GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 10:27

Buongiorno ragazze! :bacio

Sono reduce da una nottata da incubo: sveglia all'1.20, madida di sudore e con la sensazione di non respirare, mi sembrava di avere i polmoni collassati. Sono stata malissimo fino alle 5 circa, con dolori forti anche dietro le scapole, pancia di marmo e con fitte molto violente. Se stavo sdraiata o semi sdraiata non respiravo, da seduta la pancia doleva e si induriva molto.
Fra l'altro mi sono pure spaventata perché quando mi sono svegliata con la sensazione di soffocare, ho sentito mutande e pantaloni del pigiama bagnati, ho temuto di aver rotto le acque, invece era solo sudore che aveva inzuppato tutto. Poi verso le 5 sono stata meglio e mi sono riaddormentata, ma mi sono presa uno spavento non da poco. :x:

Ora leggo di voi, a fra poco!!! :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Lady » 22 lug 2011, 10:33

Saralion ha scritto:
Lady, io per le Crepès vado un po' a occhio... metto circa 3 uova, mezzo litro di latte e circa 5 cucchiai di farina (saran 200 grammi?), poi a scelta puoi aromatizzare con qualcosa (vaniglia, scorza limone, cognac, un pelo di sale se le fai salate etc).
Che voglia di crépes che mi hai fatto venire, stasera le faccio anche io!!!!!! Dolci e salate!!!!!!
Insomma ho fatto venir la voglia di crepes anche a te!!!!
Grazie per i consigli.... :bacio
di solito me le prepara mia mamma...lei fa le basi e poi me le allunga a casa, così poi per cena le farcisco....di solito mangio prima le salate (prosciutto e formaggio...scaldandole si fonde il formaggio, ammazza che boneeeeeeeeeeeeeee!!!!) e poi dolci con marmellata e nutella....
ascolta su internet ho visto che dicono di lasciar riposare l'impasto in frigo per mezz'ora...tu fai così???
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 lug 2011, 10:40

Ambra87 ha scritto:
hope75 ha scritto:32 settimane!! Olè! :yeee :yeee
Evvai Hope!!! altro giro di boa per te!!! il momento si avvicina.... :-D

Lady lo so, non sarà affatto facile, ma ho sempre avuto una grande passione per la letteratura, spero proprio che mi dia la forza necessaria ad affrontare la situazione! Io non ho nonni a cui lasciare la bimba, verrà con me ovunque vada e i prof s'arrangeranno un po': d'altra parte se devo andare a colloquio e non ho dove tenere la mia piccina, me la porto dietro! Per le lezioni dipende sai? In fondo sono solo un paio d'ore, magari potrei concordare con il prof quali seguire... Insomma, vedremo! Non che voglia un trattamento riservato, per carità, però un po' di comprensione non sarebbe male... La mia esperienza m'insegna che ci sono professori che ti vengono in contro ed altri che manco ci pensano... :che_dici Per gli esami mi organizzerò col marito e con mia mamma: in fondo si tratta di poco tempo, giusto qualche oretta, anche lì bisogna sentire i prof: di solito con le liste puoi capire più o meno a che ora ti faranno, quindi cercherò di gestirmi il tempo come potrò...
Insomma, sono sempre stata molto determinata, ho sempre lavorato da che faccio l'Università, con la bimba sarà più difficile ma ce la posso fare! Certo, avessi mia mamma qui sarebbe tutto mooooolto più semplice, ma so che lei verrà su se avrò bisogno e questo mi conforta molto... :cuore
Per le Crepes non so aiutarti, non credo di averle mai fatte... però accipicchia, adesso hai fatto venire voglia anche a me!!! :hi hi hi hi
Si hai ragione quando dici che ci sono prof che sono comprensivi e altri che se ne fregano...
io credo che tu possa benissimo "chiedere"...e da parte del prof rispondere con "cortesia"!
poi si sa' io se fossi prof prenderei in considerazione la voglia di fare della studentessa mamma e non dico che agevolerei la cosa, ma cercherei di aiutarla per poter sostenere l'esame...magari mettendola alla fine della lista in questo modo ci sarebbero pochissimi studenti e la bimba potrebbe fermarsi accanto alla mamma...comunque non credere....ti farai un sacco di amiche che faranno a gara per tenerti la piccola fuori dall'aula al momento dell'esame!
io ho tenuto sicure 2 volte il bimbo della mia compagna di universita' mentre la mamma sosteneva l'esame! :sorrisoo

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 22 lug 2011, 10:44

Marie che paura, fortuna che stai meglio adesso!

Le crepes, è da tanto che non le faccio, quasi quasi una di queste sere...slurp!
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 22 lug 2011, 10:51

Mari che notte orribile!!! però Elia è ancora al suo posto e lì deve rimanere fino a metà agosto, capito piccino?! Ed ora come ti senti cara, ti sei ripresa un po'? sarai a pezzi immagino... :coccola
Lady grazie per il conforto, so che sarà davvero dura, ma non sono una che demorde facilmente!!! :risatina: I primi esami saranno a fine gennaio-inizio febbraio, quindi spero che la pupa si sia un attimino stabilizzata: mi tirerò il latte e la mollerò al marito per una mattinata, non sarà la fine del mondo! :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 lug 2011, 10:52

MARI: ma insomma, non ci fai mai stare tranquille!!!!! :bomba Che avevi combinato ieri sera? Cenato pesante??? Ora sempre tutto ok???

LADY: io le ho fatte solo una volta ma confermo che ho fatto riposare l'impasto in frigo per 1 h

UNIVERSITA': la mia laurea e i miei master li ho fatti ma da sempre vorrei prendere una seconda laurea...ma quando??? Impossibile, ora come ora tra lavoro full time e ora 2 bimbi non troverei il tempo nemmeno per andare a comprare i libri...mi tengo il sogno per quando andrò in pensione :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 22 lug 2011, 10:52

buongiorno a tutte...prelievi fatti...ora aspetto gli esiti 6/08 ( ma non vi sembra eccessivo aspettare tutto questo tempo?) :pensieroso
Brave ragazze che cucinate...io non sono brava e nè ho assolutamente voglia di imparare!
Marie mi spiace per la notte da incubi. Cmq anche in Puglia caldo impressionante....
Ambra come va la nausea?
DONNE INCINTE SU RAI 3 E MI PARE DI AVER LETTO CI SIA UNA GOLLINA
vado a curiosare un po' un giro...a dopo :ciaociao
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 22 lug 2011, 10:57

Dream78 ha scritto: UNIVERSITA': la mia laurea e i miei master li ho fatti ma da sempre vorrei prendere una seconda laurea...ma quando??? Impossibile, ora come ora tra lavoro full time e ora 2 bimbi non troverei il tempo nemmeno per andare a comprare i libri...mi tengo il sogno per quando andrò in pensione :ahaha
IDEM... Avevo stabilito entro i 40 anni...ho ancora 6 anni di tempo :risatina:
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 lug 2011, 10:58

Saralion ha scritto:
la mia passione rimane medicina e se tornassi indietro, sicuramente non abbandonerei il mio sogno....
A chi lo dici. Anche io volevo iscrivermi lì e i miei a dirmi: mava, ti spaventa il sangue, dove vuoi andare. E così son finita su scienze della comunicazione, che mi piace, però un po' di rimpianto ce l'ho. Anche perchè una volta mi son trovata in mezzo a un soccorso in montagna, un tizio caduto con 3 fratture esposte e sangue ovunque. Impressione? ZERO!!! Chissà perchè mi hanno messo in testa sta roba!!!!!!!
i miei soprattutto pensavano fosse un percorso troppo lungo....
sai cosa ho fatto? ho ripiegato il mio rimpianto nella Croce Rossa....
appena iscritta all'universita' di legge mi sono iscritta come soccorritore in ambulanza!
non hai idea quanto alta era la mia felicita' poter aiutare gli altri!
in ambulanza le squadre erano composte da 3 soccorirtori e un autista...ed e' lì chje ho conoscviuto mio marito....facevamo sempre squadra assieme...e tra i vari servizi fatti....abbiamo AIUTATO A PARTORIRE UNA DONNA!!!! A casa sua!
c'era l'automedica in collegamento con l'ospedale e noi da supporto!
che emozione!
Quella signora era al primo figlio e dopo mezz'ora di contrazioni aveva il bimbo che stava per nascere e non aveva fatto in tempo partire da casa...il marito aveva chiamato il 118 che mando' il nostro equipaggio + un medico.....
ricordo come se fosse adesso :tutto!
una volta partorito, abbiamo portato mamma e figlio in H.....
io ero l'inica donna equipaggio ed ebbi l'onore di tenere il bambino in braccio per tutto il tragitto (avevo 23 anni figurati quanto mi tremavano le gambe!!!!)

poi per la gratitudine,la neo mamma ci rintraccio' in Croce Rossa e ci invito' al battesimo del bambino...e io e mio marito (futuro ) fummo i padrini!!
che ricordi!!!! :cuore

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 lug 2011, 11:05

Ambra87 ha scritto: Lady grazie per il conforto, so che sarà davvero dura, ma non sono una che demorde facilmente!!! :risatina: I primi esami saranno a fine gennaio-inizio febbraio, quindi spero che la pupa si sia un attimino stabilizzata: mi tirerò il latte e la mollerò al marito per una mattinata, non sarà la fine del mondo! :risatina:
brava! così si fa!
Forza e .......gambe in spalla e via fino alla meta!

MARIE cavolo, mi spiace per la nottata!!!! meno male che il piccolo e' ancora bello fermo al suo posto! Quoto chi dice che almeno per altre 3 settimane deve star lì!
Ora hai davanti tutta la giornata per riprendere le forze............riposati, e riposati!

DREAM grazie per i consigli sulle crepes!!! :ok

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 22 lug 2011, 11:07

SaraL ecco, non vorrei avere rimpianti per cercare di andare dietro ad una laurea che mi possa assicurare un lavoro più sicuro... anche perché non ce ne sono oggi, nemmeno medicina... Quindi anche tu devi finire di studiare? A che punto sei?
No io ho finito di studiare, ma avevo un'amica con una bimba che ha fatto l'università con me. Adesso lavoro come giornalista ma ovviamente da precaria. Se si vuole un lavoro sicuro bisogna fare ingegneria, stop. E' l'unica. Vedo gli annunci sui giornali, vedo mio fratello e i suoi amici, non solo sono assunti subito e con stipendi che io ho visto dopo 6-7 anni di lavoro, ma li cercano per telefono le aziende della zona per offrirgli contratti!!!!

Comunque resto del parere che bisogna fare quello che piace. Poi qualcosa si trova da fare. Studiare per anni o lavorare 8 ore al giorno su qualcosa che odi è improponibile!!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 lug 2011, 11:07

MIRIANAin effetti su RAI 3 si parla di mamme e lavoro...potrebbe essere....ma io ho acceso solo ora...mi sa' che l'intervento effettivo delle mamme sia gia' avvenuto! :perplesso

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 lug 2011, 11:10

Pancione buongiorno!!
Siete prolifiche di chiacchiere stamattina!! :prr

Io sono arrivata con Mattia in office...ora il nonno l ha portato a tagliare i capelli dal barbiere..hanno il loro rito..taglio poi pizzetta.. glieli aveva tagliato il marito in due occasioni ieri e avantieri ..ma Mattia si stancava (cm se se li tagliasse da solo) e non vi dico quanti ciuffi qua e la porta...

Vedo che abbiamo avuto in molte lo stesso pensiero....Crepes :spiteful: ..ieri sera mio marito stava uscendo per andare a cercarmele... stavo guardando la tv e gli dico..certo che mo me la mangerei proprio una bella crepes con la nutella.. poi in effetti nella ns zona dove le prendi? Cosi gli ho stilato la lista degli ingredienti e soprattutto della nutella...domani mi metto all'opera.. Ma la preferisco con la marmellata di mirtilli.... :slurpatona:
Per la ricetta..io seguo quella per le "palachine" (mi sembra si chiamino così... sono tipiche dei Balcani) ma ora nn mi viene n mente... che coccia.. :che_dici

Ieri sera,x gentile concessione,abbiamo concesso aMattia di dormire con noi.. a un tratto si alza con una mano sul nasino..gli dico che c'è vuoi un fazzoletto? e lui annuisce...mi giro lo prendo e gli dico si ma togli la mano da davanti...con la luce della tv ho visto solo che era tutto sporco di una roba nera.. insomma il sangue dal naso a fiumi..si è spaventato un sacco perché nn gli è mai successo.. quindi cuscini,lenzuola,le manine..pieno pieno..e mio marito che con la tv manco se n'era accorto :che_dici ...ho fatto sedere Mattia con la schiena poggiata al mio braccio stringendo un po il naso e gli dico 2 volte di alzarsi a prendere un asciugamano bagnato..alla fine gli urlo.. OHHH Ma TI SEI ACCORTO CHE GLI ESCE IL SANGUE DAL NASO? CORRI A PRENDERMI UN ASCIUGAMANO CON L ACQUA FREDDA.. Poi stamattina gli ho fatto il lavaggio con l acqua di sirmione ...

Torniamo a voi... :sorrisoo

Silvietta buona settimana di vacanza!!

Hope :yeee le 32 settimane!!

Lady... si insperatamente gliel ha fatta a finire il fiocco...anzi ieri ha chiamato mia madre per dirle di andarlo a riprendere... Potrei approfittare di qs stato di grazia per dirle della copertina... anzi no..meglio nn sfidare la fortuna :fischia :risatina:

Clara..che nottata... ti capisco! Conosco benissimo quella sensazione.. che poi a quella di nn poter respirare si aggiunge il "panico".. è una settimana che mi da fastidio la zona sx del torace.. ma ci sono abituata ..ho i muscoli intercostali sx infiammati da anni.. e ora ,dopo che mi hanno trovato una falda di spessore 6 mm sotto alla zona pericardica (da qui visita cardio e ecocardiogramma..negativi per fortuna) mi sembra anche peggio...

Ambra..se vuoi e te la senti puoi farlo... per quel che vale il mio consiglio, appena puoi riprendi a seguire i tuoi studi! :bacio

Ecco è tornato l ometto... mo lo fotografo..si voleva far fare le saette.. poi lo porto dalla nonna.. a frappè!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 11:56

miriana ha scritto:
Dream78 ha scritto: UNIVERSITA': la mia laurea e i miei master li ho fatti ma da sempre vorrei prendere una seconda laurea...ma quando??? Impossibile, ora come ora tra lavoro full time e ora 2 bimbi non troverei il tempo nemmeno per andare a comprare i libri...mi tengo il sogno per quando andrò in pensione :ahaha
IDEM... Avevo stabilito entro i 40 anni...ho ancora 6 anni di tempo :risatina:
Argh! Ma siete matte! :prr
Io invece ho dato all'università, nel post università, ora all'idea di rimettermi sui libri non mi sfiora minimamente. Preferisco dedicare il tempo libero ad un bel romanzo, e poi fra un po' riprenderò in mano il sussidiario :hi hi hi hi
Scherzi a parte, non avrei più la volontà e la concentrazione per riaffrontare gli studi universitari, non ho più la forma mentis per un percorso così "contemplativo". Poi per carità, un master, un corso di specializzazione è ben diverso perché molto più pratico, ma l'università proprio no. E se ripenso all'ansia degli esami....manco morta! Poi sicuramente sarebbe un'altra facoltà, avrei un'altra predisposizione d'animo, un'altra sicurezza, ma non credo avrei la costanza di terminare...

Ahhh se state vedendo il 3 la giornalista al telefono dalla francia è una mia amicaaaaa!!!!! :yeee

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 lug 2011, 12:07

Buongiorno ragazze!!!

mamma mia marie....che notte :x:
e pure io dopo la laurea in economia....rimettermi a studiare adesso.....vade retro :vomitino

io ieri sera ho cominciato con la pancia di marmo..........e ho continuato tutta notte......poi un pò di dolorini tipo mestruazioni......insomma me la sono un pò fatta addosso :urka :urka

comunque stamattina ogni tanto ho ancora degli indurimenti.......se andiam avanti cosi :che_dici
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 12:10

Pepa, che bello il set di foto! :emozionee

Ambra, devi fare ciò che ti senti ed è giustissimo che alla tua età tu voglia terminare il percorso di studi iniziato, devi inseguire i tuoi sogni e assecondare le tue inclinazioni. Non sarà semplice, ma sei determinata, organizzata e vedrai che ce la farai alla grande, ne sono certa. :ok

Hope w le 32 settimane!!!!!!!!

Pucci, ma che bravo nonno! :sorrisoo
Ecco, questa notte ti è successo quel che ogni tanto accade a Iris: sangue a fiumi dal naso con conseguente cambio di tutto, ti capisco...
Dici che è un'infiammazione intercostale? Non era la posizione del parassita, lo sentivo chiaramente di traverso, forse più un episodio di ansia...mi rendo conto di essere un po' nel panico per il parto, sono sempre meno propensa al TC,anzi, non lo voglio proprio fare, ma quasi sicuramente mi tocca e l'alternativa mi terrorizza. Magari è stato un incubo che, misto ad un calo di pressione (non stavo in piedi) mi ha messa un po' a soqquadro :che_dici

Lady, SaraL & co. pure le crepes? :risatina:
Io non vi sento..non vi leggo... :prr

Ussigur, questa mattina ho il cervello in pappa, non mi ricordo un tubo :pensieroso

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 lug 2011, 12:12

vero pepa che bel pensierino :cuore

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 22 lug 2011, 12:13

Buongiorno :sorrisoo
Leggo di una brutta nottata di Marie anche per me brutta sveglia alle 2 e poi non ho più chiuso occhio, il bimbo agitatissimo, fuori un gran vento io che non ho digerito una cippa e non respiravo. Stamattina sono partiti i suoceri li ho accompagnati al traghetto... non riesco a dire che mi dispiace :hi hi hi hi
Lady anch'io ho fatto il corso in crce rossa! Poi peró per una serie di cose non ho mai fatto uscite. Io se dovessi tornare a studiare farei ostetricia :-D
Un bacione a tutte e forza e cOraggio che manca proprio poco... e io comincio a non farcela più. Meno male che sono due notti che sogno il mio Lorenzo ho troppa voglia di averlo tra le braccia :cuore ho sognato che partoriró il 12 settembre... chissà
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 lug 2011, 12:14

marie........io sono piu in panico per il parto naturale che per un eventuale TC :risatina: :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 12:15

Lady ha scritto:poi per la gratitudine,la neo mamma ci rintraccio' in Croce Rossa e ci invito' al battesimo del bambino...e io e mio marito (futuro ) fummo i padrini!!
che ricordi!!!! :cuore
Lady che emozione, ho la pelledoca :emozionee
Io non credo avrei mai la freddezza di prestar soccorso in caso di ferite gravi, se vedo sangue vado nel panico.
Ma vorrei fare un corso di primo soccorso, coi bimbi in casa credo sia profondamente utile.

Fiorellino, anche tu sei messa bene eh? matteo fa il riposino pomeridiano? riesci a dormire un po' anche tu? :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”