GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Bloccato
etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da etamor » 14 feb 2009, 13:36

ciao a tutte io sono al secondo figlio
mi dite dove avete trovato o creato le barre del conto alla robescia mi piaciono tanto... :domanda

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 14 feb 2009, 13:45

etamor ha scritto:ciao a tutte io sono al secondo figlio
mi dite dove avete trovato o creato le barre del conto alla robescia mi piaciono tanto... :domanda
benvenuta! :sorrisoo anch'io al 2° bebè! :ok
i tickers li trovi su vari siti,eccone di seguito alcuni:
http://it.lilypie.com
http://ticker.7910.org/ita

p.s. nn ne posso linkare più di 2.. :fischia
n.b. spero che si possano linkare sti siti..altrimenti,chiedo scusa! :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

LauYummyMummy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LauYummyMummy » 14 feb 2009, 22:36

Grazie mille Naico, proverò a comprare le pasticche omeopatiche lunedì...Per adesso vedo un lieve miglioramento quando mangio le schiacciatine. :hi hi hi hi
Però spero che passi in fretta sia a me che a tutte le belle panciotte nauseate, non se ne può più... :ahaha
Matteo, la gioia immensa di mamma e papà. 3,780 Kg x 53 cm..
Agostino 2007*Ecomamma*

ImmagineImmagine

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 15 feb 2009, 13:32

Ciao ragazze. Latitato qualche giorno causa influenza vomitosa che sommata alle nausee che ho già normalmente ne è venuta fuori una bella giornata di m#@da!
Naico, ho pensato a te (non per la m#@da ma per la media di 5/6 vomitate al giorno)...CHE INFERNO sè per te è così tutti i giorni!!! E riesci anche a lavorare???? Sei un'eroina!
Io in mutua ancora 2 giorni anche se in realtà la crisi :vomitino_1: è durata solo un giorno poi spossatezza ma nulla di terribile.
Baci e buona domenica a tutte.
Vado a leggere gli arretrati
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 feb 2009, 9:56

Buongiorno settembrine e buona settimana. Oggi pomeriggio visita + eco, non vedo l'ora :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 16 feb 2009, 13:01

Buongiorno a tutte!
Anche io domani ho la visita con la tn. Dopodomani bi-test.
Sono un pò agitata...speriamo bene!
:incrocini a me e a raggetto per la visita di oggi
L09&R12

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 16 feb 2009, 13:24

Buongiorno a tutte!!!

Beate voi raggetto e dolceamara, io ho la prossima visita con TN il 16 di marzo, non mi passa più!!!!

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per voi!!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

LauYummyMummy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LauYummyMummy » 16 feb 2009, 13:28

Tanti :incrocini a tutte le mammine che a giorni faranno le visite e/o l'eco...Teneteci aggiornate! Io vado giovedì e non vedo l'ora, anche perchè la ginecologa privata che mi ha fatto la prima visita non mi ha lasciato niente in mano...Però i 90 euro li ha voluti tutti!!! E' anche per questo che l'ho cambiata. Che gente c'è in giro, mah...
Agostino 2007*Ecomamma*

ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 feb 2009, 14:11

LauYu ma non ti ha nemmeno stampato un'eco???

Noi andiamo oggi ma non abbiamo ancor aprogrammato nessun esame, neanche il bi-test, vediamo oggi cosa ci dice e poi si vedrà.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 16 feb 2009, 15:11

Ciao ragazze...
ma queste maledettissime nausee :x: che durano fino al terzo mese... non è che possono smettere alla fine del secondo?
Non le sopporto più!!!!!

Oggi pancia dura. Mi ricordo indurimenti panciosi nella precedente gravidanza ma mi sembrava che fossero iniziati ben più tardi... :domanda
A voi capita?

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 feb 2009, 15:39

Fry.. siamo nella stessa barca.. A me sono ricominciate, con tanto di vomito mattutino anche se per amor del vero devo ammettere che non sono più così forti come la settimana scorsa (prima del "black-out"!).. Immagino di non dire una cosa nuova se ti dico che il terrore che ho è che continuino ben oltre il terzo mese.. Ci sono donne nauseate per tutta la gravidanza!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini questi sono tutti per noi!!! A me nelle altre due gravidanze sono passate nella prima, improvvisamente da un giorno all'altro alla 12^ settimana in punto, con la seconda invece sono andate degradando fino alla 14^, e poi a un certo punto mi sono accorta che non ne avevo più...

Io sto aspettando che mi richiami una mia amica collega per fissare l'eco della 12^ settimana. Vista l'età, in attesa dell'amniocentesi, mi faccio controllare la TN, l'osso nasale ecc ecc. Tra l'altro lei ha l'ecografo 3D, chissà se riesco ad avere una foto carina del mio orsottopotto... Vi aggiorno

PS pancia dura ogni tanto, ma passa con mezz'oretta di riposo. Piuttosto ieri Valentina mi ha dato un calcio proprio sulla pelvi, un male cane e anche un po' di preoccupazione.. Certo è dura starle dietro in queste condizioni, meno male c'è mia mamma che mi sta dando una grande mano.. Vi saluto, a prestissimo (sono curiosissima di sapere il sesso... tutti mi dicono che sarà maschio, altri dicono "questa volta maschio, eh" quasi che uno potesse sceglierlo... bah...!)
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 16 feb 2009, 17:22

Mal comune mezzo gaudio dicono... Mah! A me non consola un gran chè!
Comunque Naico sono contenta che almeno il vomito non sia più così frequente come nelle settimane (mesi?) precedenti. A me è bastata una giornata di influenza intestinale per esaurirmi...non oso immaginare due mesi così!
Leggo che farai presto l'amniocentesi... Anche la mia gine voleva farmela subito ma ho preferito fare comunque prima il tritest...nella speranza di poterla evitare questa volta. Non so se ho fatto bene...forse ho solo prolungato l'ansiosa attesa...
Comunque ai primi di marzo mi farà le misurazionui del caso e poi esame del sangue... vedremo...

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 16 feb 2009, 19:01

ciao a tutte, la mia fame "da lupi" sta cominciando a ridimensionarsi, per fortuna!, la sonnolenza invece peggiora e non vi dico la fatica che faccio a leggere le fiabe ai bimbi...tutte le volte rischio di addormentarmi :ahaha :martello

finalmente giovedì farò la prima visita, purtroppo dovrò andarci da sola perchè mio marito deve restare a casa con i bambini, sono un pò in ansia, spero vada tutto bene :incrocini

ho tanta voglia di vedere il suo cuoricino che batte :cuore , ho voglia di tenere la sua foto tra le mani e ancora ho voglia di dire ai miei figli che presto avranno un altro fratellino :emozionee

ho solo un dubbio...questa volta, quando ho fatto il test, le linee erano MOLTO marcate, mentre la altre volte erano sempre piuttosto chiare, oltre a questo stavolta la pancia sta già cominciando a lievitare...perciò mi domando potrebbero essere due o sono solo coincidenze?

mha...comunque sia lo scoprirò giovedì :domanda

certo che due gemelli sarebbero un botto bello grosso....insomma tanti figli si ma almeno uno alla volta! :che_dici
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Elvis77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvis77 » 16 feb 2009, 19:50

Ciao ragazze,
indovinta un pò come abbiamo festeggiato san valentino io e mio marito?? :cuore Ebbene si, con la prima nostra eco, abbiamo visto un cosino non ben definito, e il gine ha detto, è lì lo vedete??? e noi con una faccia incredula ma dubbiosa nel vederlo bene, abbiamo cominciato a strizzare gli occhi...e così il gine con gioia ci ha detto: "adesso ve lo faccio sentire..." ed ecco il tu tum...tutum..tutum...tutum... :cuore :cuore :cuore il nostro Amore ci ha parlato per la prima volta e guardando bene abbiamo visto anche il cuoricino apparire e scomparire e 2 linee bianche e a guardre bene la foto si vede benissimo braccetto e gambina...e un bel 1,57 cm!!!!!!! :ok
Caspita, mi aspettavo almeno 2 cm pieni per essere alla 7w+ 4, ma il gine mi ha detto che dovrei essere all'8w vista la lunghezza!

Vi aggiorno sul mio stato:
-nessuna nausea se non quando mi lavo i denti :aargh
-fame tremenda devo mengiucchiare qualcosa ogni 2 ore :fischia
-stanchezza tremenda, dopo le 14 sbadiglio e mi viene da dormire li seduta stante... :che_dici
ma quanta energia ci succhiano sti esserini????
-la pancia comincia a lievitare anche se penso sia per quello che mangio!

datemi vostre notizie...
ciao,
Elvis

LauYummyMummy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LauYummyMummy » 16 feb 2009, 23:25

raggetto ha scritto:LauYu ma non ti ha nemmeno stampato un'eco???

Noi andiamo oggi ma non abbiamo ancor aprogrammato nessun esame, neanche il bi-test, vediamo oggi cosa ci dice e poi si vedrà.
No, l'eco me l'ha fatta ma non mi ha lasciato niente perchè a detta sua era inutile stamparla visto che si vedeva solo un fagiolino. Mi ha detto che l'avremmo stampata quando si sarebbe visto il battito...Ma col cavolo che torno da lei, oltre a questo durante la visita mi ha messo un'ansia incredibile addosso, del tipo "Qui si vede l'embrione ma dobbiamo tenere conto che può presentarsi la possibilità che non cresca e che si verifichi un uovo chiaro...Sai, a volte capita...Ma stai tranquilla, eh!". Tra l'altro ho fatto delle ricerche su internet dopo la visita e ho letto che l'uovo chiaro (non ne avevo mai sentito parlare) è un sacco gestazionale senza embrione, quindi se nel mio sacco l'embrione c'è, cosa mi vieni a dire??? Poi nonostante le abbia portato tutta la documentazione della mia prima gravidanza, con tanto di risultati del gruppo sanguigno, me l'ha fatto rifare aggiungendo anche degli esami del sangue per mio marito, tra cui il test dell'hiv e della sifilide...Ma per chi ci ha presi, per degli scambisti? Siamo giovani e non abbiamo la presenza dei genitori convenzionali (abitiamo in un paesino di campagna, dove la gente ha un'apertura mentale limitata al nulla), ok, ma questo non vuol dire proprio un bel niente!
Insomma, non mi ha fatto proprio una bella impressione!!! :pistole
Agostino 2007*Ecomamma*

ImmagineImmagine

LauYummyMummy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LauYummyMummy » 16 feb 2009, 23:33

Elvis77 ha scritto:Ciao ragazze,
indovinta un pò come abbiamo festeggiato san valentino io e mio marito?? :cuore Ebbene si, con la prima nostra eco, abbiamo visto un cosino non ben definito, e il gine ha detto, è lì lo vedete??? e noi con una faccia incredula ma dubbiosa nel vederlo bene, abbiamo cominciato a strizzare gli occhi...e così il gine con gioia ci ha detto: "adesso ve lo faccio sentire..." ed ecco il tu tum...tutum..tutum...tutum... :cuore :cuore :cuore il nostro Amore ci ha parlato per la prima volta e guardando bene abbiamo visto anche il cuoricino apparire e scomparire e 2 linee bianche e a guardre bene la foto si vede benissimo braccetto e gambina...e un bel 1,57 cm!!!!!!! :ok
Caspita, mi aspettavo almeno 2 cm pieni per essere alla 7w+ 4, ma il gine mi ha detto che dovrei essere all'8w vista la lunghezza!

Vi aggiorno sul mio stato:
-nessuna nausea se non quando mi lavo i denti :aargh
-fame tremenda devo mengiucchiare qualcosa ogni 2 ore :fischia
-stanchezza tremenda, dopo le 14 sbadiglio e mi viene da dormire li seduta stante... :che_dici
ma quanta energia ci succhiano sti esserini????
-la pancia comincia a lievitare anche se penso sia per quello che mangio!

datemi vostre notizie...
ciao,
Elvis
Che meraviglia Elvis, sono contentissima per te! :bacio
Immagino la vostra emozione...Poi per il primo è ancora più speciale, perchè è proprio un mondo nuovo e si vive l'esperienza un pò come se fossimo con gli occhi di un bambino che ogni giorno impara cose nuove.
Sono ricordi che non si dimenticano mai e che riescono a fare scendere qualche lacrima di gioia ogni volta che ci si ripensa.
Agostino 2007*Ecomamma*

ImmagineImmagine

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 17 feb 2009, 8:24

Elvis77, davvero un bel s.valentino :cuore

LauYummyMummy, credo sia molto importante il rapporto che si crea tra medico e paziente, se non c'è fiducia non funziona, perciò sono daccordo con te :sorrisoo , meglio farsi seguire da un gine che parla meno a vanvera :che_dici

io avrò giovedì la prima visita da una ginecologa nuova, spero di trovarmi bene anche se purtroppo sarà inevitabile il confronto con il mio "vecchio" gine con il quale mi trovavo benissimo :incrocini

buona giornata a tutte voi mammine! :bacio
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2009, 9:29

Ciao a tutte settembrine
allora ieri pomeriggio eco, fissata alle 16.20 ma siamo entrati alle 17.20, solito ritardo del mio gine :martello
Cuoricino sta bene, misura 35.5 mm e il dottore dice che con le misure ci siamo anche se a me sembra un po' piccino boh, si vedeva bene proprio tutto, testa, braccia, gambine, cuoricino (che abbiamo anche ri-sentito).
il 2 marzo faremo il bi-test.
Francy era contentissimo e guardava il monitor chiedendo al dottore "quello è il mio fratello?" e il dott. "si vedi ti sta salutando" e gli mostrava braccia e piedini, che tenerezza, stavo morendo d'amore.
Ovviamente il gine ha detto di tenere sotto controlllo il peso e gli ho detto anche della dietologa.
Ha detto di stare sereni che è tutto ok. Meno male e speriamo sempre tutto bene :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2009, 9:31

e per oggi :incrocini :incrocini a Dolceamara, poi passa a raccontarci eh??

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 17 feb 2009, 10:55

raggetto, :cuore complimenti per entrambi i bimbi
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Bloccato

Torna a “Settembre”