GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da DadaEle » 2 ago 2011, 14:26

Aradia... Rimettersi in forma letteralmente forse sì, ma tu non hai idea della sensazione di leggerezza che si ha nel post parto!!!
Dopo il primo poi, con l'adrenalina ancora addosso, mi sentivo un leone!!! Poi dopo qualche giorno un po' si crolla...ma che belle quelle prime sensazioni!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 ago 2011, 14:33

Aradia ha scritto:cos'è la moxa?
E' un rimedio naturale per far girare i bimbi...vediamo se trovo qualcosa in internet altrimenti te lo spiego a parole mie...

http://www.mybestlife.com/ita_salute/me ... Moxait.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Moxibustione" onclick="window.open(this.href);return false;
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 2 ago 2011, 14:35

uh che bello, non vedo l'ora di aver più questa zavorra davanti...più che altro ormai è diventato fastidioso avere sempre la pancia dura, la sera sto a pezzi mi tira tutta.
Una domanda: ma voi la birra la bevete? io un goccio me lo concedo :domanda
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 ago 2011, 14:37

Io non sono abituata a bere alcolici, ma credo che se bevi un bicchierINO di birra non succeda nulla...
(non mi pare nemmeno sia molto alcolica no?)

Io per esempio mi tengo il bonus caffè "vero" per il dopo pranzo al lavoro!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 ago 2011, 14:40

Sta storia della pancia alta o bassa a me non torna mai...non ho mai notato variazioni nella forma della mia pancia, nemmeno dopo aver rotto le acque!

E poi qua tutti mi dicono che ho la pancia piccola, che non sembra che mi manchi solo un mese e mezzo etc etc...eppure come si è visto oggi il bambino è normalissimo...

E' che la gente vuol sempre mettere bocca anche su quello che in realtà non sa!!!!!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 ago 2011, 14:41

Aradia ha scritto:uh che bello, non vedo l'ora di aver più questa zavorra davanti...più che altro ormai è diventato fastidioso avere sempre la pancia dura, la sera sto a pezzi mi tira tutta.
Una domanda: ma voi la birra la bevete? io un goccio me lo concedo :domanda
Magari una birra media tutti i giorni no, ma se vai a mangiarti fuori una pizza e ti prendi una birra piccola una volta ogni tanto nessun problema!

Per quanto ne so comunque meglio la birra del vino...o almeno la mia gine mi ha detto così! :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 2 ago 2011, 15:00

Uhm, Aradia, sono astemia ma da quel che so io e che vedo intorno a me un bicchiere di vino a pasto è concesso, quindi credo proprio che per la birra in dosi moderate non ci sia problema :ok

Dada, hai ragione!!! Nell'istante stesso in cui si partorisce si sente lo stomaco scendere, i polmoni decomprimersi, si riesce finalmente a respirare senza sentirsi oppresse, è una nascita per il nano in pancia ma una rinascita anche per la mamma! :-D

Non vedo l'ora!!!!! :nonegiusto

Io dopo il parto sono stata ko per due giorni, ma una volta a casa ho iniziato a ribaltarla (tre giorni di marito solo erano stati sufficienti per farla sembrare bombardata :risatina: ).
E poi nai avrei pensato di poter reggere bene alle nottate, con l'ormone in circolo si diventa delle wonderwomen :ok

Dream, quando sono accartocciati sono dei polli, e se la panza è mignon meglio, si getisce meglio e si sbatte meno in giro. :fischia

Non so voi ma sbaglio sempre le misure e tiro panzate a destra e a manca. :che_dici

Ragazze, ho i sensi di colpa: col fatto che non alza la glicemia mi sono sbafata quasi un intero tubetto di maionese :urka
Ho fatto spannometricamente il cacolo delle calorie, arghhhhhh!!!!!!!!
Praticamente pranzo e cena insieme :martello
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 2 ago 2011, 15:01

Ciao a tutte!

Stamattina ho fatto l'eco, Stefano sta bene, pesa intorno ai 2.100kg (questo vuol dire che in una settimana ha preso 3 etti), ma il liquido è nei limiti inferiori e la placenta comincia ad invecchiare :impiccata:

Uffa però, ogni volta ce n'è una :buuu :nonegiusto . Domani mi daranno il referto e così sentirò il gine, probabilmente inizierò prima con i monitoraggi e dovrò fare qualche ecografia per verificare che Stefano continui a crescere. A questo punto il riposo diventa ancora più importante, speriamo bene!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 2 ago 2011, 15:02

Buon pomeriggio panciotte mie...
AMBRA e ARADIA su con il morale :martello
:incrocini :incrocini per le eco di oggi e per quelle già fatte :ok
Passo veloce veloce, ho letto tutto ma ricordo poco (ho poco tempo per prendere appunti :risatina: ) quindi ho generalizzato un pò :fischia
Io dormo come un ghiro fino alle 8 e mezzo la mattina, in compenso la sera ho un'acidità impressionante...bevo litri d'acqua con la speranza di alleviare, ma niente!!!
Questa mattina al mercato ho preso stoffa per punto croce e un pò di fili colorati...il disegno ce l'ho bene in mente, farò un collage di quello che ho trovato su un paio di giornaletti...ed è tutta la mattina che sono a contare quadretti, ho gli occhi che mi s'intrecciano!!! Però, visto che il risultato è abbastanza grandicello mi sa che farò un quadrettino e sopra ci metterò un fiocco, magari riesco a farlo da sola :pensieroso vediamo un pò...intanto ora inizio a ricamare e poi si vedrà!!!
Vado a lavorare...un bacione a tutte :cuore
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 2 ago 2011, 15:05

MEGAN :coccola dai che andrà tutto per il meglio, sarai più controllata e questo non ti farà altro che bene... tanti :incrocini :incrocini per te!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 2 ago 2011, 15:07

Aaaaaaaaaah sìììììììììììììììììììììììììì, che belle le prime ore senza panzaaaaaaa! Mi ricordo la goduria del dormire completamente sdraiate senza quel masso di un quintale sul petto e la sensazione di leggerezza nel fare le scale :-D :-D :-D !

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 2 ago 2011, 15:11

Io ricorderò sempre che - poco prima di partorire Andrea - una signora per strada mi disse che la pancia era piccolissima e sicuramente sarei andata oltretermine, giro l'angolo e un'altra signora mi dice:"Eh, ma che pancia grande e bassa! Fra un po' te lo perdi per strada!".

Per la cronaca: ho partorito una ventina di giorni dopo a 39+2.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 ago 2011, 15:14

marieclaire ha scritto:Dream, quando sono accartocciati sono dei polli, e se la panza è mignon meglio, si getisce meglio e si sbatte meno in giro. :fischia

Non so voi ma sbaglio sempre le misure e tiro panzate a destra e a manca. :che_dici

Ragazze, ho i sensi di colpa: col fatto che non alza la glicemia mi sono sbafata quasi un intero tubetto di maionese :urka
Ho fatto spannometricamente il cacolo delle calorie, arghhhhhh!!!!!!!!
Praticamente pranzo e cena insieme :martello
Magna magna che uno strappo ogni tanto fa bene al morale!!!!!!! Io oggi mezza pastarella dopo pranzo...dovevo pure festeggiare l'eco andata bene no??? :fischia

Facciamo che aboliamo pure il mito cche panza piccola si sbatte meno???? :x: :ahaha
Ieri ho sbattuto sulla porta dle frigo e mi sono scottata pure sul bordo della padella dove stavo cucinando il pesce...sono un caso patologico :x:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 ago 2011, 15:17

Megan ha scritto:Ciao a tutte!

Stamattina ho fatto l'eco, Stefano sta bene, pesa intorno ai 2.100kg (questo vuol dire che in una settimana ha preso 3 etti), ma il liquido è nei limiti inferiori e la placenta comincia ad invecchiare :impiccata:

Uffa però, ogni volta ce n'è una :buuu :nonegiusto . Domani mi daranno il referto e così sentirò il gine, probabilmente inizierò prima con i monitoraggi e dovrò fare qualche ecografia per verificare che Stefano continui a crescere. A questo punto il riposo diventa ancora più importante, speriamo bene!
Mi spiace l'allarme non sia rientrato però Stefano cresce bene e questo è fondamentale!!! E' perfettamente in linea con il mio Alessandro poi :ok
Tu fai come ti hanno detto, riposa il più possibile, qualche eco in più male non fa e in fondo ora come ora è importante tirare un altro paio di settimane dopodichè vista la crescita che hanno in questo periodo e il fatto che alla 35 i polmoni sono pienamente formati, anche se escono prima...mangeranno di più fuori!!!
Coraggio...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 2 ago 2011, 15:18

Megan, Stefano sta bene :ok
Sei alla 33, non è allarmate che la placenta inizi ad invecchiare e non mi preoccuperei anche perché scusa eh....se non fosse un po' logorata cosa avrebbe messo su, mezzo kg in una settimana? :fischia :sorrisoo
Veramente, è un bidoncino e te la consuma, ma direi che se l'incremento è quello hai ancora ampissimi margini :incrocini
Dai che starà benissimo e tu continua col riposo. Come ti senti ora dopo l'uscita e la visita? :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 2 ago 2011, 15:22

Dream78 ha scritto:Facciamo che aboliamo pure il mito cche panza piccola si sbatte meno???? :x: :ahaha
Ieri ho sbattuto sulla porta dle frigo e mi sono scottata pure sul bordo della padella dove stavo cucinando il pesce...sono un caso patologico :x:
:ahaha :ahaha :ahaha mi sa che ti sei messa a far concorrenza a Fiorellino che se non ricordo male era in pole position in quanto a sbattimenti di panza :ahaha

Ok, mito abolito :hi hi hi hi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 ago 2011, 15:24

marieclaire ha scritto:
Dream78 ha scritto:Facciamo che aboliamo pure il mito cche panza piccola si sbatte meno???? :x: :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha mi sa che ti sei messa a far concorrenza a Fiorellino che se non ricordo male era in pole position in quanto a sbattimenti di panza :ahaha

Ok, mito abolito :hi hi hi hi
:ahaha

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 2 ago 2011, 15:25

Oh, non so se avete notato ma nella pubblicità del test di ovulazione Clearblue l'esperta si chiama Claire....mi stanno prendendo tutti in giro anche perché ho dispensato stick canadesi a destra e a manca in passato e ormai ero espertissima in ovulazione & co. :ahah

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 2 ago 2011, 15:28

Pepa, ho provato ad aprire il link del punto croce ma non funziona, dalla homepage non sono riuscita a risalire a quel che vuoi fare, però conosco il sito e ci sono schemi molto bello :ok

Buon lavoro!!!!!

Anch'io ora vi saluto e ricamo un po'.... :bacio

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 2 ago 2011, 15:29

Ragazze grazie del conforto :sorrisoo .

In realtà non sono poi così preoccupata, solo che mi urta non potermi rilassare mentalmente come vorrei, è probabilmente la mia ultima gravidanza e vorrei godermela un po' di più, ecco.

La cosa che mi conforta di più è proprio il peso di Stefano, se io sono nata a 41 settimane pesando solo 2.300kg 29 anni fa, non vedo perchè lui dovrebbe avere problemi :sorrisoo

Clara: a parte qualche contrazione di troppo, causata dalla guida sportiva :che_dici di mio marito e dalle urla di Andrea ("Giùùùùùùù, giùùùùùùùùù, guido ioooooooooooooooo, brum miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto ") sto bene, la vasosuprina funziona bene :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”