GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Bloccato
Avatar utente
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 27 ott 2006, 9:29

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da mangrovia » 12 mar 2009, 23:01

E....
non ho dubbi: se avessi dovuto partorire avrei fatto il colloquio con l'anestesista sicuramente.
Penso sia giusto poter avere un'alternativa :sorrisoo


Mery, Altamarea come vi comprendo :cuore
l'attesa è lunga, io penso di fare l'amnio i primi di aprile settimana prossima sento per il colloquio.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Avatar utente
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 27 ott 2006, 9:29

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da mangrovia » 12 mar 2009, 23:08

Alex
per i risultati della tua tn

:yeee :yeee :yeee
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da sun » 13 mar 2009, 9:46

buongiorno


oggi inizio la 15 settimana :ok mamma mia come passa il tempo :urka
e lunedì ho l'amnio...mi sto un po' preoccupando :fischia

intanto buona giornata :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da raggetto » 13 mar 2009, 11:00

Sempre sul discorso epidurale: va bene che il dolore è per una cosa bellissima che abbiamo tanto desiderato, ma se si può scegliere di non soffrire o soffrire di meno che male c'è?? non vuol dire mica che amiamo di meno il nostro bimbo oppure che non lo desideriamo.
Se ci è data la possibilità di scegliere io dico di sfruttarla al massimo, cioè fare cmq tutti gli esami e i colloqui del caso e poi decidere al momento in base a come si sta. Ma decidere a priori di non farla non lo capisco, e cmq non condivido questa motivazione: soffrire per una "giusta causa.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da raggetto » 13 mar 2009, 11:17

Sun in realtà inizi la sedicesima. La quindicesima è finita. Ora, ad esempio, io sono nella quindicesima :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1336
Iscritto il: 6 mar 2006, 13:58

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da sammyohsammy » 13 mar 2009, 11:33

Io ho avuto un'esperienza bellissima con l'epidurale...avrei pagato per averla...e infatti mi hanno preso in parola, da quest'anno all'ospedale dove partorirò per l'epidurale si sborsano 700 euro!
Ed io non concepisco che chi non ha la possibilità di permettersi una cifra simile debba soffrire!
Scegliere di non farla è un conto, esserne costretti non mi va giù.
Ad ogni modo io la farò, dovessi farmi il mutuo più grande...proprio perchè con la prima gravidanza sono arrivata in ospedale con 5cm di dilatazione e contrazioni fortissime, non credo avrei sopportato altre 6 ore di travaglio così. Certo il mio anestesista è stato bravissimo, io "sentivo" arrivare la contrazione ma non avevo dolore. Ad ogni modo consiglio di non precludersi la possibilità di averla, poi se non se ne ha bisogno, tanto meglio :incrocini
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

Avatar utente
miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5569
Iscritto il: 7 nov 2006, 15:43

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da miche76 » 13 mar 2009, 11:52

ecco anche la mia esperienza.....

devo fare una premessa: la mia dpp era il 17/06...la rebecca è nata il 01/07 alla 42 settimana precisa......
alla 41+5 ricovero in ospedale per partire con l'induzione......mi hanno fatto 3 induzioni ogni 12 ore...il nulla................... poi rottura acqua (la cosa piu' dolorosa per me, visto che il collo era ancora chiuso e sigillato) e poi sono partiti con ossitocina a go-go......
io era 3 giorni che non dormivo in ospedale, ero a pezzi, fisicamente e psicologicamente frustrata! e quindi l'epidurale non è stata una mia richiesta ma una mia esigenza.....me l'hanno fatta subito dopo avermi rotto le acque......
la cosa strana è che è risaputo che all'ospedale dove ho partorito io sono FORTEMENTE CONTRARI all'epidurale.....e la fanno solo in casi ESTREMI.....ed il mio lo era......
ho passato i 3 mesi di corso preparto (organizzato dall'ospedale!)a sentire i contro dell'epidurale, a farmi insegnare posizione antalgiche naturali contro il dolore....e via dicendo.....ed ero convinta anch'io che l'epidurale fosse una troppo medicalizzazione del parto...

il mio travaglio e il mio parto sono stati infiniti.....io supplicavo comunque il cesareo...non ne potevo piu' anche sotto epidurale....volevo solo che me la togliessero dalla pancia!!!!

ORA SONO COMBATTUTA:
rifarei sicuramente l'epidurale, anzi la vorrei proprio fare, ma mi recherei ancora presso lo stesso ospedale perchè mi sono trovata MOLTO BENE..... ma spererei di evitare lo stesso calvario ....... e so per certo che l'epidurale non me lo farebbero....
che faccio mi cerco un altro ospedale?? o partorisco naturalmente si spera.....

scusate sono stata lunghissima come il mio parto... :hi hi hi hi
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Avatar utente
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 gen 2007, 18:46

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da Fry » 13 mar 2009, 12:04

Ma uffa!!!!!!! Solo nel mio ospedale non fanno epidurale? :aargh
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Avatar utente
MammaLinda76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:26

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da MammaLinda76 » 13 mar 2009, 14:43

Nell'ospedale dov'è nata Ambra l'epidurale la usano a malapena per i cesarei perchè il reparto maternità è seguace della setta del "parto naturale" ad ogni costo, anche quando non sarebbe il caso... e purtroppo io e la mia bimba ne abbiamo pagato le conseguenze...
Sarò breve e concisa perchè non voglio spaventare nessuna panciotta in ascolto: sottolineo che la mia esperienza è un caso raro ed isolato...
Come Mangrovia sapevo di avere la placenta marginale (ma non previa) ma la mia gravidanza è filata liscia come l'olio, sono arrivata al termine e la mia ginecologa neanche mi ha parlato dei rischi che potevo correre... mi ha detto solo che se avessi visto sangue dovevo recarmi subito in ospedale. Così ho fatto. Ma non avevo nessun dolore che facesse presagire che il travaglio stava iniziando. Volevano quasi rimandarmi a casa. Mi hanno poi trattenuta su mia insistenza. Ho passato la notte in bianco aspettando i dolori che non arrivavano. La mattina il primario ha deciso di indurre il parto con ossitocina e, se la situazione non si fosse sbloccata, nel pomeriggio avrebbero fatto il cesareo. E' successo l'irreparabile: distacco di placenta. La bambina perdeva i battiti in caduta libera. Ero terrorizzata. Cesareo di EMERGENZA (il grado peggiore dopo l'urgenza) con anestesia totale. Potevo solo piangere e pregare mentre mi addormentavano. Il sangue che perdevo era della bambina che alla nascita è stata rianimata con ambu e ha iniziato a respirare dopo 8 minuti. Subito trasferita in terapia intensiva ha avuto una trasfusione dopo un giorno. Per MIRACOLO non ha riportato danni cerebrali. Io non ho vissuto il parto e ho potuto toccare mia figlia dopo 2 giorni infilando solo la mia mano nell'incubatrice. E' stato un incubo che però si è risolto con un lieto fine perchè la mia bimba è sana e stupenda.
Partorirò nello stesso ospedale: ho aspettato 4 anni prima che il primario si trasferisse altrove!!! Ma l'epidurale ancora non la fanno...
Secondo me l'epidurale, visto che siamo nel 2009 e non più in epoca biblica quando a Eva fu detto "tu partorirai con dolore!", dovrebbe essere data come scelta possibile alla mamma...
Scusate, anch'io mi sono dilungata...
Domanda: a quante di voi bis-mamme, che hanno avuto come primo parto un cesareo, è stata prospettata la possibilità di partorire naturalmente?
Prima AMBRA (20/10/2005)... poi GRETA (04/09/2009)...
... e adesso, inaspettatamente, TU...
Immagine

Avatar utente
miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5569
Iscritto il: 7 nov 2006, 15:43

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da miche76 » 13 mar 2009, 14:49

LINDA terribile....................che esperienza drammatica..... mi dispiace tanto...l'importante è che tutto sia andato bene alla fine....
ma io non so se avrei fiducia nello stesso ospedale!!!!

e comunque concordo: la donna dovrebbe poter scegliere se epidurale si o no.... :aargh
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da ALTAMAREA » 13 mar 2009, 15:20

Ciao Linda, mi hai fatto venire la pelle d'oca!!!! Un'esperienza allucinante, con il lieto fine....ma certo che!!!!!

Comunque sono d'accordo anche io, perchè partorire con sofferenza quando c'è il modo per non soffrire???? Io mi ero un po' scoraggiata perchè parlando con sorella e amiche tutte alla parola epidurale hanno drizzato i capelli....eppure tutte donne moderne, indipendenti e progressiste.... neanche avessi detto una parolaccia!!!! :-D

Mi avete confortata e convinta ancora di più di fare tutti i passi necessari in questa direzione e poi se non serve tanto meglio!!!! :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 gen 2007, 18:46

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da Fry » 13 mar 2009, 15:34

Ciao. HO MAL DI SCHIENA!!!!!!!!!!!! :buuu
Uffa! E' una settimana che mi fa malino all'altezza reni e oggi il malino è diventato un po' più fastidioso. IO che sono stata tutta tranquilla fin'ora adesso mi sto' inquietando un po'! Tipo: saranno i reni? Il/la bébé starà bene? e cosette così...
E' vero che non sono più una ragazzina (37) ma nella precedente gravidanza il mal di schiena l'ho avuto verso l'ottavo mese quando ho raggiunto dimensioni baleniche...
Boh. Aspetto ancora un po' e poi al limite lunedì vado dal dottore.
NOOOO! La mia ipocondria stà tornando!!!! :che_dici
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Avatar utente
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 408
Iscritto il: 12 mar 2007, 17:12

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da verilla » 13 mar 2009, 18:51

Buona sera....
Io ho fatto tutte le analisi per fare l'epidurale ed ero convintissima di farla, poi quando è stato il momnto di partorire è stato tutto così veloce che non ce ne è stato il tempo, quando l'ho chiesta, dopo mezz'ora :che_dici di dolori fortissimi e senza sosta (parto indotto :pistole ) ero già a 10 cm :hi hi hi hi e stavo spingendo.

Anche questa volta voglio fare tutti i controlli e sono anche disposta a pagare, (anche se non mi sembra giusto).
Nel caso si possa fare voglio essere preparata!!! :ok

Ho un'altra domanda invece:
Dopo che Alice è nata ho avuto una emorragia molto forte, e mi hanno dato un sacco di punti sia interni che esterni senza anestesia.
è stato solo il mio caso perchè un'emergenza oppure non si fa mai?
Voi che esperienze avete avuto????

ciaoooo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da naico » 13 mar 2009, 21:30

MAMMALINDA... :coccola che brutta esperienza... Mentre leggevo mi domandavo: io cosa avrei fatto se fossi stata il medico di guardia? Non mi sono potuta rispondere, perchè naturalmente non conosco te nè la situazione.. probabilmente la scelta di indurre il parto non è stata molto felice.. Ma permettimi di fare l'avvocato del diavolo :fischia (anche se ti ripeto, non so cosa sia successo esattamente nel tuo caso..) Spesso in ostetricia esistono situazioni "limite". In quei casi, il medico è chiamato a prendere una decisione delle cui conseguenze sarà responsabile lui e lui soltanto, sulla base di dati che non sempre hanno un'evidenza scientifica. Ad esempio, nel tuo caso, non tutte le donne a cui viene indotto il parto con placenta marginale (quindi a più di 2 cm dall'orifizio uterino interno) poi hanno un distacco di placenta!!! Così come distacchi di placenta possono verificarsi (e sono i più pericolosi) improvvisamente e senza che ci siano avvisaglie anche in donne senza problemi. In più considera che l'OMS ha "cazziato" l'Italia per l'alto tasso di tagli cesarei in Europa e specialmente in Italia, quindi l'imput è "meno cesarei possibili". Dovendo scegliere, il primario probabilmente ha scelto la strada che gli sembrava più "sicura", ma alla fine non è stato così. Però non mi sembra ci sia un elemento di "dolo".. Naturalmente parlo senza sapere di cosa sto parlando eh! Ma volevo solo darti un altro punto di vista. Detto questo, difficilmente potrai avere un parto con epidurale, in quanto spesso è necessario l'utilizzo di ossitocina, vietata nel parto vaginale dopo cesareo. Ma anche qui, devi parlarne col ginecologo, dipende dal grado di rischio che si vuole assumere (e che ti vuoi assumere).. PS in ogni caso "perdita di sangue senza dolore nel terzo trimestre = distacco di placenta previa", questo dicono i sacri testi degli studenti di medicina, quindi io di certo non te l'avrei indotto, il parto...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da naico » 13 mar 2009, 21:35

VERILLA che nel tuo caso l'emorragia post-partum potrebbe essere stata una conseguenza del parto precipitoso, a volte succede.. Quindi non è detto che succederà di nuovo, ma in ogni caso RICORDATI DI SEGNALARLO ALL'OSTETRICA quando andrai a partorire, terrà a portata di mano tutto il necessario per prevenirla!! Hai perso tanto sangue? Che brutta esperienza, anche per te :coccola :coccola

Già che sono qui a fare "il medico risponde" (o meglio "the doctor is in" come Lucy dei Peanuts) vi ricordo di non mettere mai olio o creme sulla pancia dal giorno prima di fare un'ecografia (potrebbe limitarne la visibilità).

Vado, Elisa è ancora attaccata a Scooby-Doo!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da naico » 13 mar 2009, 21:37

DISCORSO VESTITI: io fortunatamente dopo la nascita di Valentina mi ero comprata 2 pantaloni e 2 gonne di una/due taglie in più, che ho usato pochissimo.. Sto mettendo quelli, ma mi sa che presto passerò ai supersexy panta con vita alta tipo Fantozzi.. Però ieri guardandomi di profilo... Beh sarà che è la terza gravidanza... SI VEDE PROPRIO!!! E chissà quando comincerò a sentirla muovere!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da naico » 13 mar 2009, 21:39

MANGROVIA anche tu che sfortuna col primo parto!!!! Dai vedrai che con questo andrà tutto per il meglio!!! :incrocini :coccola
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da naico » 13 mar 2009, 21:40

sarita06 ha scritto:buonasera a tutte
sono tornata dall'ecografia tutto ok misura cm 6,2
solo che risulta 1 settimana in piu' quindi non 11+5 ma bensi 12+5

appuntamento per l'amiocentesi il 16 aprile e sabato visita dal gine.
vi abbraccio
sarita
:yeee :yeee :yeee :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da raggetto » 14 mar 2009, 8:46

Buongiorno Settembrine come state??

Noi approfittiamo della bella giornata per uscire a passeggio.

Verilla a me i punti (4) esterni, li hanno messi senza anestesia

Fry, per il discorso mal di schiena, se proprio fossero i reni mi raccomando bevi tanto tanto
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 gen 2007, 18:46

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da Fry » 14 mar 2009, 17:25

C'è nessuno???????????
Ops! E' vero che oggi e sabato...
Sarete tutte in gironzola a godervi i primi raggi di sole primaverili...
E io povera tapina a lavorà! :buuu
Però questa settimana è quella della domenica libera! Wow! Pioverà sicuramente! :aargh

Il mal di schiena è migliorato drasticamente dopo che ho cambiato scarpe! Mah!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Bloccato

Torna a “Settembre”