susi75 ha scritto:ireale...![]()
![]()
![]()
![]()
per domani!
Ma come mai questa ansia che mi pare accomunare mamme bis-tris..... io mi ci metto dentro... sono molto più agitata per questa gravidanza, che per le precedenti
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (V)
- susi75
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (V)
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Ma ci pensate?asia979 ha scritto:HAILIbenvenuta nel club PATATINE IN ARRIVO!!

Avremo 3 adolescenti impazzite tutte insieme

:ahah :ahah :ahah
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Susy qualche giorno fa chiedevi rimedi x le formiche. Io d'estate ho quel problema sul top della cucina dalla parte del lavello
rimedi naturali x tenerle lontane sono sale grosso e alcool. Se riesci ad individuare la tana usa uno dei due rimedi, anche se personalmente ho trovato più efficace l'alcool 
Per quanto riguarda l'ansia io non ne ho mai avuta. Ho fatto i due cesarei ridendo e scherzando. Questa volta ho paurissima xché devo cambiare ospedale e ho paura di mille cose. Dalla strada che devono fare marito e bambine ogni giorno (90 km andata e ritorno) al tc. Il fatto è che anni fa in quell'ospedale a causa di un grosso errore della ditta che ha eseguito i lavori che ha invertito i tubi di ossigeno e azoto, sono morte 9 persone. Ora faccio degli incubi assurdi
Haili
x la patatina e soprattutto x la patatina sana 
Leggo indietro xché non ricordo altro

Per quanto riguarda l'ansia io non ne ho mai avuta. Ho fatto i due cesarei ridendo e scherzando. Questa volta ho paurissima xché devo cambiare ospedale e ho paura di mille cose. Dalla strada che devono fare marito e bambine ogni giorno (90 km andata e ritorno) al tc. Il fatto è che anni fa in quell'ospedale a causa di un grosso errore della ditta che ha eseguito i lavori che ha invertito i tubi di ossigeno e azoto, sono morte 9 persone. Ora faccio degli incubi assurdi

Haili

Leggo indietro xché non ricordo altro
- uaina
- Expert~GolGirl®
Haili
per la patatina!! E ora quante siamo?
Ireale per domani
Mi piace quella fascia che avete postato.... oggi per finire di lavorare ho dovuto sedermi...non riesco più a stare in piedi per più di due ore di fila alzandomi ed abbassandomi di continuo
vediamo se la trovo.....
a tutte

Ireale per domani

Mi piace quella fascia che avete postato.... oggi per finire di lavorare ho dovuto sedermi...non riesco più a stare in piedi per più di due ore di fila alzandomi ed abbassandomi di continuo

vediamo se la trovo.....
a tutte

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
-
- Master~GolGirl®
Buona sera!
Approfitto per salutarvi e leggere ormai le diverse pagine arretrate mentre mio marito si guarda Inter-Barcellona.

Approfitto per salutarvi e leggere ormai le diverse pagine arretrate mentre mio marito si guarda Inter-Barcellona.
- facocerina
- Expert~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
asia979
Per la femminuccia.
laurajjj Che brava con il formaggio! Io non potrei farlo!... Riguardo agli strappi alla regola, a te ci sono volute due gravidanze, a me qualche mese.
sicilianetta Sì, si scrive "Nachos". Poi con il cibo straniero in genere bisogna non esagerare perché non si è abituati, quello messicano in particolare ti fa venire un tremendo bruciore di stomaco.
facocerina Oggi invece per riutilizzare le chiare delle uova, ho fatto le "lingue di gatto"!
exomacco
Per kat75.
nicoleb5 Ancora altri
per lo strappo muscolare... Riguardo alla Toxo è proprio curioso come ognuna ha le proprie paranoie. Io lavo solo con bicarbonato l'insalata e mangio la frutta sciacquata sotto l'acqua corrente però sbucciata, ultimamente mangio anche le fragole anche se mi fanno paura uova crude e salumi.
uaina
Perché si sono risolti i tuoi problemi e tanti
per Zahi.
ireale1608
Per domani... L'insalata in busta la mangio ogni tanto anche se sapevo era meno igienica, più che altro preferisco tagliarla al momento perché altrimenti perdi le sue qualità nutritive.
Pennetta Pure io ho la Morfologica il 10 Maggio! Non vedo l'ora!
ValeriaGP Mi sa che ne prenderò una fascia così perché dopo poco mi sento pesante la pancia che ancora non è grandissima.
pollon1975 Il "salame al cioccolato" fatto con il latte che consistenza ha? Non è che viene troppo morbido?
haili
Per la femminuccia e gli esami.

laurajjj Che brava con il formaggio! Io non potrei farlo!... Riguardo agli strappi alla regola, a te ci sono volute due gravidanze, a me qualche mese.

sicilianetta Sì, si scrive "Nachos". Poi con il cibo straniero in genere bisogna non esagerare perché non si è abituati, quello messicano in particolare ti fa venire un tremendo bruciore di stomaco.
facocerina Oggi invece per riutilizzare le chiare delle uova, ho fatto le "lingue di gatto"!

exomacco

nicoleb5 Ancora altri

uaina

ireale1608

Pennetta Pure io ho la Morfologica il 10 Maggio! Non vedo l'ora!
ValeriaGP Mi sa che ne prenderò una fascia così perché dopo poco mi sento pesante la pancia che ancora non è grandissima.
pollon1975 Il "salame al cioccolato" fatto con il latte che consistenza ha? Non è che viene troppo morbido?
haili

-
- Master~GolGirl®
Ci ho messo ben un'ora a leggere gli arretrati e scrivere, rimango sempre stupita dalla mia lentezza!
Volevo condividere con voi che in questa settimana la pancia mi sta crescendo davvero velocemente, oggi mi sono vista davvero panciona.
... Spero sia il mio piccoletto
e non magari gli strappi ai dolci! 

Volevo condividere con voi che in questa settimana la pancia mi sta crescendo davvero velocemente, oggi mi sono vista davvero panciona.

-
- Master~GolGirl®
Buona notte! 

- Babbala
- Master~GolGirl®
Se vi interessa io ho una ricetta di salame al cioccolato senza uova. Di mio non amo mangiare uova crude 
Laura che brava con il formaggio
io mi accontento di fare molto meno con la giuncata fatta nel bimby 
Io le fasce e le pancere, insomma tutte quelle cose premaman non le ho mai sopportate
non ho nemmeno mai usato un reggiseno da allattamento. Sempre push up e perizoma...e i risultati sono evidenti

Laura che brava con il formaggio

Io le fasce e le pancere, insomma tutte quelle cose premaman non le ho mai sopportate

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Ragazze,la mia bimba incomincia a mostra lievi segni di gelosia:
Vi racconto
Desirée fino ad ora verso il fratellino ha mostrato tanto entusiasmo.
Era solo un pò più coccolona ma contentissima del nuovo arrivo
ieri sera voleva venire vicino a me sul divano ,solo che eravamo un pò stretti e non volevo rischiare di schiacciare la pancia,allora le ho detto che se si sedeva vicino a me eravamo lo stesso vicine e lei mi ha detto 2per me c'è sempre posto vero,mamma?"
Allora mi sono sdraita vicino a lei e le ho detto "sei la mia piccolina,ti amo tanto lo sai" " e li "mi ami di più del piccolino,vero?"
Mi ha sorpreso....si vede che vedendo il pancione crescere ha gia bisogno di conferme...allora l'abbiamo un pò tranquilizzata....però se paolo gli diceva che vogliamo tanto benena tutti e due lei diceva " a me di più! altrimenti mi arrabbio!!!!!"
Vi racconto
Desirée fino ad ora verso il fratellino ha mostrato tanto entusiasmo.
Era solo un pò più coccolona ma contentissima del nuovo arrivo
ieri sera voleva venire vicino a me sul divano ,solo che eravamo un pò stretti e non volevo rischiare di schiacciare la pancia,allora le ho detto che se si sedeva vicino a me eravamo lo stesso vicine e lei mi ha detto 2per me c'è sempre posto vero,mamma?"
Allora mi sono sdraita vicino a lei e le ho detto "sei la mia piccolina,ti amo tanto lo sai" " e li "mi ami di più del piccolino,vero?"
Mi ha sorpreso....si vede che vedendo il pancione crescere ha gia bisogno di conferme...allora l'abbiamo un pò tranquilizzata....però se paolo gli diceva che vogliamo tanto benena tutti e due lei diceva " a me di più! altrimenti mi arrabbio!!!!!"
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- susi75
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!!
Grazie babbala... proverò anche questo............
La mia ansia non riguarda il parto; quello so che farà male, ma che durerà non più di una-due giornate.
La mia paura deriva dal non sapere come il bimbo stia nella pancia; per me è come avere uno dei miei bimbi chiuso in una stanza, NON SENTIRLO, e aspettare. Con le mie bimbe non sono affatto una mamma ansiosa, anzi...... ma loro le VEDO e le SENTO. SO cosa succede.
Il non avere la situazione sotto controllo mi manda in letterale panico; stavolta più delle altre

La mia ansia non riguarda il parto; quello so che farà male, ma che durerà non più di una-due giornate.
La mia paura deriva dal non sapere come il bimbo stia nella pancia; per me è come avere uno dei miei bimbi chiuso in una stanza, NON SENTIRLO, e aspettare. Con le mie bimbe non sono affatto una mamma ansiosa, anzi...... ma loro le VEDO e le SENTO. SO cosa succede.
Il non avere la situazione sotto controllo mi manda in letterale panico; stavolta più delle altre

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Anch'io come Babbala non ho mai usato guaine,pancera,calze elastiche e simili.
Sono solo passata alle mutande alte quando la pancia cresceva un pò:ne avevo prese un paio da prenatal e le restanti paia sul mercato cercando mutande belle alte e comode da indossare
Il reggiseno da allattamento invece si,è comodissimo e all'inizio ci vuole proprio
Solo che costano tantissimo...io per fortuna ho quelli della scorsa gravidanza e come taglia dovrebbero andarmi ...almeno spero
però vi consiglio di drizzare le antenne e di prenderli se li trovate in saldo o a basso costo...io quelli più economici li avevo visti all'Iper ,ma sono passati 5 anni....
PENNETTA Io a volte lo sento,altre no...è normalissimo...tieni presente che dormono molto in questo periodo e che hanno tanto liquido amniotico in cui sguazzare...prova magari a mangiare qualcosa di dolce e vedi se reagisce...Poi un'altra cosa...di giorno il nostro movimento fa al bambino un pò l'effetto culla,mentre quando siamo rilassata e sdraiata è più facile che si scateni....io il mio cucciolo /a lo sento spesso alla sera....
Argomenti alimenti io faccio il contrario di Sandreli
Sono particolarmente attenta agli alimeni portatori di toxo: privilegio la frutta con la buccia e la verdura cotta,se sceglo di mangiar ele fragole o i pomodori li lascio a bagno col bicarbonato. Però,mi fanno meno paura le uova crude e i formaggi ,puche del supermercato,perchè ormai sono ocntrollatissimi
Sono solo passata alle mutande alte quando la pancia cresceva un pò:ne avevo prese un paio da prenatal e le restanti paia sul mercato cercando mutande belle alte e comode da indossare
Il reggiseno da allattamento invece si,è comodissimo e all'inizio ci vuole proprio
Solo che costano tantissimo...io per fortuna ho quelli della scorsa gravidanza e come taglia dovrebbero andarmi ...almeno spero

PENNETTA Io a volte lo sento,altre no...è normalissimo...tieni presente che dormono molto in questo periodo e che hanno tanto liquido amniotico in cui sguazzare...prova magari a mangiare qualcosa di dolce e vedi se reagisce...Poi un'altra cosa...di giorno il nostro movimento fa al bambino un pò l'effetto culla,mentre quando siamo rilassata e sdraiata è più facile che si scateni....io il mio cucciolo /a lo sento spesso alla sera....
Argomenti alimenti io faccio il contrario di Sandreli

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- susi75
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!!

-
- Active~GolGirl®
eccome.... sara... due anni...... la mattina non esce senza il suo rossetto.... dopo i dentini..... e un must!!Babbala ha scritto:Ma ci pensate?asia979 ha scritto:HAILIbenvenuta nel club PATATINE IN ARRIVO!!
Avremo 3 adolescenti impazzite tutte insieme
:ahah :ahah :ahah

e sarà sempre peggio.... con due poi che si fanno forza a vicenda... poverino mio marito....... ormai è nettamente in minoranza.......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
-
- Active~GolGirl®
nicole perchè la frutta con la buccia?? io la sbuccio.. proprio per stare più tranquilla... o non ho capito bene?!
ireale...... tanti
vedrai andra tutto 

ireale...... tanti

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
HAILI intendevo dire che è meglio scegliere frutta con la buccia per poterla sbucciare...meglio una mela o una pera sbucciata rispetto alla fragola 

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
Oggi è una splendida giornata!
finalmente rivedo la mia cucciola! sicuramente la gine sgranerà gli occhi quando sentirà il mio peso..
ma l'importante è che lei stia bene! ieri sera non riuscivo quasi a stare sdraiata sul divano da quante bollicine sentivo! che bello però mettere la mano sulla sinistra e subito dopo sentirla, metterla a destra e sentirla di nuovo! cercava il calore della mia mano
! ha provato anche mio marito, e faceva la stessa cosa, solo che lui ancora non la sente! però sono troppo felice, è una sensazione incredibile e magica!
Nicole che carina la tua bimba
, si preoccupa di quanto amore le darai dopo
Valeria credo che prenderò la fascia..la schiena veramente non mi regge più..
Susi vedrai che sentirai presto il tuo fagiolino! io l'ho sentita da un giorno all'altro e non ero nemmeno tanto sicura fosse lei.. ma vedrai che poi non si fermerà più!
Oggi è una splendida giornata!

Nicole che carina la tua bimba

Valeria credo che prenderò la fascia..la schiena veramente non mi regge più..
Susi vedrai che sentirai presto il tuo fagiolino! io l'ho sentita da un giorno all'altro e non ero nemmeno tanto sicura fosse lei.. ma vedrai che poi non si fermerà più!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Buongiornoooooo!!
Cavolo avete scritto tantissimo!!!
Prima di tutto tanti
a Ireale per la morfo di oggi!!
e poi
per le patatine di Asia e Haili!!!
Ho aggiornato il listone in prima pagina, ho dovuto iniziare ad eliminare un pò di emoticons perchè un messaggio al max ne può contenere 15. Quindi, per favore, chi sa già come chiamerà il suo piccolino me lo dica che così sostituisco l'emoticons con il nome e il colore del sesso
Nicole la gelosia è normale, il consiglio che posso darti è di iniziare già a coinvolgerla nei preparativi per il fratellino/sorellina, dicendole che avrai bisogno del suo aiuto, che lei è fortunata perchè può bere il latte di mucca che è buonissimo mentre il frat/sorel è sfortunato perchè deve bere lo schifosissimo latte di mamma, puoi coinvolgerla nella scelta dei vestitini, poi, siccome è già grandina, quando sarà nato/a puoi farti aiutare a fargli il bagnetto, cambio pannolino etc....
Laura spero che ora vada tutto bene
Sai che da noi, nelle fattorie dove vendono latte crudo, vendono anche già i "set" per fare il formaggio in casa?? però non ci ho mai provato.....aspetto però di aver partorito e poi, via!!!
Anche io voglio provare la guaina reggi-panza, non l'ho mai usata avendo sempre avuto micro-panzette, ma questa volta il gine, essendo la terza gravidanza, me l'ha consigliata, perchè il pavimento pelvico regge meno...
oggi se riesco vado a far shopping con il maritino
Cavolo avete scritto tantissimo!!!
Prima di tutto tanti

e poi

Ho aggiornato il listone in prima pagina, ho dovuto iniziare ad eliminare un pò di emoticons perchè un messaggio al max ne può contenere 15. Quindi, per favore, chi sa già come chiamerà il suo piccolino me lo dica che così sostituisco l'emoticons con il nome e il colore del sesso

Nicole la gelosia è normale, il consiglio che posso darti è di iniziare già a coinvolgerla nei preparativi per il fratellino/sorellina, dicendole che avrai bisogno del suo aiuto, che lei è fortunata perchè può bere il latte di mucca che è buonissimo mentre il frat/sorel è sfortunato perchè deve bere lo schifosissimo latte di mamma, puoi coinvolgerla nella scelta dei vestitini, poi, siccome è già grandina, quando sarà nato/a puoi farti aiutare a fargli il bagnetto, cambio pannolino etc....
Laura spero che ora vada tutto bene

Sai che da noi, nelle fattorie dove vendono latte crudo, vendono anche già i "set" per fare il formaggio in casa?? però non ci ho mai provato.....aspetto però di aver partorito e poi, via!!!

Anche io voglio provare la guaina reggi-panza, non l'ho mai usata avendo sempre avuto micro-panzette, ma questa volta il gine, essendo la terza gravidanza, me l'ha consigliata, perchè il pavimento pelvico regge meno...
oggi se riesco vado a far shopping con il maritino
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
IREALE da un lato Desirée è entusiasta per il nuovo arrivo dall'altro è coccolona come non mai e chiede spesso conferme...io sono positiva sul fatto che riusciremo a coinvolgerla e a far prevalere l'entusiasmo ma temo un pochino questa scintilla di gelosia...