GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013
- elfo
- Expert~GolGirl®
Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013
gigulina stai serena che si recupera senza grossi sforzi. almeno io parlo per me! l'allattamento al seno mi ha aiutata tanto tanto!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
- esadeda
- New~GolGirl®
Infatti gigulina stai tranquilla che ritorni in forma! Io per tutte e due le gravidanze sono ritornata al peso di origine entro 10 mesi dal parto e considera che ho allattato e che in gravidanza avevo preso 25 e 18 kg

- esadeda
- New~GolGirl®
elfo siamo quasi vicine, io sono marchigiana (del sud). Tu partorirai a Pescara?
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Buonasera settembrine!
Un BENVENUTO A ESADEDA E MARILENA
elfo come va il nano varicelloso? E i tuoi malesseri?
ali82 stavo già assumendo cortisone perchè alla settima settimana sono finita al pronto soccorso per una crisi asmatica
Per le creme antiacne non saprei dirti. Però questi ormoni ce ne fanno di dispetti
Cris_ga fortunatamente mi diranno il sesso di Minirosso, ma dovrò comunque aspettare l'invio del referto. Dovrebbe arrivare la prossima settimana
Frieda evviva il maschietto! Che emozione!
popeye un week end impegnativo! Ti stai riposando bene bene, ora, vero? Il Bimby ce l'ha mia sorella ed io glielo invidio moltissimo
gigulina che brava con il punto croce! Io sono negata in qualsiasi cosa manuale mi si proponga :ahah
Per i valori ematici chiedi al medico di famiglia... Io so solo che è normale avere qualche valore sballato ma non so nello specifico
Un BENVENUTO A ESADEDA E MARILENA
elfo come va il nano varicelloso? E i tuoi malesseri?

ali82 stavo già assumendo cortisone perchè alla settima settimana sono finita al pronto soccorso per una crisi asmatica

Per le creme antiacne non saprei dirti. Però questi ormoni ce ne fanno di dispetti

Cris_ga fortunatamente mi diranno il sesso di Minirosso, ma dovrò comunque aspettare l'invio del referto. Dovrebbe arrivare la prossima settimana
Frieda evviva il maschietto! Che emozione!

popeye un week end impegnativo! Ti stai riposando bene bene, ora, vero? Il Bimby ce l'ha mia sorella ed io glielo invidio moltissimo

gigulina che brava con il punto croce! Io sono negata in qualsiasi cosa manuale mi si proponga :ahah
Per i valori ematici chiedi al medico di famiglia... Io so solo che è normale avere qualche valore sballato ma non so nello specifico

Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte per l' accoglienza. Sono Marilena, ho 30 anni e sono Napoli, ma da poco vivo a Caserta per stare più vicino al lavoro. Sono sposata da ottobre e per fortuna la gravidanza subito è arrivata, pur avendo le ovaie policistiche . Per ora procede bene anche se ho un pò la placenta bassa. Il sesso non si è ancora visto pur essendo alla 17^ settimana,perché il piccolo stava a pancia in giù.
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Per quanto riguarda me:
sto facendo l'areosol. E sto male
Mi sento chiusa e comincio seriamente a preoccuparmi.
La pneumologa mi ha prescritto uno spray nasale: l'ho usato due volte e subito ha cominciato ad uscirmi il sangue dal naso.
Tenda sterile o Polo Nord?
sto facendo l'areosol. E sto male

Mi sento chiusa e comincio seriamente a preoccuparmi.
La pneumologa mi ha prescritto uno spray nasale: l'ho usato due volte e subito ha cominciato ad uscirmi il sangue dal naso.
Tenda sterile o Polo Nord?

- esadeda
- New~GolGirl®
apezzetti mi puoi aggiungere alla lista delle settembrine? Grazie!!!
Sono in attesa di unabambina per il 4 settembre.
Sono in attesa di unabambina per il 4 settembre.
°o.you can't always get what you want.o°
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Esaeda ti ho aggiunto nel listone!
E' un listone quasi tutto blu, menomale che ci hai pensato tu a mettere un tocco di rosa
E' un listone quasi tutto blu, menomale che ci hai pensato tu a mettere un tocco di rosa

-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!
Esadeda, Marilena benvenute tra le settembrine e
Che bello vedere come il nostro gruppo si stia ingrandendo!
Frieda evviva il maschietto! E con il tuo piccolino la lista si allunga...ma quanti sono i maschietti????
Popeye ma tu guarda come è piccolo il mondo...anche tu la casa ai lidi...non ci credo! Comunque ti dò pienamente ragione: il mare non è x niente invitante a meno che vai in spieggia verso le 7 del mattino...ma chi ci va a quell'ora??? Noi no di certo! uhmmmm.... però ripensandoci mi sa che da settembre con il piccolino potrebbe capitare! Sicuramente non quest'anno ma l'anno prossimo chissà
apezzetti cavoli mi dispiace davvero tanto che non riesci a respirare bene...come va adesso?
Per quanto riguarda me oggi sono riuscita a rilassarmi un pò...il martedì a scuola è la giornata più leggera!
Oggi però dopo la doccia mi guardavo la panciotta non mi sembra per niente cresciuta in questo ultimo mese...è scoppiata tra il 2° e il 3° mese ma ora mi sembra sempre uguale
so benissimo che sono gli ultimi mesi il periodo in cui crescerà tantissimo ma possibile che in un mese neanche un pò?? La vostra panciotta come vi sembra? Cresciuta ancora??

Esadeda, Marilena benvenute tra le settembrine e

Che bello vedere come il nostro gruppo si stia ingrandendo!

Frieda evviva il maschietto! E con il tuo piccolino la lista si allunga...ma quanti sono i maschietti????

Popeye ma tu guarda come è piccolo il mondo...anche tu la casa ai lidi...non ci credo! Comunque ti dò pienamente ragione: il mare non è x niente invitante a meno che vai in spieggia verso le 7 del mattino...ma chi ci va a quell'ora??? Noi no di certo! uhmmmm.... però ripensandoci mi sa che da settembre con il piccolino potrebbe capitare! Sicuramente non quest'anno ma l'anno prossimo chissà

apezzetti cavoli mi dispiace davvero tanto che non riesci a respirare bene...come va adesso?
Per quanto riguarda me oggi sono riuscita a rilassarmi un pò...il martedì a scuola è la giornata più leggera!
Oggi però dopo la doccia mi guardavo la panciotta non mi sembra per niente cresciuta in questo ultimo mese...è scoppiata tra il 2° e il 3° mese ma ora mi sembra sempre uguale

Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...

-
- New~GolGirl®
La dpp è il 2 settembre. Mi aiutate a capire se sono al quarto o quinto mese.?grazie
-
- Basic~GolGirl®
Considerate le mie paranoie sono andata a riguardare le foto che il maritino mi ha fatto fino ad ora...ma mi sa tanto che mi sbagliavo...la panciotta è cresciuta anche in questo ultimo periodo
Io probabilmente osservandomi ogni giorno non riesco a rendermi conto...ma appena ho visto le foto la panzuta cresciuta si vedeva!!!
Scusate se vi ho annoiato prima...adesso mi conviene andare a nanna
altrimenti domani mattina chi si sveglia???
notte notte

Scusate se vi ho annoiato prima...adesso mi conviene andare a nanna

notte notte

- elfo
- Expert~GolGirl®
Si la mia intenzione e' assolutamente quella perché con il primo mi sono trovata benissimo e si mangia anche bene. In più per il piccolo bisogna portare solo il cambio per l'uscita! Ma la mia ginecologa ora lavora al clinicizzato di Chieti e non voglio assolutamente andarci! Quindi spero che tutto vada per il meglio così da poter avere un parto seppure lungo, ma come il primo naturale!esadeda ha scritto:elfo siamo quasi vicine, io sono marchigiana (del sud). Tu partorirai a Pescara?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Marilena, se consulti la prima pagina del topic potrai leggere le tabelle con i mesi.marilena1982 ha scritto:La dpp è il 2 settembre. Mi aiutate a capire se sono al quarto o quinto mese.?grazie
Oggi, se non erro, dovresti essere a 17+5, per cui sei entrata nel quinto mese!

- popeye
- Basic~GolGirl®
Eh!! Benvenute nuove panciotte!!!!!!!!!
Apezzetti, ma ti devi trascinare l'asma per tutta la gravidanza....povera...
Stai continuando con l'aerosol, immagino.... Riesci a dormire, almeno, la notte?!!?
Per ciò che riguarda il sangue al naso, ti possso dire che da quando sono incinta ne soffro anche io!!E non mi era quasi mai capitato nella vita. Ora, non so se nel tuo caso sia dovuto allo spray, ma sicuramente ho letto che è una caratteristica della gravidanza, quella di avere fragilità capillare nel naso:
"In gravidanza, l’aumento del dosaggio di progesterone ed estrogeni, può provocare un maggiore afflusso di sangue in tutto il corpo con conseguente gonfiore, congestione e perdita di sangue dal naso.
Le emorragie nasali e il gonfiore dei setti nasali provocano infatti la congestione che si manifesta, normalmente, con una sovrapproduzione di muco nasale. L’accresciemento del flusso sanguigno può anche aumentare la pressione sulle delicate vene del naso, facilitando quindi le emorragie e la perdita di sangue dal naso."
Io purtroppo mangio sempre volentieri....
....Per fortuna al momento ho preso circa solo un chilo.
La mia pancia si vede poco, e soprattutto varia molto da giorno a giorno e anche da ora a ora.
Anche se è piccolina ( appena appena un gonfiorino), quando cammino sento un senso di "pienezza", di fastidio...non è proprio come prima...
Anche a voi capita?

Apezzetti, ma ti devi trascinare l'asma per tutta la gravidanza....povera...

Stai continuando con l'aerosol, immagino.... Riesci a dormire, almeno, la notte?!!?
Per ciò che riguarda il sangue al naso, ti possso dire che da quando sono incinta ne soffro anche io!!E non mi era quasi mai capitato nella vita. Ora, non so se nel tuo caso sia dovuto allo spray, ma sicuramente ho letto che è una caratteristica della gravidanza, quella di avere fragilità capillare nel naso:
"In gravidanza, l’aumento del dosaggio di progesterone ed estrogeni, può provocare un maggiore afflusso di sangue in tutto il corpo con conseguente gonfiore, congestione e perdita di sangue dal naso.
Le emorragie nasali e il gonfiore dei setti nasali provocano infatti la congestione che si manifesta, normalmente, con una sovrapproduzione di muco nasale. L’accresciemento del flusso sanguigno può anche aumentare la pressione sulle delicate vene del naso, facilitando quindi le emorragie e la perdita di sangue dal naso."
Io purtroppo mangio sempre volentieri....

La mia pancia si vede poco, e soprattutto varia molto da giorno a giorno e anche da ora a ora.
Anche se è piccolina ( appena appena un gonfiorino), quando cammino sento un senso di "pienezza", di fastidio...non è proprio come prima...
Anche a voi capita?
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
popeye pancia che tira all'appello! Soprattutto la sera
Purtroppo sapevo che lo spray nasale avrebbe avuto cme effetto collaterale l'epistassi perchè in passato mi era già successo e l'allergologo me lo levò. Ma vista l'impossibilità di prendere antistaminici mi tengo il naso sanguinante
Poi ora che mi dici che è pure peggio in gravidanza mi sta prendendo lo sconforto

Purtroppo sapevo che lo spray nasale avrebbe avuto cme effetto collaterale l'epistassi perchè in passato mi era già successo e l'allergologo me lo levò. Ma vista l'impossibilità di prendere antistaminici mi tengo il naso sanguinante

Poi ora che mi dici che è pure peggio in gravidanza mi sta prendendo lo sconforto

- Frieda
- Active~GolGirl®
ape porco cane che brutta quest'asma!!!!!!!!
per quanto riguarda la panciotta mi pare proprio che la mia stia lentamente ma inesorabilmente esplodendo, in compagnia delle tette che a momenti mi vanno a fuoco
uff devo andare a lavorare
che rottura
per quanto riguarda la panciotta mi pare proprio che la mia stia lentamente ma inesorabilmente esplodendo, in compagnia delle tette che a momenti mi vanno a fuoco

uff devo andare a lavorare
che rottura

MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze.
Una
a tutte, ma soprattutto ad APE che sta messa proprio male! Io voto per la tenda sterile, il Polo Nord mi sembra un po' troppo fuori mano.
esadeda, anche io farò la morfologica il 18 aprile. Hai detto che sei marchigiana. Di dove? Io abito vicino Ancona. Dove hai fatto la villocentesi? Quando l'ho fatta io, al Salesi, le altre erano quasi tutti marchigiane del sud. Magari ci siamo anche incontrate!
Una

esadeda, anche io farò la morfologica il 18 aprile. Hai detto che sei marchigiana. Di dove? Io abito vicino Ancona. Dove hai fatto la villocentesi? Quando l'ho fatta io, al Salesi, le altre erano quasi tutti marchigiane del sud. Magari ci siamo anche incontrate!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Gigulina se sei (eri) una 42, tranquilla, non dovresti aver problemi a ritornare in forma. Soprattutto se allatti, perché questi mostriciattoli ti prosciugano
.
Caspita, ma già entri in una 46? Quanti chili hai preso?

Caspita, ma già entri in una 46? Quanti chili hai preso?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- esadeda
- New~GolGirl®
cris_ga Io ho fatto la villo il 25 febbraio al salesi. La morfologica la faro al salesi, tu?esadeda, anche io farò la morfologica il 18 aprile. Hai detto che sei marchigiana. Di dove? Io abito vicino Ancona. Dove hai fatto la villocentesi? Quando l'ho fatta io, al Salesi, le altre erano quasi tutti marchigiane del sud. Magari ci siamo anche incontrate!
°o.you can't always get what you want.o°
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!
Come state? Io tutto bene
Finalmente domani iniziano le vacanze di Pasqua e così riuscirò a rilassarmi un pò! I bambini in questo periodo dell'anno cominciano ad essere stanchi e riuscire a tenerli buoni è davvero un'impresa
Ape come stai oggi?? ancora sangue dal naso?
Popeye ma che brava che sei riuscita a prendere soli un chilo
Io ho già preso 3 chili
Però effettivamente non mi vedo ingrassata...forse un pochino i fianchi ma tutto sommato...però sono anche aumentata di una taglia di seno e vaiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! E' stata davvero una soddisfazione entrare nel negozio e chiedere una terza!
Anch'io ogni tanto nel corso della giornata sento la panciotta tirare un pò...ho notato che mi capita soprattutto la sera oppure quando sto tanto in piedi o faccio 1000 cose in una volta!

Come state? Io tutto bene

Ape come stai oggi?? ancora sangue dal naso?
Popeye ma che brava che sei riuscita a prendere soli un chilo

Anch'io ogni tanto nel corso della giornata sento la panciotta tirare un pò...ho notato che mi capita soprattutto la sera oppure quando sto tanto in piedi o faccio 1000 cose in una volta!