GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (IX)
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IX)
vabbè..vado a sfamare le belve...a dopo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Facocerina infatti è giusto invertire la routine per non farle annoiare troppo
!!! guarda, se non avessi avuto alternative anche le mie sarebbero andate al centro estivo..anche se, come dicevo, qui a Roma, mandare 2 figlie al centro estivo equivale ad accendere un mutuo 
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Bibiola vedo che hai appena superato i 300 messaggi!!! Vogliamo delle tue foto!!!

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

ValeriaGP, no, per il nome aspetta l'ufficialità...anche se poi dipende da mio marito perchè, come le altre settembrine, il resto della parantela lo saprà solo al momento della nascita...
è incredibile che tutte ci ritroviamo a dover difendere le nostre scelte 
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Parlando di me...
ieri sera ho avuto due bellissime notizie: prima di tutto, la mia cara amica che da 6 mesi gestisce con un'altra mamma un asilo nido a casa sua, mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi a prendere Francesco a gennaio quando dovrò tornare a lavoro
la cosa mi rende felice primo perché so con chi starà il mio piccino, e sicuramente mi sentirò meno in colpa ad 'abbandonarlo' così presto, e secondo perché così devo coinvolgere molto meno (se non x niente
) mia suocera nella vita quotidiana di mio figlio... non prendetemi per un'ingrata eh, mi fa piacere che mi voglia dare una mano, ma è sempre stata una donna disattenta, distratta e instabile, e meno sta con mio figlio meno danni gli crea
La seconda bella notizia è che il trio me lo rgalerà un'altra mia carissima amica con il suo compagno
che bello 400 euro risparmiati che posso investire in altre cosine per Francesco
Dopo la faticata di ieri, oggi mi sto proprio rilassando a casa, non voglio mettermi orari né fretta visto che poi nel week-end sarà qui a Roma un nostro carissimo amico di Milano e sicuramente usciremo un pò di più
Unico impegno della giornata: alle 17 vedo una mia ex collega che mi raggiunge qui in zona mia per un gelatino e una chiacchierata
Riguardo il seno, io soffrendo di dermatite ho la pelle in generale molto secca, quindi la idrato con una crema iper-grassa che compro in una farmacia all'EUR (che mi hanno consigliato all'ospedale dove mi seguivano per la dermatite). Metto quella anche su pancia e seno/capezzoli, e per ora sto abbastanza bene, anche se i capezzoli tendono già a screpolarsi di più del resto del corpo
speriamo bene quando inizierò ad allattare...
ieri sera ho avuto due bellissime notizie: prima di tutto, la mia cara amica che da 6 mesi gestisce con un'altra mamma un asilo nido a casa sua, mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi a prendere Francesco a gennaio quando dovrò tornare a lavoro
La seconda bella notizia è che il trio me lo rgalerà un'altra mia carissima amica con il suo compagno
Dopo la faticata di ieri, oggi mi sto proprio rilassando a casa, non voglio mettermi orari né fretta visto che poi nel week-end sarà qui a Roma un nostro carissimo amico di Milano e sicuramente usciremo un pò di più
Unico impegno della giornata: alle 17 vedo una mia ex collega che mi raggiunge qui in zona mia per un gelatino e una chiacchierata
Riguardo il seno, io soffrendo di dermatite ho la pelle in generale molto secca, quindi la idrato con una crema iper-grassa che compro in una farmacia all'EUR (che mi hanno consigliato all'ospedale dove mi seguivano per la dermatite). Metto quella anche su pancia e seno/capezzoli, e per ora sto abbastanza bene, anche se i capezzoli tendono già a screpolarsi di più del resto del corpo
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

ValeriaGP, io lavoro all'EUR !!!!!
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Vale che bello mandare al nido tuo figlio da una tua amica, è sicuramente più tranquillizzante
bene anche per i regali... è un bell'aiuto soprattutto per le spese grosse! A noi il trio l'aveva regalato la bisnonna di Damiano!!!
Facocerina belle le tue figlie in "modalità" lagna... peccato che la modalità non la possano scegliere i genitori
per quanto riguarda me invece sia ieri sera che oggi ho avuto contrazioni (io non pensavo alle contrazioni (pensavo solo di dover andare in bagno
e detto da una bismamma vi fa capire quanto mi ricordo
)), ma quando mi è preso tanto mal di reni l'ho detto a mio marito che mi ha imposto
di prendere uno spasmex (dato dalla gine) ... ed è passato tutto all'istante...
oggi però di nuovo.. dell'altra gravidanza mai una contrazione
mi sa che se continua lo dico alla dottoressa .....
forse l'altra volta non c'era Damiano che ogni tanto mi assesta un calcione

bene anche per i regali... è un bell'aiuto soprattutto per le spese grosse! A noi il trio l'aveva regalato la bisnonna di Damiano!!!
Facocerina belle le tue figlie in "modalità" lagna... peccato che la modalità non la possano scegliere i genitori
per quanto riguarda me invece sia ieri sera che oggi ho avuto contrazioni (io non pensavo alle contrazioni (pensavo solo di dover andare in bagno
oggi però di nuovo.. dell'altra gravidanza mai una contrazione
mi sa che se continua lo dico alla dottoressa .....
forse l'altra volta non c'era Damiano che ogni tanto mi assesta un calcione
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Lily74
- Expert~GolGirl®

tulipano è meglio se lo dici alla gine, perchè le contrazioni è meglio non averele così presto (e te lo dice una che ne ha avute intorno alla 23° settimana
) comunque se ti può consolare, anche io per le precedenti gravidanze non ho avuto niente di niente, mentre ora il mio fisico mi ricorda quotidianamente la mia età 
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

grazie Lily, le scrivo un sms... vediamo cosa dice...Lily74 ha scritto:tulipano è meglio se lo dici alla gine, perchè le contrazioni è meglio non averele così presto (e te lo dice una che ne ha avute intorno alla 23° settimana) comunque se ti può consolare, anche io per le precedenti gravidanze non ho avuto niente di niente, mentre ora il mio fisico mi ricorda quotidianamente la mia età
vuoi dire che è l'età?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Lily74
- Expert~GolGirl®

beh, quanto meno tu hai 3 anni meno di me ...tulipano77 ha scritto:...
vuoi dire che è l'età?ma nooooooooooo siamo giovaniiiiiiiiiiii... è che i cuccioli ci impegnano un sacco
sai cosa mi ha detto il mio gine quel periodo che ho avuto le contrazioni?
Mi ha detto:<<hai 35 anni, 2 figlie piccole...ringrazia che stai in piedi!>> e rideva come un matto
L'importante è che ti riposi e non fai sforzi (a me diede la vasosuprina e riposo assoluto, poi mi sono pssate
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Buon pomeriggio!
Mio marito a pranzato a casa e mi ha fatto una porzione mega di pasta all'amatriciana, mi giuro che dopo per qualche minuto mi mancava pure l'aira!
Oggi c'è stato l'incontro con la Dietista. Sono rimasta finora molto soddisfatta degli incontri del corso. Inoltre ho legato con qualche ragazza e oggi una mi ha detto che gli farebbe piacere uscire con me, carina!
Vediamo cosa riesco a leggere perché dovrebbero collegarsi i miei su MSN, vado!
Mio marito a pranzato a casa e mi ha fatto una porzione mega di pasta all'amatriciana, mi giuro che dopo per qualche minuto mi mancava pure l'aira!
Oggi c'è stato l'incontro con la Dietista. Sono rimasta finora molto soddisfatta degli incontri del corso. Inoltre ho legato con qualche ragazza e oggi una mi ha detto che gli farebbe piacere uscire con me, carina!
Vediamo cosa riesco a leggere perché dovrebbero collegarsi i miei su MSN, vado!
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Lily... a parte che sono in maternità... ma pure io!! Lavoro a Viale Pasteur, traversa di V.le Europa!...va che magari riusciamo pure a vederci!!!!! fin lì ci arrivo facilmente...Lily74 ha scritto:ValeriaGP, io lavoro all'EUR !!!!!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Io sto alla sede dell'INPS a viale della civiltà del lavoro, praticamente 5 minuti da viale Europa (ora che rotolo invece di camminare, magari anche 10ValeriaGP ha scritto: Lily... a parte che sono in maternità... ma pure io!! Lavoro a Viale Pasteur, traversa di V.le Europa!...va che magari riusciamo pure a vederci!!!!! fin lì ci arrivo facilmente...![]()
![]()
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

nicoleb5 Per l'acidità oggi la Dietista ci ha detto di mangiare roba molto secca come le fette biscottate perché assorbono l'acido dello stomaco. Inoltre si devono evitare: Bibite gassate, bibite troppo calde oppure troppo fredde e alimenti troppo salati, speziati o piccanti... Riguardo alla dilatazione per avere l'epidurale ci ha detto che bisogna arrivare a metà ovvero circa 5 cm... Per la tesi sta tranquilla, ormai ci sei!
bibiola Grazie anche da parte mia per l'info, molto utile!
uaina Infatti tutte ci chiedevamo a cosa poteva servirci un assitente sociale, invece troppo utile! Ci puoi contare che se vengono a sapere di qualcosa interessante per tutte, ve lo scrivo. Intanto ti dico che riguardo al Nido anche se hai già prenotato uno per Zahira, visto che almeno qui a Firenze che ha la DPP per Settembre ormai deve attendere un anno per quelli comunali. Di dover scegliere fra Nido privato e Nido privato convenzionato, preferire il secondo perché più controllati.
haili Siccome non è detto che anche questa volta tu non possa allattare, ti auguro di poter farlo.
Se non ci riesci evita mortificarti.
ireale1608
Per Ale... Mio marito non è di certo l'eccezione alla regola! Di sentirsi male mi sveglia e come!
facocerina Sì, fareste proprio bene a rimetterti in contatto con un assistente anche perché ci sono tanti aggiornamenti... Chissà se le femmine sono più lagnose dei maschietti!
tulipano77 Confermo la testardaggine di quelli nati sotto il segno del Toro, mio marito ne fa parte!...
Per le contrazioni, ricordati che ogni gravidanza è diversa. Poi da quello che racconti sei stata particolarmente attiva e questo può far anticipare le contrazioni, magari prendeti una pausa anche se so che è difficile per te ma non impossibile.
Alice82 Bisogna cercare di vivire le nostre gravidanze il più serene possibile anche se dobbiamo in un certo senso convivere con le angoscie e le paure varie, purtroppo anche queste fanno parte del percorso... Tanti
per i tuoi prossimi esami.
ValeriaGP Niente più crampi!
Grazie per avermelo chiesto!... Sono felice che hai trovato una soluzione Nido per Francesco e complimenti per il bel regalone che riceverai!
... Riguardo alla pelle, pure la mia è diventata più secca, devo rimettere l'olio sul seno più volte al giorno. Altrimenti i capezzoli appaiono screppolati o con le pellicine.
Lily74 Io ho un fratello maggiore e una sorella minore, i miei non avevano soldini per mandarci ai Centri Estivi e purtroppo abbiamo perso tre dei nostri quattro nonni presto, quella che ci rimaneva era già circondadissimi di nipoti quindi si rimaneva a casa. Ma credemi che noi si stava proprio bene, si giocava fra di noi tantissimo! Insomma ai bambini credo basta giocare!
bibiola Grazie anche da parte mia per l'info, molto utile!
uaina Infatti tutte ci chiedevamo a cosa poteva servirci un assitente sociale, invece troppo utile! Ci puoi contare che se vengono a sapere di qualcosa interessante per tutte, ve lo scrivo. Intanto ti dico che riguardo al Nido anche se hai già prenotato uno per Zahira, visto che almeno qui a Firenze che ha la DPP per Settembre ormai deve attendere un anno per quelli comunali. Di dover scegliere fra Nido privato e Nido privato convenzionato, preferire il secondo perché più controllati.
haili Siccome non è detto che anche questa volta tu non possa allattare, ti auguro di poter farlo.
ireale1608
facocerina Sì, fareste proprio bene a rimetterti in contatto con un assistente anche perché ci sono tanti aggiornamenti... Chissà se le femmine sono più lagnose dei maschietti!
tulipano77 Confermo la testardaggine di quelli nati sotto il segno del Toro, mio marito ne fa parte!...
Alice82 Bisogna cercare di vivire le nostre gravidanze il più serene possibile anche se dobbiamo in un certo senso convivere con le angoscie e le paure varie, purtroppo anche queste fanno parte del percorso... Tanti
ValeriaGP Niente più crampi!
Lily74 Io ho un fratello maggiore e una sorella minore, i miei non avevano soldini per mandarci ai Centri Estivi e purtroppo abbiamo perso tre dei nostri quattro nonni presto, quella che ci rimaneva era già circondadissimi di nipoti quindi si rimaneva a casa. Ma credemi che noi si stava proprio bene, si giocava fra di noi tantissimo! Insomma ai bambini credo basta giocare!
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Sandreli, ma infatti io le manderei ai centri estivi solo se "costretta".. le mie bimbe stanno bene da mia mamma, ci sono anche i cuginetti (figli di mia sorella) e anche se ogni tanto ci scappa una litigata sono molto molto uniti, una vera banda di pesti... loro si divertono.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Sono entrata nella 26a. settimana! 
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Sandreli ha scritto:Sono entrata nella 26a. settimana!
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

Nicole il motivo per il quale ho deciso di allattare? non me la sento e poi restare con il dubbio se ha mangiato o no? vado direttamente con il biberon che va benissimo (mia umile idea).
centro estivo/grest Vale va da tre anni (grest oratorio) e sfino alla seconda elementare viene chiamato mini-grest con delle piscine a loro portata nel cortiletto. spendo 25 euro a settimana compreo il pranzo e 20 euro di iscrizione quindi per tre sett. tot. nemmeno 100 euro e lei si diverte un mondo.
centro estivo/grest Vale va da tre anni (grest oratorio) e sfino alla seconda elementare viene chiamato mini-grest con delle piscine a loro portata nel cortiletto. spendo 25 euro a settimana compreo il pranzo e 20 euro di iscrizione quindi per tre sett. tot. nemmeno 100 euro e lei si diverte un mondo.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Lily74 Già, è proprio così! A volte vedo le mamme ai giardini con tanti giocattoli ma i bimbi si perdono nella ghiaia, nelle file di formiche che salgono gli alberi e cose del genere. Anche se va detto che pure i Centri Estivi hanno dei programi molto interessanti e garbano ai bimbi.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Lily74 Grazie anche se secondo il Listone per entrare nel 7° mese mi mancano tre giorni.
amoredibimba Ciao!
Come va?
amoredibimba Ciao!