GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (V)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (V)

Messaggio da laurajjj » 21 apr 2010, 9:41

Ireale ::incrocini per la visita, sul peso...MENTI!!! :spiteful:
Uaina: cerca di risolvere i problemi con il tuo lui. Non sai quanto ti capisco :cuore

La fascia: l'ho comprata per la prima gravidanza e non sono riuscita mai ad indossarla perchè mi dava un effetto spiacevolissimo, lo stesso dell'elastico dei collant: mi fa fermare l'intestino e mi fa gonfiare la pancia.

Avevo un po' di disturbi e ieri sono andata a fare il tampone vaginale, ma secondo la dott.ssa che ha guardato il vetrino non c'è niente...ma allora perchè brucia??? Comunque devo aspettare la coltura.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 21 apr 2010, 9:43

Ho appena visto il listone, grazie Phoebe! efficiente come sempre!
Forza patatine! i pisellini vi battono per 9 a 6!!
Nicole perchè non la porti a qualche eco? sono consigli campati per aria, perchè sai che per me è la prima figlia, ma forse può servirle. e poi magari le farei vedere le sue eco, per farle capire che tieni a lei allo stesso modo, conservandone le prime immagini.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 21 apr 2010, 9:46

scusate, ma mi tocca suddividere i messaggi grossi in più messaggi perchè se no mi impazzisce gol :hi hi hi hi

Uaina che brutta la sciatica, a me viene sempre alla fine....spero che migliori presto per te e che fra te e tuo marito le cose si sistemino :incrocini :cuore

tanti :incrocini per i bimbi ammalati, mi sa che questi sbalzi di temperatura stanno mietendo molte vittime, anche Matteo è da una settimana con la goccia al naso e stamattina si è svegliato con mal di gola e tosse "canina", quindi via di clenil e mega lavaggi...uff
La mia cistite migliora lentamente, oggi ultimo antibiotico, poi inizio a bere una tisana datami dal gine che aiuta a prevenire, speriam bene!!!

Per la toxo anche io sono stata attentissima nella prima gravidanza, nella seconda qualche strappo alla regola l'ho fatto, per esempio prosciutto crudo ben stagionato e fragole, sempre però tutto NON del contadino.

Babbala immagino la tua paura (ricordo quel caso di cronaca!!) però immagino che ora, proprio per quello che è avvenuto, tutto sia moooooolto moooolto controllato :ok

Dormire dai nonni: non l'hanno mai fatto, abitando lontano. E non credo che inizieranno presto, soprattutto dai miei suoceri considerando che loro non sanno dirgli mai "NO" e gli lasciano fare di tutto. Poi mia suocera è ammalata di sclerosi multipla, ancora cammina ma è già capitato che cadesse perchè gli han ceduto le gambe o per la pressione bassa...e non si vuole rassegnare ne tantomeno capire che può essere un pericolo per i suoi nipoti. Si ostina a voler rimanere sola in casa con Andrea che è ancora piccolo (con Matteo sarebbe già diverso)...ma vi immaginate se svenisse o si facesse male da sola in casa con Andrea che ne combina di ogni???? oppure se cadesse dalle scale con Andrea?? Ne ho parlato con mio marito, lui è d'accordo ma non ha ancora parlato con la madre per non buttarla giù....penso che da questo punto di vista la situazione diventerà presto "pesante" perchè io non voglio rischiare la salute di mio figlio per una donna che a 60 anni passati non vuole accettare la sua condizione (ed è già stata pure fortunata che le è venuta in tarda età....)
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 21 apr 2010, 9:50

Laura, forse dico una sciocchezza...ma non è che magari brucia perchè dopo il rapporto (e dato che ci son state anche perditine), hai qualche piccola ferita??? In ogni caso tanti :incrocini sperando non sia nulla!!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 21 apr 2010, 9:52

Per le vacanze: noi dovremmo passare la seconda metà di giugno in appartamento al mare vicino a casa mia a Ravenna, in modo che i nonni possano venire ad aiutarci....per quest'anno va così...l'anno prossimo spero di svicolare lontano dai nonni e chissà, dato che anche mia cognata ora è incinta e dovrebbe partorire due mesi dopo di me, magari l'anno prossimo si potrà andare via tutti insieme, mi piacerebbe :-D

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 apr 2010, 10:09

PHOEBE,IREALE grazie dei consigli
In realtà stiamo già facendo in questo modo
Le abbiamo già detto che dovrà insegnare al fratellino tante cose e che il suo ruolo di sorella maggiore è molto importante perché dovra passarmi le creme,aiutarmi col bagnetto,col cambio pannolino
Siamo già d'accordo che la porterò alla morfologica dove potrà chiedere se è maschio e femmina,dopo l'eco andiamo insieme a comprare la prima tutina e sarà lei a sceglierla.
Penso che sia riusciti a coinvolgerla perché lei ha un entusiasmo incredibile per queste cose che dovrà fare ..continua a chiedermi quanti giorni mancano all'ecografia.
Naturalmente le ho già fatto vedere tutte le sue ecografie e le mostro sempre quelle del fratellino
Ah poi le abbiamo detto che il papà la porterò a sciare tutte le domeniche ,il fratellino deve stare a casa perché è piccolo ...lei può fare delle cose da grande che il fratellino non può far e enaturalmente quando torna dalla montagna affidiamo il piccolo al papà e lei è tutta mia...
Più di cosi non so cosa inventarmi...naturalmente si accettano altri consigli e idee
E' solo più coccolona del solito e ogni tanto chiede conferme di affetto per dopo ma penso che rientri nella normalità....anche perchè è pur sempre una bambina di 5 anni..a volte la vediamo grande ma è sempre "piccolina"
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 21 apr 2010, 10:16

Mi stanno frullando in testa tante di quelle domande da fare alla gine oggi..
Devo assolutamente chiedere per il corso preparto, quando lo fanno e se devo prenotarlo (sono quasi al sesto mese eh! come vola il tempo!);
e poi mio marito vuole che chieda dell'epidurale, perchè dice che io non sopporto il dolore.. non posso dargli torto, io che ogni volta che avevo il ciclo e mi piegavo in due prendevo aulin come se fossero caramelle.. comunque, chiedere non costa nulla no? e poi non è detto che alla fine me la farò fare; magari riuscirò a sopportare tutto. Il mio maritozzo si è documentato, e dice che riuscirò poi ad avere un parto nel pieno delle mie forze; si preoccupa per me :bacetto, anche se io ancora non ci voglio pensare..
Vacanze io mi metterò la piscina in giardino (è una parola grossa, ma 3mx2m sono meglio che niente no?) e mi ci metterò a mollo tutto il giorno.. Milano è veramente calda d'estate..
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 apr 2010, 10:19

IREALE Per il corso preparto inizia alla 28esima settimana e consigliano d'iscriversi un pò prima.
Io non lo farò però mi sono iscritta ad un corso di acquaticità in gravidanza in piscina
Per l'epidurale fai bene a chiedere...ti farà fare la visita con l'anestesista e poi non è detto che ti serva...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 apr 2010, 10:19

Phobe: spero che sia così... ma da sabato sera a mercoledì dovrebbe essere guarita! anche perchè non avevamo fatto "cose strane" anzi...
Ho paura che a sanguinare sia stato il collo. Ma lo saprò solo alla morfologica.
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 apr 2010, 10:20

Buon giorno! :sorrisoo

Mi sono alzata con il canto degli uccellini, peccato che il cielo sembra così grigio dal mio lucernario!

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 apr 2010, 10:24

Il mio compagno è a Pisa per un corso e mi ha detto che piove. (avrà cantato sotto la doccia)
Qui invece c'è un bellissimo sole e fa caldo. Vorrei uscire con la gonna senza calze così mi si abbronzano le gambe per la comunione di Marco, ma mi vergogno perchè sono bianchissime!
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 apr 2010, 10:29

Io i figli non li ho mai lasciati alla nonna paterna perchè non è in grado di gestirli, mai lasciati a mio padre, finchè vivo, perchè non gli interessavano. Qualche volta li ho lasciati a dormire dalla babysitter per necessità assolute e improrogabili. Ora smusano anche ad andare a dormire dal padre! Sono collosi e io forse più di loro :martello
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 21 apr 2010, 10:40

Pronta per uscire e andare dalle mie sorelle
a dopo
buon pranzo in anticipo a tutte
Irene
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 apr 2010, 10:44

Babbala Vai con la ricetta del "salame al cioccolato" senza le uova... Perizoma? Mi piacciono e gli uso quando c'è bisogno però soprattutto nei mesi caldi mi fanno venire allergia oppure mi tagliano la pelle del cocide. :ahaha Personalmente adesso in gravidanza che si è più propensi a infezione, mutandine di cottone 100%
nicoleb5 :coccola Per Desirée... Beh, visto che questo sarà il mio primo figlio (a) non saprei consigliarti più di tanto. Penso che fai bene a coinvolgerla.
ireale1608 Altri :incrocini per la morfologica di oggi... Epidurale? Mio marito invece pensa il contrario anche se io vorrei comunque informarmi, al limite lì per lì decido di non farla.
laurajjj :incrocini Per il bruciore.
Phoebe72 Sono d'accordo con te riguardo a non lasciare i tuoi figli dalla nonna anche se è una scelta difficile.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 apr 2010, 10:51

Ho prenotato la morfologica: giovedi' 13 maggio ore 17,40

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 apr 2010, 10:57

Fasce, collant riposanti e premaman in genere.

Sono sempre stata una che apprezza le cose fatte a posta. Credo che tutte queste cose usate in tempo, cioè per prevenire eventuali malesseri come: mal di schiena, gambe gonfie e pesanti o addirittura varici, senso di incomodità a causa di un abbigliamento inadeguato; sono molto utili anche se spesso poco belle.

Lavoravo almeno otto ore in piedi e finivo le giornate distrutta dalle gambe ormai da tanti anni, peccato che ho scoperto le calze graduate tardi, sono una meraviglia! Se devo lavorare gli metto, d'estate il modello auto-reggente. Gli ho messo anche con lo Smoking da Sommelier, nere. Dopo i due interventi che ho avuto, di cui uno in parte paragonabile a un cesario, ho usato un Body speciale, vi giuro che sono tornata meglio di prima. Insomma, c'è tanto studio dietro a queste cose.

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 21 apr 2010, 11:04

ho appena prenotato anch'io la morfologica per mercoledì 5 maggio ore 12.00... ancora due settimane a poi la vedo....... :clap :clap

certo nicole.. la tua desirè ha un'età in cui ci si fanno domande,ci si rende conto che qualcosa sta cambiando.... e penso che il vostro modo di farle capire la novità sia quello giusto.... :ok
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 21 apr 2010, 11:10

Buongiorno settembrine (e settembrino) belle, come state oggi?
Io mal di testa allucinante, ho preso la tachipirina per non piangere dal dolore :buuu passerà...

Anche le mie bimbe non vedono l'ora di vedere la morfologica, soprattutto perchè ho detto loro che quel giorno le andrò a prendere prima a scuola!!
Nicole la gelosia prima o poi arriva per tutti, e non per questo è sempre così negativa...pensa che tra le mie bimbe che hanno 8 anni e 5 e 1/2 è arrivata solo nell'ultimo anno!! La grande ADORA la piccola, però si diverte anche a farle i dispetti e, soprattutto, a farla strillare :martello .
Per li nuovo arrivo, per ora, sono entrambe entusiaste, ma prevedo che la piccola, Valentina, un po' ne soffrirà perchè è estremamente mammona e ultimamente vuole addormentarsi abbracciata a me (cosa che prima non faceva). però gà ha detto che le mi porterà i pannlini da cambiare (mentre la sorella andrà a buttare quelli sporchi :che_dici ) e che quando piangerà (le ho anche avvertite che ogni tanto piangerà) gli porterà i giochini senza peli ( :cuore ) per farlo/a sorridere :emozionee
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 21 apr 2010, 11:14

Buongiorno a tutte!! :cuore :cuore

Questa mattina l'ho sentito ancora...e mi sono tranquillizata...Stanotte ho dormito malissimo , piena di pensieri e preoccupazioni... Volevo chiamare la mia gine per farmi fare un controllo... La testa fa proprio strani scherzi.. :prr

Anch'io nn vedo l'ora della morfo...almeno uno sta un po' tranquillo..

:congratulations: haili Sono felice per te!!!

Ho letto tutte le vostre discussioni sull'insalata...è meglio che io non dica niente....
Proprio ieri leggevo che la regione Piemonte (non so perchè) ha dato il "via libera" all'assunzione di prosciutto crudo e bresaola in gravidanza...
Mentre il pediatra di Emma, in una chiaccherata, mi diceva che prendere la toxo dalle verdure non lavate, vorrebbe dire mangiare qualcosa su cui un gatto o un topo ha fatto la pipì da almeno 15 gg (tempo di incubazione delle larve!)...Quindi si devono mangiare proprio delle schifezze!!!!!
....e poi, siamo sicure che l'amuchina (che comunque rimane) faccia meglio???

Io sono del parere che, come in tutte le cose, basta un po' di senno...
...e per 9 mesi, se uno non è tranquillo, si può stare serenamente senza mangiare salame ecc...
Come sempre...ad ognuno la sua!!! :ahaha

Baci baci :emozionee
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 21 apr 2010, 11:15

SONO NEL QUINTO MESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee :clap :clap :clap :clap
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Bloccato

Torna a “Settembre”