GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Bloccato
Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da Stellina82 » 27 gen 2012, 11:13

ciaoooo
bene confermato...sono l unica che non ha ancora fatto nè visita nè beta... :che_dici se fosse aperto il laboratorio di pomeriggio magari oggi vado a fare le bete... :pensieroso ma tutti mi dicono è prestoooo...ma io della prima gravidanza ho fatto il test il giorno ke mi sarebbero dovute arrivare e la sett dopo avevo già fatto l eco...oggi vado dalla mia amica a prendere il numero del suo gine e poi vedo se continuare con il mio o se andare dal suo...
Ilariotta abito in prov di MS dove è venuta l alluvione il 25 ottobre...
ma voi a sintomi come siete messe?io sempre uguale...dolorini tipo mestruali,seno indolenzito e appena mangio mi viene una paaancia enorme...non mi sembra vero della prima gravidanza ero sempre a :vomitino_1: :vomitino_1: :vomitino_1: ho perso 10 kg in 3 mesi...e meno male...perchè partivo e parto in sovrapeso :che_dici
ho ansia x non essermi ancora fatta vedere ma nello stesso tempo ho paura ad andare dal gine sarò sc**a?!
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 gen 2012, 11:16

Buondì pancine come va?

Luna la tua eco mi ha fatto emozionareeeeeeeeee...è bellissimo il tuo piccino :clap :clap :clap chissà che emozione quando capiterà anche a me...credo che mi scapperà la lacrimuccia :emozionee

Grazie per tutte le info che hai scritto, in effetti in questi giorni mi sono documentata anch'io sulla villo e l'amnio, e ho visto che ci sono pro e contro per entrambe.. ma alla fine mi sono convinta per l'amnio, che è più sicura e meno rischiosa dell'altra...anch'io come te non me la sentirei di abortire, nel cuore sto malissimo solo al pensiero, però di contro..mio marito invece mi ha chiesto di farla, ci sono tanti motivi per i quali a volte si fanno delle scelte difficili, che purtroppo non vorrebbero mai essere fatte....ma la vita ci mette anche dinanzi a questo...
spero solo che tutto vada per il meglio :incrocini :incrocini :incrocini

Monyna le beta vanno alla grande tranquilla :clap :clap

incrocini a tutte quelle che hanno visite ed esami prossimamente :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 gen 2012, 11:22

Stellina, non credo sia presto per fare le beta, ma in ogni caso io per evitare di andare in paranoia, mi consulterei prima col gine e seguirei le sue direttive.....

riguardo ai sintomi, idem ai tuoi...ho la pancia sempre piena di aria...almeno ho questa sensazione...come se digerissi difficilmente... riguardo all'appetito...diciamo che non mi è aumentato, ma tra un pasto e l'altro non riesco ad aspettare tante ore come prima...solo questo...

anch'io parto con un leggero sovrappeso purtroppo...a luglio pesavo 12 kg in meno dopo una bella dieta, ma tra viaggio di nozze e pranzi e cenette ne ho rimessi 6...ed ora combatto con l'ago della bilancia sperando di non aumentare eccessivamente di peso...attualmente sono una tg 46 per 1,70 di altezza, spero di non prendere più di 8-9 kg chissà se ci riuscirò......boooooohhhhhhhhh :incrocini
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 gen 2012, 11:23

Stellina non ricordo di quanto sei?
Le beta potresti anche farle (ma un valore unico non dice niente, devi farlo due volte a distanza di 3 giorni per vedere se salgono) ma non sono obbligatorie! Io le ho fatte la prima volta perché ho proprio evitato il test di gravidanza (quindi per confermare la gravidanza), mentre la seconda perché mi avevano diagnosticato un probabile aborto.. e invece è andato tutto benone!
La visita io te la sconsiglio prima delle 7-8 settimane (a meno che non hai problemi o perdite e allora vai di corsa al pronto soccorso), perché rischi come me di vedere una cameretta piccola, senza sacco né embrione e trovarti un ginecologo del piffero :argh che ti dice che sicuramente abortirai a breve.. mentre invece è probabilissimo non vedere molto prima delle 7-8 settimane e ti fai solo un sacco di inutili paranoie.. io ho vissuto una settimana atroce da quando mi hanno detto, il 31 dicembre, che avrei sicuramente abortito fino a quando ho rifatto le beta e poi la visita ed era tutto perfetto.. per cui secondo me anche se l'ansia di non vederlo può essere forte, potrebbe essere peggio se vai a fare la visita ed è presto e ti vengono mille paranoie!
Al massimo le beta possono dirti se sta andando bene, con una crescita regolare 90% significa che la gravidanza procede bene! :cuore :incrocini :incrocini
Per i sintomi io nausea non ne ho molta (ho rigettato solo 2-3 volte in totale) però ho una fame ASSURDA (tipo che pranzo e un'ora dopo sento lo stomaco brontolare!), una forte acidità di stomaco (devo sempre smangiucchiare qualcosa!), il seno dolente (più che altro i capezzoli), mal di schiena nella zona lombare (dormo da cani) e un sonno cronico costante :fischia
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 gen 2012, 11:27

bimbapink ha scritto:Buondì pancine come va?

Luna la tua eco mi ha fatto emozionareeeeeeeeee...è bellissimo il tuo piccino :clap :clap :clap chissà che emozione quando capiterà anche a me...credo che mi scapperà la lacrimuccia :emozionee

Grazie per tutte le info che hai scritto, in effetti in questi giorni mi sono documentata anch'io sulla villo e l'amnio, e ho visto che ci sono pro e contro per entrambe.. ma alla fine mi sono convinta per l'amnio, che è più sicura e meno rischiosa dell'altra...anch'io come te non me la sentirei di abortire, nel cuore sto malissimo solo al pensiero, però di contro..mio marito invece mi ha chiesto di farla, ci sono tanti motivi per i quali a volte si fanno delle scelte difficili, che purtroppo non vorrebbero mai essere fatte....ma la vita ci mette anche dinanzi a questo...
spero solo che tutto vada per il meglio :incrocini :incrocini :incrocini i
Si la lacrimuccia ti scapperà fidati.. è scappata anche al mio compagno che mi stringeva forte forte la mano! :emozionee
L'importante è che la scelta sia vostra, ponderata di entrambi! Sia io che Fede siamo convinti sul non farlo quindi non lo faremo, ma ciò che conta è parlarne bene insieme! :ok
Ma dai 1.70? Sei alta come me! :clap io però ho un sovrappeso di ben 12 kg (mannaggia a me! col lavoro che faccio è dura non prendere peso :risatina: ) quindi devo stare attenta! Certo che con la fame è duuuuuuuuuuuuuuuuuura :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 27 gen 2012, 11:32

sono di 5+1
anch io taaaaaanto sonno...dormirei anche nel ghiaccio...
ma io della Ele ho fatto l eco a 4 piu qualche gg e si vedeva qualcosina...giusto x sapere che è al posto giusto e che va avanti bene...non ho mai fatto le beta...ma ora non avendo ancora un gine a cui ho detto dott.sono incinta...sono un pò in ansia anche x quello...uffffff scusate vi stresso troppo!
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 gen 2012, 11:44

Stellina, non ci stressi....stiamo tutte vivendo la stessa avventura e chi più chi meno...siamo anche noi con le nostre ansie....
anch'io credo di attendere almeno di essere alla 9 settimana prima della eco, ma comunque mi sono sentita col gine e lui mi ha fatto fare le beta, che dovrò ripetere lunedì... ne saranno 3 in totale prima della visita...in un certo senso sapere che crescono ti tranquillizza, ma io fino alla prima eco...non mi sentirò ancora del tutto tranquilla...

Luna abbiamo lo stesso sovrappeso, perchè anche se ne ho persi 12, dovevo perderne ancora altri 6 come minimo, considerando che ne ho rimessi la metà...sono proprio messa come te ...e il mio lavoro è anche molto sedentario...sono una creativa...creo sia al computer, che con le mie manine...e tra l'altro spesso mi occupo di cose per bebè....quindi sono proprio in una full immersion di amore per i piccoli... :yeee ma stando sedute si sa.....i kg aumentano :martello
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 gen 2012, 11:47

Stellina82 ha scritto:sono di 5+1
anch io taaaaaanto sonno...dormirei anche nel ghiaccio...
ma io della Ele ho fatto l eco a 4 piu qualche gg e si vedeva qualcosina...giusto x sapere che è al posto giusto e che va avanti bene...non ho mai fatto le beta...ma ora non avendo ancora un gine a cui ho detto dott.sono incinta...sono un pò in ansia anche x quello...uffffff scusate vi stresso troppo!
Stellina ma scherzi?! Siamo qui apposta! :risatina: Chi se non noi possiamo capire le tue ansie? Vai tranquilla! :ok
Vedo solo ora che hai dato un BELLISSIMO nome alla tua bambina.. :risatina:
Comunque guarda, io ero alla quinta settimana quando mi hanno fatto la prima eco e si vedeva solo una piccola camera.. senza sacco né nulla! Purtroppo dipende da gravidanza a gravidanza, il mio fagiolotto è partito in ritardo e ha recuperato strada facendo.. :hi hi hi hi però vista la mia esperienza ti consiglio di evitare una visita almeno fino alla sesta settimana conclusa.. anche perché pure se ti vedono la camera, senza un sacco vitellino o l'embrione non possono dirti con certezza che non sia extrauterina o altro (perché si forma una specie di cameretta in utero anche in quel caso, poi se si vede che dentro c'è qualcosa allora è a posto) e secondo me ti vengono mille ansie e basta!
So che l'ansia è comunque tanta, però l'unica secondo me (se proprio vuoi controllare qualcosa) è fare le beta, così puoi monitorare la crescita.. se è extrauterina comunque crescono meno del dovuto.
Ovviamente la scelta è tua, se preferisci fare un'eco falla pure, ma normalmente i gine la fanno verso la settima-ottava settimana proprio per non far venire ansie :incrocini

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 gen 2012, 11:50

bimbapink ha scritto:Stellina, non ci stressi....stiamo tutte vivendo la stessa avventura e chi più chi meno...siamo anche noi con le nostre ansie....
anch'io credo di attendere almeno di essere alla 9 settimana prima della eco, ma comunque mi sono sentita col gine e lui mi ha fatto fare le beta, che dovrò ripetere lunedì... ne saranno 3 in totale prima della visita...in un certo senso sapere che crescono ti tranquillizza, ma io fino alla prima eco...non mi sentirò ancora del tutto tranquilla...
Guarda fidati che anche dopo la prima eco le ansie si attenuano ma non spariscono :ahah io pensavo che dopo questa eco, vedendo il fagiolotto e il cuore sarei stata serena.. e si, sono decisamente più serena ma comunque ogni tanto la paura che qualcosa non vada c'è sempre e secondo me rimarrà fino alla fine :risatina:
bimbapink ha scritto:Luna abbiamo lo stesso sovrappeso, perchè anche se ne ho persi 12, dovevo perderne ancora altri 6 come minimo, considerando che ne ho rimessi la metà...sono proprio messa come te ...e il mio lavoro è anche molto sedentario...sono una creativa...creo sia al computer, che con le mie manine...e tra l'altro spesso mi occupo di cose per bebè....quindi sono proprio in una full immersion di amore per i piccoli... :yeee ma stando sedute si sa.....i kg aumentano :martello
Ti capisco!! Pensa che io lavoro con cose dolci.. di professione sono una cake designer (decoratrice di torte, biscotti, confetti, ecc.. con pasta di zucchero, cioccolato plastico, ecc...) e anche se non sto sempre seduta ho intorno sempre roba dolce :risatina:

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 gen 2012, 12:25

Luna di questo sono certa, puoi stare più serena, ma la preoccupazione ci sarà sempre, non solo fino alla nascita...ma anche dopo :risatina: :risatina: fa parte dell'essere mamma no?

La cake designer? che belloooooooo!!!!
io mi diletto anche in questo, ma solo per i familiari....non ho mai fatto corsi...sono autodidatta, quindi mai brava come te :thank_you:
poi tra l'altro sono golosissima...ed essere circondata continuamente da cose dolci....sarebbe una tentazione troppo forte per me :martello :martello

anche se a quanto pare e per fortuna, per il momento il mio piccino sembra essere attratto più da cose salate...per me la norma sono dolci e soprattutto cioccolata...la mia droga :impiccata:
Immagine

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 27 gen 2012, 12:27

ciao ragazze ho saputo oggi il sesso: maschietto..ps: xxxxxxx per tutte....
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 gen 2012, 12:28

Ragazze ma a voi capita in alcuni giorni di avere fitte piuttosto intense al basso addome? a volte sono così forti che mi spavento...secondo voi è normale?
Immagine

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 27 gen 2012, 12:29

luna che bellooooooooooooooooo
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 gen 2012, 12:29

Augurissimi Matteo :yeee :yeee hai già scelto il nome?
Immagine

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 27 gen 2012, 12:34

noi pensavamo da Alberto....

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 27 gen 2012, 12:35

Luna88 ha scritto:Ossignur vi lascio qualche giorno e ci sono una decina di pagine da leggere :risatina:
Scusate la mega assenza, non vi ho dimenticate ma sono stata sommersa dal lavoro! Inoltre tra ieri e oggi grandissima ansia per l'eco...
Ebbene a oggi mi hanno datata 9+1, il fagiolotto sta che è una meraviglia :yeee e per ora va tutto a gonfie vele!

Intanto faccio un mega augurio alle nuove aggiunte pancine, in serata dopo aver lavato mille piatti e stirato il montagnone di roba vi leggo tutte :cuore
ma bello!!!! :emozionee :emozionee :emozionee

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 27 gen 2012, 12:37

Ohhhhh quante belle notizie!!!! :yeee :yeee :yeee
Luna :emozionee :emozionee :emozionee
Se oggi sei a 9+2 sei un'agostina!!!!! Ma noi ti teniamo lo stesso!!!! :hi hi hi hi
Una curiosità, l'eco te l'hanno fatta interna o esterna?! :domanda
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 27 gen 2012, 12:40

Stellina dove abiti di preciso?
Io conosco molto bene Pontremoli e altre zone limitrofe della Lunigiana!! :emozionee
Mi dispiace molto per l'alluvione (anch'io sono stata colpita da quella del 20 ottobre che è successa a Roma :x: ). Come va ora? Vi siete ripresi?! :coccola
Noi 2, Eva e Linda!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 gen 2012, 12:45

noproblem ha scritto:Ohhhhh quante belle notizie!!!! :yeee :yeee :yeee
Luna :emozionee :emozionee :emozionee
Se oggi sei a 9+2 sei un'agostina!!!!! Ma noi ti teniamo lo stesso!!!! :hi hi hi hi
Una curiosità, l'eco te l'hanno fatta interna o esterna?! :domanda
Siiiiiiiiiii dai però mi sento settembrina ormai mi tenete lo stesso? :emozionee
L'eco me l'ha fatta interna, pensavo anche io esterna ma no.. forse per vederlo meglio!

Matteo che bello un maschietto!! :yeee :yeee :clap :clap bello il nome Alberto, un mio caro amico si chiama così!
bimbapink ma dai anche tu ti diletti? Io sono partita da autodidatta, ho fatto un paio di corsi ultimamente per tecniche specifiche.. la passione aiuta molto! Comunque anche a me capitano raramente piccole fitte più intense, magari mentre dormo in posizioni non consone al fagiolotto.. :ahaha se non sono continue penso che puoi stare tranquilla!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 27 gen 2012, 12:50

Luna88 ha scritto: Siiiiiiiiiii dai però mi sento settembrina ormai mi tenete lo stesso? :emozionee
Per me va bene ma dobbiamo chiedere a tutte le settembrine!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Luna88 ha scritto:L'eco me l'ha fatta interna, pensavo anche io esterna ma no.. forse per vederlo meglio!
Per Eva, la prima eco esterna me l'avevano fatta a 9+3 e si era vista benissimo...forse perchè essendo moooooooolto magra non avevano incontrato una grossa "barriera" per l'ecografo!!!! :sorrisoo
Mercoledì prossimo sarò a 9+2....vediamo come me la faranno..... :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

Bloccato

Torna a “Settembre”