GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da mangrovia » 19 mag 2009, 15:03

argomento corredino
io sono strafortunata
la mia dpp è un giorno prima dell'altra volta :-D
stesso sesso :-D
praticamente ho tutto!!!!! :clap :clap :clap
giusto qualche cosina nuova per sfizio!!!!
Altamarea
ti capisco riguardo al peso e alla forma che cambia anche io sono una persona molto attiva e sportiva e attenta alla linea, ma se posso darti un consiglio goditi anche queste tue rotondità hai desiderato tanto il tuo cucciolo e poi una volta nato ti rimetti a fare sport :bacio Gatica vogliamo le foto!!!!!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 19 mag 2009, 17:57

Una mia amica - con DPP 16 settembre - ha appena scoperto di aspettare una bimba... un benvenuto ad Elisa!!! Alla fine le femminucce stanno aumentando... :emozionee

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 mag 2009, 18:45

Entro di corsa perché ho recuperato una lista per il corredino che forse può essere utile a chi è già in giro per shopping per il bebè; è una lista estesa, alcune cose io personalmente non le ho mai prese, ma intanto è per dare un'idea alle future neomamme:

CORREDINO DEL BEBE'
Gli indumenti devono essere un po’ abbondanti di misura (per la crescita), devono essere facili da lavare devono essere semplici e facile da indossare e da sfilare.
I vestiti elaborati spesso sono belli da vedere, ma poco pratici e la maggior parte dei bambini non ama farsi vestire e spogliare. Bisogna assicurasi che i vestiti siano ampi, facili da abbottonare e che non debbano essere infilati dalla testa. Tutti gli indumenti, i copripannolini e le mutandine nuovi, vanno lavati prima di usarli, perché la pelle del neonato si irrita facilmente a causa della sostanza usata per l'incollaggio o l'amido usato per tutti gli indumenti nuovi. Bisogna usare un detersivo delicato e sciacquare via accuratamente ogni traccia di detersivo. Le etichette possono lasciare segni sulla pelle delicata e sensibile del bambino, quindi è meglio toglierle tutte, tranne quelle con le istruzioni per il lavaggio.

ABBIGLIAMENTO
MAGLIETTE O BODY in cotone, ne bastano 5 o 6, comode, semplici e morbide
BIANCHERIA DA NOTTE: di cotone o in flanella mantiene il bambino caldo e a suo agio. Il minimo necessario è di 4 ricambi. Il pigiamino può essere intero o a due pezzi. Quando acquistate il pigiamino elastico,accertatevi che la parte dei piedi sia abbastanza lunga per la crescita del bambino.
SCARPINE E CALZINI : 2 paia
BAVAGLINI (8) cotone o spugna
TUTINE (PER L’OSPEDALE SPEZZATE, POI INTERE):5 o 6

LAVAGGIO CAPI
Sapone di Marsiglia, Amuchina detersivo, Aceto all’ultimo risciacquo. NO AMMORBIDENTE

PASSEGGIO
OVETTO/CARROZZINA/PASSEGGINO
SEGGIOLINO OMOLOGATO X AUTO
SALVAPIPI’ X CARROZZINA
LENZUOLA X CARROZZINA
COPERTINA+BORSA FASCIATOIO
MATERASSINO-CUSCINO CARROZZINA ANTISOFFOCO
PARAPIOGGIA+OMBRELLINO+ZANZARI ERA
MARSUPIO con sostegno forte sulla schiena

CAMERA
CULLA O LETTINO (PER I PRIMI MESI CON ADATTATORE) O CARROZZINA
MATERASSO + CUSCINO ANTISOFFOCO
LENZUOLINI: possono essere necessari 4 o 5. Devono essere di tessuto morbido come la maglia di coltone e NEI MESI Più FREDDI flanella.
COPERTINE: ne servono 2 o 3. Essere avvolto in una copertina ha un effetto calmante sul neonato che tende a muoversi e a scalciare a causa di un senso di insicurezza; un bambino ben fasciato si sente più sicuro..
SALVAPIPI’: meglio intero con angoli
PARACOLPI PER LETTINO + PIUMINO PER LETTINO : 1 invernale,l’altro primaverile
CASSETTONE/FASCIATOIO/ARMADIO
BIDONE ANTIODORE PER PANNOLINI
INTERFONO/RADIOLINE/ANGELCARE
UMIDIFICATORE/DEUMIDIFICATORE (a seconda dell’ambiente)
GIOSTRINE/carillon

BAGNO
VASCHETTA X BAGNETTO
SAGOMA ANTISCIVOLO X BAGNETTO
BAGNOSCHIUMA/AMIDO IN POLVERE per il bagnetto
TERMOMETRO X BAGNETTO
PETTINE E SPAZZOLA IN SETOLE NATURALI
ACCAPPATOIO TRIANGOLARE
OLIO alle mandorle dolci

PULIZIA E CAMBIO
KIT OMBELICO (COMPRESSE STERILI/RETINA)
DISINFETTANTE PASTA DI FISSAN (O EQUIVALENTE)
SOLUZIONE FISIOLOGICA (x pulire occhi, naso, orecchie)
ASPIRATORE NASALE
TERMOMETRO X LA FEBBRE
RETINE: 3 o 4 per l'ombelico (o garze 10x10 o rotolo 5cm, da cui tagliare pezzi da 20cm)
FORBICINE a punta arrotondata
PANNOLINI: se è consigliabile avere una quantità limitata di vestitini è necessario avere una scorta abbondante di pannolini (new born 2-5kg/3-6kg);NO TALCO
NO SALVIETTE DETERGENTI: solo per emergenze (viaggio)
NO SPUGNE (ricettacoli di germi)
NO COTTON FIOC molto pericolosi; meglio le garze bagnate con un po’ di fisiologica;

PAPPA
Anche se si allatta al seno per prudenza avere almeno 2 BIBERON +TETTARELLE
TIRALATTE (per l'allattamento al seno)
STERILIZZATORE A FREDDO O A VAPORE
SCALDABIBERON+PINZA BIBERON+PORTABIBERON TERMICO
SCOVOLINO BIBERON+SCOVOLINO TETTARELLE
CIUCCIO+PORTASUCCHIETTI
CUSCINO DA ALLATTAMENTO
SEGGIOLONE
BILANCIA digitale per doppia pesata (od affittarla in farmacia per il primo mese)

LA VALIGIA DELLA MAMMA
Bisogna informarsi presso l'ospedale in cui andrete a partorire su quali oggetti vengono forniti e quali bisogna portare. In linea di massima occorre:
Per la gestante
- Assorbenti;
- Mutande a rete usa e getta (servono dopo la rottura delle acque e per i primissimi giorni dal parto, quando le perdite sono molto abbondanti e si usano maxi assorbenti);
- Camicie da notte per la degenza aperte sul davanti per l’allattamento;
- Una vestaglia;
- Amuchina (serve per la detersione intima, specie se si hanno avuto dei punti: si diluisce nell'acqua);
- Una bacinella (utile per la detersione intima);
- Reggiseni con coppe apribili per l'allattamento;
- Coppette assorbenti latte;
- Dischetti per la pulizia del Seno;
- Sapone per l'igiene intima del corpo, particolarmente Saugella verde;
- Prodotti per l'igiene personale (spazzolino da denti, dentifricio, etc..)
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2009, 20:22

Wow grazie Woland.

Discorso peso: io sono a + 6,5 ed ero già in sovrappeso, mi sa che devo proprio iniziare un vero e proprio digiuno.
Cmq vedere il mio corpo che cambia non mi fa un effetto tragico anzi forse forse mi fa piacere, se considero quello che c'è dentro :emozionee
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2009, 20:39

Come sono andate le morfo di oggi???

Curva glicemica: nella scorsa gravidanza l'ho fatta e se penso al bibitone mi viene da :x: , ma se tocca faremo anche questa

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 mag 2009, 21:14

Terry1978 ha scritto: io invece la scorsa notte ho sognato d'essere già alla fine della gravidanza..contrazioni a go go :x: e la mia gine che mi diceva:-s'è liberato un posto in sala operatoria,andiamo a fare il cesareo! :che_dici
una mia amica,sapendo quanto è stato brutto il post cesareo(mi sono ripresa,stile "homo eretcus",dopo 15gg! :urka )mi gridava(ciò che nel mio IO pensavo):-ma perchè? :bomba se hai le contrazioni,perchè nn provare a fare il naturale??? :aargh
io scoppiai a piangere! :buuu mi sentivo combattuta:da una parte volevo avere la possibilità di partorire naturalmente,dall'altra ero terrorizzata di rientrare in quell'1% di rischio di rottura dell'utero,visto che la mia gine m'invitava a fare il cesareo.. :x:

..e se invece la dott voleva farmi il cesareo per seguire la strada più semplice e soprattutto più redditizia??? :urka

ecco perchè ieri ho esposto questo mio dubbio:è possibile fare il naturale dopo il cesareo(nel mio caso,passeranno 3 anni e 9 mesi dal 1°cesareo)??? :domanda
Caspita Terry che sogno!!! Sembrerebbe che tu sia molto combattuta... Per quanto riguarda il parto naturale dopo cesareo la bella notizia è che si può fare. La brutta notizia è che dipende da un sacco di fattori, tra cui prevalentemente: l'indicazione al primo cesareo, la tua disponibilità a un parto naturale potenzialmente "a rischio", ossia con un rischio aumentato (anche se minimo) di rottura d'utero (evento assai drammatico che riguarda bimbo e mamma - e non aggiungo altro, ti avranno già spiegato) e se ci sono le condizioni per poter partorire del tutto naturalmente, infatti il parto naturale post cesareo (credo ci sia un post qui su GOL, se lo trovo te lo linko) non può essere indotto nè aiutato dall'ossitocina, nè da varie manovre ostetriche, insomma deve andare "tutto liscio". Inoltre molto dipende dalla struttura dove partorisci (ci sono posti dove di fanno partorire a tutti i costi e viceversa), dal tuo ginecologo e dall'equipe di medici dell'ospedale dove decidi di andare. Io personalmente ho permesso a chi voleva partorire spontaneamente di farlo, ma ti assicuro che ho vissuto quei parti con una certa apprensione, sono in fondo stress "gratuiti" per un ginecologo che si assume dei rischi "solo" per andare incontro alle esigenze spesso psicologiche di una paziente... Boh, io me la sono sentita, ma mooooolti dei miei colleghi non ci pensano neanche (e in fondo in fondo non hanno tutti i torti)... :domanda
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 mag 2009, 21:18

ALTAMAREA ha scritto: Naico che argomento per me scottante hai aperto, considerate che io sono sempre ferma a + 4,5 Kg, sto attentissima a tutto ciò che mangio e cerco di camminare e muovermi più che posso, ciò vuol dire che la mia pancia non è cresciuta molto, i vestiti premaman mi stanno grandi e li sfilo senza slacciarli, senza cinta mi cadrebbero, ho due tette enormi e forse anche per questo non riesco a guardarmi allo specchio, anche io prima di decidere cosa mettere mi cambio 3/4 volte, ovviamente tutto questo mi fa sentire in colpa che non vi dico, insomma aspetto il mio primo figlio volutissimo e sto qui a menarmela con la linea??? Ma non posso farne a meno....io sono sempre stata una sportiva e quindi fino ad oggi non ho mai fatto delle diete, riuscivo a tenermi in forma con il movimento, non sono una fotomodella anche perchè sono gnappa, ma sempre tenuta in forma sì, ed ora non mi sento più io.....in ogni caso grazie perchè almeno adesso so di non essere sola, avevo paura anche di affrontare l'argomento, il socio mi dice che sto diventando malata!!!
Oh, vedo che non sono la sola, anche per me è un conforto sapere che non sono l'unica che si sente a disagio quando si guarda allo specchio... Lo so già che poi la rimpiangerò da matti la pancia... ma sarà perchè proprio nei vestiti premaman non mi ci vedo... boh... In realtà non è una questione di grasso, è proprio l'immagine di me così alterata che mi da una strana sensazione!!! Detto questo sono strafelice che ci sia una nuova inquilina qui dentro, anche perchè sarà sicuramente l'ultima!! :che_dici

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 mag 2009, 21:21

paperotta77 ha scritto: Esami: io ho "quasi" deciso di saltare quello per il diabete gestazionale, mi sono appena ripresa da una brutta influenza intestinale e non voglio ingurgitare quell'intruglio con dentro del lattosio (è una mia intolleranza)... ovviamente tra un'ora potrei cambiare idea!
PAPEROTTA guarda che il "beverone" è acqua e zucchero, per la precisione 50 grammi di glucosio (circa 5 cucchiai) sciolti in un tot di acqua del rubinetto! Mi dispiace ma la scusa del lattosio non regge!!! :bast_ins

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 mag 2009, 21:22

Discorso sesso e dintorni.. io è da 15 giorni che combatto contro una vaginite da boh? Ho fatto il tampone e lo ritiro il 25, nel frattempo ho messo il Pevaryl e i fermenti lattici e sembra andare meglio... Quindi tutto fermo per ora... Sarà per questo che sono di malumore??? :ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah :hi hi hi hi

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 mag 2009, 21:37

WOLAND in effetti la lista è veramente un tantino "esagerata" almeno riguardo alla mia esperienza!!
Per esempio, non consiglio assolutamente il cuscino antisoffoco (tutti i pediatri dicono che almeno per i primi 3 mesi i bambini non devono dormire col cuscino), i lenzuolini di flanella io non li ho mai ritenuti necessari, i bambini hanno spesso molto più caldo di noi, così come i lenzuoli salvapipì, quelli col feltro per intenderci, nessun neonato ha mai prodotto tanta pipì da uscire dal pannolino (diverso se si tratta di bambini di 2 - 3 anni!!).. Il tiralatte per l'allattamento al seno può essere un acquisto da fare in un secondo momento, non è detto che serva, così come i biberon, tettarelle, scovolino, soluzione disinfettante eccetera. Io per esperienza consiglio per ciucci e piccoli oggetti tipo giochini che il bambino si porta alla bocca uno sterilizzatore a vapore da microonde, in un minuto è tutto fatto e non ci sono additivi chimici (si trovano anche al Carrefour).. Per quanto riguarda la bilancia io l'ho noleggiata per il primo mese e dopo andavo una volta alla settimana in consultorio e me la pesavano lì.. non ho mai fatto una doppia pesata (come si dice a Milano... troppo sbattimento!!!!)
Per i reggiseni da allattamento consiglio vivamente (esperienza..) di aspettare la montata lattea a comprarli. Sono molto costosi e chi è al primo figlio non può immaginare cosa diventeranno le tette a 4 - 5 giorni dal parto!! Aumentano almeno di 2 misure, rischiate di ritrovarvi con dei reggiseni comodi per la Barbie!! Inoltre io non ho mai usato quelli con la "finestrella", per richiuderli servono due mani il più delle volte e spesso l'altra mano è occupata a tenere in braccio il bambino. Ho usato quelli che usavo in gravidanza spostandoli leggermente. Ho trovato utili invece le magliette da allattamento (si trovano da Kiabi o ho visto in alcune farmacie), soprattutto per noi che allatteremo d'inverno.. se allatti fuori casa non esponi tutta la mercanzia e soprattutto non congeli!!
Per il passeggio consiglio di prendere un TRIS, con ovetto asportabile e applicabile alla macchina, spessissimo i bambini si addormentano in macchina e spessissimo si risvegliano appena li trasbordi sulla carrozzina :che_dici . Inoltre vi invito a controllare la capottina della carrozzina: spessissimo (quasi tutte) fanno un rumore a scatto tipo tactactactac quando si aprono e si chiudono che svegliano regolarmente il vostro bambino quando l'avete faticosamente addormentato!!! Ce ne sono alcune che non lo fanno, ma io ancora non ne ho avuta neanche una!

Ho scritto un papiro scusate!! Ora vado, il socio aspetta per guardare un film.. (argh! Mi ha punto una zanzara!! A proposito, non esagerate con l'Autan!!)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 mag 2009, 21:43

TERRY forum/viewtopic.php?f=7&t=341" onclick="window.open(this.href);return false; :ok :ok :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 mag 2009, 21:58

Fry ha scritto: Unico neo...cazziatone perchè ho preso qualche quintale di troppo. Quindi, a parte che mi toccherà fare la curva glicemica (bleah), DIETONE. I chili che potevo prendere in tutta la gravidanza li ho presi in 5 mesi.... :impiccata:
a me la dietologa non ha ancora parlato della curva glicemica...ma quando andrebbe fatta??? e c'entra qualcosa con il diabete gestazionale? uff...che fatica devo farmiuna lista di cose da chiederle altrimenti quando vado alla visita di sicuro mi scordo qualcosa.... :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 mag 2009, 22:02

ALTAMAREA ha scritto:Io con gli acquisti sono a buon punto, però ho iniziato dopo aver fatto la morfologica, non sono scaramantica, ma non si sa mai e poi i parenti ed amici aiutano, nella lista ho già:
OOOOOH, AIUTO!!!! ma io sono TROPPO indietro............non ho neanche la metà delle cose che hai già tu....in compeso il corredino x l'ospedale è quasi completo (per forza ci ha pensato mia mamma :prr ).
il mio socio invece dice di aspettare, che non c'è fretta, che faremo tutti gli acquisti a luglio...!!! se ci penso mi viene un pò d'ansia... :aargh
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 mag 2009, 22:10

elysu ha scritto:Ciao a tutte!!!!
Per discorso chili... AIUTO!!!! Stamani sono salita sulla bilancia e circa 2 settimane fa ero a + 4,5 kg, adesso sono a +6,5 non è possibile in 15 giorni ho messo su 2 chili... :urka :grrr
Ho delle braccia che Tyson lo prendo di tacco...

IDEM: in 15 gg ho preso 1.5 kg...mi peso solo 1 volta a sett e domani è il giorno X....aiuto!!! per ora sono a + 5kg ( considerando non sono mai stata magra...mi sento già 1 botte!!!)

oggi sono stata da prenatale a comprare 2 reggiseni (nei miei non entro + e il ferretto mi da fastidio)...ho preso una SESTA (parto da un quarta)...la cosa mi inquieta un pò... :buuu

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 mag 2009, 22:21

GRAZIE WOLAND PER L'ELENCO!!! :yeee

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 20 mag 2009, 8:38

ily ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:Io con gli acquisti sono a buon punto, però ho iniziato dopo aver fatto la morfologica, non sono scaramantica, ma non si sa mai e poi i parenti ed amici aiutano, nella lista ho già:
OOOOOH, AIUTO!!!! ma io sono TROPPO indietro............non ho neanche la metà delle cose che hai già tu....in compeso il corredino x l'ospedale è quasi completo (per forza ci ha pensato mia mamma :prr ).
il mio socio invece dice di aspettare, che non c'è fretta, che faremo tutti gli acquisti a luglio...!!! se ci penso mi viene un pò d'ansia... :aargh
Ily stai tranquilla, sono io che sto probabilmente avanti per essere una neo mamma, devi però considerare che quasi tutte le notti mi sveglio con la sensazione di aver dimenticato qualche cosa, ed è un pensiero che mi accompagna costantemente, penso sempre di non aver pensato a qualche cosa, che non ce la farò a fare tutto e che sicuramente dimenticherò qualche cosa, sia per il bimbo, sia i documenti per il lavoro.....su questo sono in totale paranoia!!! :grrr

Woland Naico grazie 1000 per i suggerimenti su cosa dover prendere, per la bilancia pensavo anche io di affittarla in farmacia, insomma con tutti i soldi che ci sono e ci saranno da spendere, mi sembra proprio una spesa inutile :che_dici

Domanda a cui ho pensato ieri sera :domanda ma i neonati bevono l'acqua o vanno solo a latte della mamma o artificiale???
Ragazze aiutooooooo ho paura che farò qualche disastro, io fino ad oggi con i bambini non ho avuto niente a che fare e chissà cosa combinerò, il socio mi dice di star tranquilla perchè sia in ospedale che il pediatra mi spiegherà tutto, ma io ho 3.000 pensieri per la testa :impiccata:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 20 mag 2009, 8:59

Buongiorno ragassuole!!!!

Stanotte non ho dormito niente, eppure non stavo mica male, continuavo e girarmi e rigirarmi, infatti stamattina sono cotta!!!

Altamarea i neonati bevono solo latte, al limite qualcuna da il finocchio per le coliche, ma non di certo il primo mese!!!
e comunque stai tranquilla, anche io ero come te, e ti assicura che ce la si fa.
Io ho approfittato tanto delle puericultrici in ospedale e del consultorio dopo.
Avevo delle ragadi pazzesche e il consultorio, soprattutto, mi ha aiutata parecchio, sono anche venuti a casa a vedere come andava :ok
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 mag 2009, 9:31

naico ha scritto:
paperotta77 ha scritto: Esami: io ho "quasi" deciso di saltare quello per il diabete gestazionale, mi sono appena ripresa da una brutta influenza intestinale e non voglio ingurgitare quell'intruglio con dentro del lattosio (è una mia intolleranza)... ovviamente tra un'ora potrei cambiare idea!
PAPEROTTA guarda che il "beverone" è acqua e zucchero, per la precisione 50 grammi di glucosio (circa 5 cucchiai) sciolti in un tot di acqua del rubinetto! Mi dispiace ma la scusa del lattosio non regge!!! :bast_ins

io con Francy ho fatto la curva completa (quella con 6 rilievi): 100 gr di glucosio assoluti, senza acqua, ti assicuro che è da :x: ed è davvero difficile mandarlo giù senza conati

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 mag 2009, 9:36

ALTAMAREA ha scritto:Ragazze aiutooooooo ho paura che farò qualche disastro, io fino ad oggi con i bambini non ho avuto niente a che fare e chissà cosa combinerò, il socio mi dice di star tranquilla perchè sia in ospedale che il pediatra mi spiegherà tutto, ma io ho 3.000 pensieri per la testa :impiccata:
Di questo non devi assolutamente preoccuparti. Anch'io avevo le tue stesse paure ma oltre ad aiuti e consigli esterni, molto fa l'istinto materno che viene fuori

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 20 mag 2009, 9:50

naico ha scritto:TERRY viewtopic.php?f=7&t=341 :ok :ok :ok
grazie naico,avevo già letto quel post...mi sento confusa è vero! :buuu

sinceramente penso che,al di là di un rischio reale(tra l'altro davvero minimo..e poi ogni parto,cesareo e non,ha il suo margine di rischio per varie cause,no?)molti dott alle pazienti cesarizzate danno per scontato il successivo cesareo e,al contrario,nemmmeno accennano alla possibilità-volendo la paziente e soprattutto essendoci i presupposti-di poter partorire naturalmente. :bomba
specie al sud è cosa quasi impensabile!!! :martello

nel mio caso specifico,il cesareo è stato effettuato in quanto,nonostante m'avevano rotto le acque,fatto l'induzione..avevo le contrazioni,ma rebecca restava alta,nn scendeva(poi hanno visto che aveva il cordone attorcigliato alla gambina..magari era questa la causa del fatto che nn riusciva a scivolare giù..boh! :domanda
comunque,io penso che tutto ciò nn significa che pure stavolta il bebè nn scenderà..e comunque so che è ancora troppo presto per parlare,preferivo infatti che la gine mi dicesse:-vedremo la situazione come si presenterà verso la 38a e nn da subito(alla 19a..recente visita)!!! :grrr

sono dubbiosa.. :perplesso
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”