GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XI)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Lily74 » 15 lug 2010, 12:45

Alice82 ha scritto:Lilly74:la mia stellina si chiamerà SOFIA!!!
:yeee che bello il nome Sofia :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 15 lug 2010, 13:37

Buongiorno panze + Marco.
Ieri notte ho dormito pochissimo, tanto x cambiare... Il caldo non lo sopporto più e continuo a cambiare fianco perchè dopo un pò la panza mi da fastidio... uff!
Tra l'altro avrei voglia di una vacanza, al mare magari, ma mio marito non ha le ferie fino a settembre e lavorando anche nei week end non possiamo proprio muoverci...

Ora vi leggo...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 15 lug 2010, 13:51

buongiorno a tutte...... sono a casina che mi godo il freschino del condizionatore; tra questo, il cancello elettrico e la basculante elettrica mi sa che verrà a trovarmi direttamente l'omino dell'enel a portarmi la bolletta... speriamo che porti un regalino pure per Riccardo :prr .
ieri sera verso le 18 ho preso la mia mamma e sono andata in Crema a comprare un regalo di anniversario a mio maRITO. Siccome lavora tutto il giorno fuori al caldo ho sentito da un amico che aveva comprato un braccialetto con due poli che aiuta a togliere la stanchezza e (a detta di lui) aumenta la voglia sessuale perchè rimani più tranquillo (beh nelle mie condizioni mi tocca controllare quando va in giro, non vorrei che funzionassi veramente proprio ora che la sottoscritta è indisposta). beh ieri sera lo prova e niente,secondo lui non funziona, forse lo deve mettere dalla mattina? a mezzogiorno mi ha tel. e scherzando mi ha detto che funziona così bene che ricarica pure l'i-phone a 2 mt. di distanza (sc**o). fortunatamente è carino e quindi mi ha detto che lo tiene su. secondo noi quel ns. amico era adrenalinico per le tre birre che aveva bevuto e non per il braccialetto. staremo a vedere. ragazze leggo gli arretrati!
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 15 lug 2010, 13:53

ciao care, ho letto un pò di arretrati e tra cadute e corse al PS vedo che non ci facciamo mancare nulla ehhhhhhhh? :cuore
io sono stata un pò assente perchè non sto benissimo... ho avuto nausea vomito e senso di svenimento... forse il caldo, forse l'influenza che c'è in giro ma non ero proprio in vena ... e dovendo lavorare ho anche le @@ che girano :fischia
ho visto le Vs foto e provo una profonda invidia per i bagni in mare di Vale ed al fiume di Facocerina... ma un fiume vicino ce l'ho pure io, quiiiiiiiindiiiiiiiiiiiiii un pensierino posso farmelo :sorrisoo
complimenti per i nuovi nomi che leggo... Sofia è bellissimo :ok

ho fatto la visita e la gine mi ha detto che è tutto ben chiuso... che la pupa non le sembra così grande (la pancia si però) ma che vedremo con l'eco del III trimestre... mi ha rassunto un pò quello che succederà per il parto, cioè che nn possono indurmi dato il TC pregresso... che l'epidurale può bloccare un pò il travaglio e che se succedesse si può dare un pò di ossitocina per farlo ripartire (a me però sembra un controsenso non potermi indurre e poi dargli giù di ossitocina :domanda ma lei dice che un conto è indurre con zero contrazioni ed un conto è aiutare un travaglio avviato)
io la visita la faccio lo stesso con l'anestesista e poi deciderò se voglio l'analgesia o no...
un punto a favore del TC pregresso è che non mi lasceranno arrivare a 41 settimane.... quindi so che entro il 10 settembre vedrò la mia stellina :emozionee
anche se spero che parta naturalmente se no mi tocca TC automatico :impiccata:

ps i vantaggi di stare male? ho perso 1 kg in 2 gg...
se perdessi 15 kg con il parto sarei a posto :-D
che dite è utopia?
io l'altra volta non mi sono pesata dopo il parto e quindi non ho idea di quanto ho perso... dalle foto mi sembra molto, ma poi ho ripreso con l'allattamento alla grande :impiccata:
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 15 lug 2010, 13:57

uaina dimenticavo, anche io conto di rileggere il libro della Hoggs ... mi è servito tantissimo :ok
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 15 lug 2010, 14:00

Rieccomi...

Lilly non ho parole x l'episodio della posta...certa gente è davvero maleducata!

Laura :incrocini x l'anemia, x l'eco e x la flussimetria

Valeria complimenti x la pansotta

Uaina :incrocini x le contrazioni

Alice bene x la visita e x la pupa

Tulipano bene x la visita e :incrocini x il parto naturale

C'era altro??? Mbohhh...

Kiss Kiss :bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 15 lug 2010, 14:04

Ciao a tutte, mi chiamo Patrizia, sono alla seconda gravidanza e non ho capito bene se questo è il modo giusto per inserirmi nel gruppo.
la mia data dpp è 5 settembre però sono convinta che non arriverò e partorirò prima,
spero di avere la conferma alle mie supposizioni in data 23 luglio quando farò l'ultima eco.
Auguri a tutte e abbiate pietà se faccio qualche domanda stupidina.. il primo bimbo ha 10 anni e ho perso la mano con gravidanza e neonati! :fischia
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 15 lug 2010, 14:05

Dimenticavo...

Reggiseni x l'allattamento: io gli ho visti all'Auchan della Neobaby a 14 euro.
Però aspetto a comprarli perchè dall'inizio della gravidanza ho già preso una taglia e non so se prenderli direttamente di un ulteriore taglia in più...

Libro della Hoggs: aveva già attirato la mia attenzione e, visti i vostri consigli, mi sa che me lo compro...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 15 lug 2010, 14:06

rayd ha scritto:Ciao a tutte, mi chiamo Patrizia, sono alla seconda gravidanza e non ho capito bene se questo è il modo giusto per inserirmi nel gruppo.
la mia data dpp è 5 settembre però sono convinta che non arriverò e partorirò prima,
spero di avere la conferma alle mie supposizioni in data 23 luglio quando farò l'ultima eco.
Auguri a tutte e abbiate pietà se faccio qualche domanda stupidina.. il primo bimbo ha 10 anni e ho perso la mano con gravidanza e neonati! :fischia
Benvenuta tra noi e :congratulations:
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 15 lug 2010, 14:08

aivlis79, per il libro :ok
rayd hai la mia stessa DPP.... :congratulations: e benvenuta...
dubbi? io ho partorito 20 mesi fa il primo e già non mi ricordo più nulla :fischia

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 lug 2010, 14:19

rayd, benvenuta :congratulations: vedrai che ti troverai bene, siamo tutte un po' paranoiche ma siamo buonissimeeeeeeee :hi hi hi hi

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 15 lug 2010, 14:29

Lily74 ha scritto:rayd, benvenuta :congratulations: vedrai che ti troverai bene, siamo tutte un po' paranoiche ma siamo buonissimeeeeeeee :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 lug 2010, 15:01

Ragazze, oggi sto malissimo... è sicuramente il caldo ma ho vomitato anche l'anima :x: non mi succedeva più da mesi ma ora è anche peggio :buuu
sono ancora in ufficio e per tornare a casa devo aspettare che mio marito mi venga a prendere perchè mi gira tutto e non riesco a guidare...mi viene da piangere e continuo ad avere un'eccessiva voglia di vomitare, acidità di stomaco..mi sento proprio una schifezza :buuu

scusate lo sfogo, ma non riesco neanche a lavorare :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 lug 2010, 15:31

Ciao! :sorrisoo

Oggi giornata impegnativa quindi ho letto gli arretrati al volo prima di fare il login. Alla lezione del Corso pre-parto ho raccontato all'ostetrica i dolori che ho avuto ieri l'altro, invece di rassicurarmi mi ha detto che per me era un po' presto che sarebbe meglio farmi vedere dalla mia ginecologa, mannaggia! Devo ritornare nel pomeriggio perché c'è l'incontro con l'Assistente Sociale e siccome torno tardi e pure Alessandro, sarebbe meglio lasciare mezza pronta la cena. Poi mi sono messa in testa di fare una confettura di susine gialle (quelle di mio suocero) quindi vorrei almeno lasciarli a marinare. Ce la posso fare! :hi hi hi hi

laurajjj Tanti :incrocini per l'ecografia di accrescimento e la flussimetria anche se nel listone ho visto che non c'eri o meglio, c'eri ma per il 19... Sono passata dalla Prenatal stamattina, niente sconti sui reggiseni per l'allattamento, peccato! Io gli prenderò al mercato.

rayd Benvenuta tra di noi e tante :congratulations: ... Io mi chiamo Sandra, sono alla prima gravidanza e sono d'origine messicana.

syssy5 Penso che tutte quante vogliamo la stessa cosa.

uaina :coccola Per la nottataccia e grazie per i consigli. Tanti :incrocini per l'ASL.

ValeriaGP :yeee Per la 34a. settimana e per ultimo giorno della vasosuprina.

susi75 Capita di fare altre cose e dimenticare il PC, tranquilla!

Alice82 :yeee Per la visita andata bene e Sofia a posto.

Phoebe72 :coccola Perché so che per te è dura quando ci sono i tuoi suoceri... Grazie per i consigli... Anch'io sono contro le creme per il sederino.

aivlis79 Anche noi avremo voglia di vacanze! :buuu

tulipano77 - Lily74 :incrocini Speriamo vi passi la nausea e gli altri malesseri.

amoredibimba Comunque il pensiero è stato carino... Buona la granita?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 lug 2010, 15:35

laurajjj Ormai sei abbronzatissima! Bella coppia che siete!

facocerina Che voglia d'essere lì ammollo con voi! All'inizio entrare al fiume è dura ma poi ti riggenerà. :ok

Buon proseguimento! :bacio

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 15 lug 2010, 16:02

salve!!! rieccomi... scusate il lungo silenzio... ma il marito si è messo ad inbiancare casa, compresa la stanza con internet... quindi siamo rimasti out per qualche giorno.....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 lug 2010, 16:17

Bentornata Haili ci sei mancata :cuore
a parte l'imbiancatura, come va?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 lug 2010, 16:24

Sandreli: l'eco sul listone non c'è perchè all'improvviso ci è venuta un po' d'ansia e abbiamo prenotato questa nel centro di terzo livello dove avevamo fatto la morfologica (all'insaputa della gine che mi segue)
Syssy: Anna è un'ostetrica bravissima e molto simpatica.
Uaina: anch'io con Rosa ho fatto l'allattamento a richiesta e ho passato 4-5 anni d'inferno; la notte mangiava continuamente, non sapeva ciucciare dal biberon e si rifiutava di essere svezzata (per me che lavoravo come turnista è stato un grande problema) e non dormiva mai!!! Raccolgo il tuo invito a leggere quel libro, grazie.
Phoebe: come ti capisco io non trovo mai nulla
Lily: coraggio, avrai preso un virus :incrocini
Rayd: ben venuta e la mia figlia più piccola ha 9 anni.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 lug 2010, 16:27

Phoebe72, pure io sono per non mettere creme se non per estrema necessità...con kylie le usavo ed era sempre arrossata mentre Sofie ha visto raramente creme e soprattutto non ha mai visto l'ossido di zinco che il mio pediatra sconsiglia(ma lui è molto "omeopatico")e ha avuto meno problemi..l'amido del conad cancerogeno??e io che pensavo di usare qualcosa di meno tossico dei normali detergenti...
il fiume è il Ceno...dove vado io è bello perchè c'è un parcheggio enorme alberato e in caso di necessità a pochi passi c'è un locale che fa anche da bar e da ristorante...e soprattutto durante la settimana è deserto...poi ci sono un sacco di buche per nuotare e delle micro cascatelle per l'idromassaggio :spiteful: e per i bimbi ci sono altri corsi d'acqua a uno o due metri dalle buche con una spanna d'acqua che scorre pianissimo....ma a differenza del fiume vicino Imola(quando abitavo a Bologna ci sono stata) c'è pochissima ombra ed è molto largo(infatti si snoda in tre o quattro corsi d'acqua) e quindi bisogna attrezzarsi...ah...l'acqua al momento non è freddissima..anzi...ci si immerge senza molta sofferenza :ahaha
Per la festa non penso di farcela...mio marito col caldo non si muove ed io la macchina la prendo per brevi spostamenti..peccato...se non fossi stata panzuta mi sarebbe piaciuto :buuu
Uainabeh..se l'anno prossimo non siamo più panzute si ci può anche incontrare al fiume con tanto di pupetti..loro di sicuro si divertono...ora comincia a scendere il livello dell'acqua e tra qualche settimana si riempie di sicuro di alghe :buuu
Alice82, pure io uso delle bustine trasparenti per i vari cambi...la prima poi la lascio sul tavolino della mia stanza cosi' l'infermiera la trova subito(mio marito solitamente ha la testa tra le nuvole quel giorno :ahaha )e le altre nella valigia a portata di mano sia delle infermiere che mia o di mio marito
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 15 lug 2010, 16:31

uaina ha scritto:Sissy sì grazie, fammi avere il link dove si parla di questo ingrediente cancerogeno...per le coppette raccoglilatte mi dirai poi se ti sono state utili, io lo dubito...io ne ho sempre avuto tantissimo e dovevo cambiare spesso le coppette, bagnate proprio non si riesce a stare vedrai...
non ti ho mai detto che la mia ex suocera è di Fermo e io son stata lì varie volte in passato ..davvero bellissima :ok ..avevano anche una casa a Mrina Palmense che poi hanno venduto...
Qui ci sono tutte le opinioni sul prodotto: http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... ma__993909" onclick="window.open(this.href);return false;
Su 10, 2 sono negative ( http://www.ciao.it/Penaten_Crema__Opinione_1115939" onclick="window.open(this.href);return false; e http://www.ciao.it/Penaten_Crema__Opinione_1030384" onclick="window.open(this.href);return false; ); poi basta cercare "petrolatum" su Google e ti vengono fuori una quantità assurda di link che dicono che è un ingrediente cancerogeno...
Per le coppette raccoglilatte, a differenza di quelle assorbenti il capezzolo resta asciutto e non bisogna cambiarle spesso, ecco perchè ho deciso di prenderle... l'ostetrica ci ha parlato di due modelli per raccogliere il latte, devo informarmi e poi le prendo... :hi hi hi hi
A me piace molto la mia zona, non la cambiarei con niente al mondo; sono abituata a vedere tutte queste colline e i monti in lontananza e il mare a due passi... e poi tutti quei paesetti tipici appesi sulle colline che fanno spesso fiere di paese... amo la mai zona... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Bloccato

Torna a “Settembre”