GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrine, dove siete???

Bloccato
mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: settembrine, dove siete???

Messaggio da mita » 24 ago 2007, 14:56

orsottopotto ha scritto:grazie.... allora :incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi.. penso sia saggio essere ottimiste e tranquille ma non sempre ci si riesce....spero che come è arrivata questa brutta sensazione possa anche sparire presto... :bacio
grazie
p.s mita anche il mio ex ecografista era un terrorista... anche se è vero che non si può star tranquilli nè prima nè dopo non è meglio che ci tranquillizzino?
è assolutamente vero che non possiamo controllare nulla ma l'illusione di avere un po' di potere in questo periodo non mi dispiacerebbe....
Sono daccordissimo con te! Peccato che sia uno di quelli che sin dal primo momento che mi ha visto mi ha vietato Sport e Viaggi .... Poi vedo che c'è chi va alle Maldive, io non potevo andare neppure in Liguria secondo lui :hi hi hi hi Non importa, credo che mi rifarò con la pupetta ... Sto già fantasticando viaggi e vacanze (pupetta permettendo ...) :prrrr

Hai ragione sul fatto che dovrebbero tranquillizzarci, infatti se avrò un secondo bimbo, cambierò e vorrei optare per una ginecologa di quelle materne e dolci che sanno trasmetterti tranquillità e buoni consigli!
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 24 ago 2007, 14:56

maskat : davvero? è la prima volta che incontro un futuro omonimino..... :ok
sono contenta.... :cuore :cuore :cuore
e grazie per la risposta tranquillizzante
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 24 ago 2007, 14:57

Lunicri ha scritto:
pascaliza ha scritto:Buongiorno a tutte e auguri a francesca!! :festa :festa :festa
Vi faccio vedere la mia panciona dx e sx, foto fatte oggi, da ieri sono nel nono mese!
Buongiorno e complimenti per la PANCIOTTA!!!
Io, te e Ciuk siamo vicinissime, quasi gemelle di pancia!
A me continuano a dire che è piccola :buuu ma io mi sento stra-pesante! Poi oggi ho il fiatone e una fiacca incredibili! Fortuna che c'è mammà perché non ho voglia di muovere paglia!
Voglio provare ad inserire la mia ultima panza nel photoalbum....
Luni la tua panciotta è stupenda!! lascia perdere chi dice che è piccola, piccolo a grande (o enooooorme come la mia...) dipende da tante cose e la gente non so perchè deve sempre metterci bocca.
Tu sei in formissima, io sono partita con un bel sovrappeso il che indica molta più ciccia che fa spessore. Poi dall'ultimo controllo risulta che il mio piccolo bisonte è 450 gr sopra la media (fa scorte perchè sono a dieta tutta la gravidanza :prrrr ) e che ho più liquido del normale. Quindi ecco che lievita la panza.
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 24 ago 2007, 14:58

Lunicri ha scritto:
pascaliza ha scritto:ciuk manca la tua foto per il collage delle settembrine, non l'ho ancora vista ma se va bene quella che hai mandato uso quella, ok?
Pascaliza, ti mando qualche mia foto da inserire nel sito. Provo a utilizzare ImageShack. Speriamo bene!
Grazieeeee
Ci sei riuscita benissimo, ne ha mandate anche ciuk spero di riuscire a inserirle stasera se no devo far slittare a lunedì quando leo torna al nido e mi dà un po' di respiro! :che_dici :che_dici

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 24 ago 2007, 15:01

orsottopotto ha scritto:ok ho capito... grazie del consiglio... sono un po' confusa sul come muovermi sul forum cmq grazie.
chiedo venia se ho creato confusione e fatene ciò che volete del nuovo argomento aperto erroneamente da me.....scusate... :fischia :bacio
grazie per l'accoglienza... :emozionee
mi sento meglio. :hi hi hi hi
allora il mio primo piccolino dovrebbe nascere il 26 settembre e sto un po' in panico perchè ho letto un po' di storie drammatiche rispetto alla nascita. a parte il grande dolore che queste disavventure mi hanno provocato pensando a quei genitori, mi hanno anche lasciato un senso di paura e insicurezza.
mi potreste dare una mano? mio marito dice che andrà tutto bene ma io ho lo stesso una gran paura... e il giorno si avvicina...a volte vorrei addormentarmi e svegliarmi con il mio piccolo sorridente tra le braccia... help
...
Ciao e benvenuta! non ti preoccupare alle nuove arrivate è permessa qualunque distrazione (almeno spero... :fischia )
Hai la mia stessa dpp! e ti ripeto quello che hanno detto anche altre; vivi serenamente questo ultimo periodo, ogni parto è a sè si sa ma tu devi viverlo come se sarà il migliore di tutti, con positività. Io mi sono fatta 12 ore di travaglio e poi il cesareo... eppure ripeterei tutto da capo senza cambiare una virgola! E durante le contrazioni mio marito mi chiedeva "ma sei sicura che ne vuoi un altro di figlio?" e rispondevo "sììì che lo voglio!!!" e infatti eccomi qui :-D :-D
Un bacio e resta qui con noi che ci facciamo compagnia fino alla fine.

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 24 ago 2007, 15:02

mita ha scritto:
Ho letto i vs. messaggi .... Non sapevo esistesse un sito delle settembrine. E' accessibile a tutte o è stato creato con accesso limitato? Mi piacerebbe inserire anche la mia foto (non che sia molto bella soprattutto in questo periodo :ahaha :ahaha ) ma almeno il dialogo diventa un po' meno impersonale .... :iocero
Mita il sito è per le settembrine, dobbiamo solo aggiungere un'utenza per fare entrare anche te. Credo che Pascale riesca a farlo, io non ho il db su questo pc.

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 24 ago 2007, 15:04

MITA: infatti io sono emigrata verso un ecografista donna materna e amorevole per altro anche molto brava...ma soprattutto che parla al piccolo teneramente per farlo spostare anichè dargli delle botte con l'ecografo...
pensa che per la morfologica che abbiamo fatto due volte(dopo la prima esperienza devastante), il nostro piccolino continuava a dare al bruto la schiena senza lasciargli la possibilità di controllarlo. :pistole :pistole
la seconda volta (fatta dall'angelo di donna) il pupetto nostro è stato tranquillo e beato e abbiamo potuto vedere proprio tutto.... è proprio vero che i bimbi sentono tutto... :bacio :bacio :coccola

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 24 ago 2007, 15:07

pascaliza: mi rincuori.. :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 24 ago 2007, 15:13

rieccomi pancine!
ho pranzato tardissimo... alle 13 e mezzo! :urka
dopo che vi ho scritto mi sono rimessa a letto a dormire un pochino e mi sono svegliata alle 13..

sono due giorni che vado avanti a dormire così... daltronde la notte non riesco a dormire più di 4 ore e quindi adesso inizio a crollare...

come vi ho detto prima, provo a raccontarvi questi due giorni...
be'.. vi avevo lasciato che avevo le contrazioni, che mi sono durate finoa sera... sono andata a dormire con il male e mi sono svegliata mercoledì fresca come una rosa... un nervoso! :aargh
in compenso ho passato tutta la giornata con una nausea da paura e il costante dolore mestruale... ma contrazioni neanche l'ombra...
ieri invece niente nausee, ma in compenso ho passato tutta la giornata con fitte e dolori mestruali.. poi ogni tanto compariva qualche contrazione.. andavo avanti per mezz'ora, max un'ora e poi basta...
insomma.. non ne posso proprio più! :buuu

avete parlato prima di acidità... eh eh eh eh... sono due giorni che mi potrebbero usare come lanciafiamme nella guerra in irak!
prendo il maalox o gravigen, ma dopo mezz'ora ce l'ho di nuovo!! :urka

continuo a camminare tanto... e mi sto dedicando in modo più intenso a :lettone: ma non sembra sortire alcun effetto.. questa si sta divertendo alle mie spalle!

adesso andiamo a fare un giro all'orio center a bergamo.. non mi sono mai allontanata troppo da casa per scrupolo.. non mi porto neanche la valigia dietro.. sia mai..... :fischia

vi abbraccio tutte!!
vi voglio bene!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

ilarosse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarosse » 24 ago 2007, 15:21

CIAO A TUTTE E
Tanti auguri Francesca
IERI SIAMO ANDATI A FARE IL FILO DIRETTO CON LE OSTETRICHE DELL'OSPEDALE...è STATO CARINO CI HANNO SPIEGATO UN Pò DI COSE E POI CI HANNO FATTO VEDERE LA SALA PARTO , LA SALA TRAVAGLIO ED IL NIDO...C'ERANO TANTI CUCCIOLOTTI.... : :sorrisoo ...CHE TENERI...... :emozionee

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 ago 2007, 15:22

Rieccomi! :bacio

Orsottopotto, non preoccuparti, è normale avere un pò di ansie! La nostra forza qui sul forum è che le condividiamo e questo aiuta molto! :well

Pascale, anch'io in questi giorni vado in bagno più spesso di prima! :arrosisco

Mita, 108 euro di analisi??? Caspita!!!! :urka Io per le analisi non ho mai pagato niente in gravidanza!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 ago 2007, 15:26

frappina ha scritto: avete parlato prima di acidità... eh eh eh eh... sono due giorni che mi potrebbero usare come lanciafiamme nella guerra in irak!
prendo il maalox o gravigen, ma dopo mezz'ora ce l'ho di nuovo!! :urka
Ciao Frappina! :bacio

Anch'io da 2 giorni ho un'acidità terribile! Io prendo il Gaviscon, ma anche per me funziona solo per poco poi l'acidità torna! Non ce la posso fare! :buuu
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 ago 2007, 15:33

Come vi dicevo ieri, mi servirebbe qualche consiglio per vedere le cose che mi mancano per la piccolina (non per l'ospedale ma a casa).

Abbiamo già:

Lettino + cassettiera/fasciatoio
Trio
Seggiolone
Culla (in prestito)
Marsupio
Radioline
Tiralatte

Ora, ci sono almeno 5 persone che mi hanno già detto: poi mi dirai cosa ti serve!
Ecco, cosa mi serve soprattutto? :domanda

Grassie! :bacio

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 24 ago 2007, 15:38

Marby, tu non hai mai pagato nulla??????!!!! ma è possibile che qui da noi sia un tale disastro??? ed io che mi reputavo "fortunata" perchè il mio gine non esagera con le analisi ma dà solo quelle di rito .... Mi consolo perchè al corso preparto altre ragazze si lamentavano dei costi eccessivi ..... Io sono riuscita in questi nove mesi a farmi passare gratuitamente solo la toxo e l'esame urine .... Tutto le altre analisi sono a pagamento .... e le esenzioni scompaiono totalmente se sei a termine ..... :aargh

Non ci voglio pensare ..... L'importante è che tutto sia a posto .... Il fatto è che io un lavoro ce l'ho ma chi è senza lavoro, poveretto, cosa deve fare??? Che vergogna :pistole

Oggi non ho ancora avuto alcun dolore mestruale ma solo qualche puntura all'inguine .... Boh!

Sul discorso acidità, ho provato una volta il Gaviscon e mi ha fatto talmente schifo che ho deciso che preferisco l'acidità .... e ho detto a mio marito di regalarlo al primo che sente che si lamenta di avere l'acidità di stomaco .....

Mo, me levo dalle p....perchè se continuo a stare al pc mi torna la sciatica di ieri. Un bacione a tutte :bacio
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 24 ago 2007, 15:52

pascaliza ha scritto:
Lunicri ha scritto:
pascaliza ha scritto:ciuk manca la tua foto per il collage delle settembrine, non l'ho ancora vista ma se va bene quella che hai mandato uso quella, ok?
Pascaliza, ti mando qualche mia foto da inserire nel sito. Provo a utilizzare ImageShack. Speriamo bene!
Grazieeeee
Ci sei riuscita benissimo, ne ha mandate anche ciuk spero di riuscire a inserirle stasera se no devo far slittare a lunedì quando leo torna al nido e mi dà un po' di respiro! :che_dici :che_dici

GRASSSSIEEEE! :bacio
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 24 ago 2007, 16:00

Ciao Orsopotto!
Ti capisco! La mia dpp è un giorno prima del tuo (la tua cade nel giorno del mio compleanno :sorrisoo ) e adesso cominiciano a venirmi un po' di paure....ieri poi ho letto uno dei racconti del parto ed era meglio che non l'avessi fatto... :aargh
Secondo me, in questa fase è più che mai necessario non sentire racconti altrui sul parto. Tanto si sa che ognuno è a sé.
Francamente proprio non capisco il cinismo di certi operatori sanitari che si divertono a terrorizzarci con certe frasi che possono significare tutto o niente. Bah.....

Cerchiamo di pensare in positivo e di non farci prendere dal panico. Io dico a me stessa che è una cosa naturale e che milioni di donne ce l'hanno fatta...perché io non dovrei?

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 24 ago 2007, 16:08

marby ha scritto:Come vi dicevo ieri, mi servirebbe qualche consiglio per vedere le cose che mi mancano per la piccolina (non per l'ospedale ma a casa).

Abbiamo già:

Lettino + cassettiera/fasciatoio
Trio
Seggiolone
Culla (in prestito)
Marsupio
Radioline
Tiralatte

Ora, ci sono almeno 5 persone che mi hanno già detto: poi mi dirai cosa ti serve!
Ecco, cosa mi serve soprattutto? :domanda

Grassie! :bacio

Ciao Marby, la mia ostetrica mi ha dato qualche dritta. Dunque, a parte ciò che tu hai già scritto:

- sterilizzatore per biberon, tettarelle ecc.
- umidificatore per ambienti (occorre quando i caloriferi sono accesi in inverno)
- scaldabiberon (dotato anche di presa per automobile)
- bilancia per neonati (consiglio: non elettronica)

Questo è il grosso. Ho tralasciato cose che sicuramente avrai comprato tu, tipo termometrino ecc.

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 24 ago 2007, 16:13

è vero Lunicri.... si fa....si fa.... lo fanno donne da migliaia di anni....
orca l'oca che paura però...
dove partorirai? in ospedale o in clinica? :incrocini :incrocini :incrocini :emozionee
ci vorrebbe una bacchetta magica :festa

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 24 ago 2007, 16:16

Ciao tesori!

come state?

Novità???

Frappina???

noi qui tutto ok...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 24 ago 2007, 16:22

ragazze GRAZIE 1000 PER GLI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII :bacio :bacio :bacio

siete dolcissime! :cuore

ammapppate 30 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Bloccato

Torna a “Settembre”