GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da PucciBirba04 » 9 ago 2011, 21:31

marieclaire ha scritto:
Pucci, io faccio tamponi tutti i mesi da febbraio e di cotton-fiocc ne inseriscono sempre almeno 4-5 perché devono studiarli per varie potenziali infezioni. Poi il tampone può essere completo o meno, quello completo prevede la ricerca di varie potenziali infezioni, quello normale invece solo dello streptococco. :ok
Si infatti sui referti sono diversi i nomi che appaiono..solo che mo tutta sta fissa della mia gine per i tamponi nn la capisco proprio.. tamponi si, visite.. UNA! :che_dici
Di MAttia visite ogni mese, tamponi solo alla fine UNA volta! :risatina:

A proposito.. Clara tu giovedì hai la visita vero?
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 ago 2011, 21:37

PucciBirba04 ha scritto: Clara..il rigurgito è del cuore...mi hanno diagnosticato sto minimo rigurgito mitralico con l ecocardiogramma... prima tutto a posto ,mo la gine mi dice di farlo notare alla prossima visita..e poi (se magna sempre le parole) ho captato un "poi con questo rigurgito.." :domanda
Pucci, ma non ti ha detto altro? Sicuramente è una cosa di minima importanza come...mi viene in mente il soffio al cuore che hanno moltissime persone, ma almeno chiarire di più!?
Boh?

Ah, di esami a base di "cloro" non ne ho mai sentiti. :domanda
Pucci giuraci che se farai il terzo cambi gine eh? :prr :ahaha

Megan, alla faccia della placenta invecchiata!!!!!!! :-D E meno male sennò quanto metterebbe su il vitellozzo :risatina:
Sono felicissima che la visita sia andata bene e che Stefano stia splendidamente, te lo meriti perché di spaventi ne hai già avuti abbastanza in questi mesi :ok

Nympha, questa sera sei sola soletta? Mmm...meno male ci sono un po' di film :bacetto
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 9 ago 2011, 21:37

PucciBirba04 ha scritto:anche io ogni tanto mi devo alzare oppure mi sbraco sulla mia poltrona giusto il tempo di far rilassare la pancia :sorrisoo
cmq in qs ultimi giorni sto facendo praticamente schifo..arrivo verso le 9,30 e il pome prima delle 16-16,30 nn riappaio :fischia
meno male va'! sei anche brava cavoli a resistere, anche mia sorella fino all'ultimo ha lavorato. Ma come fate?? io mi sento così pigra penso proprio non ce la farei a lavorare! quando vai in maternità? :sorrisoo

Marie esatto: non ci voglio pensare non ci voglio pensare non ci voglio pensare non ci voglio pensare :ahah :ahah
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 9 ago 2011, 21:39

aaahhh ragazze tempo fa' avevamo parlato del singhiozzo, finalmente sono riuscita a sentirlo :sorrisoo a riconoscerlo più che altro :sorrisoo
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 ago 2011, 21:44

DadaEle ha scritto: Cmq sapete che con l'esperienza degli altri due mi sento sempre più a "rischio parto" quando sto bene?
Dada, come le supernova, che brillano intensamente e sono al massimo dello splendore prima del..tracollo :ahaha
Scherzi a parte come ti senti stasera dopo aver rimpinzato i due lupetti e averli fatti stramazzare? Bella tecnica però, peccato che la mia più mangia più si ricarica invece :sorrisoo

Frab, mmmmm....per carità, nascita a Formentera farebbe figo, ma cerca di tornare in Italia :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 ago 2011, 21:48

Pucci, yes! Giovedì sera visita! Magari mi dice che i tessuti reggono bene esi tira avanti, si sa mai. In questi giorni sono diventata ottimista, anche se non ce la faccio più, voglio partor....ehm, no, rettifico....voglio che sia (già) nato, ecco, da madre ignota ma che nasca :ahaha

Babi, eheh, sentito che colpetti col singhiozzo? Vedrai che l'avrà spesso :ok

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 ago 2011, 21:48

marieclaire ha scritto:
Pucci, ma non ti ha detto altro? Sicuramente è una cosa di minima importanza come...mi viene in mente il soffio al cuore che hanno moltissime persone, ma almeno chiarire di più!?
Boh?
Ah, di esami a base di "cloro" non ne ho mai sentiti. :domanda
Pucci giuraci che se farai il terzo cambi gine eh? :prr :ahaha
svelato l arcano..la gine ha segnato Elettrolisi e la dott sostituta ha segnato sull impegantiva sodio potassio e cloro ..non c'è che dire,molto precisa :risatina:
PEr il rigurgito :risatina: sia quello che faceva l esame che la dottoressa mia dissero tutto a posto.. non credo sia cosa grave però certo che ora ce lo so il 25 il cardiologo nn se la cava con tutto ok... :fischia

Babi io finisco venerdì.. ma rientrerò a metà ottobre ma solo per 3 ore mattutine al massimo.. il fatto è che è lo studio di famiglia quindi tengo duro anche se mi rendo conto che sono arrivata alla frutta... Fosse per mio padre mi farebbe fare meno ore,ma il lavoro è tanto e anche lui non è stato benissimo..ancora è in terapia per un brutto infortunio di dicembre..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 ago 2011, 21:54

beh Clara..direi che arrivata a questo punto vedrai che arriverai oltre..magari a 37 così potrai dormire tra due guanciali e avere la certezza di riprendere tutto il prima possibile :incrocini :incrocini

Confermato..la scuola riprende il 12 settembre.. ho tempo di portare io Mattia a scuola i primi giorni e organizzare il trasporto casa scuola e viceversa e il pranzo..

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 ago 2011, 21:54

marieclaire ha scritto:ah, ho messo la fotopanza!!!
:emozionee
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 ago 2011, 21:55

marieclaire ha scritto:
hope75 ha scritto:Buongiorno tesore, anche oggi qui gran caldo insopportabile...
Stamattina piccolo giro di shopping, presi ciucci, portaciuccio, salviette, saugella, fantasmini bianchi per me, confetti rosa per i sacchetti nascita.
Hope, i confetti? Di già? :urka Ehm, cosa sono i sacchetti nascita? Ma sono le bomboniere? :fischia
Tranquilla, tradizione sicula è! :ok

Immagine

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 9 ago 2011, 21:58

PucciBirba04 ha scritto:Babi io finisco venerdì.. ma rientrerò a metà ottobre ma solo per 3 ore mattutine al massimo.. il fatto è che è lo studio di famiglia quindi tengo duro anche se mi rendo conto che sono arrivata alla frutta... Fosse per mio padre mi farebbe fare meno ore,ma il lavoro è tanto e anche lui non è stato benissimo..ancora è in terapia per un brutto infortunio di dicembre..
ahh, capisco! che brava, anche mia sorella praticam è rientrata subito col primo, era buonissimo e se lo portava in ufficio addirittura, non faceva una piega! che super mamme :clap :clap
dai allora da venerdì inizia la fiesta :festa :festa si fa' per dire :che_dici

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 ago 2011, 22:04

Babi89 ha scritto: dai allora da venerdì inizia la fiesta :festa :festa si fa' per dire :che_dici
Di Mattia me la son presa comoda...sono rientrata a marzo mi pare da ottobre... stavolta non potrò stare in panciolle perché comunque devo portare il bimbo a scuola e frequenta dove ho lo studio ,mamma,babbo e residenza :fischia mia mamma nn lavora quindi può tenere il piccolo per quelle 3 ore tra una poppata e l altra in cui posso approfittare per smaltire un po' di lavoro ,considerato che tra casa e ufficio ci sono 50 mt

fiesta? :prr :risatina: devo fare un macello di cose prima di settembre... icioè..devo far fare un sacco di cose al marito prima di settembre...al momento qualcosa ha fatto ma visto che MAttia gli sta sempre appiccicato non ha potuto fare il più!
Però si..intendo anche riposarmi il più possibile in vista del dopo :fischia :risatina:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 ago 2011, 22:08

Inizia a calarmi la palpebra panciotte!
Vi lascio una buona notte e ci sentiamo domani! Fate le brave e non andate troppo avanti eh? :risatina:
:bacio

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 ago 2011, 22:09

Sono appena tornata da una seduta dolorosissima di :bagni: :buuu qua non migliora mica!

Meglio che me ne vada a letto! :x:

Immagine

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 9 ago 2011, 22:19

:ok Ciao ragazze,come va? Sono stat un po' assente perchè mi sono fatta qualche giorno in ospedale per la pressione che è un po' alta...comunque tutto bene.
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 9 ago 2011, 22:38

MARIE :clap a mamma e papà che ti fanno riposare. così magari potrai andare oltre le settimane previste. :spiteful:
io ho detto a mia madre se domani mi da una mano con i bimbi perchè devo andare dal medico a farmi scrivere delle ricette per dei farmaci che dovrò prendere a causa delle vene varicose. le ho anche chiesto se tiene 2-3 giorni il piccolo con lei così mi riposo un pò perchè con questo caldo e lui che povera stella sta mettendo l'ultimo canino ed è nervoso mi sento :impiccata:
TAMPONE io ho appuntamento il 6/9 e penso sarà solo uno come nelle precedenti gravidanze

:incrocini per le visite di domani.
a domani sono stanca :notte_sotterranea:
Immagine[/url]

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 ago 2011, 22:44

MEGAN bene per la visita!ah,avevo letto il tuo racconto del parto..da brividi,che emozione! Uff parlate di visite,io ancora nn so quando andrò,il gine va in ferie per 10gg credo dal 13,mi sa che lo vedrò dopo il 23 oppure lo chiamo domani e provo ad anticiparla..nn so..vorrei sapere come sta la mia placenta,visto che con le bimbe in queste settimane lavorava male.boh!notte a tutte!MEGAN bene per la visita!ah,avevo letto il tuo racconto del parto..da brividi,che emozione! Uff parlate di visite,io ancora nn so quando andrò,il gine va in ferie per 10gg credo dal 13,mi sa che lo vedrò dopo il 23 oppure lo chiamo domani e provo ad anticiparla..nn so..vorrei sapere come sta la mia placenta,visto che con le bimbe in queste settimane lavorava male.boh!notte a tutte!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 9 ago 2011, 22:50

Ciao settembrine!!!
Bentornata Gaspam! Mannaggia, m dispiace per l'ospedale e la pressione akta, ma l'importante è che ora sia tutt ok! :ok

Questione camiciola ... io ne ho una che mi hanno regalato! E' di seta bianca con i bordini rossi e la scritta "buona fortuna" rossa ... è carina, ma io pensavo che gliela indossassero appena nato, giusto per portare fortuna e poi gliela togliessero subito per cambiarlo .... il pensiero che ce l'abia sotto il body non è che mi piaccia granché ... ho idea che gli dia fastidio povero cucciolo!!!

Io i tamponi dovrò farli a fine mese ... speriamo che non siano così dolorosi! :x:

Per quanto riguarda il lavoro anche io ancora sono in servizio ... ho preferito tirare avanti fino all'ottavo mese per potermi spupazzare Aly un mese in più dopo ... :emozionee
In realtà però questo ottavo mese l'ho spezzato con qualche giorno di ferie, visto che ne ho ancora molte da fare ... quindi in sostanza mi manca solo una settimana di lavoro, dal 22 al 26 agosto e poi andrò in maternità! In quella settimana conoscerò la mia sostituta ... avrò solo tre giorni per insegnarle qualcosa ... ma dico io ... si può??? E' praticamente impossibile ... ma alla fine a me non importa, ci penseranno gli altri colleghi a farlo ... io non posso farci nulla!

Per il resto ... oggi è stata proprio una giornatina di quelle da dimenticare! Sono andata a casa dei miei stamattina per pranzare con mio padre e mio fratello ... beh, ci siamo accorti che la porta di accesso al rustico dei miei zii (che sono al mare) era aperta ... impossibile dico io, loro chiudono sempre tutto prima di partire! Beh, non è che fosse aperta ... era proprio scassinata! Stanotte sono entrati i ladri .. hanno distrutto due persiane e una finestra e fatto fuori quella porta, appunto! Poi sono andati dritti alla cassaforte di mio zio, provando a forzarla ma qualcosa gli è andato storto ... o non avevano le attrezzature giuste per aprirla oppure cosa più probabile, sono stati disturbati da mio fratello che, sentendo dei rumori, verso le 3 di notte ha aperto la persiana della sua camera (al secondo piano) per vedere se c'era qualcuno .... lui non ha visto niente e se ne è tornato a letto, ma magari loro lo hanno sentito e se la sono data a gambe!
L'unica cosa che ci ha asciati perplessi è che si sono preoccupati di rimettere a posto il quadro che nascondeva la cassaforte, di chiudere la porta che avevano rotto e di riaccostare le persiane che avvano forzato .... ci hanno deto che in genere fanno così quando hanno intenzione di tornare sul luogo nel caso in cui i proprieari non si accorgano subito del danno ... :x:

Queste cose mi fanno una rabbia immensa ... mi fa uscire di senno il fatto che non possiamo sentirci sicuri nemmeno dentro alle 4 mura di casa nostra!!! :bomba :bomba :bomba

Va beh, ora sarà meglio non pensarci, altrimenti va a finire che passo la notte insonne di nuovo .... :x:

Un bacio ragazze e buona notte a tutte!!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 ago 2011, 22:50

UFF QUANDO SCRIVO DAL CELLULARE MI RIPETE IL MESSAGGIO, SCUSATE! ecco, e qui ho lasciato il maiuscolo..ok sono stanca :che_dici
ah, ho sempre i globuli bianchi alti, cioe' erano scesi a 12,5 e adesso sono a 15,6 :urka La proteina C reattiva e' scesa ma e' sempre oltre la media..si si, domani faccio la gnorri e lo chiamo, al massimo mi dice che ci vediamo piu' in la' :che_dici
PUCCI davvero il catetere non ti ha dato fastidio? :domanda Io ricordo invece un bruciore immenso..al primo parto me lo misero perche' non riuscivo a fare pipi' ( testolina di Niky completamente sopra la vescica!)ed insieme all'ago infilato nel polso ( ho rischiato il cesareo d'urgenza per bimba sofferente) sono le cose peggiori che ricordo del parto!!!
ri-notte panzone! :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 ago 2011, 23:11

ciao care..rieccomi! :prr

tamponi :domani farò il vaginale e rettale come esami da libretto di gravidanza+ cervicale per il simpatico ureaplasma che non mi abbandona da più di un anno... :che_dici

pucci :giovedì la visita ce l'ho dopo le 20 :incrocini controlliamo che la monellina sia sempre cefalica e che il collo del'utero non si sia ulteriormente raccorciato :incrocini così se tutto è ok per ferragosto ci facciamo il weekend in montagna al freschino! :ok speriamo!

intanto questi sono per Ambra per domani :incrocini :incrocini :incrocini

gaspam: mi spiace per il ricovero e la pressione alta..ma sono contenta che tutto sia rientrato! :bacio

oggi ho fatto nuove foto e due video alla panza..se riesco domani li metto nel nostro gruppo! :sorrisoo

notte a tutte! :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”