GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINA E' PRIMAVERA E SEMBRI GIA' UNA MONGOLFIERA!!!

Bloccato
Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINA E' PRIMAVERA E SEMBRI GIA' UNA MONGOLFIERA!!!

Messaggio da Cillina » 6 mag 2008, 10:46

MARYL anche la mia idea era quella di stare fino ad agosto ... e poi sfruttare tutto il dopo .... :incrocini , ma con ALi non avevo pensato potesse essere tutto così PIù stancante, vedremo ....

Terraluna :ahah :ahah

Laura ... in realtà fino all'anno del bambino hai le 6 ore (per l'allattamento ...) ma la facoltativa potresti prenderla .. tutto sta a vedere se con lo stipendio dimezzato ie la fai .... NOI NO PURTROPPO ......
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 6 mag 2008, 10:47

Maril, tesora... Quanta sofferenza in questo lavoro, e che ti devo dire??? Quando ti penso mi viene tanta rabbia... Fino all'ultimo al chiodo per avere un po' di tempo per stare con la tua creaturina... Che ingiustizia!!!
Vabbuò non voglo ricominciare con la polemica e il dibattito politico, ma qualcuno dovrebbe intervenire su queste cose...
Speriamo che tu abbia sempre la forza, ti auguro ogni bene,... Ma non ti stancare, fai il meno possibile e stacca almeno mentalmente...
:cuore :cuore :cuore
Le mie preghiere sono tutte per te e per le mamme che lavorano...
Anche un po' di invidia perchè avrei tanto voluto finire l'anno, ma ora che sono a casa, sto tanto bene... Ogni tanto mi tornano in mente i bambini e la scuola, ma raramente il più delle volte ringrazio per la maternità anticipata, perchè sarebbe stato un obbligo il dover andare e magari avrei cominciato ad esserci contro voglia e a stare male... Meglio, molto meglio così...! :emozionee
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 mag 2008, 10:49

anche noi ci stiamo facendo conticini per capire che fare. Anche se io tornassi a lavorare subito dovrei pagare una babysitter per tutta la giornata perchè mia mamma lavora. Sto tentando di capire se mi conviene tornare subito a lavoro e passare tutti i miei guadagni ad unapersona che si godrà la mia piccola o stare a casa io qualche mese in +.......pensieri :martello
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 6 mag 2008, 10:50

Blu: grazie x il chiarimento... però il 30% è davvero pochino...
Sempre meglio del mio 80% per soli 4 mesi :buuu

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 mag 2008, 10:52

Sì, Lorenzo farà 15 giorni di ferie a giugno per tornare a casa sua vicino a Lecce e poi ad agosto lavora, per avere poi una settimana quando nascerà il pulcino.....

In realtà io sarò lo stesso al mare con i nonni, ma dispiace un po'....

Vedo che parlate di maternità obbligatoria e facoltativa....un consiglio da mamma bis...se potete godeteveli questi pupetti fin che potete, perchè il tempo non torna più!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 mag 2008, 10:54

io sono tra le fortunate che prendono il 100% fino al 3° mese, già l'80% è una ingiusta detrazione! Il 30% è veramente un'inezia :bomba
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 mag 2008, 10:56

se poi ci aggiungi i capi che ti colpevolizzano per essere rimasta incinta..
E poi si lamentano che siamo un paese vecchio a natalità 0.....
Immagine

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 6 mag 2008, 10:58

blumirtillo ha scritto:se poi ci aggiungi i capi che ti colpevolizzano per essere rimasta incinta..
E poi si lamentano che siamo un paese vecchio a natalità 0.....
STRAQUOTO!! :martello :martello

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 6 mag 2008, 10:59

maril76 ha scritto:
Cillina ha scritto:FEBOR anche tu sei mamma single per le vacanze? :che_dici :prrrr ...che skazzo vi giuro ... Tommi quest'anno sarà messo malissimo, e per tenersi i giorni di quando arriverà Giulia (soprattutto per Aliciottis ...) ... agosto me lo fo solina con la polpetta e i nonni .... :buuu
stesso destino toccherà a me sai? per di più se ci resisto voglio star qui proprio fino all'ultimo mese possibile, quindi non andare in maternità all'inizio dell'8° bensì del 9° mese... dite che sono pazza? è solo per poter stare 4 mesi a casa dopo il parto e rientrare dopo i saldi di natale :prrrr

bene, adesso mi sa che vi lascio per un pò. esco per andare in banca (per ricaricare il mio bancomat) e poi in incognito vorrei fare un saltino da IANA per vedere dei pantaloni per me. :bacio a dopo

non sei pazza anchio alla prima gravidanza ho fatto così solo che devi fare una visita da una medico fiscale che ti rilascia un certificato di "buona salute in gravidanza" e solleva l'azienda da ogni responsabilità per l'8 mese e poi portarlo all'inps dove ti faranno i complimenti e ti diranno "ci fossero + donne come te..."....
però ti dico...è lunga...e faticosa la strada dipende anche molto dal lavoro che fai...certo che se stai in piedi male non ti fa perchè il bimbo si incalana ben bene per il parto (esperienza di una mia amica parrucchiera al lavoro fino al giorno prima del parto...per forza è la titolare...)
AliceAlessioGiulia i miei amori

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 mag 2008, 11:18

Ragazze da quando ho visto sul famoso sito dei redditi dichiarati che miei colleghi uomini che fanno il mio stesso identico lavoro (anzi ci capiscono meno, visto che mi chiamano sempre al telefono adesso che sono a casa per farsi aiutare) prendono il doppio e dico il doppio del mio stipendio.... :aargh :pistole :aargh :pistole

Il discorso è sempre il solito...io sono donna, mamma e quindi vuoi dare spazio alla carriera? No di certo, quindi accontentati (ed io sono già molto fortunata con un buon stipendio comunque e la macchina aziendale e il pc e il cellulare, quindi non dovrei lamentarmi, viste molte vostre situazioni)....gli uomini invece hanno spazio per crescere...è ovvio che poi una mamma anche se prima non avrebbe fatto certe cose poi cede alla frustrazione di vedersi tiranneggiata e maltrattata..... :bomba
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 mag 2008, 12:31

Ma vi ho spaventate con il mio sfogo da arrabbiata? Non scrive più nessuno?

Bè io vado a mangiare le mie lasagne.... :prrrr

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 6 mag 2008, 12:39

eccomi di ritorno
terraluna tu sei proprio un angelo in terra, grazie cara :bacio ma in realtà un pò lo siete tutte.
la situazione lavorativa purtroppo qui è proprio tragica, forse più di quanto si riesce a descrivere. ricordo che qualche mese fa ho sentito un sondaggio alla radio dove emergeva che il dipendente italiano guadagna troppo poco per vivere "degnamente" beh... io a Trapani con i 1000€ dichiarati vivrei degnamente si, e il sondaggio è basato su questo importo dichiarato... perchè nessuno di loro viene a chiedermi quanto realmente io guadagno? eppure è con quelli che devo campare :grrr

essendo una che lavora da quando aveva 14 anni (la mattina studiavo e di pomeriggio lavoravo) questa situazione mi ha realmente rotto le scatole, sapete quante volte ho pensato di mandare una lettera anonima di denuncia ad un giornale locale per vedere se da questo può nascere qualcosa? ma poi mi blocco e ripenso al mutuo, alle bollette e adesso al pupetto
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 6 mag 2008, 12:41

Eccoci qua!
Ieri seratina dedicata agli ormoni che girano... non finivo più di piangere! Ce l'avevano tutti con me... uffi...
Scusate, ma non riesco proprio a starvi dietro e ancora peggio non mi ricordo mai cosa ho scritto negli ultimi messaggi... :buuu
Proviamo...
Lin :yeee x il puffo Giulio!! E che invidia il tuo Tutu...

Blu :majorette: :happy_birthady: :majorette:

Terraluna :bacio :ahah

Un milione di :incrocini x tutte le eco/visite di oggi!

:bacio a tutte! :cuore
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 6 mag 2008, 12:44

febor ha scritto:Sì, Lorenzo farà 15 giorni di ferie a giugno per tornare a casa sua vicino a Lecce e poi ad agosto lavora, per avere poi una settimana quando nascerà il pulcino.....

In realtà io sarò lo stesso al mare con i nonni, ma dispiace un po'....

Vedo che parlate di maternità obbligatoria e facoltativa....un consiglio da mamma bis...se potete godeteveli questi pupetti fin che potete, perchè il tempo non torna più!

concordo decisamente...
per Alice tornai al lavoro a tempo pieno (rinunciando alle 6 ore) il 1 luglio ma già da aprile facevo 4 ore al pomeriggio e questo perchè ho cambiato lavoro ed ero in prova (giustamente)
ora invece l'intenzione e di prendere tutto il tempo possibile infatti con mio marito stiamo risparmiando in previsione di quei 6 mesi di stipendio al 30% considerate poi che si può rimanere a casa fino all'anno del bambino non so quanti ma ci sono altri mesi in cui non sei affatto pagata ma che mantieni il posto...
è per questo che desidero un pò di anticipata...mia figlia mi manca ed ora, che ho il fiatone a fare qualsiasi cosa e ho anche poca testa...come mai prima...e poi devo spannolinarla....e poi ha bisogno di me...della unica e insostituibile mamma... :cuore :cuore

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 6 mag 2008, 12:46

tra 2 ore ho la tanto attesa e temuta MORFOLOGICA :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee help mi sta salendo l'ansia.....

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 6 mag 2008, 12:46

scusatemi ma pesta e ripesta prima o poi qualche pazzia la faccio, tipo denunciare tutti e pretendere tutto ciò che non mi hanno dato fino ad oggi...

tornando a noi e a cose più serene...

... per il mio shopping :buuu buco nell'acqua, IANA era chiusa, con dentro al negozio una montagna di scatoloni e un sacco di cartellini sconto, devo proprio tenere sott'occhio quel negozio perchè mi sa che siamo in procinto di una liquidazione :hi hi hi hi

in compenso c'è sempre chi ha la meglio :prrrr nuovo acquisto per il pupo, body e pigiamino :emozionee . ma com'è che ad ogni passo il caso vuole che mi capiti davanti un negozio per bambini? :domanda
**settembrina 2008**
Immagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 6 mag 2008, 12:47

ragazze qui lo dico e non credo che tra 3 ore mi smentirò...per me è femmina e probabilmente si chiamerà ALESSIA.....vediamo se l'istinto materno si sbaglia :incrocini :incrocini

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 6 mag 2008, 12:48

maril76 ha scritto:scusatemi ma pesta e ripesta prima o poi qualche pazzia la faccio, tipo denunciare tutti e pretendere tutto ciò che non mi hanno dato fino ad oggi...

tornando a noi e a cose più serene...

... per il mio shopping :buuu buco nell'acqua, IANA era chiusa, con dentro al negozio una montagna di scatoloni e un sacco di cartellini sconto, devo proprio tenere sott'occhio quel negozio perchè mi sa che siamo in procinto di una liquidazione :hi hi hi hi

in compenso c'è sempre chi ha la meglio :prrrr nuovo acquisto per il pupo, body e pigiamino :emozionee . ma com'è che ad ogni passo il caso vuole che mi capiti davanti un negozio per bambini? :domanda

anchio vorrei denunciare il mio capo perchè fuma in ufficio ma poi ci penso...io qui ci voglio (e ci devo) tornare ...

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 6 mag 2008, 12:49

Chica74it, oh si, uniche ed insostituibili :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 mag 2008, 12:50

eccola tornata!

Chica :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere presto!
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”