GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!
Grazie Bingi 

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- dolceamara
- New~GolGirl®
raggetto, che bello, sono felice per te!
Io oggi ho appuntamento alle 15, non vi nascondo che sono un pò agitata ma cerco di non pensarci. Stasera vi aggiornerò.
Questione nausee: io ho cominciato ad averle all'inizio del 3^mese, verso le 8 settimane, ho passato un paio di settimane infernali, non riuscivo neanche a mangiare, per non parlare della digestione...ora va un pò meglio, solo un pò di nausea.
A più tardi
Io oggi ho appuntamento alle 15, non vi nascondo che sono un pò agitata ma cerco di non pensarci. Stasera vi aggiornerò.
Questione nausee: io ho cominciato ad averle all'inizio del 3^mese, verso le 8 settimane, ho passato un paio di settimane infernali, non riuscivo neanche a mangiare, per non parlare della digestione...ora va un pò meglio, solo un pò di nausea.
A più tardi

L09&R12
- LauYummyMummy
- New~GolGirl®
Che dolcezza...Il tuo ometto sarà un fratello maggiore eccezionale!raggetto ha scritto:Ciao a tutte settembrine
allora ieri pomeriggio eco, fissata alle 16.20 ma siamo entrati alle 17.20, solito ritardo del mio gine![]()
Cuoricino sta bene, misura 35.5 mm e il dottore dice che con le misure ci siamo anche se a me sembra un po' piccino boh, si vedeva bene proprio tutto, testa, braccia, gambine, cuoricino (che abbiamo anche ri-sentito).
il 2 marzo faremo il bi-test.
Francy era contentissimo e guardava il monitor chiedendo al dottore "quello è il mio fratello?" e il dott. "si vedi ti sta salutando" e gli mostrava braccia e piedini, che tenerezza, stavo morendo d'amore.
Ovviamente il gine ha detto di tenere sotto controlllo il peso e gli ho detto anche della dietologa.
Ha detto di stare sereni che è tutto ok. Meno male e speriamo sempre tutto bene

Matteo, la gioia immensa di mamma e papà. 3,780 Kg x 53 cm..
Agostino 2007*Ecomamma*

Agostino 2007*Ecomamma*

-
- New~GolGirl®
CONSIGLIOOOOOOO
Sono debolissima,svogliata nel lavoro,dormirei tutto il giorno,devo avere il ferro sotto ai piedi.
Voi che dieta seguite?I carciofi per prendere tutto il ferro andrebbero mangiati crudi, voi vi fidate?Consiglio atutte...fate un salto da un oculista. Vi può consigliare per non fare abbassare le diottrie in gravidanza e durante allattamento. Così vi tenete sotto controllo la vista, anche se ovviamente non ci mettono le gocce per la midriasi.
accetto consigli per la dieta a base di ferro...
a RAGGETTO facci sapere....
non mi dire che le nausee arrivano anche dopo 8 settimana..io ci entro adesso a credevo di essermele un pò scampata!

Sono debolissima,svogliata nel lavoro,dormirei tutto il giorno,devo avere il ferro sotto ai piedi.
Voi che dieta seguite?I carciofi per prendere tutto il ferro andrebbero mangiati crudi, voi vi fidate?Consiglio atutte...fate un salto da un oculista. Vi può consigliare per non fare abbassare le diottrie in gravidanza e durante allattamento. Così vi tenete sotto controllo la vista, anche se ovviamente non ci mettono le gocce per la midriasi.

a RAGGETTO facci sapere....
non mi dire che le nausee arrivano anche dopo 8 settimana..io ci entro adesso a credevo di essermele un pò scampata!

- Fry
- Active~GolGirl®
Hai paura di mangiare i carciofi crudi per paura della toxoplasmosi?
Io nella precedente gravidanza non ho praticamente mangiato verdura cruda perche il mio medico della mutua mi aveva terrorizzata. Quando poi ne ho parlato con la gine (ma ormai ero quasi all'ottavo mese) mi ha detto di stare tranquilla. Lavare bene bene bene la verdura e per essere proprio tranquilli lasciarla a mollo per un po' con un po' di amuchina. Ma soprattutto MANGIARE VERDURA CRUDA che fa bene.
Io mi farei una bella scorpacciata di carciofi con tranquillità....
Io nella precedente gravidanza non ho praticamente mangiato verdura cruda perche il mio medico della mutua mi aveva terrorizzata. Quando poi ne ho parlato con la gine (ma ormai ero quasi all'ottavo mese) mi ha detto di stare tranquilla. Lavare bene bene bene la verdura e per essere proprio tranquilli lasciarla a mollo per un po' con un po' di amuchina. Ma soprattutto MANGIARE VERDURA CRUDA che fa bene.
Io mi farei una bella scorpacciata di carciofi con tranquillità....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
- LauYummyMummy
- New~GolGirl®
I carciofi crudi? Forse sono imbambita io, ma come si mangiano?Elvis77 ha scritto:CONSIGLIOOOOOOO![]()
Voi che dieta seguite?I carciofi per prendere tutto il ferro andrebbero mangiati crudi, voi vi fidate?Consiglio atutte...fate un salto da un oculista. Vi può consigliare per non fare abbassare le diottrie in gravidanza e durante allattamento. Così vi tenete sotto controllo la vista, anche se ovviamente non ci mettono le gocce per la midriasi.![]()

Io mangio molti spinaci (sono deliziosi anche crudi), piselli e tutte le verdure verdi (io le condisco con poco olio extravergine d'oliva e succo di limone), pesce (come il tonno, le vongole, le ostriche, le cozze, il salmone, i gamberi, la spigola e il merluzzo), il pollo e il tacchino, i cereali (anche il riso).
Ho letto che anche la carne di cavallo, il filetto di vitello e il fegato sono ricchi di ferro, come la frutta secca (come albicocche, prugne, datteri), le noci, le nocciole e le mandorle, il prosciutto crudo (che io non posso mangiare,

Agostino 2007*Ecomamma*

Agostino 2007*Ecomamma*

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
scusate l'ignoranza, sono al primo figlio, cos'è il bi-test? Io ci ho pensato un po' prima di avere un figlio e quindi non sono proprio giovanissima (38) e l'11 marzo ho appuntamento x la visita genetica prima dell'amniocentasi, ma di questo bio test non me ne ha parlato nessuno.........
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
-
- New~GolGirl®
Grazie ragazze...ottimi consigli!
Per LauMummy, mi hanno detto di taglaire le punte e poi in 4 spicchi e lasciare in ammollo 2 ore con acqua, liome (e aggiungo io amuchina), poi scoli sciacqui bene bene e mangi con olio e limone.
Stasera vi dirò come sono...ma mi raccomando devono essere buoni (minimo 2 euro l'uno...mi hanno spennato stasera!!!
)...buonissimo è anche il gambo basta spellarlo bene e fare lo stesso procedimanto.
In questo modo non scappa neanche un atomino di Ferro...
Per LauMummy, mi hanno detto di taglaire le punte e poi in 4 spicchi e lasciare in ammollo 2 ore con acqua, liome (e aggiungo io amuchina), poi scoli sciacqui bene bene e mangi con olio e limone.
Stasera vi dirò come sono...ma mi raccomando devono essere buoni (minimo 2 euro l'uno...mi hanno spennato stasera!!!

In questo modo non scappa neanche un atomino di Ferro...
- LauYummyMummy
- New~GolGirl®
Allora domani scorpacciata di carciofi!!! Grazie per la dritta per come prepararli!Elvis77 ha scritto:Grazie ragazze...ottimi consigli!

Agostino 2007*Ecomamma*

Agostino 2007*Ecomamma*

- verilla
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Oggi di nuovo al lavoro dopo due giorni a casa con Alice con la febbre.
Povera patata.
Mi sa che mi ha passato qualcosina perchè non mi sento proprio in splendida forma
Comunque al limite domani me ne sto a casa io a riposare, anche perchè mi sento veramente a terra!!!!
Speriamo che questo terzo mese passi in fretta, perchè mi ricordo che quand aspettavo alice al 4 mese mi sentivo moooolto meglio!!!
e poi con sto freddo.... basta
voglio la primavera!!!
ciao ciao
Oggi di nuovo al lavoro dopo due giorni a casa con Alice con la febbre.
Povera patata.
Mi sa che mi ha passato qualcosina perchè non mi sento proprio in splendida forma

Comunque al limite domani me ne sto a casa io a riposare, anche perchè mi sento veramente a terra!!!!
Speriamo che questo terzo mese passi in fretta, perchè mi ricordo che quand aspettavo alice al 4 mese mi sentivo moooolto meglio!!!
e poi con sto freddo.... basta

ciao ciao
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno settembrine
qua parlate di mangiare sano, io invece mi alimento come posso perchè la nausea non mi dà tregua!
spero che le cose migliorino in queste settimane in modo da poter inziare a nutrirlo come si deve questo mio povero inquilino
lunedì ho fatto la villocentesi; l'esame in sè è andato bene, è stato appena un po' fastidioso. Poi due giorni rigorosamente a letto e tutta la settimana a riposo...lunedì controlliamo il battito e speriamo che sia tutto a posto
domani dovrei avere i risultati delle trisomie 13,18 e 21 (la tn era 1,3, secondo il gine abbastanza buona), mentre per quelli sulla traslocazione dovremo aspettare fino all'11 marzo.
Quel giorno saprò finalmente se la mia gravidanza potrà continuare (o meglio, iniziare, perchè ancora non ci siamo lasciati andare a sognare)
un bacio a tutte
qua parlate di mangiare sano, io invece mi alimento come posso perchè la nausea non mi dà tregua!

spero che le cose migliorino in queste settimane in modo da poter inziare a nutrirlo come si deve questo mio povero inquilino
lunedì ho fatto la villocentesi; l'esame in sè è andato bene, è stato appena un po' fastidioso. Poi due giorni rigorosamente a letto e tutta la settimana a riposo...lunedì controlliamo il battito e speriamo che sia tutto a posto

domani dovrei avere i risultati delle trisomie 13,18 e 21 (la tn era 1,3, secondo il gine abbastanza buona), mentre per quelli sulla traslocazione dovremo aspettare fino all'11 marzo.
Quel giorno saprò finalmente se la mia gravidanza potrà continuare (o meglio, iniziare, perchè ancora non ci siamo lasciati andare a sognare)
un bacio a tutte

V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- verilla
- Basic~GolGirl®
BIBI tanti
e in bocca al lupo per i tuoi risultati!!

Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
- Gatica
- Active~GolGirl®
Salve a tutte... mi aggiungo a voi, la mia DPP è per il 27 settembre
ora sono di corsa (a lavoro) ma più tardi mi leggo con calma tutta la discussione, non vedo l'ora di conoscervi tutte compagne di avventura

ora sono di corsa (a lavoro) ma più tardi mi leggo con calma tutta la discussione, non vedo l'ora di conoscervi tutte compagne di avventura

GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao settembrine, novità da dolceamara??
Bibi, ti faccio tantissimi
vedrai che andrà tutto benone e potrai cominciare a vivere serenamente la gravidanza come meriti.
Verilla come ti senti?? Anche tu l'influenza??
Io adoro i carciofi, ma crudi no, solo cotti ..... anzi mi sta venendo voglia solo che non li ho in casa ... domani li compro.
Altamarea, il bi-test è un prelievo del sangue materno che viene effettuato tra la undicesima e la quattordicesima settimana di gravidanza, in questo caso oltre a valutare l’età materna come fattore di rischio vengono analizzate le quantità di questi due ormoni:
- gonadotropina corionica
- plasma proteina associata alla gravidanza
Bibi, ti faccio tantissimi

Verilla come ti senti?? Anche tu l'influenza??
Io adoro i carciofi, ma crudi no, solo cotti ..... anzi mi sta venendo voglia solo che non li ho in casa ... domani li compro.
Altamarea, il bi-test è un prelievo del sangue materno che viene effettuato tra la undicesima e la quattordicesima settimana di gravidanza, in questo caso oltre a valutare l’età materna come fattore di rischio vengono analizzate le quantità di questi due ormoni:
- gonadotropina corionica
- plasma proteina associata alla gravidanza
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Gatica, benvenuta a bordo, dicci di più di te
- Gatica
- Active~GolGirl®
eccomi qua... sto rubando un po' di tempo al lavororaggetto ha scritto:Ciao Gatica, benvenuta a bordo, dicci di più di te

allora ho 37 anni e sono alla prima gravianza... confesso che non l'ho cercata, ma adesso che è qui sono molto felice..
non sono sposata ma convivo da quasi un anno con quello che è il mio amore e il mio compgno da 6 anni, avevamo in progetto di sposarci l'anno prossimo, ma adesso mi sa che dovremo rivedere i nostri piani

Lui... è frastornato e ancora non ci capisce nulla, al momento credo che abbia fortissimo l'impulso di fuggire in Australia, ma spero (anzi so) che sarà un papà splendido.
Sono di 8 settimane... ho fatto la prima eco giovedi scorso (emozioooooneeeeeee

per il resto gli unici sintomi sono sonno e una fame da lupo, già sono in sovrappeso... mi sa che tra poco invece di camminare rotolerò :ahah
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
- Fry
- Active~GolGirl®
Benvenuta Gatica!
- Fry
- Active~GolGirl®
Stiamo diventando un bel gruppetto! Yeppa! 

- mery
- Active~GolGirl®
Ciao buonaserata a tutte e benvenuta Gatica.
Io sono un pò uno straccetto perchè continuo con i miei giramenti di testa e cali di pressione: menomale che non ho le nausee se no
In più sono tre notti che giulia dorme poco e male perchè ha avuto la febbre a causa di altri due denti che stanno spuntando: povera lunedì era anche il suo 2° compleanno ed aveva 40 di febbre. Ora sta meglio.
Lunedì ho fatto il colloquio con la genetista ed ho fissato la villo per il 11/3 però sono ancora indecisa se eventualmente spostare e fare l'amnio.
Per chi di voi l'ha fatta o la farà perchè avete scelto la villo o piuttosto l'amnio?
Chiedo lumi soprattutto alla nostra Naico
Io sono un pò uno straccetto perchè continuo con i miei giramenti di testa e cali di pressione: menomale che non ho le nausee se no

Lunedì ho fatto il colloquio con la genetista ed ho fissato la villo per il 11/3 però sono ancora indecisa se eventualmente spostare e fare l'amnio.
Per chi di voi l'ha fatta o la farà perchè avete scelto la villo o piuttosto l'amnio?
Chiedo lumi soprattutto alla nostra Naico

Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Mery, intanto ti rispondo io, poi Naico mi corregge :prrrr
Io so che la villo è leggermente più rischiosa (mi risulta l'1% contro lo 0,5% dell'amnio, ma girando in internet devo dire che ho trovato dati anche molto diversi e contrastanti per cui non sono sicura), ma qualcuno dice che sia così anche perchè viene eseguita in un'età gestazionale più a rischio perchè ancora nel primo trimestre e quindi non è facilissimo stimare esattamente la correlazione tra esame ed aborto.
Il medico che mi ha fatto il prelievo ieri sosteneva addirittura che la villo è meno invasiva perchè non buca il sacco amniotico ma si limita a fare la biopsia della parte esterna della placenta (o qualcosa del genere...non sono certa di aver capito bene)...però lui è il guru delle villo in Piemonte, per cui forse non poteva dirmi altro
Per quanto riguarda la tollerabilità dell'esame, molte dicono che l'amnio sia molto meglio, io non so perchè non l'ho fatta ma posso dirti che ho trovato la villo sopportabilissima. Va anche detto che io sono magra, senza cicatrici da cesareo, con utero anteroverso e placenta anteriore, quindi le condizioni del prelievo erano ottimali.
Detto ciò, io ho fatto la villocentesi perchè ho un rischio di malformazioni altissimo a causa di un'anomalia cromosomica che tra l'altro il laboratorio ci mette molto tempo a identificare, per cui con l'amnio sarei arrivata quasi a 20 settimane e francamente era troppo, nessun medico ce l'ha nemmeno consigliato.
e dopo tutto questo spiegone...un milione di
per tutte le settembrine che in un modo o nell'altro si faranno sforacchiare la panza (io per prima che ho aperto le danze!)

Io so che la villo è leggermente più rischiosa (mi risulta l'1% contro lo 0,5% dell'amnio, ma girando in internet devo dire che ho trovato dati anche molto diversi e contrastanti per cui non sono sicura), ma qualcuno dice che sia così anche perchè viene eseguita in un'età gestazionale più a rischio perchè ancora nel primo trimestre e quindi non è facilissimo stimare esattamente la correlazione tra esame ed aborto.
Il medico che mi ha fatto il prelievo ieri sosteneva addirittura che la villo è meno invasiva perchè non buca il sacco amniotico ma si limita a fare la biopsia della parte esterna della placenta (o qualcosa del genere...non sono certa di aver capito bene)...però lui è il guru delle villo in Piemonte, per cui forse non poteva dirmi altro

Per quanto riguarda la tollerabilità dell'esame, molte dicono che l'amnio sia molto meglio, io non so perchè non l'ho fatta ma posso dirti che ho trovato la villo sopportabilissima. Va anche detto che io sono magra, senza cicatrici da cesareo, con utero anteroverso e placenta anteriore, quindi le condizioni del prelievo erano ottimali.
Detto ciò, io ho fatto la villocentesi perchè ho un rischio di malformazioni altissimo a causa di un'anomalia cromosomica che tra l'altro il laboratorio ci mette molto tempo a identificare, per cui con l'amnio sarei arrivata quasi a 20 settimane e francamente era troppo, nessun medico ce l'ha nemmeno consigliato.
e dopo tutto questo spiegone...un milione di

V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."