GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da elfo » 16 mag 2013, 16:59

gabryoga lievita anche la mia, oggi ho anche acidità di stomaco! uff...
Con l'altra gravidanza l'olio mi è bastato, non ho avuto nessuna smagliatura nè davanti nè sulla schiena. :ok

è uscito il sole... :yeee
Mi sono fatta un sonnellino con Vale e sto meglio. mio marito questa sera ha una cena a casa di un collega (beato lui, pasta con gli asparagi, fave fresche, pecorino e pane e olio!). stavo quasi pensando di fare una cosa tra me e mio figlio. Sono senza macchina quindi salire in paese, mangiarci una pizzetta al taglio e stare un pochino al parchetto, solo che ha piovuto fino alle 13 ad intermittenza e non so in quali condizioni sia...ora vediamo un po'...
Ape sì la cameretta è venuta davvero bene: un bel verde! dire che è fantastica è un po' troppa, diciamo che è sentita: tutta roba di riciclo che però (fortunatamente) ha tutta la stessa tonalità! :clap
sento rumori di sotto...qualcuno s'è svegliato, vado!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 16 mag 2013, 17:05

Buongiorno belle pancine settembrine!

Io mi chiamo Lara e sono un ottobrina ma ho la DPP il 2 ottobre e siccome dicono che la puntualità non è un punto forte degli inquilini delle nostre pance, potrei essere dei vostri :fischia

Se mi permettete passerò ogni tanto per un saluto :thank_you: Un abbraccio e tanti :incrocini a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 16 mag 2013, 17:47

Ciao Lara11 ottobrina in visita! Sei la benvenuta fra le pance di mezza stagione!
Passa quando vuoi!
elfo pure la cameretta di Minirosso è tutta riciclata: armadio di me ragazzina, cameretta anni 90 dello stesso colore e lettino delle mie nipotine ormai adolescenti e letto comprato al mercato dell'usato.
Ci stiamo sbizzarrendo a renderla più colorata, e siamo felicissimi di come stia venendo :ok
popeye è il tuo cucciolo, stanne certa! Solo che la placenta anteriore fa sentire un po' più tardi i movimenti...
gabryoga per esperienza diretta ti dico che l'olio e le varie creme possono aiutare, ma dipende molto anche dalla pelle che abbiamo. Ti porto come esempio le mie cicatrici (tante, enormi e lunghissime): sono piatte piatte e bianche, senza cheloide. E ti assicuro che non avrei potuto mettere troppe creme sopra perchè facevano malissimo...
aua2000 :incrocini fin da ora per la curva glicemica piccolina
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 16 mag 2013, 19:04

Ciao amiche panciottine!! :byeee Anch'io oggi x colpa di questo da schifo ho il morale un pò sotto le scarpe...è da stamattina che continua a piovereeeeeeee Bastaaaaaaaaaa!!! :nonegiusto Vedendo però le previsioni dovrò armarmi di moooooolta pazienza!

Ape sono proprio contenta che il Rosso si stia riprendendo!! Beh visto i "sacrifici" x amore che hai fatto in questi giorni ora ti puoi proprio godere dei bei piattini succolenti! :risatina:
Ho sentito poi x il corso preparto e la persona "super simpatica" :che_dici che mi ha risposto mi ha detto di collegarmi al sito dell'ospedale dove troverò un modello da compilare che servirà come iscrizione. Stasera proverò a darci un'occhiata e se riesco lo faccio subito! Mah vi farò sapere!!
Ma solo da me (ospedale di Lodi, vicino a milano) funziona così x quanto riguarda l'iscrizione al corso??

Gabryoga anche la mia panciotta è lievitata in questo ultimo periodo!! :emozionee E mi sembra anche che si sia alzata!!! Ogni volta io e il maritino ci emozioniamo un sacco quando ci mettiamo "ad ammirarla" :emozionee

Elfo anch'io a volte soffro di bruciori di stomaco...sono una bella seccatura!! X fortuna mi vengono di rado e non durano x molto, solo qualche minuto! Sono contenta che la cameretta sia venuta bene!! :ok A me poi il verde piace tantissimo x le pareti, mah ci farò un pensierino x la cameretta di Mattia...stasera lo propongo al maritino...sentiamo che mi risponde! Anche noi appena il tempo si stabilizza cominceremo le "grandi opere" in quella che sarà la cameretta del pupottolo...non vediamo l'ora!!! :-D xchè vuol dire che saremo sempre più vicini al momento in cui lui sarà finalmente con noi! :emozionee
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 16 mag 2013, 19:12

APE grazie mille del benvenuto :thank_you: !
Anche io sono condannata alla curva glicemica piccola - credo di farla sett. prox. Pazienza... La fame è tantissima :risatina: e sono aumentata di quasi 8 kg rispetto a prima... Uffa. Speriamo in bene! E :incrocini a chi tocca lo stesso mio triste destino.

Con il primo figlio, per altro settembrino del 2004, alla fine della gravidanza avevo messo su quasi 17kg ma poi li ho persi quasi tutti per fortuna ( anche se 2 me ne sono rimasti come "dolce" ricordo :ahaha )

Buona serata a tutte voi :byeee
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 mag 2013, 20:23

Ciao a tutte!

APE certo che rimarrò con voi! Io sono settembrina dentro :ahaha . Pensa che i calcolatori on-line mi danno 31/08 come DPP, ma io ho aspettato la gine perché sapevo che avrebbe "rubato" quei 2-3 giorni che mi avrebbero fatto essere ufficialmente una settembrina.
Per il discorso nome, per ora do per scontato che il socio sia d'accordo su LUCA. Ieri l'ho proposto ad Alice e lei ha detto: "ma ha 4 lettere! Io ne voglio 5 come Alice!" :buuu :buuu :buuu . Ma vi pare un buon motivo per scartare un nome?

APE, il Rosso grande sta facendo un capolavoro con la cameretta di Davide. Complimentoni!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 mag 2013, 20:29

Lara benvenuta (anche se in visita). Vedo dal tuo ticker che anche tu sei particolarmente affezionata al mese di settembre :risatina:

aua la curva glicemica l'ho fatta oggi. Anche io da 75 ml, l'altra volta avevo fatto la mini, da 50 ml.
Ti riassumo la dinamica:
- prelievo;
- bicchiere di sciroppo (da bere nel giro di 5 minuti);
- attesa di 1 h;
- prelievo;
- attesa di 1 h;
- prelievo.

Lo sciroppo è molto dolce, ma c'è di peggio. Solo che berne un bicchiere è un po' impegnativo. Mi è venuta un po' di nausea, complice anche lo stomaco vuoto, ma alla fine non è stato poi così tremendo.
Domani i risultati.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 17 mag 2013, 7:38

Buongiorno a tutte e buon risveglio alle panciotte settembrine!

Cris,

Grazie di welcome :hi hi hi hi ed hai ragione... Sto per ricadere in settembre :risatina:
Mio grande ( o quasi grande :risatina: - 8 anni e mezzo) era previsto esattamente per metà settembre (15) ma non ne voleva sapere di uscire fuori :ahaha così l'hanno dovuto sfrattare i medici a 40+3 mi hanno indotto il parto. E meno male! È nato 19 settembre di 4,060kg ben :stuzzica distribuiti su 54 cm di lunghezza. Di più con un parto naturale non avrei potuto fare :impiccata:

Ora con Barbara spero nella sua puntualità ma ancora di più nella clemenza del gine che se mi concedesse un TC programmato li si che sarei settembrina a tutti gli effetti ( ho sentito che si fa un può prima della DPP). Però il DOC già si è portato avanti dicendo la solita vediamo - naturale è sempre meglio.... Meglio per lui :che_dici così dopo mi potrà prendere in giro con il solito "signora prenda la sedia e si accomodi sulla sua chiappa preferita" :permaloso: :ahah

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 17 mag 2013, 9:44

Ciao raga, benvenuta lara noi siamo molto vicine , anche io con la prima ho fatto l'induzione 10 gg dopo , quindi potrei diventare un'ottombrina! Poveretta che parto! La mia era 3,850 x 52 cm e mi sembrava gia' un gigante!
cris grazie x i dettagli , in effetti la menata e' stare li ad aspettare! Mi Sto arrivando! Che andro' mercoledi visto che questo weeck abbiamo 2 feste di compleanno :impiccata:
ali qui vai al consultorio e ti prenoti x il corso poi ti richiamano , lo fanno piu o meno al settimo mese!
Bello il verde x il maschietto, a Giuli l'avevamo fatta arancio e gialla con gli stickers dei baby looney toones, ora la vuole fucsia con le winx :che_dici una condanna!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 17 mag 2013, 9:56

ape ciao e grazie !
Il riciclo trionfa anche qui, pero' per la cameretta in mansarda e' piu' complicato!
Mio maritino ha deciso di cambiare la mia macchina! In effetti con solo 3 porte e' un po' scomodina, xo' io ci sono affezionata e anche Giuli , poi la macchina vecchiotta ha i suoi vantaggi, se tocchi te ne freghi un po' , con quella nuova......boh, stasera se arriva presto andiamo afarci fare un preventivo per la polo, poi si vedra'!
Giulia e Chiara le mie due principesse

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 17 mag 2013, 11:45

Ciao panciottine! :byeee
Passo a fare un saluto veloce prima di tornare a scuola! Oggi però ho talmente tanto sonno che me ne starei volentieri a casina... :fischia Anche se i bimbi ci metteranno pochi a secondi a svegliarmi! :risatina: Poi sono dolcissimi...mi chiedono sempre di Mattia, se lo sento, se mi fa male quando si muove...che dolci! X non parlare di quando mi vogliono aiutare a portare le borse così io non mi stanco! :emozionee I bambini sanno darti molto di più di alcuni adulti xchè sono guidati solo dai loro sentimenti, senza invidie, senza gelosie, che bello!!!!!
Tra poco è pronta la pasta...ho una fameeeeeeeeeeeeeeeee! però sono stata brava: ho fatto 80 gr non di più!! E poi frutta, frutta, frutta! (magari i kiwi così spero di riuscire a :bagni: anche oggi!)
Che bello sento Mattia muoversi!! :emozionee Prima poi mi si è addirittura sollevata la pancia! :-D Caspita chissà che evoluzioni sta facendo lì dentro!! :risatina:

Lara scusami non ti ho ancora accolta tra noi settembrine...scusami!!!!! Benvenuta!!! Vedrai ti troverai benissimo con noi!

Buona giornata a tutte!! :bacio
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 17 mag 2013, 14:11

ciao a tutte!!

Ali, che meraviglia sentire la generosità spontanea dei bimbi!!! :cuore :cuore Abbiamo così tanto da imparare da loro...ma perchè si peggiora in questo modo, crescendo!!!?!?! :aargh

Benvenuta Lara!! Io sono a fine settembre, perciò non cambia davvero tanto....probabile che sia ottobrina anche io!Chissà!
Per il momento ho preso 4kg ( il mio gine, con la sua bilancia, mi ha detto 2,5....ma per me si sbaglia...!!)
Non è che mangi tantissimo, perchè sinceramente non mi è aumentato l'appetito... Il fatto è che stando a casa dal lavoro ho più tempo per farmi un pranzo "normale", mentre prima avevo circa 45 minuti di pausa e non avevo molto tempo da dedicare al cibo..
Però, oltre alla panciotta, mi si sono proprio allargati i fianchi, ed è brutto da vedere...!!!!

Ieri mi son iscritta al corso preparto. Sono andata al centro in cui si svolge, ho compilato un modulo e ora mi chiameranno loro all'incirca dal settimo mese....

Oggi, invece, facendo la spesa al supermercato, ho comprato il lettino pieghevole da "campeggio"...diciamo quello che si trasporta ovunque. Era al 50% e ho colto l'occasione: non si sa mai che qualche notte dorma dai nonni, dalla zia....

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 17 mag 2013, 15:30

WOW che emozione! Aua, Popeye, Ali, grazie del benvenuto ed è un grandissimo piacere di conoscervi!
APE Grazie che mi avete aggiunta alla lista delle mitiche settembrine! Mi sto già trovando bene con voi! Con vs permesso starò un po' qui e un po' con le mie ottobrine e poi vediamo che cosa decide la Barbara inside :risatina:
Ali, che belli i tuoi bambini! Ma non so come fai con la pancia a continuare a fare un lavoro così impegnativo! In scuola da mio Gregorio nessuna maestra è resistita oltre a quattro mesi e poi sono tute andate in maternità anticipata. Io sono a casa per fortuna da settimana scorsa. Purtroppo ho già 40 anni e mi stancavo troppo in ufficio anche se seduta non ce la facevo più a fare tutta quella strada ogni giorno per arrivarci. Bello a casa anche se c'è sempre tanto da fare anche qui ti puoi dedicare molto alle tue sensazioni, fare due passi all'aria aperta ( quando non piove :ahaha ) e mangiare sano.

Anche se tanto. ..

Popeye, non so come fai - io non ho mai avuta tanta fame in vita mia di quanto ne ho adesso :buuu
Secondo me hai fatto bene a prendere il lettino in offerta. Io il mio vecchio l'avevo regalato dopo l'aborto interno avuto nel 2010. Infatti l'arrivo di Barbara è un mio miracolo. Spero che vada tutto bene e sono tanto tanto felice :cuore

Un abbraccio a tutte voi :girotondo

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 17 mag 2013, 15:35

aua2000 ha scritto:Ciao raga, benvenuta lara noi siamo molto vicine , anche io con la prima ho fatto l'induzione 10 gg dopo , quindi potrei diventare un'ottombrina! Poveretta che parto! La mia era 3,850 x 52 cm e mi sembrava gia' un gigante
Aua,
Anche tu hai fatto un bel lavoro :well , considerando poi che è una principessa 3,85 kg sono + che ottimi!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 17 mag 2013, 15:54

Lara11 :congratulations: e benvenuta!
Pensa che la mia DPP è proprio il 19 settembre!
Giornate di lavoro ma con tanta voglia di riposo... :impiccata: e ora me lo vado a fare!
Mi rivedo la puntata di In Treatment di ieri sera e poi mi rimbocco ancora le maniche...domani è sabato e si prevede un week end di sole! :yeee
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 17 mag 2013, 16:33

Benvenuta Lara!
Ragazze che bello leggere dei pesi dei vostri bimbi alla nascita!!! :emozionee chissà come saranno i nostri pupi alla nascita.....
Ho appena ritirato le analisi del sangue di questo mese, pare che ho il colesterolo un po' alto, 198 (valori di riferimento 120-200) e l'HDL (colesterolo "buono") un pò basso, a 52 (il valore normale è > 55)...
Che palle!! Dovrò dire addio a pizza, latticini e formaggi già lo so! :aargh :argh
E addio ai dolci!!! :nonegiusto :buuu
La glicemia invece sembra nella norma, almeno quello! Risulto sempre un pò anemica con non troppi globuli rossi, forse è per questo che mi sento così fiacca? Stanotte ho dormito 10 ore ma adesso ho di nuovo un sonno da record!!! :impiccata:

ali anche qui il tempo fa schifo da alcuni giorni, piove e tira vento... :nonegiusto
Che carini i tuoi alunni!! Alle elementari sono così spontanei, dei veri miracoli! I miei invece sono più rozzi, perchè iniziano a vivere l'adolescenza e non sono nè adulti nè bambini...Sono in un'età difficile, cmq anche loro si interessano, mi chiedono se si muove, se è maschio o femmina (me lo continuano a chiedere, casomai qualcosa cambi... :impiccata: ) e se ce la farò ad essere con loro anche agli esami...( :bomba ). Effettivamente ieri abbiamo avuto un collegio docenti in cui ci hanno detto tutti gli impegni per gli esami e l'impresa mi sembra piuttosto ardua!!! :urka però se mi continuo a sentire bene spero proprio di farcela, così potrò prendermi 1 mese prima e 4 dopo (anzichè 2+3) di maternità obbligatoria...
ape mitico il Rosso!! Mio marito come sforzo massimo artistico per il piccolo ha fatto un puzzle da 1000 pezzi di Mordillo che abbiamo appeso in cameretta... :hi hi hi hi
elfo a proposito: anche la cameretta del nostro pupo è verde!!! :tafazzi:

Baci a tutte le panciotte!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 17 mag 2013, 19:02

ape vabbè mi toccherà continuare con l'olio e sperare che la mia pelle resista :incrocini
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 17 mag 2013, 21:10

elfo ha scritto:Lara11 :congratulations: e benvenuta!
Pensa che la mia DPP è proprio il 19 settembre!
Giornate di lavoro ma con tanta voglia di riposo... :impiccata: e ora me lo vado a fare!
Mi rivedo la puntata di In Treatment di ieri sera e poi mi rimbocco ancora le maniche...domani è sabato e si prevede un week end di sole! :yeee

Ciao Elfo,

forte se nasce il 19! Poi ho visto che è un maschietto... se nasce come mio Gregorio - è un bel pepperino! Ha una lingua lunga- che trova sempre la risposta giusta e anche diplomatica :stuzzica Ma nello stesso momento ha poca fiducia in se stesso anche se è molto sveglio e potrebbe fare tutto alla grande con un minimo di fiducia. Poi è permalosissimo ma sa essere tanto dolce. E' l'amore della mia vita :emozionee e ora spero che anche Barbara nasca sana e bella e ci faccia compagnia :cuore

Anche per iltuo ometto inside :incrocini :incrocini :incrocini

Un abbraccio grande alle panciotte settembrine e buona notte :sonno

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 18 mag 2013, 9:01

Lara Benvenuta!
:congratulations: per la tua pupa!!!

maremmina, questa settimana è stata veramente pesante, un po' il super lavoro (aprile maggio e giugno sono mesi di fuoco per il mio lavoro... maledetta prova bikini!!!!!!!!!) e mi sono veramente stancata, ieri avevo paura di addormentarmi allla guida :urka
Speriamo che per la prossima abbia più energie.

La glicemia in realtà non l'ho ancora fatta :sberla: , il valore sballato è il glucosio nelle urine. Lunedì faccio la glicemia basale, e se è superiore a 95 (in gravidanza è già un valore alto), m'ammazzo :hi hi hi hi
perchè so qual è la dieta nel diabete gestazionale :impiccata:
Vi farò sapere come è andata... :buuu

per la cameretta io mi sono arenata completamente, sono a zero ... E la casa è sempre più incasinata. Come avrete capito in questo momento sto cercando di sopravvire al caos :ahaha

Sarebbe carinissimo trovare il modo di inserire le foto delle camerette in fieri :cuore
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 18 mag 2013, 12:13

Ciao Frieda e piacere di incontrarti :thank_you:
Noi la cameretta al momento non riusciamo a farla. Ma tra un paio d'anni quando il più grande finisce le elementari qui a Monza si torna a Milano e li si che faremo tutto. Pazienza. Ora faremo solo lo stretto necessario - basta riuscire a gestire al meglio gli spazzi stretti che abbiamo per ciascun componente della famigliola :ahaha e non pestarci i piedi. Mi accontenterei già così :spiteful:

Buongiorno e un ottimo weekend a tutte le panciotte settembrine! :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”