GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Messaggio da Ambra87 » 9 mar 2011, 10:02

Nymph olio di mandorle a gogo... :ok
e anche sulla pancia e i fianchi, onde evitare smagliature...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Quanti sono i settembruzzi??? Manca solo la Marcuzzi!!!

Messaggio da Nymphalidae » 9 mar 2011, 10:06

Ambra87, eccerto che volano, mi sembra ieri di aver avuto l'ultimo ciclo e invece ormai sono 3 mesi quasi!
Ed è una sensazione stranissima... Me ne sono quasi dimenticata! Quindi due settimane passeranno velocissime... Ma la curiosità è veramente una bestia fortissima... Più che altro perché penso che in questo mese in cui non l'ho visto al mio Polpettino si stanno formando mani, piedi, etc... E io lo vedrò già fatto!!!
Sono curiosa dell'evoluzione, ecco!

Sono d'accordo sui video... Ma io sono fatta così... Ho bisogno di sapere cosa aspettarmi... Già sarò tesa... Se poi proprio è alla cieca me la faccio addosso! È la prima volta che un ago così lungo entra in me.... Prima di restare incinta avrò fatto a malapena un paio di prelievi di sangue in vita mia... E l'unica ospedalizzazione è stata per asma allergica 20 anni fa... Quindi non conosco questo mondo!

lau71, figurati... Come avrete ben inteso non è che segua molto la deforestazione in questo periodo... Già io sono scimmiottina di mio... In più con la scusa che è un po' che non :spiteful: lì sotto è un lento degrado... Dovrò prendere il coraggio a due mani e sfoltire! Però già sarò agitata... Sentirmi anche a disagio per una depilazione insufficiente no eeeeh!!!

DadaEle, grazie per le dritte sui doloretti uterini! Forti e continuati mai per fortuna! Infatti incredibilmente mantengo la calma! :unghiette
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 mar 2011, 10:08

Buongiorno ragazze..stamattina me la sono presa comoda..ma comoda..ho aperto con mezz'ora di ritardo :risatina: .. il bimbo non ha scuola e non mi è sembrato vero poter poltrire un po' di più..
Per qnt riguarda l'eco..ho deciso che la farò a pagamento entro il 23-26 marzo a un mese circa dall'altra.. poi avrò la visita dalla gine che mi dirà per la morfo.. naturalmente avrete capito che vado molto di testa mia sulla faccenda eco :risatina: Di Mattia me ne faceva fare una al mese max mese e mezzo... ora che sono più "vecchia" invece no..e allora chissene e me la faccio lo stesso..
Se non ho sbagliato i conti siamo a 3 maschietti e 2 femminucce vero? (Pingu!! :yeee )
Silvietta bene la TN e il bitest :ok e ,anche se non fa proprio parte della nostra attuale natura (io per prima hihi) ,fidati del gine e stai tranquilla..
Nym ci manca un po' ma co sta testa che mi ritrovo.. :incrocini :incrocini per la villo!!
Frab si,anche a me ,specialmetne la sera o se per es sto troppo in piedi o in piedi poggiata con i gomiti che magari sto esaminando qualche scartoffia con il babbo,poi è tutto un dolore..a volte a dx a volte a sx..ma quando arrivo a casa e mi stendo passa tutto..

Ieri ho portato MAttia alla bolgia ops festa di Carnevale.. mi sono stancata più io a stare sempre all'erta a vedere dove si infilava che no lui che ha corso tutto il tempo..che poi con 2 maglioni e il cappotto mii sono congelata.. :freddo
Mi metto a fare qs (o almeno ci provo) ... baciotti!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 mar 2011, 10:10

A proposito, e poi forse per oggi ho finito con le domande!!!

Io soffro di allergia alle graminacee... Quindi tra un mesetto comincerò a starnutire come un'ossessa e grattarmi gli occhi fino a cavarmeli, quasi...

Qualcuna di voi condivide la stessa sfortuna?

Che prodotti assumete?

Io niente antistaminici comunque, perché mi provocano sonnolenza... Ho uno spray che si chiama Flixonase per liberare le vie respiratori e alleviare il fastidio... Ed un collirio, Livostin...
Ma entrambi i bugiardini non consigliano esattamente l'uso in gravidanza...
Alternative? Anche omeopatiche, eventualmente...
Alla prossima visita chiederò comunque al ginecologo, ma visto che comunque sarà dopo la villocentesi... Magari avrò già cominciato a starnutire... :che_dici

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 mar 2011, 10:16

No Nym mi spiace ma di prodotti per l 'allergia non ne so nulla..io avuto una reazione allergica la prima primavera che ho fatto a casa nuova (casa di mio marito..dal mare alla collina e davanti ci sn tutti pini..avevo un occhio che pareva avessi preso un cazzotto..viola e nero piu con i capillari scoppiati dentro.. infatti al PS fecero uscire mio marito e mi chiesero se per caso mi avesse tirato un pugno :risatina: )..

Dimenticavo..questione "ormone caliente"..zero nisba nulla di nulla.. :risatina: il marito ormai è diciamo abituato ma ora come ora mi viene in mente la barzelletta del bimbo che appena nato inizia a picchettare con le dita sulla fronte dei medici/infermieri e poi del padre domandando "Sei tu il mio papà?" Magari piu in là.. anche di Mattia... dopo il 6' mese.. :risatina: :ahah
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 9 mar 2011, 10:30

Nympha a me alla villo mi hanno bucato sul lato sinistro e in basso appena più sopra al taglio del cesareo che ho della precedente gravidanza.
Io non guardavo nenche il monitor, tenevo gli occhi chiusi, invece c'era mio marito che si è guardato tutto attraverso il monitor e mi diceva che il bambino si muoveva ma appena sentiva l'ago entrare si immobilizzava.
Poverino chissà cosa pensava, però capiva che doveva stare fermo in quel momento!!!

Venerdì ho una eco di controllo che vuole farmi la gine visto che ho fatto la villo e io sono ben contenta di rivederlo. Chissà se si vedrà il sesso.
Poi ho la visita vera e propria il 4 Aprile e la morfo devo ancora prenotarla, perchè nella clinica dove la farò non avevano ancora il calendario di aprile degli appuntamenti di quella Dottoressa, famosa proprio in eco morfo.

Le mie nauseee stanno migliorando però ci sono quei giorni che tornano proprio forti. Ma non dovrebbero finire dopo il terzo mese?

Anche io soffro di allergia e proprio venerdì chiederò alla gine per eventuali antistaminici che si possono prendere in gravidanza. Vi farò sapere.

Torno al lavoro. Buona giornata a tutte!!! :cuore
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 mar 2011, 10:54

NIMPHA io con Alessia ho guardato il video, e si è proprio visto l'ago che entrava... questa volta ho chiuso gli occhi e non volevo vedere niente :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 mar 2011, 10:55

per il seno OLIO di mandorle. Anche io ho i capezzoli secchi (anche perchè bevo un pò poco, e mi si secca la pelle)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 mar 2011, 10:57

Se la Marcuzzi è una settembruzza..aspetta una femminuzza!! :)

Appena letto sul giornale.. :risatina:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 mar 2011, 10:58

per l'allergia io uso dei granuli omeopatici, il Pollensì e qualcosa fanno (li ho presi anche in gravidanza)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 mar 2011, 10:58

PucciBirba04 ha scritto:Se la Marcuzzi è una settembruzza..aspetta una femminuzza!! :)

Appena letto sul giornale.. :risatina:
:-D :ok

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 mar 2011, 11:09

Appuntamento eco preso.. il 26 marzo alle 11.30 a un mese esatto dall'ultima.. ho chiesto alla signorina di darmelo a quell'ora perché cosi avrei potuto portare anche Mattia.. almeno nn perde le 2 ore di Matematica e se ne fa una di religione.. chissà se si vedrà qualcosa per allora.. :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini a pelli per venerdì! :)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 mar 2011, 12:03

TOPOLINA86 ha scritto:
frab ha scritto:prenotata prossima visita, l'8 aprile., poi la morfologica al centro ce l'ho il 26. almeno spezzo un pò e me lo rivedo...
:ok :ok brava frab pure io vorrei far così ma l'altra sera che lo dicevo al maritozzo lui mi dice "ma se stai bene non c'è bisogno" ma io vorrei solo vedere come è cresciuto fagiolino mio :sorrisoo
anche io!!!!! :buuu

topolina anche io devo aspettare il 21 aprile................. :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 9 mar 2011, 12:07

Ragazze buongiorno,scusatemi,ma davvero non ce la faccio a stare al pc,passo quasi tutta la mia giornata fra lavoro e divano :che_dici
Ma vi ho detto dell'eco di venerdì? Mi pare di sì vero?
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 mar 2011, 12:08

nymph.....anche io allergica alle graminacee....

ma di solito non prendo niente perchè gli antistaminici mi mettono moooolto sonno....starnutisco e basta..........

quindi credo che pure in gravidanza non prenderò niente!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 9 mar 2011, 12:15

Ciao a tutte!

Silvietta: bene per la tn!

Nympha: pure a me si sono allargati i fianchi :buuu ed è il motivo per cui tutti mi dicono che è sicuramente femmina... io a queste fregnacce da gravidanza tipo la panza a punta, panza larga, bella o brutta in viso ecc. non credo minimamente ma ovviamente mi stanno mettendo la pulce nell'orecchio, soprattutto perchè all'inizio avevo la sensazione che fosse femmina. Che poi non me ne può importare di meno del sesso, anzi, non mi dispiacerebbe un altro maschietto :emozionee

Quoto l'olio di mandorle, è fantastico, dopo qualche settimana ti fa la pelle lissssia e morbidissima :ok

Per i dolori all'utero: ne ho anch'io, soprattutto la sera, passano con un po' di riposo. In effetti nel quarto mese i pupi crescono tantissimo in lunghezza, l'utero deve adeguarsi. Mi ricordo che Andrea prese dieci cm in un mese :urka (e io tre kg :che_dici ). L'altro mese di super crescita sarà il settimo, ma lì quella che aumenterà sarà la ciccetta :risatina: .
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 9 mar 2011, 12:17

Io rivedrò il mio piccolo venerdì perchè ho il bitest, poi il 24 e poi l'11 aprile .... mi piace tenerlo sotto controllo!

Comincio a sentire qualche sfarfallio :-D
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 9 mar 2011, 12:20

Megan! che bello che già lo senti...io nulla,ma forse è perchè parto già con 4cm di grasso di foca sulla pancia... :che_dici
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 mar 2011, 13:47

gaspam, tranquilla, neanche io sento niente. :che_dici Forse non so cosa dovrei sentire, ma comunque non sento niente. Ho capito lo sfarfallio, ma potrebbe essere pure pancia che brontola o bisogno di bagno! :ahaha

Fiorellino78, qua la mano, a te e a FraB (che ringrazio del consiglio per i granuli!) ... Mi ricordo che quando uscì il Reactine, il primo antistaminico che non fa venire sonno, andavo all'università pendolare, in macchina. Un pomeriggio che ero a casa l'ho provato, per essere certa di non schiantarmi grazie ad un evitabile colpo di sonno... Ebbene mi sono addormentata in tromba seduta sul divano mentre il tappezziere prendeva le misure delle tende con mia madre... :x:
Buttata la scatola e prendo solo lo spray ed il collirio più per darmi sollievo che per un reale beneficio...
Ma i componenti sono sconsigliati in gravidanza, e siccome so come posso ridurmi, soprattutto senza collirio, volevo cercare qualche compagna per confronto... Farò impacchi di camomilla a questo punto!

Sabato mi procuro l'olio di mandorle allora! FraB anche io credevo fosse una questione di scarsa idratazione, ma poi ho constatato (soprattutto ieri sera che ero a cena) di essermi fatta fuori due litri d'acqua solo durante il pasto! Boooh...

Ieri o l'altro ieri, parlavate di perdite che possono occorrere durante i giorni in cui si sarebbe aspettato il ciclo se non si fosse in attesa... Può capitare o vi è capitato anche con i sintomi? Perché a me succede randomicamente nella fase premestruale di accusare una specie di sfogo sulla fronte e sopracciglia... In pratica ho alcuni punti in cui la pelle si sfalda... E in questi giorni mi sta ricapitando, e non me ne capacito molto...

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 mar 2011, 14:03

nymph anche io ho provato prima lo zirtec e poi il reactine e tutti e due un sonno pazzesco!!!!! :impiccata:

Bloccato

Torna a “Settembre”