GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE 2010 (XX)
- aivlis79
- Original~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2010 (XX)
Sveta bentornata!
Facocerina evviva il 1°giorno di scuola di Kylie!
Vado a preparare un pò di pappa che ho una fame!!!
A più tardi
Facocerina evviva il 1°giorno di scuola di Kylie!
Vado a preparare un pò di pappa che ho una fame!!!
A più tardi
01.10.10 IL PRIMO AMORE

-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Buon pranzo aivlis79! 
- facocerina
- Expert~GolGirl®

io le acque le ho perse solo la prima volta e in basso perciò in un caso simile non ci si sbaglia..pare di avere un palloncino che scoppia
e si allaga tutto...però se si rompe in alto potrebbe solo sgocciolare e allora non so se è scontato riconoscerlo...anche perche potrebbe scendere anche in presenza di perdite vaginali normali e in tal caso si confonderebbe...secondo me in questo caso è utile tenere su un assorbente..se si riempie in tot tempo è sicuramente liquido amniotico
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- garden
- Master~GolGirl®

diciamo che un pò è questione di carattere, un pò di esperienza.
Quando si rompe il sacco, anche se in alto, il gocciolio è molto liquido e continuo, non lo puoi confondere con delle normali perdite...salvo rari casi le doglie sono così dolorose che non è che puoi avere grandi dubbi.
Alcune perdite di liquido amniotico sono anche normali, se sono copiose e costanti insomma te ne accorgi.
Quando si rompe il sacco, anche se in alto, il gocciolio è molto liquido e continuo, non lo puoi confondere con delle normali perdite...salvo rari casi le doglie sono così dolorose che non è che puoi avere grandi dubbi.
Alcune perdite di liquido amniotico sono anche normali, se sono copiose e costanti insomma te ne accorgi.
- garden
- Master~GolGirl®

infatti.facocerina ha scritto:isecondo me in questo caso è utile tenere su un assorbente..se si riempie in tot tempo è sicuramente liquido amniotico
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Sveta Aggiungo al mio commento di prima che inoltre il flusso ha una consistensa più verso il viscoso, denso. Invece il liquido amniotico dovrebbe essere appunto liquido! Poi al CPP ci hanno consigliato che d' avere dubbi se stiamo perdendo liquido amniotico a gocce, prima di recarci al PS, bastava controllare le perdite mettendo un pezza ( mai un assorbente visto che questo gelatina il liquidi! ) e controllando l' umidità di questa visto che il caldo potrebbe far diventare il flusso meno denso ma questo rimarrebbe asciuto sulla superficie mentre il liquido lasciare la pezza bagnata.
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Sandreli, oddio...anche se "gelatina i liquidi" non sarebbe comunque normale se si riempisse in poco tempo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- garden
- Master~GolGirl®

mia mamma dice che è come quando ti fai la pipì addosso, la consistenza è quella e se la rottura è piccola e parziale ma c'è, non si ferma.
Se invece son perdite di altro tipo la consistenza è appunto diversa e a momenti. Cmq lavandosi si capisce anche al tocco se si gocciola o sono secrezioni vaginali biancastre e appiccicose.
Bleah!
Se invece son perdite di altro tipo la consistenza è appunto diversa e a momenti. Cmq lavandosi si capisce anche al tocco se si gocciola o sono secrezioni vaginali biancastre e appiccicose.
Bleah!
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

facocerina Intendevo proprio se si trattassero di gocce, perdite più consistenti probabilmente uno se ne accorgerebbe. In ogni caso sicilianetta ha specificato flusso abbondante o almeno così a lei gli pare.
- garden
- Master~GolGirl®

ma perchè il parto deve essere così schifosetto? 
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

garden Adesso che hai menzionato che tua madre lo paragonava a farsi la pipì adosso, pure al CPP ci hanno detto che il liquido era più simile alla pipì come sensazione che ad altro.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Anche qui si potrebbe aprire un Post per discutterne!garden ha scritto:ma perchè il parto deve essere così schifosetto?
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Beh, mi attivo anche perché ho fame! Buon proseguimento a chi rimane!
A dopo!
A dopo!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Sveta ha scritto:garden ha scritto:io non ci andrei, anche se fossero contrazioni potrebbero essere solo preparatorie...quando si hanno le doglie o si rompono le acque, non si hanno dubbi perchè è una cosa eclatante e inconfondibile.sicilianetta ha scritto:URGE CONSIGLIO
vi ho detto che stanotte sono stata male: adesso ho un mal di pancia costante come se avessi fatto addominali, ma nella parte bassa e non capisco se siano contrazioni o meno. che faccio? inoltre ho delle perdite molto abbondanti, un pò più liquide del solito........ non so se andare al ps............
Ma se ti fa sentire più sicura fai un salto ma io aspetterei.
...non è detto![]()
io in entrambe le precedenti gravidanze ho sempre e solo "sgocciolato" e sono andata in ospedale perchè con una rottura alta e parziale del sacco è meglio farsi controllare (a volte fanno anche una terapia antibiotica)
Confermo! io sgocciolavo e avevo una rottura alta del sacco.
Se si sgocciola è più difficile capirlo.
Io non me n'ero accorta ma adesso faccio molta attenzione all'odore delle partite: la pipì ha un suo odore,il muco ha una sua consistenza,il liquido è come la pipì come consistenza ma inodore.
Mi avevano poi messo in terapia antibiotica
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Pennetta
- Active~GolGirl®

Buongiorno!
stamattina non sono riuscita ancora a collegarmi perchè, dopo aver accompagnato Emma all'asilo, ho fatto una passeggiata lunghissima...nella speranza di smuovere qualcosa...
Ieri sera, poi, non sono stata benissimo..nausea e doloretti vari..ma la notte, invece, è passata bene senza nemmeno una contrazioncina.
Anche stamattina nulla...di nulla....
ma il pargolo si muove pochino....anzi...pochissimo!
Stasera dopo le 20, andrò dalla mia gine in ospedale....si sa mai...
Non porto nemmeno la valigia per scaramanzia....
stamattina non sono riuscita ancora a collegarmi perchè, dopo aver accompagnato Emma all'asilo, ho fatto una passeggiata lunghissima...nella speranza di smuovere qualcosa...
Ieri sera, poi, non sono stata benissimo..nausea e doloretti vari..ma la notte, invece, è passata bene senza nemmeno una contrazioncina.
Anche stamattina nulla...di nulla....
ma il pargolo si muove pochino....anzi...pochissimo!
Stasera dopo le 20, andrò dalla mia gine in ospedale....si sa mai...
Non porto nemmeno la valigia per scaramanzia....
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- Pennetta
- Active~GolGirl®

rottura sacco : a me, con Emma, era successo di notte, ma era proprio un gocciolìo...comunque te ne accorgi...
sicilianetta se le perdite le trovi solo sugli slip e non sono continue anch'io aspetterei ad andare al PS...ma, come sempre, devi valutare la tua tranquillità...
sicilianetta se le perdite le trovi solo sugli slip e non sono continue anch'io aspetterei ad andare al PS...ma, come sempre, devi valutare la tua tranquillità...
- Pennetta
- Active~GolGirl®

nicole vedrai che partorirai prima di me!!!!!!!!!!!

- Pennetta
- Active~GolGirl®

HO FINITO IL FIOCCO NASCITA!!!!!!!! ....se riesco più tardi metto una foto!!!

-
sicilianetta
- Basic~GolGirl®

Pennetta, le mie perdite continuano ma hanno un odore particolare, non di pipì comunque.

- Pennetta
- Active~GolGirl®

sicilianettale perdite di liquido dovrebbero essere inodore...
non è che hai contratto anche tu un po' di candida?...a volte possono essere molto abbondanti...
comunque, se non ti senti tranquilla vai al ps....
non è che hai contratto anche tu un po' di candida?...a volte possono essere molto abbondanti...
comunque, se non ti senti tranquilla vai al ps....