GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Bloccato
bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Messaggio da bimbapink » 17 mar 2012, 10:01

Buongiorno pancine!
Scusatemi tanto, ma ultimamente nn sono proprio riuscita a passare :-(
Alelua mi spiace tanto x il mal di testa, ultimamente a gg alterni ne soffro anch'io, il gine ha detto che posso prendere fino a 2 tachipirina 1000 al dì, io vi ricorro solo quando proprio nn resisto e devo dire che funziona!

Bene, io quoto in pieno i consigli delle altre!
Devi cercare di star tranquilla! :incrocini

Noproblem mi fa piacere che stai meglio :sorrisoo

Ieri ho fatto la TN e i valori sono nella norma :sorrisoo
E quasi sicuramente è femmina :yeee

Misura 7 cm e nn sta ferma un attimo :risatina:
La adoro!!!!!

Prossima visita i primi di maggio x la morfo!
Oppure se mi decido, tra 3 settimane x l'amnio :domanda
Il fatto è che prima io e mio marito eravamo convinti di volerla fare, ora invece siamo in crisi xké abbiamo paura dei rischi :buuu
Ho 2 settimane x decidere e davvero nn so che fare, mio marito mi ha detto che visto che la TN è buona,d'istinto direbbe nn farla, ma di contro nn se la sentirebbe di mettere al mondo un bimbo nn sano... :domanda
Ha detto che appoggia la mia decisione, ma io nn so davvero che fare :nonegiusto
Che mi consigliate?
Tra l'altro il gine mi ha detto che sono a rischio diabete e mi ha privato di dolci e carboidrati :argh

Help me :incrocini
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 17 mar 2012, 10:11

bene ha scritto:buongiorno ragazze!!!
buon sabato a tutte.
finalmente ieri sono stata visitata e devo dire che il mio umore ora è in rialzo esponenziale! :clap
allora, ieri sera di nuovo ansia, e sentivo dei doloretti simil mestruali, molto leggeri. altre volte li avevo sentiti, e poi associati ad aria nell'intestino. ieri però non se ne volevano andare. non veri dolori ma più un senso di indolenzimento. allora mi sono rotta le scatole e mi sono fatta portare in ps.
visita completa ed eco, tutto ok, il collo dell'utero è a posto, l'utero NON era contratto, e dopo la visita guarda caso i dolori non li avevo nemmeno più.
il bimbo sta bene, si muoveva un sacco.
sono contenta, finalmente! ora posso aspettare con più tranquillità la visita del 29, se non mi avessero visitata ieri non oso pensare in che condizioni sarei arrivata al 29. :urka
e da dopo la visita, incredibile, nemmeno più una contrazione. :ahaha
buon weekend a tutte!!!! :cuore e grazie per il sostegno di questi giorni.
:yeee :yeee :yeee

visto tegola che era solo tensione tua?!?! :bacio :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 17 mar 2012, 10:12

ma perché solo a me alla tn il gine ha detto che non si sbilanciava perché molte volte le femmine a 12-13 settimane hanno il clitoride esposto e sembrano maschi?!?! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto devo aspettare metà aprile adesso!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 17 mar 2012, 10:37

Bene nn avevo visto il tuo ultimo messaggio! Evvivaaaaa :yeee :yeee

Elezanga a dire il vero, la mia piccolina é stata molto collaborativa e x ben 2 volte ha visto e detto: a me questa sembra proprio una farfallina, ma nn vi do ancora la certezza assoluta x il momento!
Poi ha aggiunto: se fosse maschio allora sarebbe un pó scarsino...
E il padre orgoglioso ha aggiunto: allora sicuro è femmina :-D :-D :-D in effetti se ha preso dal padre sono sicura anch'io :risatina:
Peró la conferma ce l'avrò a maggio (se nn mi decido prima x l'amnio) che stress :impiccata:
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 17 mar 2012, 12:34

ELEZANGA ha scritto:

visto tegola che era solo tensione tua?!?! :bacio :bacio
:che_dici ehm ehm...mi dichiaro colpevole... :risatina:
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 mar 2012, 14:18

Buon sabato mammine!!!

Sono felice di leggere che siete un po' tutte positive...addirittura anche BENE adesso è più serena... :-D :ahaha ...ho letto anche il ritorno di DESIDERIO!!!

Io sto meglio...non mi voglio lamentare...ho desiderato tanto il bis ed ora non me la sento di lagnarmi...e comunque io non sono molto ferrata con il pc e quindi chiedevo se qualcuna di voi mi poteva sostituire per aggiornare il listone... :ok se si puo' se no cercherò di impegnarmi!!!!!!!!!!!!

Per il sesso del pupetto io alla tn ci ho provato a chiedere ma la dott.ssa mi ha guardata male dicendomi che non si vede nulla ancora!!! :che_dici stai calmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

E comunque alla vista del 6 Aprile l'ho scopro di sicura la mia gine è brava a dire il sesso del nascituro/a!!! :hi hi hi hi non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

Mentre scrivo ho un sonno ragazzeeee....dormirei per giorni cavoli!!!!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 mar 2012, 14:18

Tana per bimba!!!!!!!!!!!!!! :prr :prr :risatina: :prr :prr

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 mar 2012, 14:36

Per quel che ho potuto ho aggiornato le visite ma mancano ancora molti dati delle prossime visite di alcune, quindi provvedete!!!! :permaloso: :ahah

Flan tu sei già mamma di????? :ok cosi' aggiorno...

Noproblem per ora niente febbricciattola in vista... :ahaha ormai è un'angoscia...sono felice che stai meglio!!!!!!!!!!! :cuore

Elezanga tra te e tua madre non so con chi delle due vorrei passare un week-end!!!!!!!!!!! Siete supersonicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :risatina:

Bimba come fare a dirti se fare o meno l'amnio o meno...sai tesora è una scelta cosi' delicata...secondo il mio umile parere dipende tanto dall'ansia che i genitori hanno di poter avere un bimbo con dei problemi...io conosco anche una donna di 40 anni che ha deciso di non farla nonostante l'età proprio per la paura dell'esame!!! Io avrei paurissima di fare l'amnio ma anche di crescere un bimbo/a con dei problemi seri...quindi in effetti sarei in crisi come te!!! :fischia

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 mar 2012, 15:01

Buon pomeriggio a tutte!! :bacio

Oggi, dopo due settimane di stop, siamo tornate in piscina per il baby nuoto. Eva si è stancata tanto e, dopo pranzo, è crollata! :emozionee

Stamattina mi sono pesata e ho già ripreso un chilo!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

La pancia, come per la precedente gravidanza, si vede già tantissimo e sono già tutti più gentili (al supermercato, un commesso mi ha anche portato la cassa d'acqua alla macchina! :hi hi hi hi )
Noi 2, Eva e Linda!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 17 mar 2012, 15:02

Ragazze oggi shopping liberatorio di vestiti premaman .... Ora sto meglio :risatina:
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 mar 2012, 15:24

alelua ha scritto:Per quel che ho potuto ho aggiornato le visite ma mancano ancora molti dati delle prossime visite di alcune, quindi provvedete!!!! :permaloso: :ahah
...ok....per il prossimo post riprendo in mano la situazione del listone!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 mar 2012, 15:26

desiderio ha scritto:Ragazze oggi shopping liberatorio di vestiti premaman .... Ora sto meglio :risatina:
Bello, bello, belloooooo!!!!!! :clap :clap :clap :clap
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 mar 2012, 15:29

bene ha scritto: finalmente ieri sono stata visitata e devo dire che il mio umore ora è in rialzo esponenziale! :clap
allora, ieri sera di nuovo ansia, e sentivo dei doloretti simil mestruali, molto leggeri. altre volte li avevo sentiti, e poi associati ad aria nell'intestino. ieri però non se ne volevano andare. non veri dolori ma più un senso di indolenzimento. allora mi sono rotta le scatole e mi sono fatta portare in ps.
visita completa ed eco, tutto ok, il collo dell'utero è a posto, l'utero NON era contratto, e dopo la visita guarda caso i dolori non li avevo nemmeno più.
...e per fortuna che sei alla seconda gravidanza!!!!! :hi hi hi hi
Ora calma e relax e quando ti senti un po' in ansia, passi qui e ti sfoghi con noi...che siamo SEMPRE calme e tranquille!!! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 mar 2012, 15:32

bimbapink ha scritto: Ieri ho fatto la TN e i valori sono nella norma :sorrisoo
E quasi sicuramente è femmina :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
bimbapink ha scritto:Oppure se mi decido, tra 3 settimane x l'amnio :domanda
Il fatto è che prima io e mio marito eravamo convinti di volerla fare, ora invece siamo in crisi xké abbiamo paura dei rischi :buuu
Ho 2 settimane x decidere e davvero nn so che fare, mio marito mi ha detto che visto che la TN è buona,d'istinto direbbe nn farla, ma di contro nn se la sentirebbe di mettere al mondo un bimbo nn sano... :domanda
Ha detto che appoggia la mia decisione, ma io nn so davvero che fare :nonegiusto
Che mi consigliate?
Mah...è una decisione tutta vostra...da prendere insieme e consapevolmente...
Io a settembre compirò 41 anni ma, visto il risultato della TN, ho deciso di non farla (in accordo con mio marito). Però sono serena per la decisione presa e non avrò rimpianti... :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 17 mar 2012, 15:33

bimba io per l'amnio mi sono regolata così:
-in ospedale mi avevano detto che il mio rischio, solo per l'età, era di 1:270
-che dopo TN e test biochimico il mio rischio poteva aumentare o diminuire
-che loro consigliavano di fare l'amnio se il rischio era superiore a 1:350
-che il rischio di aborto dopo amnio nel mio ospedale è circa 1:200

allora io ho pensato che se TN e bitest avessero detto che il mio rischio era superiore al rischio di aborto dovuto all'amnio, l'avrei fatta, altrimenti no. ma è una mia scelta, oltretutto io ho paura di ben altri difetti genetici che la sindrome di down, un down lo terrei senza voltarmi indietro. io abortirei solo se mi dicessero che le malformazioni del bimbo fossero incompatibili con la vita oppure molto molto gravi. e poi io mi dico: ma chi te lo dice che tu magari abortisci un figlio con problemi genetici e poi magari ne hai un altro che poi si ammala di qualche malattia incurabile o finisce sotto un'auto? ma ripeto, questi sono i MIEI pensieri e valgono per ME, non pretendo che valgano per gli altri.

poi anche a me la TN è andata talmente bene che nemmeno volevo fare il test del sangue, ero già sicura che l'amnio non l'avrei fatta (il bimbo aveva 0,93 di TN!)
i risultati sono stati di rischio 1:570 quindi niente amnio.

ora dovete vedere voi, quale rischio potete affrontare meglio: se assolutamente non volete un bimbo con problemi genetici fate l'amnio, se vi basta il test probabilistico, dato che TN e company sono andati bene, evitatela. hai ancora qualche giorno per pensarci.... :incrocini :incrocini
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 mar 2012, 21:12

noproblem ha scritto:
alelua ha scritto:Per quel che ho potuto ho aggiornato le visite ma mancano ancora molti dati delle prossime visite di alcune, quindi provvedete!!!! :permaloso: :ahah
...ok....per il prossimo post riprendo in mano la situazione del listone!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:festa Io magari mi candido per trovare la frase per il post... :unghiette

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 17 mar 2012, 23:49

Ragazze grazie x aver condiviso il vostro pensiero!
Supporta di sicuro la mia decisione :sorrisoo
Alla fine ci ho riflettuto a lungo, e in molto mi trovo coi pensieri di BENE, ma poi sia x una questione di coscienza che di sensazioni e d'istinto, ho deciso di nn farla :sorrisoo

Prima che scoprissi di essere incinta, per ben 2 notti ho sognato di aspettare un bambino (nn me lo aspettavo davvero di esserlo) così faccio il test e scopro che era vero :yeee

Due giorni fa sogno mia figlia in fasce, riesco anche a vederle il visino :sorrisoo
Ieri notte sogno mia figlia che fa i primi passi...ed era bellissima :sorrisoo
La rivedo in volto e sta benissimo!!!

Voglio interpretare questi sogni come dei segnali positivi e fidarmi del mio istinto :incrocini :incrocini :incrocini
Mio marito è d'accordo con me :sorrisoo
Immagine

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 18 mar 2012, 7:55

Buona domenica a tutte!! :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 18 mar 2012, 7:58

alelua ha scritto: :festa Io magari mi candido per trovare la frase per il post... :unghiette
:ok :ok :ok .
Noi 2, Eva e Linda!

xxalessandraxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxalessandraxx » 18 mar 2012, 8:32

buona domenica settembrine :ciaociao

e parecchio che nn scrivo anche se qualche volta di fretta e furia vi ho letto...
che bello gia avete fatto la TN io devo farla il 23 uff nn vedo l ora...
e come qualche altra mammolina sn certa che la mia gine nn mi dirà il sesso la conosco bene!!!
anche del primo figlio me lo ha detto a 16 settimane quindi nn credo proprio anzi come risposta riceverò uno sguardo un po brusco... ma cmq proverò a chiederglielo ugualmente ahhahaha

muoio dalla voglia di iniziare a fare shopping x il cucciolo in arrivo ho gia visto tante cose carine tra cui lenzuola e copertine...

ragazze ma voi comprerete cose di cotone o di ciniglia? io ieri in alternativa ho visto delle copertine in pile molto leggere di sicuro una via di mezzo tra la ciniglia e il cotone e credo che opterò x questa scelta.... anche se alla fine lui gia mi ha detto che se tutto va bene mi farà il cesareo x il 25 settembre.... quindi e sul fine settembre e poi ad ottobre inizia a far freschetto!!!

vabbe x quanto riguarda me ancora continuo ad avere fastidi... la nausea e quasi passata ma i bruciori e mal di stomaco quelli continuano ad esserci uffi che cavolini!!!
ho provato a comprare le pillole di gaviscon ma nulla nn fanno niente!!
venerdi chiederò al gine cosa posso prendere!!! ma che sia qualcosa di efficace!!!

sn contenta di leggervi belle allegre mi riempie di gioia quindi un abbraccio affettuoso a tutte...
vado a papparmi una bella granita cn panna!!!gnammmm :bacio alla prox ciaoooo
Immagine[/url]Immagine[/url]

Bloccato

Torna a “Settembre”