GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da marieclaire » 27 lug 2011, 9:49

Lau, benvenuta nell'ottavo mese!!!!! :yeee :festa

Pizzy, io sono molto più comoda sul fianco destro, il parassita anche (se mi giro su sinistro inizia ad agitarsi come un matto) e infatti ultimamente mi sveglio di notte con le braccia formicolanti, che balllsssss :che_dici
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 lug 2011, 9:49

marieclaire ha scritto: ieri sera non sono passata per salutarvi perché sono...ehm...praticamente collassata.
Stavo cenando col marito e già non stavo bene, avevo affanno, nausea e giramenti di testa; ad un certo punto ho visto tutto nero, ho sentito Mauro che ha detto "ti senti bene? Sei impallidita e hai le labbra blu" in qualche modo mi sono trascinata sul divano e....più nulla fino a due ore dopo quando il marito mi ha raccattata e portata a letto. Non si è più di tanto preoccupato perché respiravo regolarmente, ma anche questa mattina sono debole, ho già vomitato la colazione e gira tutto.
:urka :urka Ammappete, ma cosa ti è successo? non ho capito se hai perso conoscenza o se ti sei addormentata di brutto! Secondo me un mix di tutte e due le cose! :fischia
Non strafare e riguardati! :martello :bacio
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 lug 2011, 9:51

Buongiorno care!
Stanotte ho dormito infatti stamattina mi sento leggermente più pimpante :fischia
La pesata di stamattina mi segnala + 1kg :che_dici mi sa che per un po' il gelato serale lo lascio stare..anche se oggi sn riuscita a chiudere tt la cerniera della gonna...

Lau :vaiii: :vaiii: 8' mese!!

Nym ohh fai bene oggi a darti al ca@@eggio :ok

Ambra io a digiuno ce l ho a 82...ma alla gine va bene così...

Oggi sono a 32 settimane! Ancora 7 e poi saluterò la mia panciotta :sorrisoo
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 lug 2011, 9:51

pepa80 ha scritto: Più tardi i miei due "coinquilini" devono fare delle commissioni a Firenze...la donna incinta la rinchiudono in casa e così posso stare con voi!!!
:ahah :ahah Dai non dire così...sembra che tu stia parlando di una belva feroce da rinchiudere in gabbia! :risatina:
Forse non vogliono che ti sforzi troppo! :fischia
Certo che potevano portarti, eh! :permaloso:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 lug 2011, 9:55

Pizzy, credo entrambe le cose insieme perché non ricordo nulla; niente di grave, un crollo di pressione sicuramente (da ragazza ne ho sofferto spesso e più volte sono svenuta di punto in bianco facendomi anche danni alla schiena/testa perché cadendo battacchiavo nei posti più impensati), sono stata stupida io ad alzarmi nonostante sapessi di non sentirmi bene; purtroppo quando mauro tarda molto e ci troviamo a cenare tardi arrivo che sono alla frutta anche se non ho fatto nulla tutto il giorno :x:

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 27 lug 2011, 9:56

Pizzy anche io mi gonfio un bel po', il socio mi chiama Frodo per via dei piedi... :che_dici e il fianco per dormire... mi piacerebbe dire che sono brava e che sto sempre sul sx, ma mi risulta impossibile, la signorina qua spinge, scalcia e poi... dormo meglio sul dx!!! diciamo che durante la notte mi giro e rigiro... Ma ormai non riesco più a stare a pancia in su... :che_dici
Mari come sempre sei la mia lampadofora! (vedi te che complimentoni di prima mattina!!! :risatina: ) Sì, la glicemia era 160 dopo una mezz'ora, ora vado a controllare a che punto siamo dopo un'ora, ma quasi quasi la curva la faccio lo stesso, così sto serena... Riguardo alle dimensioni della pupa bè, non si può certo dire che sia piccina, però per adesso siamo sotto i 4kg alla nascita, vediamo alla prossima visita... :incrocini Per il sacconanna benone, fino ai 16 gradi mi pare un'ottima temperatura! :ok Ma d'inverno la metto nel passeggino con il cappottino+sacco? Scusa per queste domande idiote, ma non sono abituata a questa tecnologia, i miei pupi non l'hanno mai usato...
Per ieri sera... :urka ma che hai avuto?! come mai ti prendono questi momenti? Povera cara... cerca di riposarti oggi, mi raccomando! e stringi i denti che manca davvero pochissimo ormai...
Pepa ti aspettiamo!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 lug 2011, 9:56

Clara accidenti che serata... oggi riposati e guai se ti azzardi a fare qualcosa!

Pizzy molto bella la poltrona rivestita con quel tessuto... :sorrisoo

Pepa in effetti detta così sembra una messa in quarantena! Beh ci siamo a noi a farti compagnia e a loro :prr :permaloso:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 27 lug 2011, 9:57

No, no MarieClaire...

Io per rispetto e per professionalità do del lei al capo, alla moglie del capo, etc... Sia in presenza di clienti che in assenza, perché se comincio a dare loro del tu poi mi viene automatico farlo, e non mi sembra bello.
Allora do del lei ad entrambi, da sempre.
E a lui da fastidio, io lo so, da sempre.
Adesso ha già detto alla sostituta, e l'ha fatto anche ribadire dalla moglie, di dargli del tu che a lui da fastidio il lei.
Ma anche lei, con un'esperienza ben più grande della mia (11 anni in una ditta e 9 in un altra) ha sempre dato del lei ai titolari o diretti superiori e non le viene automatico.
Tanto più che poi il mio capo è il tipico personaggio invadente che ti tocca quando ti parla (il braccio o la spalla o la gamba)... Una volta addirittura mi ha toccato i capelli. Cosa che io detesto e che non può fare nemmeno Mauro senza essere incenerito.
Quindi dargli del tu lo spingerebbe solo ad allargarsi ancora di più! :che_dici

Vabbé si arrangi! :prr
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 27 lug 2011, 10:01

MarieClaire: accidenti che episodio thriller! Più che altro per le labbra blu! :x:

:coccola Ormai mi si è incantato il disco a furia di dire "riguardati, riposati" :bacetto
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 lug 2011, 10:13

Nym... Clara sarà d'accordo con me..stiamo ancora aspettando il racconto della "tattica"usata per il fasciatoio :fischia :risatina:

Per il lei fai benissimo.. anche a me da un fastidio enorme la gente che qnd parla ti deve toccare :aargh quindi meno confidenza si dà e meglio è..

Ho messo le fotopanza 32... mi sembra più piccola dell'ultima..o magari è solo il marito che non riesce a inquadrarla bene :fischia :risatina:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 lug 2011, 10:24

PucciBirba04 ha scritto:Nym... Clara sarà d'accordo con me..stiamo ancora aspettando il racconto della "tattica"usata per il fasciatoio :fischia :risatina:
Pucci, giuro che stavo per scrivere la stessa cosa :urka la frase che avevo in mente era più o meno....Pucci ed io stiamo ancora aspettando di sapere come hai affrontato il discorso "eredità" coi suoceri" :-D :ahah

Troooooppo allineate e pettegole noi due :hi hi hi hi
Qua la mano socia! :ok :-D

Ambra, per uscire ed andare in giro in inverno altro che sacconanna, quello va bene per i trasferimenti in auto, per andare in giro ci vorrà il sacco-piumone o il tutone da sci; con Iris avevo la tutona integrale e l'ho ripresa anche per elia (appunto su ebay l'altra sera), in più ho ereditato il sacco termico della pucci, il muki: mi dicono essere molto comodo, anche se personalmente lo vedo per i bimbi più piccini: fino ai 3 mesi tengono le braccia fermine e insaccate, poi vorranno la loro libertà e un tutone che permetta loro di sbracciarsi forse è più comodo...
Ma queste sono mie considerazioni teoriche, avendo avuto Iris in marzo era più grande e questa fase non l'ho vissuta.

Mamme bis-tris che dite? In inverno meglio infilarli in un sacco termico o nel tutone? :sorrisoo

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 lug 2011, 10:25

PucciBirba04 ha scritto: Ho messo le fotopanza 32... mi sembra più piccola dell'ultima..o magari è solo il marito che non riesce a inquadrarla bene :fischia :risatina:
Che bella! :emozionee La fatina si sta ingigantendo! :risatina:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 lug 2011, 10:38

Pizzy ha scritto:
PucciBirba04 ha scritto: Ho messo le fotopanza 32... mi sembra più piccola dell'ultima..o magari è solo il marito che non riesce a inquadrarla bene :fischia :risatina:
Che bella! :emozionee La fatina si sta ingigantendo! :risatina:
Grazie :bacio ..in effetti si..la fatina si sta lamentando del fatto che le sta sparendo il punto vita e si sta ingrandendo di fianchi :ahah
marieclaire ha scritto: Pucci, giuro che stavo per scrivere la stessa cosa :urka la frase che avevo in mente era più o meno....Pucci ed io stiamo ancora aspettando di sapere come hai affrontato il discorso "eredità" coi suoceri" :-D :ahah

Troooooppo allineate e pettegole noi due :hi hi hi hi
Qua la mano socia! :ok :-D
:risatina: :risatina:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 lug 2011, 10:38

Buondì!
Sn sveglia dalle 4.30...inutile che vi avvisi che nel pomeriggio abbandonerò baracca e burattini e torno a casa a dormire vero??? :x:
Il piccolo demonio qua sta ravanando i fondi del nido. :che_dici Ho sentito un paio di fitte proprio sulla patata e continuo ad essere pensierosa ma per ora resisto alla tentazione di farmi vedere...

Marie: ma ora come stai??? Io epr Luisa avevo il tutone e mi son trovata bene perchè potevo legarla in macchina senza problemi avendo le gambe separate...però considera che lei è nata ad aprile, quindi ho iniziato ad usarlo quando aveva già 6 mesi. Per il neonato, che in macchina metterei comunque nella navicella e non nell'ovetto, almeno per i primi 2 mesi , penso mi troverei meglio con il sacco...
Ambra: faccio l'avvocato del diavolo...per avere una misurazione attendibile nel post prandiale non so quanto sia corretto andare su e giù tra casa e farmacia...in ospedale dopo la curva non ti fanno manco alzare dalla sedia... :fischia
Lau: io cercherei un terzo nome!!!!!
Nym: son contenta che la sostituta sia all'altezza e ti piaccia!
Pepa: non è devono fare cose da uomini...o magari vanno a comprarti una sorpresa :-D
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 lug 2011, 10:44

Pucci, sembra più piccola perché è più uniforme mentre prima era fuori più stile siliuro, però è ancora contenuta dai, e il kg in più che hai preso...beh....direi che te lo puoi concedere, vabbè ingrassare poco ma tu sei ai minimi possibili :sorrisoo

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 lug 2011, 10:45

Pensiero della mattina....
L'altro giorno mio figlio dice alla nonna : "Sai nonna..io tra due/tre anni avrò 300.000,00€ :urka ,mi faccio costruire la villa con il giardino e ci trasferiamo tutti lì"... Siccome spesso e volentieri queste uscite prosaiche ce l' ha e dopo un po' arrivano davvero :freddo :freddo (tutto la mamma comunque) stamattina mentre spiluccavo il mio yogurt ho avuto il flash e ho detto a mio marito... "ma non è che capace ci allungo le gambe qnd partorisco??" :domanda (vi risparmio la risposta)
Sì lo so..sono da rinchiudere a vita... ah la camicia di forza la voglio a tinta unita..le righe ingrassano... :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 lug 2011, 10:53

Dream, per la navicella sono d'accordissimo, odio la posizione che assumono nell'ovetto :ok qui però siamo già avanti, pensiamo a novembre/dicembre quando nevicherà e ahimè la culla sarà abbandonata :sorrisoo
Quando Elia abbandonerà la navetta (viaggi in auto esclusi naturalmente dove l'ovetto sarà obbligatorio ancora per qualche mese) lo passerò direttamente nel passeggino reclinato, e credo che per portarlo in giro lo metterò nel tutone o al limite nel sacco termico ma sempre con una giacca a vento sopra, così dalla vita in poi sarà libero...
Ecco, magari in città quando si entra/esce dai negozi opto per questa seconda soluzione, se invece siamo in montagna e si sa che starà quasi sempre all'aperto e magari nevica andrò di tutone che è pure impermeabile.
Ma avendoli entrambi deciderò all'occorrenza :sorrisoo

Sveglia dalle 4.30, mi spiace :bacio
Anche voi vi svegliate ogni volta che dovete cambiar fianco? Io sì e considerato che sono un'eterna inquieta è un continuo dormiveglia, metà notte la passo saltellando da un fianco all'altro :che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 lug 2011, 10:56

marie, si anche io ogni volta che cambio posizione mi sveglio, a causa della schiena che duole :nonegiusto
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 lug 2011, 11:02

Nympha, ma io sono a riposo, giurin giuretta, fra un po' mi trasformo in una molla e vengo inglobata dal materasso :x:
E' che basta alzarmi per andare in bagno, alzarmi per metter su qualcosa da scongelare che mi viene il tracollo.
So che è un po' la condizione di debolezza in cui sono ma molto è dovuto dalla vasosuprina che mi sta dando problemi di vertigine e crolli di pressione, se poi ritardo una o due ore con la cena crollo proprio. Non mi va di fare troppi spuntini anche perché poi finsice che non ceno più insomma e poi secondo me c'è una buona dose di insofferenza mia e la psiche fa tanto, tantissimo: sono arrivata alla frutta e ogni giorno mi pesa come un macigno..
Ma il mio mantra è: fra poco finisce tutto e rimpiangerò questa quiete :sorrisoo

Pucci....ehmmmm.....ora sono io ad avere i neuroni staccati :hi hi hi hi ma non ho mica capito quella dell'allungo della gamba.... :fischia
Perdonami ma a star sdraiata come un'ameba si finisce ad avere il sistema nervoso di un essere mononucleare :risatina:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 lug 2011, 11:11

marieclaire ha scritto:

Pucci....ehmmmm.....ora sono io ad avere i neuroni staccati :hi hi hi hi ma non ho mica capito quella dell'allungo della gamba.... :fischia
Perdonami ma a star sdraiata come un'ameba si finisce ad avere il sistema nervoso di un essere mononucleare :risatina:
no scusami tu...è un modo di dire locale ..come dire ci resto secca ecco.. :fischia

Bloccato

Torna a “Settembre”