GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccolato?

Bloccato
ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ambra83 » 20 mag 2014, 9:31

Stella io parto naturale. Zero contrazioni preparatorie, zero sintomi strani e pochi giorni prima alla visita mi avevano detto "signora qua è tutto chiuso, ci vediamo tra 2 settimane alla scadenza per il monitoraggio"... e invece sorpresa!!! Partite le contrazioni preparatorie alle 9 di mattina, alle 13.30 entrata in sala travaglio... fastidiose e abbastanza dolorose fino alle 16.30 che mi hanno rotto le acque, da li una "passeggiata"... 18.00 entrata in sala parto e 18.28 partorito con un po' episiotomia. Ricordi brutti: ho vomitato tutto il giorno, quindi a metà giornata ero senza energie... contrazioni fastidiose fino a quando non mi hanno rotto le acque (se mi dovesse ricapitare glielo chiedo subito di rompermele, altroché patire per niente)... e i punti! Ma sei subito in piedi, tachipirina 1000 a tutto spiano e soprattutto agli inizi mi veniva male solo a pensare di sedermi! :uaua ma considera che cammini fin da subito e che dopo 2 settimane guidavo tranquillamente con un cuscino sotto al chiul! Quindi per me parto naturale tutta la vita! :corna_1:
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 20 mag 2014, 18:08

Buonasera Ragazze, stamattina ho fatto Morfologica tutto ok! :yeee :yeee Alessandro somiglia tanto al fratello stesso profilo, stesso femore lungo, Mi sono emozionata tantissimo :emozionee. :cuore. STELLA non so se ti posso raccontare il mio parto :risatina: Ora ci rido su pero'.. :x: Magari la prossima volta :bacio
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 20 mag 2014, 18:13

Buonasera Ragazze, stamattina ho fatto Morfologica tutto ok! :yeee :yeee Alessandro somiglia tanto al fratello stesso profilo, stesso femore lungo, Mi sono emozionata tantissimo :emozionee. :cuore. STELLA non so se ti posso raccontare il mio parto :risatina: Ora ci rido su pero'.. :x: Magari la prossima volta :bacio

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 20 mag 2014, 18:13

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 20 mag 2014, 22:33

l mio parto è stato Indotto 3 gg prima della scadenza ma sono state invane..il 5/9 mi si rompono le acque..dopo un ora le contrazioni fortissime ma io rigordo vagamente.xche qui ti danno un gasche ti rimbambisce troppo..e quindi io ero pii di la che di qua...alla fine decido epidurale e dopo 8 ore si travaglio nasce Ashanti..ma lemultime 3 ore sono state una.passeggiata... :cuore
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

Rino76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rino76 » 21 mag 2014, 11:50

Ciao ragazze!!! Mi aiutate a capire una cosa?
Ma quando si inizia a sentire i movimenti? Mia moglie ha raggiunto il quinto mese ma tranne un piccolissimo movimento circa una settimana fa non ha sentito ancora nulla :stonk :stonk :stonk
A voi come va?
Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 21 mag 2014, 14:25

rino tranquillo dipende da persona a persona e dalla costituzione se sei più magra le senti prima se hai un pò di pancetta le senti dopo cmq vedrai che tra una settimana saranno chiare almeno a tua moglie tu devi aspettare ancora un pochino!

per il parto ragazze io non mi posso lamentare rotte le acque a casa alle 19 elena alle 1.29è nata senza epiduarale certo non è una passèggiata ma i dolori non sono così da pazzi e non sono fortissimi da subito ma un escalation, la cosa che è stata un delirio è stata l episotomia fattaperchè bimba grande e io bacino piccolo poi avendo preso la cardioaspirina ho avuto un emoraggia non si fermava il sangue e mi hanno messo una valanga di punti, che ci hanno messo tipo 2 mesi a sistemarsi e sono stata x3 mesi con la ciambella altro che dolori del parto!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 21 mag 2014, 14:28

London, Tixi :congratulations: :yeee :yeee :yeee !

Rino io da circa la 18/19 settimana sento un terremotino in pancia!!
I primi movimenti però erano più sporadici e sentivo dei leggeri sfarfallii e colpetti.
Ora invece è proprio un terremoto! :cuore
Immagine

Rino76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rino76 » 21 mag 2014, 15:29

Chicca, Stella grazie per le informazioni, è incredibile, cinque minuti dopo aver scritto sul forum mi ha chiamato mia moglie per dirmi che aveva sentito un colpo chiarissimo e dopo movimenti di massa all'interno della pancia :yee :yee :yee
Evviva Greta si muove e si fa sentire!!!

Grazie! :tanks:
Immagine

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 21 mag 2014, 15:30

RINO Ciao, io alla prima gravidanza ho incominciato a sentire uno sfarfallamento intorno alla 20 sett, per poi trasformarsi in veri e' propi colpetti pure forti, nelle settimane successive, cosi che ha potuto sentirlo bene pure il papa' .Questo ho iniziato molto prima dalla 15 sett, sentivo le farfalline,.ora da settimane e' un terremotto :risatina: Come descrive il suo STELLA.

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 21 mag 2014, 15:32

RINO Ciao, io alla prima gravidanza ho incominciato a sentire uno sfarfallamento intorno alla 20 sett, per poi trasformarsi in veri e' propi colpetti pure forti, nelle settimane successive, cosi che ha potuto sentirlo bene pure il papa' .Questo ho iniziato molto prima dalla 15 sett, sentivo le farfalline,.ora da settimane e' un terremotto :risatina: Come descrive il suo STELLA.

Rino76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rino76 » 21 mag 2014, 15:46

Grazie Tixy, la cosa che fino a stamattina mi preoccupava era che mia moglie è magra, forse perchè ha preso tre kg in più rispetto alla tabella di marcia?

Giro la domanda a tutte, vorrei sapere se avete preso kg in più rispetto al previsto. Mia moglie è stata richiamata all'ordine perchè ha 3 kg in più.
Immagine

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 21 mag 2014, 17:18

Io alla prima gravidanza misi in tutto 16kg ero e' sono di costituzione magra, Ero sottopeso per me stavo bene, Il ginecologo dicceva che era troppo 3 kg ogni mese, Piu che altro per il bambino che sembrava enorme, alla fine ha pesatto kg 3150. Pero' calcola che e' nato alla 39 sett, forse al termine avrebbe pesatto molto di piu. Questa volta ho messo gia in tutto 6 kg ma vabbene perche' sto recuperando cio' che ho perso nel primo trimestre causa disidratazione per le nausee e vomiti.

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 21 mag 2014, 18:00

Rino...ma 3kg in tutto?? o 3kg in più rispetto quello che dovrebbe?? Io sono a +5.6kg/6kg hihi...ma ci siamo col peso guardando le tabelle...che poi...la scorsa volta sono aumentata di 14kg
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ERI71 » 21 mag 2014, 18:29

Ciao Rino io sono a 22+4 (settimane ) e per ora ho messo 6.5 kg...quindi tutto sommato nella norma... Con la prima gravidanza ero arrivata a 22 kg :buuu , ma partivo sottopeso di 10 quindi non mi aveva sgridato nessuno :fischia ...con la seconda ne ho messi 16 (ma me avevo tenuti 8 dalla prima :impiccata: ) e li ho persi quasi tutti...questa volta spero di fermarmi prima :corna_1: ...

Stella dopo tanti racconti di parti spontanei, ti racconto i miei cesarei:
Fabio nasce a 40+2, niente segnali premonitori se non qualche dolorino la sera prima...vado in ospedale per il monitoraggio programmato, mi attaccano alla macchina....e ci resto 4 ore :aargh ..il battito c'e ma i movimenti sono pochi e lenti..il medico di turno è impegnato in sala parto e io trascorro tutto il tempo cercando di muovermi per scatenare qualche reazione nel bimbo, mi fanno alzare e fare qualche passo (attaccata ai fili ne posso fare forse 3 ), poi mi schekerano la pancia, poi fianco dx, fianco sx...insomma dopo 4 ore finalmente arriva il gine, viene avvisato delle mie condizioni e lui pensa bene di visitare prima tutte le altre mamme dei monitoraggi che aspettano la visita... Alle tante tocca a me, visita, amnioscopia e.....dopo un quarto d'ora sono già in sala operatoria per distacco di placenta e sofferenza fetale. Fabio nasce cianotico con un polmone pieno di liquido, dopo 5 minuti di vita riceve la sua bella dose di antibiotico :buuu , ma fortunatamente la cosa si risolve senza lasciare strascichi... La mia ripresa è molto lenta: riesco ad alzarmi dal letto (e quindi a vedere il mio bimbo che è ricoverato in pediatria) dopo 48 ore :martello ... e a casa non è semplicissimo (viviamo in una casa su tre piani :impiccata: )...

Anna nasce a 39+6, la sera prima sono stranamente irrequieta, non mi viene sonno e sgranocchio arachidi fino alle 23 :sarcastico_1: ...vado a letto, dopo poco mi sveglio con la sensazione di essermi bagnata, controllo ma non sento niente...dopo pochissimi secondi un fiotto caldo tra le gambe mi fa saltare fuori dal letto...scendo lentamente le scale (al buoi per non svegliare nessuno), arrivo in sala, accendo le luci e mi accorgo di aver lasciato una scia rossa :urka1 ... raggiungo il bagno, mi sistemo e partiamo per l'ospedale.. Mi attaccano il monitoraggio ma non c'è una contrazione una! Aspettano una mezz'oretta per vedere se parte il travaglio (non possono farmi l'ossitocina perchè sono precesarizzata) ma alla fine mi spediscono in sala operatoria per un nuovo distacco di placenta :impiccata: ... Anna fortunatamente nasce senza nessun problema e questa volta la ripresa è molto più veloce: la mattina stessa mi alzo e riesco nel giro di poco a tornare "normale" :ok

Questa volta abbiamo deciso di giocare d'anticipo: cesareo alla 38w per evitare distacchi...spero vada tutto bene, sono abbstanza tranquilla e rassegnata...ma l'altra notte ho sognato che la bimba nasceva a 37.6w con parto spontaneo....io sono settimina e spesso faccio sogni premonitori:vuoi vedere che Emma ci frega??? :cuore ...magari :ahaha

Scusate il papiro ma mi sono fatta prendere la mano: è stato emozionante ripercorrere tutto dopo tanti anni :emozionee
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 21 mag 2014, 19:00

Grazie a tutte per le vostre esperienze!!

Eri
ma com'è il post cesareo? Inducono comunque delle contrazioni per far tornare "normale" l'utero?Si ha male o vengono dati degli antidolorifici? Dopo quanto tempo sei riuscita a riprendere tutte le tue attività quotidiane senza problemi?
Scusa le tante domande!! :domanda
Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 21 mag 2014, 21:21

StellaRN ha scritto:Grazie a tutte per le vostre esperienze!!

Tixi
ma com'è il post cesareo? Inducono comunque delle contrazioni per far tornare "normale" l'utero?Si ha male o vengono dati degli antidolorifici? Dopo quanto tempo sei riuscita a riprendere tutte le tue attività quotidiane senza problemi?
Scusa le tante domande!! :domanda
il Methergyn non lo danno più tassativamente nemmeno per i naturali!
io al terzo ho chiesto se non ritenevano opportuno darmelo (più parti hai alle spalle, più l' utero solitamente fatica a contrarsi da solo) e me l'hanno categoricamente negato :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rino76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rino76 » 21 mag 2014, 22:59

Tixy, Jessabri e Eri71 grazie per il vostro contributo, mia moglie in totale ha 6,5 Kg, secondo le tabelle dovrebbe aver preso solo 3 kg perciò si mortifica pensando di fare del male alla bimba. In realtà non sta per niente esagerando, fa tre pasti miseri senza più toccare pasta, dolci etc.

Boh!? :perplesso
Immagine

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ERI71 » 22 mag 2014, 10:44

StellaRN ha scritto:
Tixi
A me la prima volta non hanno dato niente, ma la sera ho avuto un'emorragia e hanno dovuto stimolare l'utero manualmente per farlo contrarre (ti lascio immaginare il piacere con 9 punti di sutura freschi freschi :impiccata: :urka1 )...la seconda volta invece mi hanno messo una flebo di qualcosa che mi provocava contrazioni abbastanza toste, ma non ho avuto problemi...
Il dolore secondo me è sempre molto personale, nel senso che dipende dalla propria soglia...per me era sopportabile...non ho mai chiesto antidolorifici (magari erano nella flebo e non lo sapevo :fischia ).
La ripresa è abbastanza lunga...a distanza di mesi i punti interni mi facevano ancora male...però calcola che già dopo 15 giorni lavoravo, quindi...
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 22 mag 2014, 11:29

Grazie Eri!! La domanda era infatti rivolta a te ma per sbaglio ho scritto il nome di Tixi! :ahaha
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”