GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb

Bloccato
Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb

Messaggio da Lunicri » 15 set 2007, 10:27

Un saluto veloce a tutte!

Giulia, io non so nulla dello streptococco però a questo punto mi fiderei di quello che dicono le golline che ci sono passate e magari chiamerei l'ospedale per sentire che profilassi adottano loro! :incrocini

Dariuccia, :bacio a te e alla piccola Emma che vuole troppo bene alla sua mamma per separarsene :sorrisoo

Mi vado a preparare per uscire un po'.

Un buon weekend che porti altri settembrini! Bacioni!!!! :bacio
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 15 set 2007, 11:09

Ciao a tutte!!!

SONO PIU' CHE MAI SCONFORTATA...ieri monitoraggio, più tranquillo di così non si può...non ce la faccio più, laurarpa ma a te non mette ansia l'induzione? Ho passato mesi a immaginarmi la rottura delle acque, io che chiamo mio marito, l'agitazione del momento e ora sembra che tutto questo non ci sarà...io ho tempo fino a martedi, poi mercoledì induzione...non so voi come la pensate ma sono molto triste... :buuu

GIULIA DAVVERO CHIAMA L'OSPEDALE, VEDRAI CHE TI DICONO CHE QUANDO ROMPI LE ACQUE O INIZIANO LE CONTRAZIONI DI ANDARE SUBITO IN OSPEDALE PERCHè ESSENDO POSITIVA INIZIANO SUBITO CON L'ANTIBIOTICO, QUESTO PERCHE' CI VOGLIONO 4 ORE PRIMA CHE RAGGIUNGA LA PLACENTA!!! UN SACCO DI DONNE SONO POSITIVE AL TAMPONE, NON E' UNA TRAGEDIA, ANZI TI RIPETO, LE OSTETRICHE DICONO PURE CHE E' MEGLIO PERCHè SAPENDOLO FANNO OBBLIGATORIAMENTE L'ANTIBIOTICO E SEI PIù SICURA DI PROTEGGERE IL TUO PICCOLINO, E' UN PARADOSSO MA IO CHE SONO NEGATIVA (ALLA 35 W) POSSO AVERLO CONTRATTO IN QUESTE SETTIMANE E NON SAPERLO, E SCOPRIRLO SOLO DOPO LA NASCITA, COSI MI TOCCHEREBBE STARE PIù GIORNI IN OSPEDALE PER FARE L'ANTIBIOTICO A MATILDE....
STAI TRANQUILLA E CHIAMA L'OSPEDALE, IL TUO GINE E'....UN DEFI.....
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 15 set 2007, 12:42

neyla cara...
Si, anche a me spaventa un po' l'induzione anche se al corso ci hanno detto che non cambia nulla rispetto al travaglio normale...è una cosa più psicologica perchè magari devono fare più somministrazioni e ci vuole più tempo...io ad esempio non ho ancora fatto monitoraggi ma solo visite ed eco in cui già 10 giorni fa dicevano che ero pronta, già un po' dilatata... :che_dici ...deve scattare qualcosa che non scatta...vai a capire, mi preoccupa di più per ora la visita di lunedì in cui mi subirò un altro scollamento.
A te hanno detto se l'utero è già un po' preparato o è tutto chiuso ancora? Dai tanti :incrocini per noi!!!!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 15 set 2007, 13:07

Ciao Laura, la visita che mi ha fatto lunedi il ginecologo dell'ospedale mi ha detto che è ancora tutto normale, quindi presumo tutto chiuso. Domani mattina dovrò fare il 4 monitoraggio e farò ancora l'eco per vedere il liquido e la visita e spero di sentirmi dire che si è mosso qualcosa...
Si a me mette ansia perchè hanno anche detto che nelle primipare è alta la percentuale di fallimento...per cui dopo cesareo...
Sai il cesareo me lo sono sempre immaginato come situazione limite, in caso di necessità perchè c'è qualcosa che non va, ma l'idea di stare 24 ore in ospedale, magari non succede nulla e così essere costretti al cesareo...forse la sto facendo più grande del dovuto, ma oggi uffi mi sembra tutto nero...

:incrocini :incrocini :incrocini anche a te!!!

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 15 set 2007, 14:39

BUON POMERIGGIO A TUTTE....
allora....oggi ho fatto il 3 monitoraggio consecutivo...solo piccole contrazioni...di cui io non mi sono accorta assolutamente......l'ostetrca e il gine mi hanno detto che non si arriva oltre la 41 a Pescara.....inoltre dai calcoli c'è chi dice la dpp è l'11/09 e chi il 12/09......quindi si parla di ricovero o martedì o mercoledì....intanto lunedì o l'ennesimo monitoraggio....
sono quasi sul depresso....sono arrivata ad invidiare chi di voi scrive che ha contrazioni forti, perdite...io a malapena doloretti mestruali o mal di schiena o i soliti gonfiori..... :bomba

Ho letto dello scollamento....bè a me l'hanno fatto con Giorgio.....stessa situazione di ora...cioè non ne voleva sapere di nascere.....è stato il 1 passo verso la flebo di ossitocina......sicuramente non è piacevole, dico solo questo :urka

vabbè.....tanto più che avere pazienza non posso fare......
un bacino a tutte e :incrocini a chi è ormai prossima......
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 set 2007, 14:44

ragazze buon pomeriggio!!!!

io vi ringrazio infinitamente .......sono da anni convinta che mi aiuta piu' gol che questi deficienti di medici .....
seguo il vostro consiglio........unica cosa ho cominciato a prendere ora l'augmentin orale come ha fatto una mia amica....che pero' hacontinuato la terapia al bambino con un antibiotico alla nascita...tra l'altro è nato alla fine della 38^ dopo soli due giorni che lo aveva cominciato......

grazie di cuore :cuore se non avessi voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

oggi ho parlato anche con la mia giovanissima ma preparata ostetrica (23 anni) che mi fa i tracciati......e mi dicevano che sono cosi' ignoranti anche nei reparti che qui al sud la profilassi alla madre durante il travaglio è poco usata ..preferiscono "agire sul bambino".......
ne ho approfittato e mi sono fatta fare una visita...dilatazione sempre 1.5 cm (normaleper una mamma con due parti gia' alle spalle)..MA NOVITA' COLLO MORBIDISSIMO......

ditemi che è un bel segno come ha detto lei :domanda :domanda
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 set 2007, 14:47

ooooooooo NON MI ERO ACCORTA.....

FINALMENTE HO IL NUOVO AVTAR...............GRAZIE ELYYYYYYYYYYYYYYY :cuore :cuore

quello che avevo ritraeva i miei figli almeno due anni fa.....quindi l'altro giorno ci siamo fatti una foto con il cellulare e l'ho inviata a lei...perchè sonoimbranatissima.....

SIAMO IO E MATTIA !!!!!!! AVETE VISTOC HE MINUTO PER AVERE 3 ANNI E 8 MESI???MICA SEMBRA LA PESTE CHE E'?????????????

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 set 2007, 14:48

...SOLAMENTE LO SCEMINO FA SEMPRE LE SMORFIETTE E NON RIESCE A FARE UNA FOTO NORMALE :buuu

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 set 2007, 15:17

Buongiorno a tutte! :bacio

Io non ho nessuna novità...stanotte ho dormito tanto e bene!
Stamattina sono venuti a trovarmi i miei zii, li abbiamo tenuti qui a pranzo e ora sono abbastanza provata :che_dici

Neyla, Laurarpa, Xmartoc, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini perchè finalmente qualcosa si muova! :bacio

Giulia, Vanilla
, che belli i vostri nuovi avatar :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 15 set 2007, 15:27

giulia35 ha scritto:...SOLAMENTE LO SCEMINO FA SEMPRE LE SMORFIETTE E NON RIESCE A FARE UNA FOTO NORMALE :buuu
Giulia, il tuo avatar è meraviglioso!!!!! Complimenti sia a te che sei veramente carina che al tuo piccolo Mattia :ok Si vede che è bello sveglio!!! Piccola peste!!! ma carinissimo come la mamma!

Vedrai che se provi a sentire l'H ti tranquillizzeranno ....

Io, notte con dolori mestruali ed un senso di pesantezza immensa nella zona bassa come se la bimba spingesse con forza .... Ed infine: una produzione di pipì senza limiti ...... tanto da temere che si fossero rotte le acque ma, da come descrivete voi l'esperienza, non credo che avrei dubbi se dovesse accadere ..... Oggi poi la bimba si muove come una pazza e i miei dolorini mestruali continuano .... Niente di che .... ma io sono paziente ed intanto cerco di fare una sorta di training autogeno per cercare di essere tranquilla quando sarà ora ... e finalmente elimnare questo senso di "non essere pronta" che mi perseguita ..... :x:

Oggi ho pranzato alle due perchè tutta la mattina l'abbiamo trascorsa in giro .... Finalmente ho preso il fiocco nascita .... speriamo non porti male :incrocini
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 15 set 2007, 15:44

Xmartoc ti capisco benissimo, anch'io sono un pò giù...al mio ospedale ti ricoverano con l'induzione a 41+3, quindi per me se non succede nulla mercoledi... :buuu
Non capisco...uffi...voglio che esca in modo naturaleeeeeeeeeeeeee!!!! :aargh

Giulia tu e tuo figlio siete davero belli!!! :ok

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 15 set 2007, 16:56

Neyla...io ti capisco benissimo quando dici che sei giu' e vorresti che qualcosa si smuova naturalmente.
mercoledi' sara' un gran giorno sia per me che per te!!!

La mia situazione e' diversa. In pratica io ho avuto il cesareo con la mia prima bimba. Adesso pero' vogllio tentare il naturale. Solo che per si e per no, io ho prenotato il cesareo comunque, cosi in caso non si smuove niente mercoledi' vado la e mi tagliano. Cio' significa che la mia chance di provare il naturale svanisce. Ho tempo fino a mercoledi che questo bambino si decida, dopodi cche' zac.....
Io sto quasi pensando di non presentarmi al cesareo (scusate sono un po sc**a...).
La mia bambina e' nata a 39+5 dopo 18 ore di travaglio e poi aveva la faccia incastrata e nn poteva piu scendere. Quindi io credevo che essendo il secondo magari intorno alla stessa epoca mi partivano le contrazioni o magari prima.

Pero' devo dire che con la prima gravidanza verso la fine le ho provate tutte, bevevo il te alle foglie di lampone 3 volte al giorno, mangiavo cibo piccante, sesso, etc,...ma questa volta nn sto facendo niente. Devo dire che dopo che bevevo il te avevo un sacco di contrazioni oggi lo compro. E poi che ne dite di provare con l'olio di ricino???

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2007, 17:42

ROX-NEYLA io sono ancora "indietro", ma vi capisco. Anche io spero di non avere bisogno di un cesareo. Nonostante questo, posso dirvi ciò che ripeto a me stessa: se il cesareo è meglio per i ns piccoli e per noi... ben venga. Ciò che conta è abbracciare i bimbi al più presto e che stiano tutti bene. Però ... continuiamo a sperare :ok :incrocini :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2007, 17:45

GIULIA che meraviglia!! Siete bellissimi... :emozionee
Per lo streptococco e per la gravidanza in genere... forza... ogni gg che passa è un giorno in meno verso il GRANDE INCONTRO con il tuo terzo bellissimo bimbo!! :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2007, 17:49

dogghina ha scritto:ciao ragazze,

oggi ho mangiato una vaschetta da mezzo chilo di gelato e un panino al wurstel
INVIDIAAAAAAAAAAAAAAA.... :slurpatona:
Beh io ieri mi sono preparata gli gnocchi, insieme alla mamma... BUOONIII... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2007, 18:02

ARGOMENTO PARENTI VARI
Condivido appieno!! Anche io vorrei vivere i primi momenti con Pirillo, sola insieme al mio fidanzato... Però so che almeno per quanto riguarda i nonni sarebbe una cattiveria tenerli lontani. Spero solo che capiscano quando è il momento di ... ehm... sloggiare.... :fischia
L'unica cosa spero di poter passare il travaglio nella sala apposita e nn in camera con troppa gente attorno! Lo so che la mamma è la mamma, ma in quel momento vorrei solo il papi di Pirillo. Credo!

Inoltre io ho un altro problemino, anzi due:

1) mio padre quando ha saputo che ero in attesa avrebbe voluto dirlo a tutti il giorno dopo. Mentre io volevo aspettare un po'. Abbiamo anche discusso un pochetto, niente di che, ma proprio non capiva le mie esigenze. Secondo lui non era sensato aspettare e temeva che le persone a cui lui teneva dirlo, lo venissero a sapere da altri. Alla fine sono riuscita a tenerlo a freno sino al terzo mese.
Beh, scommetto che lui considererà poco carino il NON volere TUTTI i gg un parente diverso a casa... almeno per le prime settimane. Secondo me Pirillo (e io e il Papi) avremo bisogno di trovare prima un ns equilibrio... Temo che lui si offenda se frenerò un po' le visite dei parenti... VEDREMO.

2) mia madre e la madre del mio ragazzo, forse ovviamente e giustamente, vorranno aiutarmi: per la casa e per il bimbo. Non fraintendetemi so che lo fanno per me, so che avrò molto bisogno del loro aiuto, e so che per loro il nipotino sarà la cosa + bella in assoluto e avranno voglia di vederlo spesso... MA... io sono molto gelosa delle mie cose e della mia casa... e il pensiero che mi facciano loro i lavori di casa, che gestiscano Pirillo in modo diverso da quello che farei io... beh mi mette un tantino d'ansia. E nn vorrei cumularla con quella che avrò già... Insomma, dovrò seguire il bimbo e ..... le due nonne. Sono brave e accorte, lo so, ma io "il pavimento lo pulisco così... e non cosà..." quindi starò a controllare ogni minimo loro movimento... :che_dici :x:

Lo so.... sono una rompipalle... lo soooooo... :aargh
Scusate lo sfogo.

Forse farei meglio a pensare ad altro ora. :fischia

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 15 set 2007, 18:32

ciao a tutte panzottine......
voi non avete avuto problemi a collegarvi ieri?
io non ci sono proprio riuscita.... :domanda :domanda
va beh vedo che non ci sono grosse novità,,,,
neanche per me che ieri ho fatto la visita con l'ostetrica. nulla di mosso.... Iacopo sta comodo comodo nella mia pancia ..... UFFA :ahah :ahah
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 set 2007, 18:40

grazie dei complimenti........diciamo he la foto non è il massimo....ma senon fosse per il fatto che sono una palla a + 18 kg (l'ultima volta...e chi si pesa piu'? :buuu ) mi sento una quarantenne diciamo piacente .....tra l'altro mi piace molto l'abbigliamento giovanile..di baci abbracci levis holliwood.D & G.....odio il classico se non per lavoro (quando lavoravo) amo molto il tennis ...e questo aiuta ..

ieri al tracciato mi hanno dato 28 29 anni......volendo mediare , considerando che la tipa esagerava...effettivamente io allo specchio me ne vedo da 30 a 34 ..a seconda dei giorni :buuu :buuu

ma lacosa che piu' mi riempie di orgoglio è quando mi presndono per la sorella di mio figlio...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... :fischia

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 15 set 2007, 22:05

Ciuk ..non sei l'unica che ha bisogno di un po di intimita', soprattutto all'inizio. Sono momenti magici che non ritornano piu. Ma almeno spero che le suocere non dormano a casa tua, almeno la sera avrai un po di tempo per voi tre. Poi i parenti....oddio che noiaaaa

Io sono troppo contenta di essere lontano giusto per questo!!! Quando e' nata mia figlia e' venuta mia mamma, che mi ha aiutato tanto, ma poi alla fine anche se la amo ed e' la mia mammina adorata, io volevo fare a modo mio e trovavo la situazione antipatica.

In quel periodo sei libera di trattare la gente come ti pare. Fatti capire, che e' meglio!!! Tanto non si possono offendere.......non rinuncerebbero mai a vedere il nipotino!! :ahaha

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 15 set 2007, 23:15

Ciao ragazze,

stasera sono stata a spasso con marito e piccola per parecchio tempo (c'era festa in paese...infatti tutti a chiedermi quando partorisco e a dirmi che sono ENORME :buuu ): sono rientrata in casa giusto in tempo per non fare pipì per le scale... un minuto in più e non ce l'avrei fatta. :ahaha

Ho visto che non ci sono grandi novità...mi sa che per la luna nuova ci troveremo ad ingrandire il post con tante belle notizie di nascita...

Intanto:
- :incrocini :incrocini per Neyla.
- complimenti a Giulia per il tuo viso e quello di tuo figlio.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Bloccato

Torna a “Settembre”