GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XIII)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XIII)
Pennetta: no con l'induzione non arrivano tutte insieme ci stanno molto attenti a che ciò non accada.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
si, e ti dirò di più, non era neanche giovanissima, penso sui 35 la zia e sui 40 passati mia suocera!!!
se ti inducono con l'ossitocina si...arrivano tutte insieme e non sono simpatiche purtroppo! se partono con le prostaglandine magari il resto del travaglio si avvia da solo e forse non è così ....terribbbole....
hai fissato un'altra eco?
si, ti capisco....anche se io partorisco dei topini ho il panico pure io
se ti inducono con l'ossitocina si...arrivano tutte insieme e non sono simpatiche purtroppo! se partono con le prostaglandine magari il resto del travaglio si avvia da solo e forse non è così ....terribbbole....
hai fissato un'altra eco?
si, ti capisco....anche se io partorisco dei topini ho il panico pure io

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Lily74
- Expert~GolGirl®
ops...è veroValeriaGP ha scritto: mi pareva di aver messo in ordine le DSS.... o no?!?

ciabatte con le piume

peso bimbi tenete comunque sempre conto che è un peso stimato per cui non è che ci prendano al millesimo... Viola mi avevano detto sarebbe nata sui 4 kg ... è nata il giorno della DPP con parto naturale (40 settimane esatte) ed è nata 3,300 (vi assicuro che al momento di far uscire il cocomero dal buchino i 700 gr di differenza si sentono tutti

Per Valentina pure, mi avevano detto sui 3,5 kg ed è nata 3,2 kg per 51 cm...
Pennetta se dovessero pensare che il peso è troppo elevato decidono per il cesareo

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Laura cavolo, dimenticavo la dieta...perdonoooo!!!
a proposito, come va???
ehehehe...Laura, sicuramente Luca voleva fare lo spiritoso....e di solito io rido sempre, mi piace ridere e fare battute....ma negli ultimi giorni quando si parla di parto e di cocomeri che passano da lì...glom...ho la bocca secca
a proposito, come va???
ehehehe...Laura, sicuramente Luca voleva fare lo spiritoso....e di solito io rido sempre, mi piace ridere e fare battute....ma negli ultimi giorni quando si parla di parto e di cocomeri che passano da lì...glom...ho la bocca secca

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sul peso effettivo in realtà non ci prendono quasi mai e spesso ci sono errori grossolani di valutazione, per cui prendete con le molle i "pesi stimati"
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- aivlis79
- Original~GolGirl®
Buongiorno e benvenuto al nuovo post!
Garden + Pennetta bene x le vostre visite
Valeria
x il monitoraggio
Ireale + Phoebe evviva il 9°mese
Laura + Uaina
x le visite di oggi
Filom
x il mal di gola, anche x Irene
Facocerina
x la crescita del bimbo
Ciabatte: che ridere l'idea che qualcuna di voi metta quelle con le piumette :ahah a me ricordano tanto le ciabatte di Barbie, che non rientrano decisamente nel mio stile. Io ho optato x un paio di infradito da piscina in caso di doccia e un paio di ciabatte normali x la degenza.
X la valigia: io ho messo nella lista anche fazzoletti di carta, deodorante, fascia x capelli & elastici... ho deciso che la preparerò alla 35°settimana
Non mi ricordo altro...
a tutte!
Garden + Pennetta bene x le vostre visite

Valeria

Ireale + Phoebe evviva il 9°mese

Laura + Uaina

Filom

Facocerina

Ciabatte: che ridere l'idea che qualcuna di voi metta quelle con le piumette :ahah a me ricordano tanto le ciabatte di Barbie, che non rientrano decisamente nel mio stile. Io ho optato x un paio di infradito da piscina in caso di doccia e un paio di ciabatte normali x la degenza.
X la valigia: io ho messo nella lista anche fazzoletti di carta, deodorante, fascia x capelli & elastici... ho deciso che la preparerò alla 35°settimana
Non mi ricordo altro...

01.10.10 IL PRIMO AMORE

- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Laura dovrei farla. ho "fatto" la visita con l'anestesista (in verità ci ho parlato al telefono, gli ho ricordato che l'ho già fatta con lui e lui ha detto che ripescava la cartella), ho fatto ecg...e insomma...eccomi qua!!
il più è arrivare all'ospedale che dista 60 km da casa con una dilatazione ancora decente per poterla fare
In più....ho paura del dolore lo stesso perchè è vero che lì fanno l'epidurale ma non quella che toglie tutto il dolore...insomma....alla fine il dolore ce l'avevo lo stesso, non da togliermi le forze come per il primo parto, ma comunque fortino lo stesso
il più è arrivare all'ospedale che dista 60 km da casa con una dilatazione ancora decente per poterla fare

In più....ho paura del dolore lo stesso perchè è vero che lì fanno l'epidurale ma non quella che toglie tutto il dolore...insomma....alla fine il dolore ce l'avevo lo stesso, non da togliermi le forze come per il primo parto, ma comunque fortino lo stesso

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
La dieta prosegue ed io sono molto ligia nel seguirla, in realtà sono ogni giorno più magra perchè la pancia cresce ma il mio peso è sempre quello. Dall'inizio ho preso solo 6,5 kg solo che appena mangio anche solo le prugne la glicemia schizza in alto.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
un consiglio che mi sento di dare a tutte : nei miei parti mi son resa conto che il dolore era forte ma sopportabile finchè non mi han rotto (o si son rotte) le acque...quindi...se non ci sono problemi di velocizzare il tutto o altre cose....aspettate a farvele rompere...il parto asciutto è più doloroso.
Brava silvia!! fazzoletti di carta e fascia per capelli!! me li scordavo
le ciabatte di plastica mettetele anche mentre state partorendo (se fate il naturale)...si possono sporcare di sangue nei vari camminamenti (che a volte si fanno a "patata" libera
Brava silvia!! fazzoletti di carta e fascia per capelli!! me li scordavo

le ciabatte di plastica mettetele anche mentre state partorendo (se fate il naturale)...si possono sporcare di sangue nei vari camminamenti (che a volte si fanno a "patata" libera

- Lily74
- Expert~GolGirl®
è esattamente quello di cui ho paura ioPhoebe72 ha scritto:...

anche se poi io andrò nell'ospedale dove l'epidurale non è assicurata (infatti per Valentina non me l'hanno fatta

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Carina l'idea di partorire il terzo figlio a 60 km da casa... mi sento agitata io che devo fare 25 km (di curve)
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
sei brava Laura... io davvero non so come farei se dovessi mettermi a dieta...
eppure pensa che ultimamente mangio bene...nel senso che non mangio schifezze, soprattutto frutta, pasta al pomodoro, carne normale...è vero, oggi mi sarò mangiata 2 etti e mezzo di pasta al pomodoro, però ho mangiato solo quella...eppure ingrasso come se mangiassi per dieci (sono quasi a quota +17 Kg)...fortuna che la glicemia è bassa...
eppure pensa che ultimamente mangio bene...nel senso che non mangio schifezze, soprattutto frutta, pasta al pomodoro, carne normale...è vero, oggi mi sarò mangiata 2 etti e mezzo di pasta al pomodoro, però ho mangiato solo quella...eppure ingrasso come se mangiassi per dieci (sono quasi a quota +17 Kg)...fortuna che la glicemia è bassa...
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Pensa che qui in Emilia è la più vicina dove fanno l'epiduralelaurajjj ha scritto:Carina l'idea di partorire il terzo figlio a 60 km da casa... mi sento agitata io che devo fare 25 km (di curve)

La fanno al maggiore di parma, in clinica a parma (dove partorirò) e poi Bologna...a modena non credo la facciano più...
poi vediamo eh...se per caso sento di perderlo per strada ho un piccolo ospedale con ostetricia a 500 metri da casa....

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Non è bravura è paura ...non vorrei far passare un gigante di lì... anche perchè nonostante i miei 40 anni vorrei continuare ad usarlaPhoebe72 ha scritto:sei brava Laura... io davvero non so come farei se dovessi mettermi a dieta...
...

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
laurajjj ha scritto:Non è bravura è paura ...non vorrei far passare un gigante di lì... anche perchè nonostante i miei 40 anni vorrei continuare ad usarlaPhoebe72 ha scritto:sei brava Laura... io davvero non so come farei se dovessi mettermi a dieta...
....

Ora vi saluto, mi stendo un pò con l'Andreino, a forza di stare seduta qui mi si è addormentata una chiappona (capita anche a voi??)
baci a tutte

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
a me si addormentano spesso le mani e i piediPhoebe72 ha scritto: Ora vi saluto, mi stendo un pò con l'Andreino, a forza di stare seduta qui mi si è addormentata una chiappona (capita anche a voi??)
baci a tutte

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
pennettainduzione? io l'altra volta l'ho fatta e l'ho trovata dolorosissima... la gine mi spiegava che non posso farla questa volta perchè provoca delle contrazioni molto più violente... e sinceramente non mi dispiace
per quanto riguarda il cibo e la grandezza del bimbo penso che sia tutto relativo...
la scorsa gravidanza mangiavo come un cavallo, sono ingrassata 24 kg circa poi non mi sono più pesata
ed ho fatto uno scricciolo di 2,9 kg
questa volta sono stata molto più ligia al dovere (sono a + 5,5 kg) e mia figlia pare essere un vitellino

per quanto riguarda il cibo e la grandezza del bimbo penso che sia tutto relativo...
la scorsa gravidanza mangiavo come un cavallo, sono ingrassata 24 kg circa poi non mi sono più pesata

questa volta sono stata molto più ligia al dovere (sono a + 5,5 kg) e mia figlia pare essere un vitellino

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Vedo ora su Facebook che oggi è il compleanno di asia979
AUGURI! (magari non passa di qua ma comunque glie li lascio
)

AUGURI! (magari non passa di qua ma comunque glie li lascio

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Riguardo il peso... mi sono attestata su 13,5 kg, stamattina pesavo 76,5 kg
Non sto più aumentando vertiginosamente come fra il 4° e il 6° mese (che avevo preso 4/5 kg tutti insieme, forse anche per via del cortisone) il che mi fa felice, anche perchè ora è Francesco che prende parecchio peso
Quindi spero che alla fine riuscirò a rimanere sui 15/16 kg totali
sperando di buttarne giù almeno 5 o 6 col parto, l'impresa di tornare ad una forma umana non si fa impossibile

Non sto più aumentando vertiginosamente come fra il 4° e il 6° mese (che avevo preso 4/5 kg tutti insieme, forse anche per via del cortisone) il che mi fa felice, anche perchè ora è Francesco che prende parecchio peso

Quindi spero che alla fine riuscirò a rimanere sui 15/16 kg totali

sperando di buttarne giù almeno 5 o 6 col parto, l'impresa di tornare ad una forma umana non si fa impossibile

Settembrina 2010
Settembrina 2010