GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Messaggio da Luna88 » 18 mag 2012, 17:48

bulmadelleande ha scritto: Salve pancine!!
oggi ho comprato le prime tutine per Sofia :clap . poi ho aggiunto la camicina in garza per la nascita, le muffole, i calzini ed il cappellino :risatina: !! poi sono tornata a casa e la ragazza che mi aiuta mi ha fatto trovare un bustone enorme di vestitini e co. che mi mandava una mia amica!!! spero solo di trovarmi con le taglie e la temperatura....... :yeee
non credo che comprerò molte cose, anche perchè voglio aspettare e vedere quanto peserà e che tempo farà a settembre. Se succede come quest'anno che fino a dicembre si è avuta temperatura sui 20 gradi, mi domando cosa dovrò metterle addosso???? :pensieroso
intanto continuerò con le spedizioni punitive a casa di amichette già mamme :spiteful:
Pensate che nel bustone c'erano vestitini di D&G, Lui-JO, ed altre marche, mai usati.... se continuo così, non potrò comprare niente :risatina:
bacini a tutte!!
Io invece avevo un sacco di offerte per vestitini da bimba e invece aspettiamo un maschietto.. per cui tocca comprare praticamente tutto di vestiti :che_dici
Boh diciamo che facendo anche un giro online e leggendo vari articoli ho concluso che:

1- le cose da 0 mesi non le compro proprio
2- le cose taglia 1 mese le compro solo per quanto riguarda le 5-6 tutine e body dell'ospedale, il resto 3 mesi
3- le cose 6 mesi aspetto di vedere come cresce
4- devo comprare un SACCO di bavaglini, secondo articoli e varie anche 20-25 che tanto se ne sporcano tanti e fanno sempre comodo
5- a casa mi serviranno circa una decina di body (e qui c'è chi preferisce manica lunga e chi mezza manica.. booooooh..) e 5-6 tutine
6- sconsigliano l'uso di completini due pezzi (maglietta e ghettine) per i primi mesi perché il pupo, muovendosi, rimane spesso a pancino scoperto..

Se avete qualcosa da aggiungere fate pure.. :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 18 mag 2012, 17:55

Ragazze ma quando bisogna iniziare a fare la borsa per l'ospedale?Mica già da adesso??? :urka
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 mag 2012, 18:19

Viky ha scritto:Ragazze ma quando bisogna iniziare a fare la borsa per l'ospedale?Mica già da adesso??? :urka
A me la gine ha detto di prepararla verso inizio-metà settimo mese.. quindi in teoria fra due-tre settimane dovrei cominciare :risatina: ma io mi sa che prima di inizio luglio non preparo nulla..
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 18 mag 2012, 18:22

Luna88 ha scritto:
Viky ha scritto:Ragazze ma quando bisogna iniziare a fare la borsa per l'ospedale?Mica già da adesso??? :urka
A me la gine ha detto di prepararla verso inizio-metà settimo mese.. quindi in teoria fra due-tre settimane dovrei cominciare :risatina: ma io mi sa che prima di inizio luglio non preparo nulla..
fiuuu meno male va mi stava venendo un colpo :argh
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 18 mag 2012, 18:41

Luna88 ha scritto:
oh dio dobbiamo già cominciare a pensarci?!? :urka :freddo

va bhè me la faccio preparare dalla mamma :fischia :hi hi hi hi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 mag 2012, 21:32

ELEZANGA ha scritto:
Luna88 ha scritto:
oh dio dobbiamo già cominciare a pensarci?!? :urka :freddo

va bhè me la faccio preparare dalla mamma :fischia :hi hi hi hi
We guarda che settembre si avvicina :spiteful:
Non sembra ma.. siamo già a metà del sesto mese!! :unghiette

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 18 mag 2012, 21:45

che meravigliosa paura........
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 mag 2012, 22:11

valina81 ha scritto:che meravigliosa paura........
Davvero io ci penso e non mi sembra vero.. :emozionee

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 18 mag 2012, 22:22

Sera panciotte care!
Ultimamente ho fatto mille cose.. Tra shopping, letterina ai nonni con cd e foto di Arianna, e impegni vari...nn sto mai a casa!!!

Ele la panzotta è stupenda complimenti!!!

Io x gli acquisti ho preso tutto tg 1-3 mesi in caldo cotone, solo tutine e body mezze maniche, poi prenderó la tg 3-6 in ciniglia e body caldo cotone manica lunga..credo sia la soluzione migliore.. E tanti tanti bavaglini :-)
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 mag 2012, 23:48

Ammaaapppaaaaa quanto scrivete!!!!!!!!!! :risatina:

Ho letto tutto ma secondo voi ricordo tutto??? :che_dici

Accenno che la morfologica all'ospedale di oggi è stata breve ma soddisfacente dato che Edoardo ha tutte le misure perfette...quindi spero la gine non mi ridati piu' al 30 di Settembre... :aargh ma bensì al 24 come da ciclo...

Di sicuro non scordo la meravigliosa panzotta di Eletegolina... :emozionee bellissima...

LauraDiego io quella sensazione che hai descritto tu la provo e penso sia Edoardo che compie dei movimenti anomali... :emozionee

Leggevo dei vostri acquisti...che meraviglia...si parla della borsa dell'ospedale... :cuore oddio come vola il tempo...

Che brave che siete con i kili io sono a +12 e ormai sto lasciando posto all'INCREDIBILE HULK che si sta impossessando di me... :x: vorrei distruggere tutti gli specchi...il mio bel lato B è diventato XXXXXL... :hi hi hi hi

Gaia mi reclama vuole mettere le emotion...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 mag 2012, 23:50

Ecco le faccine di Gaia:

:spiteful: :ahaha :emozionee :festa :freddo :calimero:

Ecco Gaia che scrive:

emmkjkfdjnmnvvjlfewl4uhfòpfijshh

:emozionee Notte Santa

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 19 mag 2012, 0:15

Buona sera belle panzerotte...

io riguardo ad acquisti credo che non mi sono regolata...quando sono stata la scorsa settimana in italia ho fatto acquisti da 0 a 9 mesi..praticamente ero andata con bagaglio a mano e sono ritornata con una valigia di 20Kg solo per la bambina..comprando tutto di e di piu mi mancava solo da inserirci la carrozzina ahahhaha poi qui a Londra non si sa mai che tempo fa..lo scorso anno era caldissimo...ma di regola ho comprato cose di cotone e ciniglia dalla manica luna alla corta...per non sbagliare..cmq troppo bello ed emozionante :PP

oggi ho programmato la maternità con la mia manager e praticamente l'11 Luglio prendo le ultime ferie e poi dal 3 agosto la maternità effettiva..non vedo l ora di un meritato riposo..anche xche tante ore in piedi dopo un po cammino come pinocchio non riesco piu a muovermi e la schiena totalmente bloccata.. :fischia :fischia

ma voi avete progammato gia il parto???? io ieri dal mio dottore ho cercato di parlarne anche xche mia mamma si deve organizzare e mi ripeteva solo...close your eyes and think you are in the bed and relax... :urka :urka sono rimasta scioccata non mi faceva parlare...penso che lunedi vado dall'ostetrica e ne parlo con lei forse è meglio...gli inglesi sono tutti fuori di testa!!! :bomba
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 19 mag 2012, 8:04

alelua ha scritto:Ecco le faccine di Gaia:

:spiteful: :ahaha :emozionee :festa :freddo :calimero:

Ecco Gaia che scrive:

emmkjkfdjnmnvvjlfewl4uhfòpfijshh

:emozionee Notte Santa
:ahah :ahah :ahah io amo tua figlia!!!
LondonMamy ha scritto:close your eyes and think you are in the bed and relax...
:che_dici :065-Basta_me_lo_credo: e cheto che dice così...mica lo deve far uscire lui!!!

Grazie per i complimenti alla mia panzotta :emozione e le vostre? :fischia :hi hi hi hi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 mag 2012, 13:26

Grazie Ele... :cuore anche io la amo...da morire... :emozionee

London dai che manca poco al meritato riposo...al parto non ci pensare e poi perchè devi programmarlo scusa??? Non devi fare un cesareo no?

Buon sabato a tutte panciotte...io ho appena finito di stirare dopo 2 ore... :argh sono stancaaaaaaaaaaaaaaa... :bacio

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 19 mag 2012, 14:50

ciao ragazze
sono reduce da una giornata allucinante con alice che aveva la febbre, per ben 24 ore e più aveva fisso sui 39,5 e con punte di 40,2, e la tachipirina era come acqua fresca...
comunque il ped l'ha vista ed è tranquillo che è il solito virus... stamattina ha anche vomitato, poi si è riaddormentata e si è sfebbrata da sola finalmente...ora è qui che gioca con la lavagnetta magnetica e le letterine... :cuore

i movimenti che descrivete, quelli di cui parlava laura ieri, per me sono i movimenti del bimbo! io la mia la sento in continuazione, e fa di tutto la dentro...sento che struscia con le mani e calcia coi piedi, e da qualche giorno sento anche il singhiozzo. certe volte ammetto non è del tutto piacevole, specie se ho l'intestino pieno d'aria i calci diventano abbastanza dolorosi. e poi certe volte mi calcia sulla vescica e anche quello è un po' fastidioso... :che_dici

per quanto riguarda la borsa ospedale, non so come siano attrezzati i vostri ospedali ma nella mia esperienza, a parte tutte le cose che sicuramente prima o poi nomineremo, una cosa che di solito nessuno porta ma per me è stata fondamentale è un catino. perchè da me i bagni sono in comune (se si partorisce naturalmente c'è un bagno solo per tutto il reparto, mentre le cesarizzate hanno un bagno per stanza di 2-3 persone). insomma, per fare il bidet in modo da non prendersi i germi delle altre mamme basta portare un catino e adagiarlo sul bidet dell'ospedale, e lavarsi lì (con la saugella). per il resto le altre cose da mettere in valigia sono abbastanza facili da organizzare...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 19 mag 2012, 16:02

London dai che manca poco al meritato riposo...al parto non ci pensare e poi perchè devi programmarlo scusa??? Non devi fare un cesareo no?

no organizzarlo nel senso se mi possono dire e confermare di farlo nartualmente o no per via della ciste ovarica avuta e tolta 3 anni fà...mia mamma dovrebbe organizzarsi sia con il biglietto aereo e sia con mia sorella piu piccola..e poi sinceramente il cesareo non lo vorrei proprio fare..ho sofferto cosi tanto x togliere quella ciste che preferisco piu un dolore natuale.. :ahaha :ahaha
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 19 mag 2012, 19:31

ciao ragazze! Avevo scritto di là per errore e ora devo riscrivere tutto...
Morfologica fatta: è lunga sta bene ed è super movimentata anche se non la sento cosi' tanto..Per fare la foto in 3d è stata un'impresa e mi sembra un po' diversa dalla mia prima bimba
40 mm di femore e circa 500 gr ...mi sa che sono una settimana avanti anche se non mi hanno ridatato..
Nel frattempo sto impazzendo per capire come fare richiesta all'asl dell'astensione anticipata...qualcuna di voi sa aiutarmi?
Discorso peso: +3.5 kg ...sono meravigliata perchè con la prima avevo preso più peso :fischia ...sarà perchè non mi fermo mai :buuu

Ora leggo gli arretrati!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 19 mag 2012, 19:34

LondonMamy ha scritto:vedo che parlate di perdite io non ne ho parlato credendo di essere l unica e mi sono vergognata ad affrontare questo problema...le mie sono abbondanti al tal punto che non posso neanche stanutire che BUUUM mi bagno!!! per non dire i cambi di slip...almeno 4 al giorno,non sono amante dei salva slip dovrei usare gli assorbenti...ma dopo un po cominciando ad infastidirmi anche quelli...

mi sono stufata di andare a lavoroooooooooo uffaaaa!!! arrivo a casa sempre con le caviglie gonfissime...ma devo attenedere altri due mesi buoni x andare in maternità...

oggi ho chiamato il mio ospedale che è da una settimana circa che aspetto il report dell ultima ecografia e la chiamata dal cardiologo...mi hanno detto che mi richiamano ma io aspetto al massimo altri due gg e lunedi ritorno alla carica... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ahahah..succede anche a me con gli starnuti.... :risatina:
ora vi saluto ci sentgimao piu tardi belle panzerottine...voglio un bel pezzo di pizza bianca calda con il prosciutto cotto ( qui a Londra il vero prosciutto cotto lo trovo solo da Harrods e la pizza bianca alta a taglio non esiste) ufffffff!!!!!!! :hi hi hi hi
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 19 mag 2012, 20:11

Ciao ragazze!
Ma voi quando lo iniziate il corso pre-parto? Io sto provando a chiamare in consultorio un sacco di volte ma non rispondono mai.. :che_dici spero di fare ancora in tempo a iscrivermi prima che chiudano per mancanza di posti.. più che il corso in sé mi interessa la visita guidata in sala parto/travaglio e la conoscenza del personale che ci assisterà (cosa secondo me utilissima).
Stamattina ho fatto poche compere ma qualcosina ho preso :-D due pagliaccetti dolcissimi (cotone caldo ma sempre cotone), 4 paia di calzini taglia 1 (c'erano la 0 e la 00 ma mi sembravano minuscole!), 3 camicine della fortuna, un accappatoio per il piccolo e un set di lenzuoline con il telo impermeabile per il lettino.

Oggi Davidino è tutto un terremoto!! :festa

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 20 mag 2012, 11:18

Ciao panzerotteeeeeeeee!!!
Anche io finalmente ho fatto un pò di shopping :spiteful:
Allora mia mamma mi ha comprato ( visto che dice che porta sfortuna se compro io prima del 7' mese): 2 body azzurro e bianco smanicati in cotone,un corpicino bianco a croce davanti mooooolto fashion :risatina: ,un duo di maglietta e copripannolino serde con i disegnini visto che dicono che in ospedale preferiscono 2 pezzi quando li devono cambiare così non sgarrano la loro scaletta di orari...e un pigiamino in cotone rosso sempre smanicato.Per adesso prendo le cose smanicate visto che qui da noi fino alla fine di novembre è quasi estate ( almeno così è stato gli ultimi anni) e a settembre ci sono le temperature sui 30 gradi,infatti in ospedale si muore dall'afa....
Poi volevo comprare un giubbino autunnale troppo bello :emozionee ma mia mamma ha detto di aspettare e di vedere prima come nasce e cresce...ufffffffffffffffffffffffffff lo stavo per comprare :nonegiusto
Comunque il bello è che quanto compri compri lo spazio che occupano queste mini cosette è davvero poco ahahahahah che figata :ahah

Bloccato

Torna a “Settembre”