancia)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 11:44

PucciBirba04 ha scritto:
Lady ha scritto:
Saralion ha scritto:Domandone:
vi risulta che per le donne incinte sia vietato guidare dopo il sesto mese?
me l'ha detto l'estetista poco fa, e sono tornata con mille dubbi... io devo fare 30 km ogni giorno per venire al lavoro, se mi tolgono l'auto come si fa??

Ps. questione medicine, anche io ho solo l'acido folico da prendere... ma un integratore di ferro leggero me lo son fatto dare dal farmacista perchè non voglio ridurmi a valori infinitesimi per dovermi imbottire di ferrograd che non digerisco.
mai sentito...anzi so' che le donne incinte possono anche stare senza cintura di sicurezza se desiderano....
Io infatti verso il 7 mese di solito non la porto, perche' mi schiaccia troppo la pancia! :sorrisoo
Io sapevo che ,per non aver problemi in caso di fermata da parte di carabinieri & Co. senza cintura di sicurezza,serve un certificato medico.... Non credo che, vedendo la pancia,facciamo problemi ma si sa.. quelli pignoli ci stanno sempre :fischia
Si hai ragione....
il mio gine alla 15+... me lo ha fatto....
mi ha detto che potevo usarlo per metterlo in macchina (nelle soste per le donne gravide), al supermercato (cassa a precedenza) e per eventualmente i controlli stradali....
se dovesse servirmi usero' quella, ma per i controlli stradali, quando la pancia e' evidente non serve piu'! :risatina:
Ah, anche per le casse al super!!!! :ahaha

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 mag 2011, 11:44

:pensieroso credo che il nomignolo Ni-Lo-Ia-Ma non gli piaccia :ahaha

Pizzy tesoro ti sei tranquillizzata un pochino??

Frab ci credo che ti senti stanca..con questi ritmi.. :bacio

Ho trovato una nuova settembrina nella sezione "Benvenuti" e l ho invitata ad unirsi a noi...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 5 mag 2011, 11:50

un'altra? ma quante siamo!!! ci abbiam dato tutte dentro a dicembre eheheheh
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 mag 2011, 11:50

ah io alla precendenza per le casse mamme in attesa ho rinunciato..a parte che nn si sposta nessuno,ma perfino le cassiere fanno finta di niente... l altro giorno ho detto a mia madre di farmi la foto.. bella pancia in mostra,fila immane e sopra il bel cartello "CASSA PRIORITARIA PER MAMME IN DOLCE ATTESA"..poi si è vergognata...(mi conosce,se qualcuno diceva qualcosa scatenavo il putiferio :fischia ).. Vado direttamente alle casse automatiche,faccio prima e mi risparmio l ink... :sorrisoo visto che la maggior parte dell'utenza preferisce le cassiere.. :fischia

LEggins..io non potrei mai portarli visto la presenza di prosciutti nostrani :risatina: ..appena inizia a fare un po' più caldo inizio a sfoggiare abitini e le mie gonne vita bassa..

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 mag 2011, 11:52

hope75 ha scritto:un'altra? ma quante siamo!!! ci abbiam dato tutte dentro a dicembre eheheheh
Eh con il freddo che ha fatto.... :ahah :ahah si stava bene al caldo ... :risatina:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 mag 2011, 11:54

LADY tu dove lavori? :sorrisoo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 5 mag 2011, 11:55

anche una mia amica vigilessa (non molto preparata :prr ) mi disse per la scorsa gravidanza che la cintura non era obbligatoria quando si è incinta...per fortuna non l'ho mai ascoltata... :risatina:
dream :bacio :coccola :cuore
mio marito è di là che sistema la camera per le bimbe... :-D
le mie patuffoline...come saranno belle nella loro cameretta... :emozionee
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 5 mag 2011, 11:55

scusate ma ieri non ho fatto in tempo a rispondere perchè il bimbo mi reclamava.
Allora vi dico un pò di me:
come vedete dalla mia firma ho già un bimbo di 5 anni e mezzo, un vero terremoto ma allo stesso tempo dolce e coccolone. In arrivo c'è una bimba e la data della sua nasciata è prevista per il 21/09/2011.
Questa gravidanza, a differenza della precedente, la sto vivendo in modo "ansiogeno". Mi preoccupo di tutto e non riesco a stare tranquilla!!
Non parliamo poi del dormire: sogni bruttissini e risvegli in piena nottata.
:sorrisoo
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 mag 2011, 11:58

Silvietta7885 ha scritto: mio marito è di là che sistema la camera per le bimbe... :-D
le mie patuffoline...come saranno belle nella loro cameretta... :emozionee
Mio marito è stato una settimana a casa in ferie...sempre con la mia bella lista di "COSE DA FARE" appesa sul frigo che apre 200 volte al giorno..su carta verde!!...ne avesse fatta mezza :che_dici ...

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 mag 2011, 12:01

Ragazze..visto che il capo mi ha chiamato alle 11.40 di ritorno dall'Agenzia delle Entrate dicendomi sono le 11.40 vado direttamente a casa :che_dici me ne vado pure io..prendo il pupattolo a scuola e vado a mangiare..ho una fame atroce.. :fischia
Buon pranzo a tutte!!

P.S. Un saluto speciale a Dada che si collega sicuro mentre siamo tutte (o quasi tutte)via :sorrisoo :bacio
e a Nym che spero si prenderà una pausa dall'insegnamento :bacio

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 5 mag 2011, 12:03

Silvietta7885 ha scritto:anche una mia amica vigilessa (non molto preparata :prr ) mi disse per la scorsa gravidanza che la cintura non era obbligatoria quando si è incinta...per fortuna non l'ho mai ascoltata... :risatina:
Ed hai fatto bene.... Purtroppo il mondo è pieno di poliziotti di tutti i generi...soprattutto ignoranti
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 12:14

PucciBirba04 ha scritto:ah io alla precendenza per le casse mamme in attesa ho rinunciato..a parte che nn si sposta nessuno,ma perfino le cassiere fanno finta di niente... l altro giorno ho detto a mia madre di farmi la foto.. bella pancia in mostra,fila immane e sopra il bel cartello "CASSA PRIORITARIA PER MAMME IN DOLCE ATTESA"..poi si è vergognata...(mi conosce,se qualcuno diceva qualcosa scatenavo il putiferio :fischia ).. Vado direttamente alle casse automatiche,faccio prima e mi risparmio l ink... :sorrisoo visto che la maggior parte dell'utenza preferisce le cassiere.. :fischia

LEggins..io non potrei mai portarli visto la presenza di prosciutti nostrani :risatina: ..appena inizia a fare un po' più caldo inizio a sfoggiare abitini e le mie gonne vita bassa..
Non me ne parlare....
in questi gg che fatico stare al chiuso, perche' con il aml di testa oltre al senso di nausea forte, mi sembra di svenire quando entro in un super ( super affollato :risatina: ), , alla cassa, con la pancia in evidenza, nessuno, manco morto ti fa passare!
Una sola volta, la scorsa settimana, che ero sul punto di svenire, mi sono permessa di chiedere alla cassiera di poter passare (avevo 6 persone davanti con carrelli strapieni e solo 5 casse funzionanti- ovviamente strapiene!!!)...........non ti dico un vecchietto che storia ha tirato fuori.... :nonegiusto
ma davvero stavo proprio male....
persino la cassiera e alcune mamme giovani della cassa vicina alla mia mi hanno difesa, vedendomi binca come un lenzuolo....
sono passata , ma mi sono detta: la prossima volta , eco a prendere una boccata d'aria e rientro e mi faccio la fila! :che_dici

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 12:15

PucciBirba04 ha scritto:ah io alla precendenza per le casse mamme in attesa ho rinunciato..a parte che nn si sposta nessuno,ma perfino le cassiere fanno finta di niente... l altro giorno ho detto a mia madre di farmi la foto.. bella pancia in mostra,fila immane e sopra il bel cartello "CASSA PRIORITARIA PER MAMME IN DOLCE ATTESA"..poi si è vergognata...(mi conosce,se qualcuno diceva qualcosa scatenavo il putiferio :fischia ).. Vado direttamente alle casse automatiche,faccio prima e mi risparmio l ink... :sorrisoo visto che la maggior parte dell'utenza preferisce le cassiere.. :fischia

Non me ne parlare....
in questi gg che fatico stare al chiuso, perche' con il mal di testa oltre al senso di nausea forte, mi sembra di svenire quando entro in un super ( super affollato :risatina: ), , alla cassa, con la pancia in evidenza, nessuno, manco morto ti fa passare!
Una sola volta, la scorsa settimana, che ero sul punto di svenire, mi sono permessa di chiedere alla cassiera di poter passare (avevo 6 persone davanti con carrelli strapieni e solo 5 casse funzionanti- ovviamente strapiene!!!)...........non ti dico un vecchietto che storia ha tirato fuori.... :nonegiusto
ma davvero stavo proprio male....
persino la cassiera e alcune mamme giovani della cassa vicina alla mia mi hanno difesa, vedendomi binca come un lenzuolo....
sono passata , ma mi sono detta: la prossima volta , esco a prendere una boccata d'aria e rientro e mi faccio la fila! :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”