GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XIX)
-
- Basic~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XIX)
Hopla, lei mi fa anche i lavori in casa però. ma considera che, se ad esempio è qui per la casa o per Veronica durante il pranzo, le dico di staccare un pò e si siede a tavola a pranzare con noi (e quel tempo lo considero lavoro, mica glielo detraggo eh!). secondo me è trattata più che bene, per non parlare delle spese mediche che le pago io, e per 2 anni ho anche dato ripetizioni di mate a sua figlia gratis (e non ti dico lo stress visto che non è un genio).
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
rieccomi tra voi
contrazioni sempre presenti, ma molto sporadiche
e mi accorgo che se mi sdraio è peggio, quindi non sono nemmeno riuscita a riposarmi un pochino.. vediamo se riesco a stare qui seduta per un po' al pc
aiuti domestici: fino a qualche settimana fa chiamavo una signora che mi puliva casa per 7€, ma dovevo andare a prenderla perchè senza patente..
invece è mio suocero che paga la badante della suocera per stirarmi i panni (per questo mi sento molto fortunata)
contrazioni sempre presenti, ma molto sporadiche

e mi accorgo che se mi sdraio è peggio, quindi non sono nemmeno riuscita a riposarmi un pochino.. vediamo se riesco a stare qui seduta per un po' al pc
aiuti domestici: fino a qualche settimana fa chiamavo una signora che mi puliva casa per 7€, ma dovevo andare a prenderla perchè senza patente..
invece è mio suocero che paga la badante della suocera per stirarmi i panni (per questo mi sento molto fortunata)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Basic~GolGirl®
nicoleb5, per me la tata non è l'alternativa all'asilo nido: Veronica ha cominciato ad andare al nido che aveva 8 mesi e Lisa mi aiutava in casa e me la teneva al pomeriggio o la sera solo quando avevo impegni. ora Veronica farà il secondo anno di materna ma spesso al pome o sera ho bisogno di chi badi a lei e quindi c'è Lisa. adesso col piccolino io dovrò rientrare a lavoro che lui avrà 3 mesi quindi non mi sento di mandarlo al nido per cui, per quest'anno lo terrà lei o chi per lei (ma considera che io insegno quindi lavoro poche ore al giorno). da settembre prossimo andrà al nido però.
-
- Basic~GolGirl®
ireale1608, che suocero d'oro che hai, come il mio in pratica...................
non scoraggiarti per le contrazioni sporadiche, quando meno te l'aspetti, arriva Angie

non scoraggiarti per le contrazioni sporadiche, quando meno te l'aspetti, arriva Angie

- Hopla
- Original~GolGirl®
Pollon, no non riesco. Ho cercato un po' in giro ma non sono mai nemmeno arrivata a contrattare la paga oraria perchè mi dicevano che volevano fare solo le tate ovvero, cambiare pannolini, andarli a prendere all'asilo, andare al parco, al mercato, a passeggio... fargli fare i compiti, fargli da mangiare... cose così. Lavoretti o stirare manco a parlarne.
Ora, siccome la mia vecchia donna delle pulizie ha vinto a Win for Life 4000€/mese x 20 anni (che cu*o eh?!
) ed ha deciso di smettere di lavorare, ho chiesto ad una signora che veniva tempo fa a farmi le pulizie se può venire ancora due volte a settimana a pulire e lei era entusiasta e mi ha detto <<che bello che così faccio anche un po' la "nonna">> quindi ho buone speranze che voglia/possa anche tenermi il pupo all'occorrenza.
L'avevo lasciata a casa perchè in quel momento non potevo più permettermela e perchè non puliva un granchè bene. Però è una brava persona, fidata... magari non è coltissima e i compiti non potrà farglieli fare ma una soluzione la troverò. Speriamo bene
Poi ho sempre i nonni su cui contare ma vorrei "usarli" il meno possibile per evitare che diventino invadenti, che si offendano o che siano gelosi tra di loro. Insomma, siccome conosco i miei polli, so che se dovessi abusare dei miei genitori o dei miei suoceri alla lunga diventerebbe un'obbligo portare il bambino da loro e vorrei evitarlo.
Ora, siccome la mia vecchia donna delle pulizie ha vinto a Win for Life 4000€/mese x 20 anni (che cu*o eh?!

L'avevo lasciata a casa perchè in quel momento non potevo più permettermela e perchè non puliva un granchè bene. Però è una brava persona, fidata... magari non è coltissima e i compiti non potrà farglieli fare ma una soluzione la troverò. Speriamo bene

Poi ho sempre i nonni su cui contare ma vorrei "usarli" il meno possibile per evitare che diventino invadenti, che si offendano o che siano gelosi tra di loro. Insomma, siccome conosco i miei polli, so che se dovessi abusare dei miei genitori o dei miei suoceri alla lunga diventerebbe un'obbligo portare il bambino da loro e vorrei evitarlo.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®
Rayd, vedo che sei online!
Congratulazioni ancora per la tua Giordana!!!
Tu stai bene?
Congratulazioni ancora per la tua Giordana!!!
Tu stai bene?

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Hopla
vedo che sei quasi a 300 messaggi!!

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Lily74
- Expert~GolGirl®
io ero una baby sitter..alla tenera età di 21 anni...ho tenuto gli stessi bambini per 4 anni... la fortuna era che abitavano nel mio palazzo...all'epoca prendevo (per 2 bambini) dalle 8.00 alle 14.00 500.000 lire...una miseria... però abbiamo instaurato un raporto meravigliso cresciuto con gli anni tanto che lo scorso dicembre sono stata madrina di cresima della "mia" bimba ...
per esperienza dunque credo tu ti sia comportata correttamente e se ha deciso di andare via non è certo per come l'hai trattata!!!
io ero in nero, senza ferie nè contributi ed ero sempre disponibile proprio perchè quei bambini li adoravo(e tutt'ora li straamo)..anche ora li aiuto ogni tanto nell'inglese e nello spagnolo, ma solo per amicizia
per esperienza dunque credo tu ti sia comportata correttamente e se ha deciso di andare via non è certo per come l'hai trattata!!!
io ero in nero, senza ferie nè contributi ed ero sempre disponibile proprio perchè quei bambini li adoravo(e tutt'ora li straamo)..anche ora li aiuto ogni tanto nell'inglese e nello spagnolo, ma solo per amicizia

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Vado a mettere qualcosa sotto i denti, anche se sono troppo stanca per mangiare
me ne andrei a letto senza cena..

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Hopla
- Original~GolGirl®
sìììììììììììììììììììììììììììììììireale1608 ha scritto:Hopla
![]()
vedo che sei quasi a 300 messaggi!!

Contando che praticamente scrivo solo qui sono stata brava dai!

- Hopla
- Original~GolGirl®
E io vado a casa che se aspetto ancora un po' il mio Cicci mi prepara le valigie fuori dalla porta.
Tra l'altro sono qui a cazzeggiare invece di lavorare... brava nè?!
Buona serata a tutte e speriamo ch earrivi qualche altro settembrino nella notte!
Tra l'altro sono qui a cazzeggiare invece di lavorare... brava nè?!

Buona serata a tutte e speriamo ch earrivi qualche altro settembrino nella notte!

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
arieccomi al volo...
pennetta sinceramente? io l'avrei mandata apertamente a quel paese (detto in modo un pò più fine) .. anche io come hopla sono molto viscerale...
ma mi rendo conto che quando ci sono di mezzo i nostri figli, a volte si media... anche perchè immagino l'attaccamento di tua figlia alla propria tata...
quello che non concepisco è la mancanza di attaccamento a tua figlia da parte della tua tata (sarà anche lavoro, ma quando sono lavori così l'attaccamento nasce spontaneo)... io mi affeziono dopo pochi giorni anche ad un gattino, figurati ad una bambina di pochi mesi...
e da quello che dici, c'è stata da parte tua anche fin troppa apertura... e questi sono i ringraziamenti?
sarà che al giorno d'oggi tutto sembra dovuto... e per finire la battuta "mi avete trattata come l'ultima delle domestiche"... gliel'avrei fatta rimangiare dicendo: che la domestica è un lavoro come un altro per cui si viene retribuiti, che non viene fatto gratis è che non si è tenuti a niente di più della semplice retribuzione...
e tutto quello che viene in più (e mi sembra che il più ci sia stato) richiede almeno l'educazione del ringraziamento...
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e quando ce vò ce vò...
mi dispiace solamente che ti sia capitato in un momento così delicato, a poco tempo dal parto... e da donna lei avrebbe dovuto capirlo
buona serata a tutteeee
grazie a pollon per la ricetta
pennetta sinceramente? io l'avrei mandata apertamente a quel paese (detto in modo un pò più fine) .. anche io come hopla sono molto viscerale...

ma mi rendo conto che quando ci sono di mezzo i nostri figli, a volte si media... anche perchè immagino l'attaccamento di tua figlia alla propria tata...
quello che non concepisco è la mancanza di attaccamento a tua figlia da parte della tua tata (sarà anche lavoro, ma quando sono lavori così l'attaccamento nasce spontaneo)... io mi affeziono dopo pochi giorni anche ad un gattino, figurati ad una bambina di pochi mesi...
e da quello che dici, c'è stata da parte tua anche fin troppa apertura... e questi sono i ringraziamenti?

sarà che al giorno d'oggi tutto sembra dovuto... e per finire la battuta "mi avete trattata come l'ultima delle domestiche"... gliel'avrei fatta rimangiare dicendo: che la domestica è un lavoro come un altro per cui si viene retribuiti, che non viene fatto gratis è che non si è tenuti a niente di più della semplice retribuzione...
e tutto quello che viene in più (e mi sembra che il più ci sia stato) richiede almeno l'educazione del ringraziamento...
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e quando ce vò ce vò...
mi dispiace solamente che ti sia capitato in un momento così delicato, a poco tempo dal parto... e da donna lei avrebbe dovuto capirlo

buona serata a tutteeee

grazie a pollon per la ricetta

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- garden
- Master~GolGirl®
tate: quoto in pieno.Hopla ha scritto:Purtroppo però nel momento stesso in cui paghi una persona per fare qualcosa l'amicizia non esiste più. Tu sei la datrice di lavoro e come tale devi comportarti... anche col rischio di essere un po' stronza a volte.
Lei una dipendente e come tale, infatti, si è comportata (anche a luglio quando le hai proprosto di venire con te in ferie).
Con la mia tata abbiamo un ottimo rapporto davvero, però purtroppo quando ci sono rapporti di un lavoro, la troppa confidenza crea cattiva creanza, così anche lei che è davvero una persona in gamba, periodicamente tende a prendersi un pò troppo spago, per es. sta al telefono moltissimo durante l'orario di lavoro oppure viene costantemente in ritardo. Io aspetto qualche giorno, dopo di che rimetto i puntini sulle I e tutto torna a posto, perchè alla fin fine capisco che lei fa la dipendente e come tale cerca di prendere il più possibile senza manco farci caso, e sta a me ridefinire i limiti.
Detto ciò io ho preferito la tata al nido perchè:
1) in primo luogo lavoro in casa e quindi ho modo di stare con la bimba appena ho un pò di tempo libero ed essere sicura di come sia tenuta e intervenire se necessario, per cui mi sento molto più tranquilla di quanto lo sarei se fosse al nido.
2) la mia tata è davvero una persona fidata e in gamba, con 30 anni di esperienza e 4 figli, una specie di tata lucia della tv, che ha saputo seguire e sviluppare le capacità di Aida dedicandosi a lei con intelligenza, acume e solerzia e in nessun nido avrebbe potuto avere altrettanto per motivi di condivisione di tempi e spazi con altri bimbi.
3) entro i 3 anni il desiderio di socializzazione dei bambini è limitato, preferiscono una figura genitoriale a loro dedicata.
per cui, avendo avuto la fortuna di trovare una tata all'altezza delle mie aspettative (che non sono proprio poche), di poterla controllare costantemente e permettermi il mensile, la tata è stata la scelta preferibile di gran lunga nel mio caso. Se però vengono a mancare queste condizioni, meglio un buon nido che una tata svogliata o una nonna che fa di testa sua.
Sicilianetta, pennetta vi conviene mettere i punti sulle I con le vostre tate e riportare i rapporti sul professionale.
Inoltre anche la mia le pulizie non le fa manco a morire, niente di niente, ho capito che per le tate di professione è una questione di principio perchè sentono offesa la loro professionalità sentendosi accomunate con le domestiche rispetto alle quali si sentono superiori.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
OPS ho confuso i figliDemetta ha scritto::ahah :ahah :ahah Matteo dorme fin troppo... e,per lo meno ora, non dovrebbe, visto che dovrebbe uscire da questo corpo...nicoleb5 ha scritto:DEMETTA beata te che Matteo dorme.... Desirée non fa più il pisolino pomeridiano da un anno abbondante....Jacopo ha cmq solo 2 anni e quindi è giusto che faccia ancora il riposino pomeridiano... e che faccia riposare anche me...
![]()
Ne parlavo giusto oggi con una mia amica che ha partorito a marzo e aveva già una bimba che compirà 8 anni a giorni... mi diceva che anche lei non riesce a riposarsi granchè perchè la grande non dorme più e quindi anche se la piccola dorme, deve giocare, colorare, disegnare con la grande ed è stanchissima...

Intendevo dire che goderti questi momenti in cui fanno il pisolino pomeridiano percé poi li rimpiangerai

Anche se scriviamo tanto e non riesci ad aggiornarti ogni tanto butta comunque qualche post altrimenti ti pensiamo subito in sala parto

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- garden
- Master~GolGirl®
esatto, conviene cercare una per le pulizie e una come tata.Hopla ha scritto:Pollon, no non riesco. Ho cercato un po' in giro ma non sono mai nemmeno arrivata a contrattare la paga oraria perchè mi dicevano che volevano fare solo le tate ovvero, cambiare pannolini, andarli a prendere all'asilo, andare al parco, al mercato, a passeggio... fargli fare i compiti, fargli da mangiare... cose così. Lavoretti o stirare manco a parlarne.
i nonni, salvo rari casi, dopo un pò tendono a fare di testa loro e diventare invadenti, e mentre una dipendente puoi metterla in riga, coi nonni è tutta un'altra storia. Poi ci sono nonni capacissimi che fanno un lavoro ottimo, altri invece con cui i genitori si rodono il fegato e danneggiano i figli.Hopla ha scritto:Poi ho sempre i nonni su cui contare ma vorrei "usarli" il meno possibile per evitare che diventino invadenti, che si offendano o che siano gelosi tra di loro. Insomma, siccome conosco i miei polli, so che se dovessi abusare dei miei genitori o dei miei suoceri alla lunga diventerebbe un'obbligo portare il bambino da loro e vorrei evitarlo.
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
ps... oggi perla di saggezza di mia cognata
"eh si vede che stai bene, a 3 gg giorni dal parto ancora lavori... io non stavo così bene"
questa è stata la mia faccia
ho contato fino a 10 prima di rispondere (incredibile
)
e mi sono limitata a dire: eccerto perchè io lavoro per sport, non sai che vivo di rendita?
ma le cognate, le fanno "stupide" apposta o cosa?
vabbè io con questa perla chiudo...
aribuonaserata

"eh si vede che stai bene, a 3 gg giorni dal parto ancora lavori... io non stavo così bene"
questa è stata la mia faccia

ho contato fino a 10 prima di rispondere (incredibile

e mi sono limitata a dire: eccerto perchè io lavoro per sport, non sai che vivo di rendita?
ma le cognate, le fanno "stupide" apposta o cosa?

vabbè io con questa perla chiudo...
aribuonaserata

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Tate e colf: I miei figli sono andati tutti e due al nido, ma io essendo una turnista con orari assurdi, e non avendo nonni, ho sempre avuto bisogno anche della babysitter. Ho una persona meravigliosa, grande di età, che ha perso il lavoro a 49 anni causa crisi dell'azienda per cui gestiva l'ufficio esteri...parla 4 lingue ed è assolutamente fidata.
Colf: un disastro... ho fatto di tutto per lei, la pago 7.50 all'ora in nero, se no perde l'assegno dell'ex marito, ferie, tredicesima e malattia pagate. Lo scorso anno le ho prestato 2000 euro perchè era disperata e puntualmente me li ha restituiti, quest'anno me ne ha chiesti 3000, io non li ho neppure per me, vista la casa nuova, il mutuo ed il mio stipendio al 62% e le ho detto che non potevo . Lei mi ha detto che se io chiedevo un prestito, a nome mio, alle poste lei in 3 anni mi restituiva i soldi. Per fortuna ho avuto le palle di dirle che non se ne parlava. Da quel giorno lavora per dispetto, sbatte le cose, si è presa le ferie a fine agosto, ogni volta che mi vede mi dice che mi è cresciuto il cu*o, sono ingrassata, sono gonfia... non si rende conto che al momento sono la sua unica fonte di reddito? Spero tanto che si licenzi!
Alla prossima confidenza zero! Aveva ragione la mia affittacamere dell'università che sulla porta di casa teneva un cartello: Non ho nemici perchè non ho mai fatto del bene
Colf: un disastro... ho fatto di tutto per lei, la pago 7.50 all'ora in nero, se no perde l'assegno dell'ex marito, ferie, tredicesima e malattia pagate. Lo scorso anno le ho prestato 2000 euro perchè era disperata e puntualmente me li ha restituiti, quest'anno me ne ha chiesti 3000, io non li ho neppure per me, vista la casa nuova, il mutuo ed il mio stipendio al 62% e le ho detto che non potevo . Lei mi ha detto che se io chiedevo un prestito, a nome mio, alle poste lei in 3 anni mi restituiva i soldi. Per fortuna ho avuto le palle di dirle che non se ne parlava. Da quel giorno lavora per dispetto, sbatte le cose, si è presa le ferie a fine agosto, ogni volta che mi vede mi dice che mi è cresciuto il cu*o, sono ingrassata, sono gonfia... non si rende conto che al momento sono la sua unica fonte di reddito? Spero tanto che si licenzi!

Alla prossima confidenza zero! Aveva ragione la mia affittacamere dell'università che sulla porta di casa teneva un cartello: Non ho nemici perchè non ho mai fatto del bene
- Pennetta
- Active~GolGirl®
GRAZIE A TUTTE PER I COMMENTI E IL SUPPORTO!!!!

Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
QUESTIONE BABY SITTER io la penso come Demetta...avrei pototuto scrivere le stesse cose che ha detto lei
Posso solo aggiungere che temevo che al nido si ammalasse molto e invece si è ammalata pochissimo,anzi era malata più spesso la figlia di mia cognata che rimane con i nonni rispetto a lei che andava al nido
SICILIANETTA In che ordine di scuola insegni? come mai rientri subito a gennaio? non usufruisci della maternità facoltativa? Io ho deciso che tireremo un pò ma faccio la facoltativa,poi dal prossimo settembre anche Giorgia andrà al nido a meno che io non decida di prendere un part time e farmi aiutare dai nonni,vedremo.
HOPLA Che fortuna la tua donna delle pulizie
Io le poche volte che ho giocato a win for life ho vinto al massimo il costo della giocata
Desirée e Giorgia hanno 4 nonni giovani ( tutti sulla cinquantina e tutti ancora lavoratori) e due bisnonne. Sulle bisnonne,entrambe 80enni, posso contare relativamente. I miei suoceri ,se anche fossero in pensione,non hanno alcuna intenzione di fare i nonni ma vogliono godersi la vita. Dal loro punto di vista,sono diventati genitori 18enni, posso anche comprenderli,mi dispiace solo per la bambina che non li vede praticamente mai e per loro volontà. Temo sempre il momento in cui sarà in grado di capirlo da sola e temo che possa rimanerne delusa.
I miei genitori invece la adorano,la fanno giocare,le fanno fare un sacco di cose : è un amore reciproco.
Mia mamma ,al contrario,farebbe la nonna a tempo pieno e io mi fiderei tranquillamente( nei limiti perché penso che i nonni abbiamo comunque diritto alla loro vita) però lavora ancora e per almeno altri 4/5 anni,se va bene,non si parla di pensione.

SICILIANETTA In che ordine di scuola insegni? come mai rientri subito a gennaio? non usufruisci della maternità facoltativa? Io ho deciso che tireremo un pò ma faccio la facoltativa,poi dal prossimo settembre anche Giorgia andrà al nido a meno che io non decida di prendere un part time e farmi aiutare dai nonni,vedremo.
HOPLA Che fortuna la tua donna delle pulizie

Desirée e Giorgia hanno 4 nonni giovani ( tutti sulla cinquantina e tutti ancora lavoratori) e due bisnonne. Sulle bisnonne,entrambe 80enni, posso contare relativamente. I miei suoceri ,se anche fossero in pensione,non hanno alcuna intenzione di fare i nonni ma vogliono godersi la vita. Dal loro punto di vista,sono diventati genitori 18enni, posso anche comprenderli,mi dispiace solo per la bambina che non li vede praticamente mai e per loro volontà. Temo sempre il momento in cui sarà in grado di capirlo da sola e temo che possa rimanerne delusa.
I miei genitori invece la adorano,la fanno giocare,le fanno fare un sacco di cose : è un amore reciproco.
Mia mamma ,al contrario,farebbe la nonna a tempo pieno e io mi fiderei tranquillamente( nei limiti perché penso che i nonni abbiamo comunque diritto alla loro vita) però lavora ancora e per almeno altri 4/5 anni,se va bene,non si parla di pensione.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017