Il fasciatoio puo' anche non servire in effetti. Io sono contraria però al girello, e la prima cosa che il neonatologo ha detto alle neo mamme "evitate fasciuatoio e girello"..pare che la maggior parte di bimbi che corrono al Pronto soccorso siano per cadute da fasciatoio e cadute causate dal girello..in alcuni apesi è addirittura vietata la vendita del girello.A parte le cadute, mette in piedi chi ancora non è in grado di farlo..meglio il box, se vuole fare le "prove" per star ritto lì le fa e bene, perchè deve stendere tutta la gambetta mentre nel girello la terrebbe lievemente piegata.. Poi..io da bimba avevo il girello, non ho avuto nessun problema particolare, oggi invece è poco amato dai pediatri. Io personalmente ho preso il box (ha pure un tappettino colorato con avri giochi che lui adora!) ma non ho voluto il girello..Lin ha scritto:blumirtillo io e il mio tutu abbiamo già scelto tutto... ma non abbiamo comprato niente e non lo faremo almeno fino alla fine del settimo mese!!!!
io credo di prendere il trio 4 me della chicco come passeggino/carrozzina/seggiolino auto e la cameretta mammut di ikea, ma col lettino a sbarre (sul quale ci sono dei dubbi di funzionalità, xò...).
poi abbiamo deciso di non prendere il fasciatoio... né il box. sì invece al girello e ai tappetoni morbidi!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
Re: salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
tiziana grazie dei consigli!!!! ormai sei una settembrina 2008 honoris causae!!!! 

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
bambine belle, io vado a preparare la pappa al mio tutu!!!! oggi ho un po' di debolezza... cmq a me va molto col tempo, in questo periodo: quando c'è il sole sto meglio, quando è scuro mi abbacchio un po'...
baci baci, ci sentiamo oggi pm!!!!
baci baci, ci sentiamo oggi pm!!!!

♥G♥ 28/08/08
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Lin

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
vado anche io a prepararmi le pappe, un bacio a tutte
ci si vede nel pome
buon pranzo!
ci si vede nel pome
buon pranzo!

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
e che non posso far a meno di ricordare me stessa un anno fa..le vostre paure, speranze gioie, controlli, esami..tutto insomma..è qllo che ho passato anche io..per me resta ancora un miracolo che un esserino di pochi cm sia diventato un bimbotto di oltre 8kg e tutto in un anno..Lin ha scritto:tiziana grazie dei consigli!!!! ormai sei una settembrina 2008 honoris causae!!!!

- tiziana72
- Expert~GolGirl®
lin ho visto che hai dei bellissimi gatti! sai io li adoro..lo scorso giugno ne ho preso uno tutto nero dal pelo lungo..mi erano tutti contro perchè temevano potesse far male al nascituro..mia suocera non faceav che ripetere che poi avrebbe graffiato il bambino, che gli avrebbe attaccato le malattie.. INvece non solo il gatto, pur ancora giovane e giocoso, non ha mai fatto nulla al bimbo, ma vedessi come Federico si diverte col gatto!!è uno spasso..lo vede giocare e inizia a ridere come un pazzo..e poi lo vuole accarezzare..sono buffissimi isieme 

- maril76
- Expert~GolGirl®
ciao bambolone, più o meno panzute, ho dato uno sguardo veloce veloce ai post del nuovo 3d leggendo l'essenziale... vediamo se mi riesce di dare qualche rispostina
dunque
a chi mi chiedeva la ricettina siciliana per pasqua
mi dispiace non si fosse capito, ma io sono una buona divoratrice e non un buona cuoca
quindi per queste festività mi affiderò al buon cuore di chi mi ospiterà o verrà a cucina
e poi
mi sono scordata tutto
cmq frency tieni duro, appurato che i problemi ci sono adesso ci spetta solo risolverli giusto? sono molto contenta che ti potranno vedere già tra una settimana mi pare un grosso passo avanti, maggio era decisamente troppo in la. tanti
lù, su dai, è vero le diete ci innervosiscono in tempi tranquilli, figuriamoci in questo stato, ma è di salute che si parla stavolta e non solo di forma fisica e linea. metticela tutta.
acquisti per il pupo: io mi sono limitata a guardare, ancora a dire il vero devo trovare il tempo di comprare il reggiseno per me
e cmq questa settimana riesumiama la culletta che ai tempi fu di mio marito. io non l'ho mai vista ma dai racconti della suocera deve essere proprio carina, appena la avrò sotto mano scatto la foto e ve la mostro
dunque

e poi

cmq frency tieni duro, appurato che i problemi ci sono adesso ci spetta solo risolverli giusto? sono molto contenta che ti potranno vedere già tra una settimana mi pare un grosso passo avanti, maggio era decisamente troppo in la. tanti

lù, su dai, è vero le diete ci innervosiscono in tempi tranquilli, figuriamoci in questo stato, ma è di salute che si parla stavolta e non solo di forma fisica e linea. metticela tutta.

acquisti per il pupo: io mi sono limitata a guardare, ancora a dire il vero devo trovare il tempo di comprare il reggiseno per me

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®
olfersia oddio, ecco chi veniva dopo. cara ma quale infantile... ti capisco in pieno, io sono la grande tra tutti, sorelle e cugini. mi è sempre toccato essere quella matura, quella che comprendeva, quella che doveva spiegare le cose perchè già sapeva farle, quella che doveva cedere ai capricci e alle richieste dei più piccoli, insomma anzicchè essere avanti a tutti ero sempre un gradino sotto. non ti credere che pure in casa non fosse così, mia sorella più piccola di 4 anni rispetto a me era sempre coccolata, guarda ti racconto sta fesseria: quando sono diventata "signorina" mia madre mi spiegò come andavano le cose e mi regalo la "pancerina", avevo solo 10 anni eh
. per mia sorella stessa età, stessa avventura, ma per lei arrivò in dono "LA CASA DI BARBIE" me la spiegate questa per favore? adesso sono consapevole della mia maturità e sai cosa sono riuscita a fare? ho trasformato l'"indifferenza" che tutti avevano nei miei confronti in una sorta di stima, cioè mi spiego... li giustico considerando che non tengono conto di me perchè sanno che da sola faccio già più che bene.
spero di esser stata chiara

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
Lin, seggiolino delle chicco primi mesi da mettere nell'auto tipo trasporto non entra in alcune auto.... bada ben..provalo prima... e poi come sai quoto tiziana72, per il girello ... ma lo sai io sono una naturista in questo senso... ma poi scusate , ma le cose del bebè fatevele regalare...
io ho avuto l'imbarazzo della scelta per chi mi chiedeva cosa comprarmi....
chiedo l'appoggio delle mamme bis:
alla nascita del bebè vi servono: passeggino (insomma il trio)
sterilizzatore ciuccio biberon... io ho acquistato un unico pezzo: beby pappa serve a sterilizzare in pochi minuti e a cucinare a vapore e a omogeneizzare
e tanti pannolini....
per il resto aspettate... fateveli regalare e poi ,per chi lo farà, c'è il battesimo... fatevi regalare tutto , altrimenti vi appioppieranno quei braccialetti o medagliette in oro che a me fanno tanto
soprattutto perchè il mio era maschetto.... 
sterilizzatore ciuccio biberon... io ho acquistato un unico pezzo: beby pappa serve a sterilizzare in pochi minuti e a cucinare a vapore e a omogeneizzare
e tanti pannolini....
per il resto aspettate... fateveli regalare e poi ,per chi lo farà, c'è il battesimo... fatevi regalare tutto , altrimenti vi appioppieranno quei braccialetti o medagliette in oro che a me fanno tanto

SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- febor
- Expert~GolGirl®
Ciao bimbe belle!
Sono tornata dalla mia triste mattinata....ma in realtà mi sono ripresa abbastanza dalla tristezza perchè la mia mitica zietta amava la vita, le risate e l'allegria e lei non avrebbe voluto vedermi triste....
Ho letto tutto tutto...naturalmente non riesco a scrivere un pensiero a tutte, ma vediamo se mi ricordo qualcosa....
Olfersia: conosco la situazione e mi spiace che la cugina 'si metta sempre in mezzo!' Ma come dicono le nostre amichette, goditi le nostre coccole e pensa che il tuo fagiolino è più importante di qualsiasi altra cosa!
Frency: vedrai che al Sant'Orsola vi daranno il giusto aiuto e tutto si risolverà per il meglio!
Blumirtillo: anch'io dormo come te....ma possibile? E poi muoio di sonno durante il giorno...
Zizou: concordo per le cose da comprare...
Lin, Pandistelle, Maril, e a tutte quante....
Sono tornata dalla mia triste mattinata....ma in realtà mi sono ripresa abbastanza dalla tristezza perchè la mia mitica zietta amava la vita, le risate e l'allegria e lei non avrebbe voluto vedermi triste....
Ho letto tutto tutto...naturalmente non riesco a scrivere un pensiero a tutte, ma vediamo se mi ricordo qualcosa....
Olfersia: conosco la situazione e mi spiace che la cugina 'si metta sempre in mezzo!' Ma come dicono le nostre amichette, goditi le nostre coccole e pensa che il tuo fagiolino è più importante di qualsiasi altra cosa!

Frency: vedrai che al Sant'Orsola vi daranno il giusto aiuto e tutto si risolverà per il meglio!

Blumirtillo: anch'io dormo come te....ma possibile? E poi muoio di sonno durante il giorno...

Zizou: concordo per le cose da comprare...
Lin, Pandistelle, Maril, e a tutte quante....

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- febor
- Expert~GolGirl®
L'innocenza mi guarda (di Lucia Barra dedicata a Federica - 07/12/1971)
L'innocenza mi guarda
con occhi di cielo,
mi parla con labbra
che ancora non sanno
parole mendaci,
mi tocca con mani
di petali rossi appena sbocciati.
Odora di piume
di latte, di rose,
mi dice le cose più buone più miti.
La dolce innocenza
mi tende le braccia
ed io mi scordo
di essere adulta
e torno innocente.....
La condivido con voi e con tutti i nostri piccoli che a settembre saranno tra le nostre braccia!
L'innocenza mi guarda
con occhi di cielo,
mi parla con labbra
che ancora non sanno
parole mendaci,
mi tocca con mani
di petali rossi appena sbocciati.
Odora di piume
di latte, di rose,
mi dice le cose più buone più miti.
La dolce innocenza
mi tende le braccia
ed io mi scordo
di essere adulta
e torno innocente.....
La condivido con voi e con tutti i nostri piccoli che a settembre saranno tra le nostre braccia!

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
tiziana anche con me ci hanno provato... ma onestamente in questo caso non cambio le mie idee: io sono cresciuta con i gatti e non ho mai avuto uno straccio di problema, nonostante fossero sempre animali "di quartiere" e non allevati in casa! imparare a trattare i pelosetti come meritano insegna il rispetto per la vita in generale più di tutte le chiacchiere del mondo!!!
febor

febor

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
febor che bella... grazie... 

♥G♥ 28/08/08
- febor
- Expert~GolGirl®
Grazie Lin....la zia ha pubblicato una decina di libri di poesie e molte sono bellissime....ma questa ha un valore grande per me... 

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
l'ho copiata sul mio moleskine... spero non ti dispiaccia... 

♥G♥ 28/08/08
- febor
- Expert~GolGirl®
Certo che no! L'ho condivisa con voi proprio perchè mi fa piacere.... 

- LauraF
- Active~GolGirl®
Febor è davvero stupenda! Io che sono donna di lettere apprezzo particolarmente, se qualcuno dedicasse una poesia al mio piccolino impazzirei di gioia...
Dato che siamo in tema vorrei dedicarne io una (ovviamente non mia e poi è solo uno stralcio) a tutti i nostri piccoli:
"[nome]Ti sia lieto
quest'arido greto,
ti sia d'ala il volo,
ti sia soffice il suolo,
dolce la ferita,
della vita" "La dolce ferita - Fabio Scotto"
Dato che siamo in tema vorrei dedicarne io una (ovviamente non mia e poi è solo uno stralcio) a tutti i nostri piccoli:
"[nome]Ti sia lieto
quest'arido greto,
ti sia d'ala il volo,
ti sia soffice il suolo,
dolce la ferita,
della vita" "La dolce ferita - Fabio Scotto"
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
verop..comprate l'essenziale per i primissimi tempi, poi fate un battesimo nei primi mesi e fatevi regalare box, lettino, lenzuola, seggiolone, sdraietta, set pappe varie.. Io prenascita avevo scelto il trio..che si offerta di regalarmi la nonna (vuoi dirle di no?ZIZOU ha scritto:Lin, seggiolino delle chicco primi mesi da mettere nell'auto tipo trasporto non entra in alcune auto.... bada ben..provalo prima... e poi come sai quoto tiziana72, per il girello ... ma lo sai io sono una naturista in questo senso... ma poi scusate , ma le cose del bebè fatevele regalare...
e tanti pannolini....
per il resto aspettate... fateveli regalare e poi ,per chi lo farà, c'è il battesimo... fatevi regalare tutto , altrimenti vi appioppieranno quei braccialetti o medagliette in oro che a me fanno tantosoprattutto perchè il mio era maschetto....

- olfersia
- Master~GolGirl®
Febor
Maril
Lin si risolverà tutto, vedrai!
Come siete tenere oggi...
Domenica a pranzo si chiacchierava di cose che possiamo riutilizzare per il pupetto (mio cognato ha due figli), del fatto che dovremo fare una cacci al tesoro in mansarda e poiuna serie di bonifiche...
Mio suocera se ne è uscita con "Ma che roba vecchia, tutto nuovo per questo bimbo!" Mi ha fatto una tenerezza!!
Per dovere di cronaca la dimettono già oggi!!

Maril

Lin si risolverà tutto, vedrai!

Come siete tenere oggi...
Domenica a pranzo si chiacchierava di cose che possiamo riutilizzare per il pupetto (mio cognato ha due figli), del fatto che dovremo fare una cacci al tesoro in mansarda e poiuna serie di bonifiche...
Mio suocera se ne è uscita con "Ma che roba vecchia, tutto nuovo per questo bimbo!" Mi ha fatto una tenerezza!!

Per dovere di cronaca la dimettono già oggi!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit