GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Lara11 » 3 set 2013, 19:14

Frieda!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Svelato il segreto del nome ;-)

BENVENUTO GIOVANNI!

Che storia il parto, eh? Siete stati bravissimi sia tu che il socio! Auguri mamma e papa' di Giovanni!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 3 set 2013, 19:21

Gigu,
Noi dopo la nascita' di Greg abbiamo fatto l'amore subito appena guarita la ferita. Ed e' stato dolcissimo. Credo che non bisogna aspettare tanto basta che ti senti pronta e che non ci siano controindicazioni mediche.

FL4,
Io ho la DPP il due ottobre ma vorrei diventare settembrina a tutti gli effetti :-) a fine mese. Greg e' nato il 19 settembre. Speriamo che anche la piccola si decida a seguire il fratello ;-)
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 3 set 2013, 19:23

Ape mi dispiace, speriamo che nn sia nulla di serio e che a breve tu possa riportarlo a casa. Frieda auguri per il piccolo! Anche per me giornata in ospedale, oramai le transaminasi sono 10 volte i parametri inoltre il liquido amniotico al posto di calare è aumentato ed infine mi hanno trovato proteine nelle urine. .... cosi dopo avermi fatto lo scollamento delle membrane mi hanno mandato a casa e domani alle 8 quasi sicuramente mi indurranno il parto L'unica cosa positiva è che il collo è accorciato al 30% e sono dilatata di due centimetri.
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 3 set 2013, 19:23

Ape mi dispiace, speriamo che nn sia nulla di serio e che a breve tu possa riportarlo a casa. Frieda auguri per il piccolo! Anche per me giornata in ospedale, oramai le transaminasi sono 10 volte i parametri inoltre il liquido amniotico al posto di calare è aumentato ed infine mi hanno trovato proteine nelle urine. .... cosi dopo avermi fatto lo scollamento delle membrane mi hanno mandato a casa e domani alle 8 quasi sicuramente mi indurranno il parto L'unica cosa positiva è che il collo è accorciato al 30% e sono dilatata di due centimetri.
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 3 set 2013, 20:29

mi sono riaggiornata
ape :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ti penso fortissimamente, quante ne state passando :coccola :coccola :coccola ma minirosso è un leoncino . FORZA MINIROSSO!!!!!!!!!!!!

cris leggo che non ne puoi più... :cuore

gigu non pensarci neanche al 16. Se ho capito una cosa è che i gine non se ne capiscono proprio niente :ahaha
e kia non ti preoccupare per la grandezza del pupo, mentre ero sotto parto mi dicevano che era enorme, che aveva una testa gigante ecc... invece ero io mini e lui normalissimo :che_dici

ragazze che lo spupamento piova su di voi
:incrocini

PS: appena posso rimettermi a sedere sarò più partecipe
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 3 set 2013, 20:30

kia ho letto ora
maledette transaminasi, però tra poche ore avrai il tuo amore con te :emozionee
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 3 set 2013, 21:27

:congratulations: Frieda e papà ,,,ti abbiamo pensato tanto!!! :yeee BENVENUTO GIOVANNI! :bacetto
Mega abbraccio ad Ape e al piccolo Davide!! :coccola la vita sembra esser dura sempre per gli stessi! Però minirosso con la sua criniera da leoncino è molto forte! :sorrisoo ... la sua mamma ancor di piu!!!

kiain bocca al lupo per domani!! ci sei quasi!!! :clap
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 set 2013, 22:05

APE, ti abbraccio forte forte perché immagino che brutto momento sia questo. Che non sia nulla di grave e passi in fretta.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 set 2013, 22:09

Frieda, congratulazioni!!!!
Il tuo parto è quasi la fotocopia del mio con Alice, solo che a me l'epidurale non l'hanno fatto e le contrazioni sono durate altre 5 ore invece che 2.
Il fatto che non sia un megapupo rincuora un po' anche me!
Goditi il pupottolo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 set 2013, 22:12

kia, forza e coraggio che sei alla fine :incrocini
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 3 set 2013, 23:38

Kia,
:incrocini :incrocini
:incrocini per domani

Cris,
Dai, speriamo che sidecida da solo ad uscire!

APE,
Un abbraccio fortissimo

Dai panze e neomamme forza e coraggio e buona notte a tutte voi!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 4 set 2013, 8:36

:congratulations: e Benvenuto Giovanni!!!

Kia78 in bocca al lupo! :incrocini

Ape :coccola una grande coccola! chissà che spavento per voi! in questa fase si è ancora più fragili! :incrocini e tienici aggiornate.

Stanotte ho sentito/sognato i dolori del parto, sarà stata una contrazione particolare reale o del sogno?
Voglio talmente tanto vedere questo pupotto che sta diventando una psicosi!
Intanto ho completato la mongolfiera che attaccheremo alla porta di ingresso qui a casa, sono passata a farmi baffetti e sopracciglia, ho rinfrescato i piedi e oggi li levigo un pochino e mi ripasso il silk epil così da essere pronta se casomai questa luna volesse farmi la gentilezza di farmi spupare! :ahaha Quanto mi fa ridere questo termine!
Ultimo prelievo per le ultime analisi fatto stamattina e oggi mio marito passa a ritirare il referto dei tamponi.
Rimontato anche il fasciatoio e allestito...mancano i pannolini...
Riccardo è tornato a farsi sentire meglio e con un po' più di costanza ma ieri sera mentre singhiozzava mi vibrava anche l'ano!!! :risatina:
Oggi continuo anche le pulizie qui dentro!
Buona giornata a tutte!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 set 2013, 12:27

Buondì compagne di viaggio,
Frieda :cuore :cuore :cuore :cuore :emozionee benvenuto Giovanni!!!
Finalmente hai svelato l'arcano del nome del megapupo (che per fortuna così megapupo non è.. :risatina: ), mi piace molto il nome Giovanni, semplice e bello!! :ok
Sei stata bravissima ad aspettare di essere così dilatata per andare in ospedale! Io non credo che ci riuscirei.. :urka Alla fine è stato un parto veloce e tutto è andato liscio, a parte forse i punti che adesso ti impediscono di sederti (ma credo che questo sia quasi inevitabile!)...Insomma mi hai rincuorata moltissimo sia sulle dimensioni del pupo sia su come si è svolto il parto!! :yeee :clap
Adesso però raccontaci come vanno i primi giorni fra poppate e pannolinate!! :ahaha

Ape mannaggia la sf**a!! Pure questa vi ci voleva.... :buuu Sono sicura che è una cosa che si risolverà a breve, considera che lì possono tenerlo sotto osservazione e curarlo meglio di qualunque altro posto...So che in questo momento vi sentite tristi e preoccupati, e che l'idea di riportare il proprio cucciolo in ospedale dopo che finalmente lo avete portato a casa è pesante, però vedrete che tutto si risolverà per il meglio quanto prima! Ti abbraccio :incrocini :incrocini :ok

cris novità? Hai parlato con la gine per spostare la data dell'induzione? Secondo me possono tranquillamente anticipare, in fondo a loro non cambia proprio nulla!

kia allora sei in ospedale? Mi dispiace molto per le analisi sballate, ma a questo punto la cosa importante è partorire e poi vedrai che tutti i valori si sistemeranno! Facci sapere com'è andata!! :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 set 2013, 12:40

elfo leggo che ti stai preparando ben bene!! Anche io ho dato di silk epil ieri proprio con il tuo stesso pensiero! Speriamo che il 5, con la luna nuova, ci porti fortuna e ci faccia sfornare in tranquillità....(anche se 'sta storia della Luna mi sembra un po' una superstizione)...
Il singhiozzo del pupo lo sento anch'io molto in basso, spesso verso l'ano, segno che piano piano sta scendendo...Forse però dovrebbe velocizzare un po' le manovre!!

Ieri abbiamo preso la macchina, è una Megane sportour station wagon, comprata naturalmente usata, che arriverà intorno al 20, quando (si spera) Stefano sarà già nato...Sono contenta per l'acquisto, anche perchè ora c'è una cosa in meno da sistemare, e mio marito aveva iniziato la sua china di sempre rispetto agli acquisti costosi: vediamo da questo concessionario, poi da quest'altro, poi ancora da un altro, trovando 1000 difetti a tutto e non riuscendo mai a decidersi. :pistole :bomba Alla fine però stavolta si è deciso abbastanza rapidamente (solo un mese di ricerca, che per lui è un record... :ahah )
Stamattina sono tornata al corso di acquagym per gestanti, ero veramente la più enorme di tutte e le altre mi guardavano con un misto di preoccupazione e ammirazione...Chissà se sabato riuscirò ad andarci di nuovo... :impiccata: In acqua si sta da dio, anche così enorme! :ok
Inizio ad avere un po' di ansietta mista a paura per il parto, da un lato vorrei che tutto iniziasse quanto prima, dall'altro confesso di avere paura del dolore o che qualcosa vada storto...Penso che anche per voi sia lo stesso, in ogni caso la cosa che prevale è ormai la curiosità assurda di vedere il nostro pupo!! :emozionee :cuore E' questione di giorni ormai...

Bacetti e a presto
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 4 set 2013, 14:46

Ciao a tutte belle panzette! Ho bisogno di voi... mi ha appena chiamato un'amica per sapere come sto. Lì per lì le ho detto le solite cose, ovvero che sto bene nonostante dorma poco, non digerisca nulla e abbia piedi e gambe gonfie, ma che sono tranquilla perchè tutti mi dicono che è normale. Lei, uscendo dal coro, mi ha detto di non pensare che tutto sia normale perchè in gravidanza la normalità è sentirsi bene e stare normalmente come al solito, pancia a parte, e che il gonfiore mio, effettivamente eccessivo, può essere sintomo di gestosi. A parte che non sapevo nemmeno cosa fosse, ma informandomi ho visto che non è cosa da sottovalutare. Ho effettivamente notato solamente poco fa che a essere gonfi non sono solo i piedi, ma anche le gambe, che ho sempre avute stecche dal ginocchio in giù. Se affondo un dito lungo la tibia, per intenderci, si forma una fossetta. Anche le mani sono gonfie, tant'è che togliermi la fede è impensabile, non si sposta di un millimetro... ora, se la pressione sanguigna è nella norma, posso stare tranquilla, vero? La prossima visita ce l'ho lunedi per la cartella clinica, martedi con la mia ostetrica... ma i giorni passano e il gonfiore aumenta di continuo, tanto che a scendere le scale mi sento la pelle dei piedi tirare così tanto da fare quasi male... :domanda
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 4 set 2013, 14:57

ape :abbraccione1: spero che minirosso stia già meglio!
frieda :congratulations: x Giovanni!
FLV se hai controllato pressione e valori sanguinei stai tranqui! Se ti sentì agitata chiama il consultorio e senti un parere professionale, non quello di un'amica che magari non sa neppur bene cosa sia la gestosi!
gigu bene x la macchina! Certo era meglio se non te la rubavano! :impiccata:
Stama io ho fatto cartella clinica tamponi ECG e analisi! Candida sempre presente ma ormai ci convivo, la gine ha detto che non sarà così grossa secondo lei ma nella norma, speriamo !
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 4 set 2013, 15:40

Buongiorno ragazze care,

Noi oggi stiamo passando l'ultima giornata di mare e fa ancora molto caldo, ma a mezzogiorno siamo rimasti in spiaggia per non perdere gli ultimi istanti. Io mal di gola ancora e sto cercando di stare un po' sotto il sole

FL4,
Sono d'accordo con Aua, sentirei la gine per tranquilizzarsi, ma se gli esami sono OK non c'e' da preoccuparsi

AUA,
Tampone lo faro' settimana prox ma sono sicura anche io che la vecchia compagna candida non mi ha lasciato in pace. Uffa. Speriamo di essere ancora in tempo a scacciarla prima del parto

Chi sa Kia se e' stata indotta?! Spero che tenga gia tra le braccia il piccolo

APE,
Come state? Un abbraccio grandissimo!

Baci a tiuitte le settembrine spuppate e ancora in attesa della luna piena ;-)

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 set 2013, 16:10

Ciao ragazze.
Oggi rifatto il monitoraggio. Era di turno la mia gine che mi ha detto di rifarne un altro venerdì e, se non ci sono novità, sabato mi ricovera per l'induzione. Evviva!!! Spero ovviamente che si smuova prima da solo, però se mi ricovera sabato guadagno 2 giorni e probabilmente per il 12 sono fuori :hi hi hi hi .

gigu, penso che sia una superstizione, ma sulla luna nuova del 5 ci conto anche io :risatina: .

FL4, io non so niente di gestosi ed in effetti gli unici problemi di gonfiore li ho avuto con il grande caldo. Però mi hai detto che l'ostetrica che ti segue aveva già fatto dei controlli, o sbaglio?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 4 set 2013, 16:10

lara goditi gli ultimi scampoli di mare!
È vero anche kia avrà già il suo pupetto tra le braccia?
Giulia e Chiara le mie due principesse

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 set 2013, 16:14

Oggi al monitoraggio c'era una ragazza che poteva essere Esadeda.
Era di San Benedetto ed Esadeda era del sud delle marche (non mi ricordo se proprio di San Benedetto).
Poi uscendo ho sbirciato la sua cartella clinica :fischia ed ho visto che era alla III gravidanza ed aveva altri 2 figli.
Solo che siamo state insieme troppo poco per poter apprendere altri particolari ed io non ho avuto il coraggio di chiederle così a freddo se fosse una gollina. Chissà che faccia avrebbe fatto :ahah .

Esadeda, se ci stai leggendo, toglimi la curiosità: eri tu oggi al monitoraggio?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”