GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI CHE EMOZIONE! TUTTI FUORI DAL PANCIONE!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: SETTEMBRINI CHE EMOZIONE! TUTTI FUORI DAL PANCIONE!
federica79 .. ma che meraviglia!!!! 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
federica79 Emanuele è bellissimo
.....ma anche Valerio Massimo nn scherza....
Laura nn so fare paragoni perchè nn ho mai usato il tiralatte ma ti posso dire che i primi giorni attaccare Agnese (almeno 9/10 pasti al giorno) era dolorosissimo
ed avevo i capezzoli viola, nonostante lei prendesse bene tutta l'areola in bocca. Li ho spalmati spesso di burro di karitè puro al 100% (che la piccola può ingerire senza problemi, le prime volte la infastidiva il sapore, ora nn se ne accorge nemmeno
) e li ho tenuti protetti con le coppette assorbilatte della avent, perchè lo strusciamento con il reggiseno mi faceva vedere le stelle. Ora, a 10gg di distanza, va molto meglio. Mi da solo una fitta di dolore, tipo spilli, appena lei si attacca (e solo il seno dx), poi fila tutto liscio. Probabilmente si sono formati dei calletti intorno alla pelle delicata del capezzolo.
Porta pazienza, e vedrai che attaccare Simone sarà molto meglio del tiralatte

Laura nn so fare paragoni perchè nn ho mai usato il tiralatte ma ti posso dire che i primi giorni attaccare Agnese (almeno 9/10 pasti al giorno) era dolorosissimo

Porta pazienza, e vedrai che attaccare Simone sarà molto meglio del tiralatte

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- febor
- Expert~GolGirl®
Fede....sono meravigliosi!
Nena, buon giro al mercato!
Laura...secondo me più passano i giorni più andrà meglio con il latte!
Io ho finalmente finito l'ultimo lenzuolino per Alessandro...il secondo è già venuto meglio del primo!
Nel pomeriggio devo ancor finire un lavoretto a punto croce e poi basta....lavori terminati!
Oggi è ill compleanno di mio suocero...che tenero lui sperava nascesse oggi...ma qui non si muove foglia...

Nena, buon giro al mercato!

Laura...secondo me più passano i giorni più andrà meglio con il latte!

Io ho finalmente finito l'ultimo lenzuolino per Alessandro...il secondo è già venuto meglio del primo!

Nel pomeriggio devo ancor finire un lavoretto a punto croce e poi basta....lavori terminati!

Oggi è ill compleanno di mio suocero...che tenero lui sperava nascesse oggi...ma qui non si muove foglia...

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- febor
- Expert~GolGirl®
Ciao Blu! Sei il mio riferimento ormai...anche per il latte hai fatto 'centro'! Come direbbe Dan Peterson 'mi dai una carica!'.... :ahah :ahah
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Pancia come un palloncino sgonfio? Ce l'ho anch'io, anche se devo dire che sono soddisfatta perchè la pelle sembra molto elastica ( e ci credo 9 mesi di rilastil e olio di mandorle
), e cmq la pancetta scende di giorno in giorno, spt dopo che ieri sera mi sono liberata
. Gli addominali alti hanno già ripreso tranquillamente a funzionare, i bassi faticano ancora, nn riesco bene, per capirsi, a sollevare entrambe le gambe da distesa, ma mi hanno detto di portare pazienza. Stamattina mi sono rimessa un paio di jeans "normali" (=nn premaman), e mi sono sentita bene.
Abbiamo fatto un sacco di giretti con la piccoletta, grazie all'aiuto di mia sorella. Abbiamo assegnato la giusta pediatra (questo pome abbiamo la visita), abbiamo comprato frutta e verdura (spt finocchi), abbiamo preso la tisana latte (qui la preparano con finocchio, galega, anice, maggiorana e un paio di altre cose....speriamo sia buona da bere
)e ne consigliano 1lt al giorno. Siamo anche andate a scuola a trovare la mia mamma (è maestra elementare).....e tutte le sue colleghe sono impazzite per questa nanetta.
Stanotte abbiamo affrontato le coliche dolorose in 3, seguendo i consigli delle golline, e direi che è andata molto meglio. Ce la siamo cavata in 2 tranche da 1 ora ciascuna
Io facevo massaggini e le facevo fare bicicletta con le gambine e poi Filo la "sballonzolava", quando le colichette finivano dormiva beata, povera piccola

Abbiamo fatto un sacco di giretti con la piccoletta, grazie all'aiuto di mia sorella. Abbiamo assegnato la giusta pediatra (questo pome abbiamo la visita), abbiamo comprato frutta e verdura (spt finocchi), abbiamo preso la tisana latte (qui la preparano con finocchio, galega, anice, maggiorana e un paio di altre cose....speriamo sia buona da bere

Stanotte abbiamo affrontato le coliche dolorose in 3, seguendo i consigli delle golline, e direi che è andata molto meglio. Ce la siamo cavata in 2 tranche da 1 ora ciascuna

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
febor se posso dire una volgarità.........è che fino ad ora mi sta andando di c@l@
Lei c'è nata con l'istinto di come attaccarsi alla tetta...ed io nn ho fatto altro che lasciarla fare

Lei c'è nata con l'istinto di come attaccarsi alla tetta...ed io nn ho fatto altro che lasciarla fare

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Febor poverino tuo suocero
.....ma nn si sa mai, la giornata è ancora lunga :prrrr

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
ah, per aiutare l'intestino in farmacia mi hanno dato un preparato che è composto, in parti uguali, di olio di oliva, olio di mandorle e olio di vasellina. Da prenderne 3 cucchiai al giorno, prima dei pasti. Fa schifo ma spero funzioni
Vietato invece in allattamento l'olio di ricino, passa tutto anche ai pupi e si rischia di causare loro diarrea e crampi

Vietato invece in allattamento l'olio di ricino, passa tutto anche ai pupi e si rischia di causare loro diarrea e crampi

- febor
- Expert~GolGirl®
Blu..ti sarà anche andata di c@lo ma tu ci hai messo del tuo come impegno!
Mi sa che lo suocero dovrà attendere sai....Alessandro ballonzola spensierato e non lo tocca proprio l'idea di uscire!

Mi sa che lo suocero dovrà attendere sai....Alessandro ballonzola spensierato e non lo tocca proprio l'idea di uscire!

- titti79
- Active~GolGirl®
RAGAZZE RIECCOMI QUI, FINALMENTE A CASA CON LA NOSTRA PICCOLA E MERAVIGLIOSA ALICEEE!!!!!
Alice è nata il 12 settembre alle 11.49, 3.050 per 48 cm di amore infinito!!!!
In quarta giornata ho avuto la montata lattea e adesso allatto già che è una meraviglia...ed è davvero una sensazione indescrivibile!
E' tutto così meravigliosamente strano...
L'intervento non è stato affatto banale, la mia ripresa è stata lenta...ancora non sono in forma, ho sofferto molto e mi hanno dovuto anche sedare 2 volte durante il cesareo...Poi vi racconterò meglio tutto...
Ora la sento che piange...il nonno l'ha sta viziando a stare in collo e appena si mette giù piange...
Spero di aggiornarvi presto!
Intanto un bacio alle altre che hanno partorito e a tutte per avermi pensata!
In quarta giornata ho avuto la montata lattea e adesso allatto già che è una meraviglia...ed è davvero una sensazione indescrivibile!
L'intervento non è stato affatto banale, la mia ripresa è stata lenta...ancora non sono in forma, ho sofferto molto e mi hanno dovuto anche sedare 2 volte durante il cesareo...Poi vi racconterò meglio tutto...
Ora la sento che piange...il nonno l'ha sta viziando a stare in collo e appena si mette giù piange...

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
titti .. bentornata ... ed augurissimi alla piccola Alice!!!!!! 

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
LauraF ha scritto:Buongiorno belle panzone e belle mammine,
oggi il mio piccolino fa gli esami di controllo, spero mi dicano quando può tornare a casa....
Una domanda per le neomamme o mamme bis: ma allattare è doloroso quanto tirare il latte con la macchinetta??? Io ho i capezzoli ridotti in fin di vita (dopo ogni tirata - ne faccio 6 al giorno - metto la crema alla lanolina)... Se anche quando succhierà Simone sarà così doloroso, non so se ce la farò a resistere...
Altra domandina: ma a voi è sparita la pancia? Io ho ancora un gonfiore verso il basso tipo palloncino sgonfio che fa davvero schifo....
Per le panzone:![]()
a tutte e tanta pazienza.... So che è davvero dura (io sono arrivata a 40+6), ma vale la pena di aspettare!
Miss, Olfersia, Febor, Chica, Eva, Sibilla, Nena:![]()
a tutte le neomamme!
Ma non ci sono notizie di Euridice?
ciao laura
tanti

allattare è un pò doloroso solo all'inizio poi quando il capezzolo si è abituato diventa una vera goduria!! Io alice l'ho allattata fino a gennaio di quest'anno aveva 28 mesi e ho smesso solo per fargliele dimenticare prima dell'arrivo di Alessio
io spero di arrivare alemeno a venerdi sera

AliceAlessioGiulia i miei amori
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
laura dimenticavo la suzione del piccolo aiuterà l'utero a rimpicciolire ma devi portare pazienza 

- febor
- Expert~GolGirl®
Ho mangiato i tortellini...slurp!
Adesso caffè e poi riposo sul divano.....

Adesso caffè e poi riposo sul divano.....

- Chica74it
- Expert~GolGirl®
ZIZOU io nel dubbio andrei per la strada più sicura e cioè i cesareo al limite non serviva...però è meglio nono rischiare
tienci aggiornate mi raccomando

tienci aggiornate mi raccomando

- Chica74it
- Expert~GolGirl®
federica79 ha scritto:c'è nessuuuunoooo???
va beh! finalmente ho messo le foto di Emanuele...scappo a rifare i letti, etc etc
hai 2 cuccioli meravigliosi!!!! complimenti

- febor
- Expert~GolGirl®
Spero che non mi sgridi perchè ve lo dico....ma....sono troppo emozionata!
Olfersia è in ospedale con 1 cm di dilatazione e qualche contrazione...sacco integro ma poco liquido...vediamo se procede!

Olfersia è in ospedale con 1 cm di dilatazione e qualche contrazione...sacco integro ma poco liquido...vediamo se procede!

- evakant
- Master~GolGirl®
AUGURONItitti79 ha scritto:RAGAZZE RIECCOMI QUI, FINALMENTE A CASA CON LA NOSTRA PICCOLA E MERAVIGLIOSA ALICEEE!!!!!
Ora la sento che piange...il nonno l'ha sta viziando a stare in collo e appena si mette giù piange...![]()

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)