GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da popeye » 30 mag 2013, 14:55

Ape, :yeee che belle notiziee!! E' già un gigantone! :emozionee

Ragazze, mi date un consiglio?
Voi che integratore di ferro state prendendo? E com'è??

Io ne assumo uno che si chiama MULTIELLE, ma pensavo, finita la scatola, di andarmene a prendere uno diverso in autonomia...
Questo è TERRIBILEEE :vomitino Fa puzza di cimice e pesce marcio, tutto assieme!!!! Devo tapparmi anche il naso quando lo prendo, perchè anche solo l'odore è disgustoso...il sapore stessa cosa! Infatti devo avere sempre già pronta una caramella dal gusto fortissimo da infilare in bocca un secondo dopo...
:x: :x: :x:

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 mag 2013, 15:15

Popeye siccome ho avuto un bel po' di problemi nel post operatorio del secondo incidente proprio a causa del ferro (tachicardia a palla, problemi intestinali, ecc) mi sono rifiutata di prendere qualsiasi integratore di ferro.
Mi limito a Multicentrum materna (e anche qui devo prenderlo a giorni alterni altrimenti mi fa venire le coliche) e ad acido folico + Mag 2 quando non prendo il Multicentrum
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 30 mag 2013, 15:36

Ape evviva Minirosso!!!! :yeee Sono davvero contenta che il controllo sia andato bene e che il tuo cucciolo sta benone!
Io x la prossima visita devo aspettare il 19 giugno... :buuu mi sembra un'eternità! Se fosse x me farei un'eco a settimana :fischia

Popeye x quanto riguarda l'integratore purtoppo non posso aiutarti xchè non ho mai avuto problemi di ferro...non ti conviene però sentire il gine anziché prenderne uno tu?? Scusami non voglio fare la bacchettona ma io mi sentirei più tranquilla se chiedessi a lui così sarei sicura di prendere un integratore adatto! Prova a spiegargli il fastidio che ti dà nell'assumerlo e se esiste un'alternativa!

Ragazzuole ma lo sapete che domani compio gli anni?? Ebbene sì saranno 31!!!! Dai ancora una ragazzina no? :fischia
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 mag 2013, 15:48

ali82 sei la nostra mascottina :festa
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 30 mag 2013, 15:49

Ciao raga, elfo :ok x minirosso!che torello! Io prox controllo martedì , non vedo l'ora e vuole venire anche Giuli!
popeye io prendo ginefam mamma, ma dopo un po' , scusate lo schifo, mi viene su un gusto di pesce :urka quindi non te lo consiglio, comunque come dice ali chiedi al gine, vedrai che te ne darà un'altro!
elfo bene x la pipì a letto! Per esperienza una volta capita l'antifona poi proseguono bene, qualche intoppino magari..
Ancora :bacetto x la nonnina!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 30 mag 2013, 15:53

ali sei una sbarbatella!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 30 mag 2013, 16:12

aua tieni il gynefam in frigorifero e assumilo all'inizio del pranzo e non sentirai più nulla!

ape :yeee minirosso
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 30 mag 2013, 16:37

Grazie x il consiglio frieda :ok
Vado a recuperare la piccola e andiamo a fare due passi visto che c'è un po' di sole!
Buona serata a tutte

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 30 mag 2013, 16:48

Ciao ragazze,
elfo mi dispiace molto per la nonna... :coccola
:clap per la fine della pipì a letto!! :clap :yeee
ape evvai per il minirosso!!! :quoto_1: cresce bene a quanto pare!!
popeye io non prendo uno specifico integratore per il ferro, ma uno che contiene sia acido folico che ferro, si chiama Natalben, però secondo me al prossimo controllo il gine mi darà qualcosa di più specifico perchè risulto un pochino anemica dalle analisi...poi vi faccio sapere
ali buon compleanno!! Sei una pupa, dai!! :risatina: Io vado per i 34 ormai, che compirò (manco a dirlo) a settembre! :ahaha

Grazie per i vostri pareri su epidurale e ostetrica, anche a me è sembrata esagerata e cmq non equa perchè durante un corso pre-parto bisognerebbe informare su pro e contro senza lasciar trasparire troppo il proprio punto di vista, dovrebbe essere soprattutto un'occasione per INFORMARE non per fare il lavaggio del cervello! :bomba In ogni caso a me non ha fatto cambiare affatto idea, infatti mi informerò presto sul colloquio con l'anestesista, perchè l'epidurale è un'eventualità che voglio considerare.

Al lavoro inizio veramente ad arrancare, in più il preside (e la vice-preside) della mia scuola non sembrano minimamente intenzionati a venirmi incontro, infatti io avevo chiesto di poter fare iniziare gli orali degli esami della mia sezione il prima possibile, in modo che finivo prima e mi evitavo per quanto possibile i giorni più caldi e con la pancia sempre più grande. Invece, indovinate un po'? La mia sezione sarà la penultima!!! :pistole :bomba :pistole Oggi sono andata a parlare dal preside che ha detto: "sinceramente mi ero dimenticato della sua condizione"....come se la mia mega panza non si vedesse, come se non mi vedesse tutti i giorni rotolarmi per le scale.....che nervi :argh
Io gli ho risposto che non vorrei mettere i colleghi in difficoltà se, al prossimo controllo il ginecologo dovesse ritenere di farmi rimanere a casa...Lui si è urtato per questa cosa e ha detto che cercherà di modificare le date (secondo me non farà niente).
A questo punto mi viene davvero da pensare che fanno benissimo quelle persone (il 90% delle mie colleghe) che dopo un mese si mettono in maternità a rischio (anche quando non ci sono problemi di salute) perchè tanto lo sforzo e i sacrifici che si fanno sul posto di lavoro, non vengono mai notati, a meno che non sei una persona che per carattere va sempre a lamentarsi e a dare rogne alla presidenza (cosa che io purtroppo non sono...)
Scusate lo sfogo ma sono veramente inc...ata nera...

In ogni caso intanto nei prossimi giorni mi prenderò qualche giorno di malattia, così magari iniziano a capire... :permaloso:

Baci a tutte e buon pomeriggio (ps. oggi qui ha fatto una mega-scrosciata d'acqua quando sono uscita da scuola e ora c'è il sole!! Ma che siamo tornati a marzo?? :domanda )
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 30 mag 2013, 17:07

Gigulina guarda ti capisco benissimo e hai tutte le ragioni del mondo ad essere incavolata!! Purtoppo quello che hai detto è la pura verità: le persone che si fanno sempre un mazzo tanto sul lavoro difficlmente vengono premiate e chi invece non fa un cxxxx dalla mattina alla sera le hanno sempre tutte vinte :pistole Ti dico solo che nella mia scuola c'è una scuola che ogni due x tre è a casa (e poi mi dovrebbe spiegare come fa ogni volta a riuscirci...mah) e quando c'è se ne infischia dei propri alunni; non ha x niente un minimo di passione x questo lavoro secondo me invece splendido! Eppure ogni cosa che chiede la ottiene...Io sono sincera, nella mia scuola mi trovo benissimo xchè ho colleghe davvero splendide!! Da quando sono incinta sono sempre state super carinissime con me ma effettivamente anch'io ultimamente sto accusando molta stanchezza a causa degli impegni in classe con le ultime verifiche e interrogazioni e quelli a casa (preparazione registro)...x non parlare poi dei bambini che ormai sono praticamente ingestibili, talmente stanchi anche loro! Comunque il preside sarebbe proprio uno sxxxxxx se non ti venisse incontro! E che cavolo sei una donna incinta, non è mica un capriccio il tuo!!! :aargh Ma caspita si può sapere dove è andata a finire un pò di umanità??????
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 30 mag 2013, 17:38

ali82 ha scritto:Gigulina guarda ti capisco benissimo e hai tutte le ragioni del mondo ad essere incavolata!! Purtoppo quello che hai detto è la pura verità: le persone che si fanno sempre un mazzo tanto sul lavoro difficlmente vengono premiate e chi invece non fa un cxxxx dalla mattina alla sera le hanno sempre tutte vinte :pistole Ti dico solo che nella mia scuola c'è una scuola che ogni due x tre è a casa (e poi mi dovrebbe spiegare come fa ogni volta a riuscirci...mah) e quando c'è se ne infischia dei propri alunni; non ha x niente un minimo di passione x questo lavoro secondo me invece splendido! Eppure ogni cosa che chiede la ottiene...Io sono sincera, nella mia scuola mi trovo benissimo xchè ho colleghe davvero splendide!! Da quando sono incinta sono sempre state super carinissime con me ma effettivamente anch'io ultimamente sto accusando molta stanchezza a causa degli impegni in classe con le ultime verifiche e interrogazioni e quelli a casa (preparazione registro)...x non parlare poi dei bambini che ormai sono praticamente ingestibili, talmente stanchi anche loro! Comunque il preside sarebbe proprio uno sxxxxxx se non ti venisse incontro! E che cavolo sei una donna incinta, non è mica un capriccio il tuo!!! :aargh Ma caspita si può sapere dove è andata a finire un pò di umanità??????

Ali grazie della solidarietà! Su questo discorso con me sfondi una porta aperta!! Nella mia scuola c'è chi si assenta anche 2-3 volte a settimana per malattia (?!), altri che non si sanno tenere le classi e dovrebbero fare i coordinatori di classe e invece ti accollano le peggiori patate bollenti, tipo parlare con i genitori di alunni che probabilmente verranno bocciati o cose così, e non succede niente, nessun controllo, nessun rimprovero, niente...Anche io nella mia scuola ho la fortuna di avere colleghe attente e affettuose (e anche bidelli e segretari), però purtroppo il dirigente è uno che è sempre poco presente ed è molto influenzabile dalle persone che gli vanno a parlare in continuazione (per lamentarsi, per gloriarlo, per parlare male di altri, ecc.)...e un dirigente non dovrebbe essere influenzabile da queste cose. Insomma a me sembra il colmo che una donna incinta passi avanti a molti in supermercato (perchè si passano una mano sulla coscienza e mi fanno passare aventi) e invece sul posto di lavoro ci si possa "dimenticare" che è incinta...E' il colmo!!

Cmq dai, alla fine devo solo cercare di tener duro fino a fine giugno e poi mi stravaccherò per ore al sole (pensando magari ad una bella domanda di trasferimento per l'anno prossimo)!!
A proposito di vacanze: noi non abbiamo ancora prenotato niente, però contiamo di andare al mare verso luglio, una decina di gionri, magari in un appartamento proprio sul mare, in modo da non dover camminare troppo. Avevamo pensato alla Maremma o a Sabaudia, insomma non troppo lontani da Roma, non si sa mai...Qualcuna di voi conosce qualche struttura (albergo o appartamento) vicino al mare in queste zone, libera per la fine di luglio?

Baci a tutte le panzotte! :cuore :bacio
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 mag 2013, 20:48

Ciao a tutte belle.
Ho letto veloce le ultime pagine ed ora non mi ricordo più nemmeno quello che volevo scrivere :risatina: . Sono proprio stordita, oggi.
Appena tornata a casa, alle 18.00, mi sono stesa sul divano e mi sono addormentata. Cioè, sentivo Alice e mio marito che mi parlavano, ma non riuscivo a rispondere :urka .

Ecco, mi sono ricordata di una cosa: mariti nervosi.
Anche il mio lo è, o perlomeno è sempre molto di malumore. Questa volta è colpa dei troppi impegni di lavoro. Quest'anno ha due scuole, 7 classi e di conseguenza lavoro (programmi, interrogazioni, scrutini, consigli, ...) moltiplicato.
Non ha più un secondo di respiro.
Io continuo a dirgli di portare pazienza, perché ci sono rimasti 10-15 giorni. Certo, poi c'è l'esame, ma il grosso è passato.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 mag 2013, 20:51

ali, auguri bambina!!!!!!!

Popeye, io prendevo Niferex e Multicentrum materna con DHA. Sono che ho avuto qui problemini intestinali....
Ora prendo solo il Multicentrum. Quando andrò a rifare gli esami, vedremo è sufficiente per la mia anemia.
Comunque il Niferex è un pillola e non dà nessun fastidio a livello di sapore.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 mag 2013, 20:53

Ora vado a vedere il meteo: se domani non piove, faccio un altro bucato.
Poi di corsa a nanna.

Buonanotte.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 mag 2013, 22:30

gigulina se pensi di venire in Maremma basta dirlo che te lo trovo io il posto dove stare!
Fra amici che hanno l'agriturismo, parenti che fanno gli affittacamere e cugina che lavora in un residence all'interno del parco della Maremma ho fin troppa scelta da proporti!
E poi vuoi mettere una come me che ti fa da Cicerone?
Sagre a go-gò!
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 31 mag 2013, 7:41

Buongiorno belle pancine!

Ali,
AUGURIIII!!!!! :happy_birthady: :60_compleanno: :majorette:

Sei ancora una ragazzina davvero! Anche io avevo avuto Gregorio a 31 anni. È bello essere una mamma giovane si hanno ancora tante forze per fare di tutto :sorrisoo Un abbracciassimo fortissimo :-D

Vero,
Come stai tesoro? Com'è andata ieri la tua mini fuga? Che bello per una mamma sapere che nel mondo esistono insegnanti come te, Ali, Gigu, così innamorate dei propri alunni e che non hanno scelto una professione a caso. Peccato che non tutte sono così, ma tralasciamo. Infatti, sto pagando da anni un sacco di soldi perché Greg si sta trovando strabene alla sua scuola. Mentre il primo anno della materna da un altra parte è stato un disastro che non vi racconto.

Gigu,
Se si tratta della tua salute e del tuo tesorino non ti devi creare nessun scrupolo. Se il preside non fa come ha promesso ricordali di te! Insisti - tu stai già pensando tantissimo agli altri. Ma in questo momento devi assolutamente preoccuparti prima di tutto di stare bene tu! Mi raccomando, riguardati per favore!

Ape,
Complimenti per il super Minirosso!! È proprio perfetto questo ometto quasi grande :emozionee

Popeye,
Anche io come APE ho preso sempre solo multicentrum materna, su un consiglio per un integratore di solo ferro non sono molto d'aiuto, scusa :domanda

Cris,
Siamo in sintonia :fischia . Anche io ieri prima dell'ora di andare a prendere Greg a scuola sono mezzo svenuta su letto per più di un ora. Non ce la facevo più. La mattina ero andata a fare un tampone di controllo per la candida al S Gerardo qui a Monza e per seconda volta mi hanno fatto incavolare da paura. A) dovuto fare due volte l'accettazione prima dell'esame e dopo per lasciare il campione B) all'ufficio prelievi per un mezzora non funzionavano i computer ma non mi lasciavano uscire fuori all'aria aperta dicendo signora è questione di qualche minuto. E a me girava la testa. Poi a fianco fanno le radiografie, figurati che bel postaccio per una donna incinta! :aargh B) ripreso di funzionare il PC non avevano nell'anagrafica il nome della gine di Milano che ha fatto la richiesta per cui dopo quasi un ora di attesa mi hanno detto che non possono fare l'accettazione perché la dottoressa che firma il foglio rosso del SSN non esiste!!!! :pistole e dopo altri quindici telefonate hanno scoperto che la dottoressa esiste, ma la loro anagrafica non è aggiornata :martello . Non vi dico la stanchezza con cui sono tornata a casa :bomba Ma almeno sono riuscita a farlo. Al S.Gerardo nuovo con pancione e ricett a x gravidanza a rischio mi hanno proprio mandata via perché loro fanno questo esame solo se prima fai la visita da un loro gine. Ma vi pare una cosa normale?! :che_dici

Dopo preso Greg ho dovuto lavorare a casa per un urgenza che avevano in ufficio fino alle otto di sera :buuu insomma, una giornataccia. Almeno il socio mi ha dato retta ed è andato a comprare una bella pizza fuori così non siamo rimasti senza cena per colpa mia. Per altro la pizza era buonissima!!!

Tutte le belle ottobrine un ottima giornata a tutte voi!!!! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 31 mag 2013, 8:18

BUON COMPLEANNO ALI82! :festa
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 31 mag 2013, 9:40

APEzzetti ha scritto:BUON COMPLEANNO ALI82!
:festa :majorette: :tortina: :60_compleanno:
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 31 mag 2013, 9:44

buon compleanno Ali :congratulations:
Ciao a tutte, stama sveglia alle 6:30! Giuli aveva fame! Almeno mi tengo in allenamento x la piccola!
Ragazze il mondo del lavoro come tutti ben sanno non avvantaggia le donne incinte, essendoci già passata questa volta non mi sono fatta scrupoli, appena il gine me l'ha detto mi sono fatta fare subito il foglio x la maternità a rischio! Vedrete quando staranno male, 1000 tel e certificati x 5 gg di permessi NON retribuiti! E ti senti dire "perché non ti prendi ferie! " ma che cavolo :pensieroso potrò fare quello che voglio .....

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 31 mag 2013, 12:06

aua2000 ha scritto:buon compleanno Ali :congratulations:
Ciao a tutte, stama sveglia alle 6:30! Giuli aveva fame! Almeno mi tengo in allenamento x la piccola!
Ragazze il mondo del lavoro come tutti ben sanno non avvantaggia le donne incinte, essendoci già passata questa volta non mi sono fatta scrupoli, appena il gine me l'ha detto mi sono fatta fare subito il foglio x la maternità a rischio! Vedrete quando staranno male, 1000 tel e certificati x 5 gg di permessi NON retribuiti! E ti senti dire "perché non ti prendi ferie! " ma che cavolo :pensieroso potrò fare quello che voglio .....
:quoto_1: :quoto_1:

Con il primo figlio per avere un mese in più mi massacravo al lavoro. Avevo la DPP il 15 settembre e sono andata avanti a lavorare fino a Ferragosto. Rimasta l'unica in azienda mi sono assorbita due squadre di revisori per restatement di bilancio di tre anni (e quell'anno faceva anche caldo :buuu ) Cosi l'ultimo mese ero praticamente stanca morta ed anche al parto sono arrivata schizzata.

Sta volta non ce la farei - 40 anni, viaggi, stress - tanto se posso do una mano volentieri, ma da casa!!! :prr

Sono in anticipata da metà di questo mese e sto nettamente meglio. Ragazze, non rischiate! Al lavoro nessuno lo aprezza e per vs. cucciolini è importante che la mamma stia bene.

Un bacione e :incrocini :incrocini per tutte le nostre settembrine lavoratrici :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Bloccato

Torna a “Settembre”