GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (II)
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (II)
Ciao a tutte le altre... Anch'io sono reduce da un aborto e sono a riposo per delle perdite e così ho sempre paura che il fagiolino mi scappi dalle mani
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
-
- Master~GolGirl®
amoredibimba
Lo ripeto in continuazione, bisogna frenare le nostre paure che altrimenti prendono sopravvento e lo stress fa male a noi e di conseguenza ai nostri fagiolini. La paura è il peggiore dei mali.
Lo ripeto in continuazione, bisogna frenare le nostre paure che altrimenti prendono sopravvento e lo stress fa male a noi e di conseguenza ai nostri fagiolini. La paura è il peggiore dei mali.
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Ragazze.....la prossima volta che dico che sto meglio siete autorizzate a spararmi a vista
... non l'avessi mai fatto, stanotte ho passato la nottata peggiore dall'inizio della gravidanza... ormai la prendo con filosofia e quasi sempre riesco a non farmici venire gli attacchi di nervi, ma vi assicuro che 7 ore notturne a grattarsi non è una bella esperienza
sono molto felice del nuovo gine, stamattina l'ho chiamato per chiedergli se potevo aumentare leggermente la dose del deltacortene a causa di questa crisi di ieri notte, e non ha risposto. poi sono uscita e quando sono tornata ho trovato una sua chiamata sul telefono
ottimo segno, un medico che ti richiama
Insomma il progesterone dà insonnia??? io l'ho smesso ieri, quindi ho speranze di recuperare un pochino un ciclo circadiano quasi normale? ormai vado a letto alle 3 di notte e mi alzo alle 9.30/10 (quando sono fortunata e faccio tutta una tirata)...
quando sono sfortunata come stanotte passo la notte fra pc, serie tv, grattamenti nel letto, docce alle 5 del mattino e lavatrici stese alle 6 (senza aver chiuso gli occhi nemmeno 1 minuto nel frattempo!)
Tutto sballato insomma...
Comunque è vero, tantissime di noi hanno avuto problemini vari per cui ci sono state date medicine e/o riposo!

sono molto felice del nuovo gine, stamattina l'ho chiamato per chiedergli se potevo aumentare leggermente la dose del deltacortene a causa di questa crisi di ieri notte, e non ha risposto. poi sono uscita e quando sono tornata ho trovato una sua chiamata sul telefono

Insomma il progesterone dà insonnia??? io l'ho smesso ieri, quindi ho speranze di recuperare un pochino un ciclo circadiano quasi normale? ormai vado a letto alle 3 di notte e mi alzo alle 9.30/10 (quando sono fortunata e faccio tutta una tirata)...
quando sono sfortunata come stanotte passo la notte fra pc, serie tv, grattamenti nel letto, docce alle 5 del mattino e lavatrici stese alle 6 (senza aver chiuso gli occhi nemmeno 1 minuto nel frattempo!)
Tutto sballato insomma...
Comunque è vero, tantissime di noi hanno avuto problemini vari per cui ci sono state date medicine e/o riposo!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
- Active~GolGirl®
salve ragazze, leggevo di Pollon.... io sono in astensione anticipata da quando ero a 7 settimane...... per fare il certificato è necessario, oltre alle minaccie d'aborto che si senta il battito...
amoredibimba... se vai su 9 mesi di sogni e progetti e sul topic camera gestazionale vuota... leggerai la mia storia... comunque si temeva per una camera vuota...... e poi ho avuto un forte distacco... fortunatamente.. tutto risolto.. anche se sono a riposo forzato......... ed ecco spiegata l'astensione anticipata....
amoredibimba... se vai su 9 mesi di sogni e progetti e sul topic camera gestazionale vuota... leggerai la mia storia... comunque si temeva per una camera vuota...... e poi ho avuto un forte distacco... fortunatamente.. tutto risolto.. anche se sono a riposo forzato......... ed ecco spiegata l'astensione anticipata....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
A questo riguardo spero io sia fortunata, e anche perché no aiutata dal fatto che ho amici in comune con la capo-ostetrica dell'ospedale... quando sarà il momento mi auguro vivamente che non mi mandino chissà dove...Lily74 ha scritto:Valeria io la prima volta ho partorito al Fatebenefratelli e mi ero trovata benissimo, purtroppo riuscire a trovare posto là è un terno al lotto perchè la richiesta è altissima, a meno che tu non prenda la stanza privata (e allora tanto vale partorire all'Hilton..), però come ho detto io la prima volta sono stata fortunatissima (contrazioni forti di sabato mattina, arrivata là nell'orario di dimissioni, c'erano tutti i posti che volevo...).
Esattamente... o quando non ti credono o si stufano a rispondere alle tue domande (che soprattutto in una prima gravidanza sono ovviamente tante!)Lily74 ha scritto:Purtroppo se non si ha fiducia nei medici è meglio cambiarli subito...fanno venire un'ansia quelli superficiali...per non parlare di quelli che ti prendono per cretina
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Por favooorrr a mi tambien!!!! La dirección!!Sandreli ha scritto:Ragazze...
Sto quasi piangendo dall'emozione! Sono iscritta a un sito spagnolo dove ogni volta che entro ad una nuova settimana mi mostra tramite una immagine dove posso vedere quanto è cambiato l'embrione. Inoltre ti spiega appunto i cambiamenti fisici e i cambiamenti nel nostro corpo. Beh, è bellissimo! Non ci posso credere che adesso sia cresciuto così! La settimana scorsa aveva la misura di una mandorla, adesso sembra un chicco grande d'uva, ragazze è meraviglioso, semplicemente meraviglioso!... Piango!

Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
- Master~GolGirl®
ValeriaGP
Proprio stamattina che si parlava degli effetti collaterali del progesterone, ho messo in discussione ciò che ha detto laurajjj a riguardo visto che a me risulta l'opposto, ovvero, secondo il foglio della scotola che ho a casa di progesterone causa sonnolenza non insonnia solo che ancora laurajjj non si è collegata e dunque non mi ha ancora risposto.
Proprio stamattina che si parlava degli effetti collaterali del progesterone, ho messo in discussione ciò che ha detto laurajjj a riguardo visto che a me risulta l'opposto, ovvero, secondo il foglio della scotola che ho a casa di progesterone causa sonnolenza non insonnia solo che ancora laurajjj non si è collegata e dunque non mi ha ancora risposto.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Il progesterone da insonnia . Se digitate su google "progesterone insonnia" potete leggere di tutto e di piu.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
arieccomiiiiii... ero senza connesione causa neve
... voglio l'estateeeeeeeee
demetta
per la TN
haili e maggie
nuovi arriviiiiiii
vale
anche io come apro bocca, poi il giorno dopo mi smentisco... l'altra volta avevo detto che le nausee andavano meglio, mai l'avessi fatto
per tutte quelle che prendono medicine e devono stare a riposo

demetta

haili e maggie

vale

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Ti dico solo che se dovessi augurare qualcosa al mio peggior nemico, gli augurerei questo... prurito in continuazione senza speranze di sollievouaina ha scritto: valeria non oso imaaginare come sia aver prurito in continuazione..

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
problema progesterone: a me non da nè insonnia nè sonnolenza. palla al centro
problema stress del fagiolo causa ns. ansia: non credo assolutamente.... con quello che ho passato io quando ero incinta di Valentina! sarebbe nata minimo sottopeso invece era di 3.700
le mie aNSIe SONO causate dal non poter trascorrere questi giorni tranquillamente con mia figlia.... vedere la mamma a letto e spiegarle che è per il suo futuro fratellino non è semplice da spiegare. inoltre certo siccome lei lo sà già ho sempre paura che qualcosa vada male e farla soffrire. era solo un chiarimento altrimenti passo per l'isterica del momento. sorry
problema stress del fagiolo causa ns. ansia: non credo assolutamente.... con quello che ho passato io quando ero incinta di Valentina! sarebbe nata minimo sottopeso invece era di 3.700
le mie aNSIe SONO causate dal non poter trascorrere questi giorni tranquillamente con mia figlia.... vedere la mamma a letto e spiegarle che è per il suo futuro fratellino non è semplice da spiegare. inoltre certo siccome lei lo sà già ho sempre paura che qualcosa vada male e farla soffrire. era solo un chiarimento altrimenti passo per l'isterica del momento. sorry
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Oggi si vede che non ho nulla da fare? non faccio altro che scrivere
Un bel link per tutte voi: http://www.ehd.org/movies.php" onclick="window.open(this.href);return false;
potete vedere dei video con le dimensioni del vostro piccino... occhio però che le settimane citate nei filmati si riferiscono alla settimana dal CONCEPIMENTO quindi togliete circa 2 settimane dal tempo del vostro ticker
Riguardo la memoria e l'attenzione... io un pò smemorina lo ero anche prima, quindi non vedo grossi cambiamenti
Ah sapete qual'è la mia nuova dipendenza alimentare, da un paio di settimane a questa parte? le ARANCE!!! ne mangerei a quintali... e le digerisco pure... quanto mi piacciono, me ne faccio fuori tipo 2 / 3 al giorno, di quelle belle grosse

Un bel link per tutte voi: http://www.ehd.org/movies.php" onclick="window.open(this.href);return false;
potete vedere dei video con le dimensioni del vostro piccino... occhio però che le settimane citate nei filmati si riferiscono alla settimana dal CONCEPIMENTO quindi togliete circa 2 settimane dal tempo del vostro ticker

Riguardo la memoria e l'attenzione... io un pò smemorina lo ero anche prima, quindi non vedo grossi cambiamenti

Ah sapete qual'è la mia nuova dipendenza alimentare, da un paio di settimane a questa parte? le ARANCE!!! ne mangerei a quintali... e le digerisco pure... quanto mi piacciono, me ne faccio fuori tipo 2 / 3 al giorno, di quelle belle grosse

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Demetta
- Master~GolGirl®
Non sai come ti capisco, prima di avere Jacopo, avevo avuto anch'io un aborto interno, scoperto poi solo con una ecografia di controllo fatta dal ginecologo dove non si era più visto il battito... non ti dico l'ansia che avevo tutte le volte che andavo a fare l'eco alla scorsa gravidanza e lo stesso mi capita ora con questa... ti capisco benissimo... ma dobbiamo sempre pensare positivo e tutte le volte che lo rivedi è sempre una grande emozione!!!maggie8 ha scritto:ciao ragazze, mi collego poco, ma quando posso vi leggo sempre....
oggi dovrei essere alla nona settimana...ultima eco con battito fatta l'11 febbraio, ma da un paio di giorni non ho piu' dolore al seno.....anche le nausee si sono attenuate....vengo da una brutta esperienza di aborto interno a giugno e sono terrorizzata..... lunedi' mattina ho la prox visita e ho paura che il battito del mio piccolino non ci sia piu'.....

Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
-
- Master~GolGirl®
laurajjj
Grazie per l'informazione, andrò a controllare perché sono proprio curiosa come ho scritto io l'ho letto sul foglio informativo della scatola di progesterone che ho a casa e sinceramente finora dormo tantissimo.
Grazie per l'informazione, andrò a controllare perché sono proprio curiosa come ho scritto io l'ho letto sul foglio informativo della scatola di progesterone che ho a casa e sinceramente finora dormo tantissimo.
-
- Master~GolGirl®
amoredibimba
Ci mancherebbe! Io lo dico sempre ma non vuol dire che a volte non stia male. Io sono a casa da sola, posso immaginere le difficoltà nel tuo caso, lì per lì non ci penso ma poi faccio certi incubi. Insomma, non sei passata per l'isterica del momento, assolutamente! Anzi, scusa se le mie parole magari ti hanno fatto pensare diversamente.
Ci mancherebbe! Io lo dico sempre ma non vuol dire che a volte non stia male. Io sono a casa da sola, posso immaginere le difficoltà nel tuo caso, lì per lì non ci penso ma poi faccio certi incubi. Insomma, non sei passata per l'isterica del momento, assolutamente! Anzi, scusa se le mie parole magari ti hanno fatto pensare diversamente.
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Stress da gravidanza... io aspetto lunedì per il bitest, e da una parte non vedo l'ora perché rivedrò il mio piccino e quanto è cresciuto... e poi partono le paranoie: E se c'è qualcosa che va storto? se che ne so il cuore non batte come dovrebbe? e se non è cresciuto abbastanza? e se dalla TN esce qualcosa di negativo?
Mamma mia nella nostra capoccia non c'è posto per la serenità
Tra l'altro, a voi che fate il prelievo e la TN separate, quanto vi fanno aspettare per i risultati? io li avrò lunedi stesso alle 13 prima di andar via dall'ospedale, penso positivo e dico che almeno non avrò l'ansia dell'attesa, e se c'è qualcosa che non va almeno lo so subito
Mamma mia nella nostra capoccia non c'è posto per la serenità

Tra l'altro, a voi che fate il prelievo e la TN separate, quanto vi fanno aspettare per i risultati? io li avrò lunedi stesso alle 13 prima di andar via dall'ospedale, penso positivo e dico che almeno non avrò l'ansia dell'attesa, e se c'è qualcosa che non va almeno lo so subito

Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
- Master~GolGirl®
ValeriaGP
L'abbiamo insieme, anch'io lunedì ho la visita per la Consulenza Prenatale ma mi hanno detto che realtà dovremo solo fare una sorta di colloquio e da lì fissare più in là per il prelievo e per l'ecografia, infatti, sono sono ancora indietro con le settimane.
L'abbiamo insieme, anch'io lunedì ho la visita per la Consulenza Prenatale ma mi hanno detto che realtà dovremo solo fare una sorta di colloquio e da lì fissare più in là per il prelievo e per l'ecografia, infatti, sono sono ancora indietro con le settimane.
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
Valeriagp anch'io ho notato che stravedo per le arance a differenzaq che con Vale che bevevo litri di latte freddo.
Sandreli
, sono io che rileggendomi mi sono visto un pò fuori!!!!!
Sandreli

Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
vale bello il link.. per i risultati mi sembra che l'altra volta era passata una settimana, ma mi avevano detto che entro due giorni se ci fosse stato qualcosa che non andava avrei ricevuto una telefonata... sono stata 2 gg a pregare che il telefono non squillasse
l'ansia? è normale... guai non ne avessimo...

l'ansia? è normale... guai non ne avessimo...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
-
- Master~GolGirl®
amoredibimba
Mi fa piacere perché sai com'è, a volte con gli sms come pure qui in chat non è lo stesso che chiacchierare a quattro occhi e si possono creare dei malintesi.

Mi fa piacere perché sai com'è, a volte con gli sms come pure qui in chat non è lo stesso che chiacchierare a quattro occhi e si possono creare dei malintesi.