GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (V)
-
haili
- Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (V)
Sandreli... a volte la gente è proprio stupida..... se non sbaglio un fiorentino doc una volta scrisse.... " Non ti curar di loro ma guarda e passa!" 
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- susi75
- Master~GolGirl®

Grazie sandreli e tulipano.... siete molto care....
Anche qui oggi bellissima giornata di sole!
Noi stamattina abbiamo fatto un bellissimo giro per il parco del nostro paese; oggi pomeriggio andremo a poratre Nui a nuoto (in genere è domenica mattina, ma 'stavolta l'hanno anticipata) e menter lei nuoterà, io mi farò un bel giro con la mamma della sua amicona Matilde.
E ora - mentre le bimbe dormono - corro in giardino a prendermi un po' di sole.
Buona continuazione di sabato
Anche qui oggi bellissima giornata di sole!
Noi stamattina abbiamo fatto un bellissimo giro per il parco del nostro paese; oggi pomeriggio andremo a poratre Nui a nuoto (in genere è domenica mattina, ma 'stavolta l'hanno anticipata) e menter lei nuoterà, io mi farò un bel giro con la mamma della sua amicona Matilde.
E ora - mentre le bimbe dormono - corro in giardino a prendermi un po' di sole.
Buona continuazione di sabato
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
-
asia979
- New~GolGirl®

ragazze mi delucidate per favore???
quelle balenghe dell ospedale dove sono andata hanno detto che a 15+5 sono ancora nel terzo mese e cosi??
grazie!"
quelle balenghe dell ospedale dove sono andata hanno detto che a 15+5 sono ancora nel terzo mese e cosi??
grazie!"

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Ciao di nuovo a tutti!!
Oggi sono anche io dalla mamma, che non mi vedeva da 3 settimane, e si è stupita della mia pancetta eheheh
Ogni tanto mi guarda e fa: ammazza che panza Valè!! eheheh
mi sento bene (è vero che la morfologica è un ottimo calmante!!!!!!) anche se sono stata china per 5 minuti a togliere delle cose da un cassetto, e mi sento già la pancia "stressata"... un pò tesa... io dico sempre che da quando sono incinta, ogni tipo di stress o stanchezza lo sento subito sulla pancia, penso sia normale no?
Giusto ieri mi sono resa conto che, essendo a 20 settimane e 2 giorni, mi mancano 19 settimane e 5 giorni alla dpp, perciò ho ufficialmente fatto il giro di boa e mi mancano meno giorni di gravidanza di quelli che ho già fatto!!! sono oltre la metà
E poi volevo dirvi che ieri non ho resistito... ho comprato due tutine, un ciuccio, un biberoncino e dei calzini celesti per il mio piccino in arrivo
è tutto così piccolo 
Oggi sono anche io dalla mamma, che non mi vedeva da 3 settimane, e si è stupita della mia pancetta eheheh
Ogni tanto mi guarda e fa: ammazza che panza Valè!! eheheh
mi sento bene (è vero che la morfologica è un ottimo calmante!!!!!!) anche se sono stata china per 5 minuti a togliere delle cose da un cassetto, e mi sento già la pancia "stressata"... un pò tesa... io dico sempre che da quando sono incinta, ogni tipo di stress o stanchezza lo sento subito sulla pancia, penso sia normale no?
Giusto ieri mi sono resa conto che, essendo a 20 settimane e 2 giorni, mi mancano 19 settimane e 5 giorni alla dpp, perciò ho ufficialmente fatto il giro di boa e mi mancano meno giorni di gravidanza di quelli che ho già fatto!!! sono oltre la metà
E poi volevo dirvi che ieri non ho resistito... ho comprato due tutine, un ciuccio, un biberoncino e dei calzini celesti per il mio piccino in arrivo
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Ma... che c'hanno i mesi di 40 giorni queste???asia979 ha scritto:ragazze mi delucidate per favore???
grazie!"
io sapevo che il 3° mese finisce a 13+1, si può magari sindacare su un giorno o due, ma due settimane e mezzo in più non esiste proprio!!! sei alla metà del 4° mese! certo se loro parlavano dei mesi completati allora si ne hai completati 3 + 2 settimane circa.
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Valeria noi abbiamo comprato una tutina buffissima a righe bianche e blue della petit bateau, non abbiamo resistito...
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Le tutine che ho preso io sono due semlicissime della Upim bianche e blu con dei gattinilaurajjj ha scritto:Valeria noi abbiamo comprato una tutina buffissima a righe bianche e blue della petit bateau, non abbiamo resistito...
Le ho prese a mezze maniche anche se andremo verso l'inverno perché comunque casa nostra è molto calda e siccome userò il sacco nanna, sotto dovrà essere vestito leggero.
Che belle le cosine comprate per i nostri piccini!!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
asia979
- New~GolGirl®

mi hanno detto che nn c e niente da gurdare oltre se ha 2 gambe e due braccia dato che sono ancora la terzo mese!!
ma siamo sicuri che sono dottoresse e nn veterinarie??

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Valeria
per gli acquisti...è meraviglioso iniziare a comprare le cosine piccole piccole, devi solo stare attenta perchè .... non smetteresti più!!! Io questa mattina sono stata al Kiabi, dove la commessa ci ha guardati così
perchè siamo andati con le bimbe e appena ha visto che ne aspettavamo un altro è rimasta sconvolta... all'uscita ha detto a mio marito "auguri e figli maschi" :fuck: comunque ho comprato tantissime cose: 2 vestitini, 3 paia di pantaloni e delle magliettine... ho pagato pochissimo!!!
Poi ho comprato un sacco di cose per le bimbe (soprattutto vestitini) e delle camice per il maritozzo (giusto per farlo contento
)
c'erano anche un sacco di cose per bimbetti piccoli ma Lello mi ha imposto di non comprare nulla prima del termine...
da bravo napoletano è scaramentico...
in ogni caso mi hai dato un'OTTIMA dritta, grazie ancora!!!
Peso volevo precisare una cosa, non è che io non ho preso peso e per questo sono magra...perchè io partivo già abbastanza in carne (ahimè le 2 gravidanze) quindi se anche non prendessi neanche un chilo non credo deperirei
conteggio per non sapere nè leggere nè scrivere basta prendere la calcolatrice... fai 15 (le settimane) x 7 (giorni nella settimana) e fa 105. dividi per 30 (giorni in ogni mese) e fa 3.5 quindi 3 mesi e 1/2 quindi sei ufficialmente e abbondantemente nel 4° mese
!!!!
Marco allora non ci resta che aspettare Kat a braccia aperte
comunque io sto seguendo il percorso gravidanza (compresa la morfologica) all'ospedale Santo Spirito, ma ci sono tantissimi ospedali molto buoni: il Fatebenefratelli (isola tiberina) è il più richiesto perchè ha un'ottima fama, ma anche il San Camillo ultimamente è ben considerato
dipende molto dalla zona in cui abiti.
Poi ho comprato un sacco di cose per le bimbe (soprattutto vestitini) e delle camice per il maritozzo (giusto per farlo contento
c'erano anche un sacco di cose per bimbetti piccoli ma Lello mi ha imposto di non comprare nulla prima del termine...
in ogni caso mi hai dato un'OTTIMA dritta, grazie ancora!!!
Peso volevo precisare una cosa, non è che io non ho preso peso e per questo sono magra...perchè io partivo già abbastanza in carne (ahimè le 2 gravidanze) quindi se anche non prendessi neanche un chilo non credo deperirei
conteggio per non sapere nè leggere nè scrivere basta prendere la calcolatrice... fai 15 (le settimane) x 7 (giorni nella settimana) e fa 105. dividi per 30 (giorni in ogni mese) e fa 3.5 quindi 3 mesi e 1/2 quindi sei ufficialmente e abbondantemente nel 4° mese
Marco allora non ci resta che aspettare Kat a braccia aperte
comunque io sto seguendo il percorso gravidanza (compresa la morfologica) all'ospedale Santo Spirito, ma ci sono tantissimi ospedali molto buoni: il Fatebenefratelli (isola tiberina) è il più richiesto perchè ha un'ottima fama, ma anche il San Camillo ultimamente è ben considerato
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze, sto facendo il cambio degli armadi dei bimbi e sono nel marasma più totale
Mi sono soffermata un attimo a leggere e non ho potuto non rispondere all'ultimo messaggio di Asia:
Alla 16 settimana si è già visto il cervelletto, mancanza di labbro leporino, che il bimbo non presentasse il "situs inversus visceris", alcune cose del cuore (non ricordo quali)...e queste sono quelle che ricordo...sicuramente anche qualcos'altro...comunque già tante cose. Poi è vero che cuore e cervello vengono guardati bene alla morfologica però alle tue settimane tante cose si possono già vedere (oltre al sesso) e dare un pò di "sollievo" all'ansia di mamma.
Scusate....mi ha fatto venire tanta rabbia il modo in cui han trattato Asia....
torno ai miei lavori, se riesco torno dopo e leggo le altre cose!!
Bacioone a tutte
Mi sono soffermata un attimo a leggere e non ho potuto non rispondere all'ultimo messaggio di Asia:
Ma davvero Asia, forse non sono veterinarie ma comunque persone con una umanità pari a zero!!! ti dico che già alla 13 settimana io ho visualizzato le 4 camere del cuore e dotto di botallo, presenza del diaframma (divisione fra cassa toracica e intestini), assenza di spina bifida oltre, chiaramente alla TNmi hanno detto che nn c e niente da gurdare oltre se ha 2 gambe e due braccia dato che sono ancora la terzo mese!!
Alla 16 settimana si è già visto il cervelletto, mancanza di labbro leporino, che il bimbo non presentasse il "situs inversus visceris", alcune cose del cuore (non ricordo quali)...e queste sono quelle che ricordo...sicuramente anche qualcos'altro...comunque già tante cose. Poi è vero che cuore e cervello vengono guardati bene alla morfologica però alle tue settimane tante cose si possono già vedere (oltre al sesso) e dare un pò di "sollievo" all'ansia di mamma.
Scusate....mi ha fatto venire tanta rabbia il modo in cui han trattato Asia....
torno ai miei lavori, se riesco torno dopo e leggo le altre cose!!
Bacioone a tutte
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- kat1975
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte forse già mi conoscete sono la moglie di exomacco...come va?
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

Ciao Kat!!
BENVENUTA
Ti stavamo aspettando
BENVENUTA
Ti stavamo aspettando
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- kat1975
- Basic~GolGirl®

Phoebe72, grazie dell'accoglienza!!
- exomacco
- BigDaddy

mi sono venuti i brividi a leggere una cosa del genere, ma si può?asia979 ha scritto:mi hanno detto che nn c e niente da gurdare oltre se ha 2 gambe e due braccia dato che sono ancora la terzo mese!!
certi dottori sarebbe proprio da screditarli, anzi chiamarli dottori è troppo, sono macellai
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
- exomacco
- BigDaddy

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Benvenutissima!!! Ti stavamo aspettandokat1975 ha scritto:Ciao a tutte forse già mi conoscete sono la moglie di exomacco...come va?
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Asia.... ospedale specializzato nelle gravidanze a rischio o no, SCAPPA!!!!! sicuramente ti troveresti meglio in qualsiasi altro posto a parte che alla macelleria dietro casaasia979 ha scritto:mi hanno detto che nn c e niente da gurdare oltre se ha 2 gambe e due braccia dato che sono ancora la terzo mese!!
Ma davvero... cambia ospedale! cambia ginecologo! io non accetterei mai un trattamento del genere, nonostante le raccomandazioni... il ginecologo da cui andavo all'inizio della gravidanza mi ha trattato in modo secondo me superficiale e non professionale, perciò l'ho cambiato nonostante le super-referenze che aveva..... ma non è mai arrivato a dirmi cose simili!!!
Fai qualcosa subito, almeno ti puoi fare 5 mesi di gravidanza sereni!!!!
Allucinante davvero... rimango senza parole davanti all'insensibilità della gente
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- kat1975
- Basic~GolGirl®

ValeriaGP, grazie 
- kat1975
- Basic~GolGirl®

oggi ancora nausea...uffa!!!ma anche voi state messe così???