GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
settembrine, dove siete???
- Lunicri
- Basic~GolGirl®

Re: sono nuova
Ciao Orsopotto.
Quando vuoi postare nel gruppo delle settembrine, devi scrivere dentro al Group di Settembre con RISPONDI oppure con POST A REPLY (risposta veloce). Altrimenti si rischia di aprire 2000 post che verranno bloccati!
Quando vuoi postare nel gruppo delle settembrine, devi scrivere dentro al Group di Settembre con RISPONDI oppure con POST A REPLY (risposta veloce). Altrimenti si rischia di aprire 2000 post che verranno bloccati!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!
- dariuccia
- Original~GolGirl®

Re: settembrine, dove siete???
Eccomi qui!!
Pascaliza ma che bella panzotta!!
Marby il bruciore di stomaco è una vera tortura
Frappina eravamo tutte in pensiero
Gegia D'arrigo ha partorito il 16/8 con tc. Lei e Virginia stanno bene
Stamattina grandi pulizie in casa. Mi è venuta a dare una mano una signora. Mentre lei lavava i vestri delle finestre ne ho approfittato per pulire da cima a fondo tutta la dispensa...purtroppo con questo caldo alcuni pacchi di farina avevano fatto le farfalline
Tra un po' arriva mio marito...che bello il venerdì esce prima così pranziamo insieme
Pascaliza ma che bella panzotta!!
Marby il bruciore di stomaco è una vera tortura
Frappina eravamo tutte in pensiero
Gegia D'arrigo ha partorito il 16/8 con tc. Lei e Virginia stanno bene
Stamattina grandi pulizie in casa. Mi è venuta a dare una mano una signora. Mentre lei lavava i vestri delle finestre ne ho approfittato per pulire da cima a fondo tutta la dispensa...purtroppo con questo caldo alcuni pacchi di farina avevano fatto le farfalline
Tra un po' arriva mio marito...che bello il venerdì esce prima così pranziamo insieme
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- Lunicri
- Basic~GolGirl®

Buongiorno e complimenti per la PANCIOTTA!!!pascaliza ha scritto:Buongiorno a tutte e auguri a francesca!!![]()
![]()
![]()
Vi faccio vedere la mia panciona dx e sx, foto fatte oggi, da ieri sono nel nono mese!
Io, te e Ciuk siamo vicinissime, quasi gemelle di pancia!
A me continuano a dire che è piccola
Voglio provare ad inserire la mia ultima panza nel photoalbum....
- Lunicri
- Basic~GolGirl®

Pascaliza, ti mando qualche mia foto da inserire nel sito. Provo a utilizzare ImageShack. Speriamo bene!pascaliza ha scritto:ciuk manca la tua foto per il collage delle settembrine, non l'ho ancora vista ma se va bene quella che hai mandato uso quella, ok?
Grazieeeee
- Lunicri
- Basic~GolGirl®

AUGURI FRANCESCA!!!!
FRAPPINA

DARIUCCIA: Io ODIO le farfalline, a me l'hanno fatte alcuni pacchi di pasta
ho buttato tutto, che te lo dico a fa'............
LUISAC e KATIA
Bacioni A TUTTE, TUTTE!
FRAPPINA
DARIUCCIA: Io ODIO le farfalline, a me l'hanno fatte alcuni pacchi di pasta
ho buttato tutto, che te lo dico a fa'............
LUISAC e KATIA
Bacioni A TUTTE, TUTTE!
- Lunicri
- Basic~GolGirl®

Credo di capire che i photoalbum siano spariti.......
Allora provo a inviarvi il link alla foto.
http://img503.imageshack.us/my.php?imag ... ciaxr4.jpg
Allora provo a inviarvi il link alla foto.
http://img503.imageshack.us/my.php?imag ... ciaxr4.jpg
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Buon pomeriggio
AUGURI FRANCESCA
grazie x il sito, corro ad aggiornare il mio profilo.
A + tardi
AUGURI FRANCESCA
grazie x il sito, corro ad aggiornare il mio profilo.
A + tardi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Ma perchè nn riesco ad inserire le emoticon dall'elenco generale????
ci riprovo....
FRANCESCA
ci riprovo....
FRANCESCAKatia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Ho aggiornato il io profilo sul sito!
aggiunto nr di cellulare e visite
aggiunto nr di cellulare e visite
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- ally
- New~GolGirl®

TANTISSIMI AUGURI FRANCESCA!!!!!
Ciao a tutte amiche pancine...e non...visto che qualcuna già sta abbracciando il suo cucciolo!!
Qui la situazione è stagna....di sera ho sempre qualche contrazioncina, ma nulla di serio...io mi sento più in forma ora che un mese fa, tantè che stamattina mi sono data anche io, come qualcuna di voi, alle pulizie di casa...dopo 20 giorni di riposo forzato ci voleva proprio!!!!
FRAPPINA: non mollare proprio ora...dai che sei alla fine...lo so che quando la cosa si fa per le lunghe diventa davvero insopportabile, ma è per una buona causa
Ti siamo vicine e ti capiamo!
MASKAT: se ti può consolare nemmeno io sono ancora riuscita ad inserire le emotions della pagina grande.
..ci ho provato diverse volte ma non le prende e allora lascio perdere, prima di innervosirmi!!! 
Ciao a tutte amiche pancine...e non...visto che qualcuna già sta abbracciando il suo cucciolo!!
Qui la situazione è stagna....di sera ho sempre qualche contrazioncina, ma nulla di serio...io mi sento più in forma ora che un mese fa, tantè che stamattina mi sono data anche io, come qualcuna di voi, alle pulizie di casa...dopo 20 giorni di riposo forzato ci voleva proprio!!!!
FRAPPINA: non mollare proprio ora...dai che sei alla fine...lo so che quando la cosa si fa per le lunghe diventa davvero insopportabile, ma è per una buona causa
MASKAT: se ti può consolare nemmeno io sono ancora riuscita ad inserire le emotions della pagina grande.
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Credo che farò anch'io come te Ally 
- orsottopotto
- New~GolGirl®

ok ho capito... grazie del consiglio... sono un po' confusa sul come muovermi sul forum cmq grazie.
chiedo venia se ho creato confusione e fatene ciò che volete del nuovo argomento aperto erroneamente da me.....scusate...
grazie per l'accoglienza...
mi sento meglio.
allora il mio primo piccolino dovrebbe nascere il 26 settembre e sto un po' in panico perchè ho letto un po' di storie drammatiche rispetto alla nascita. a parte il grande dolore che queste disavventure mi hanno provocato pensando a quei genitori, mi hanno anche lasciato un senso di paura e insicurezza.
mi potreste dare una mano? mio marito dice che andrà tutto bene ma io ho lo stesso una gran paura... e il giorno si avvicina...a volte vorrei addormentarmi e svegliarmi con il mio piccolo sorridente tra le braccia... help...
chiedo venia se ho creato confusione e fatene ciò che volete del nuovo argomento aperto erroneamente da me.....scusate...
grazie per l'accoglienza...
mi sento meglio.
allora il mio primo piccolino dovrebbe nascere il 26 settembre e sto un po' in panico perchè ho letto un po' di storie drammatiche rispetto alla nascita. a parte il grande dolore che queste disavventure mi hanno provocato pensando a quei genitori, mi hanno anche lasciato un senso di paura e insicurezza.
mi potreste dare una mano? mio marito dice che andrà tutto bene ma io ho lo stesso una gran paura... e il giorno si avvicina...a volte vorrei addormentarmi e svegliarmi con il mio piccolo sorridente tra le braccia... help...
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore
- mita
- Basic~GolGirl®

Ciao settembrine ..... Tutto bene? io molto meglio di ieri che ho terminato la serata con una sciatica che mi faceva camminare come il Gobbo di Notre Dame. Oggi ho scoperto che una mia amica/collega è incinta e sono felicissima per lei. Sarà una marzolina!!
Ho letto i vs. messaggi .... Non sapevo esistesse un sito delle settembrine. E' accessibile a tutte o è stato creato con accesso limitato? Mi piacerebbe inserire anche la mia foto (non che sia molto bella soprattutto in questo periodo
) ma almeno il dialogo diventa un po' meno impersonale ....
Oggi ho fatto molti esami ... 108 euro !!!! Ridicolo che facciano pagare il ticket alle donne a termine e magari non fanno pagare quelle nei primi mesi .... Dovrebbero non farlo pagare e basta!!!!! In fin dei conti non ci accusano in continuazione di fare pochi figli!!!
Comunque sono poi andata a prenotare il lettino ..... Credo che quest'anno, pur non essendo andata in vacanza, sto spendendo di più rispetto all'anno scorso ... ma è per una buona causa ..... Ora resta il problema dello sgombero della cameretta destinata alla bimba .... Ci sarà da ridere .....
p.s. per il discorso "sito settembrine" non fatevi problemi .... ammetto di essermi inserita nel vs. gruppo in un secondo tempo perchè non ne conoscevo l'esistenza e bazzicavo sempre nel forum della mamme e papà in attesa
Ho letto i vs. messaggi .... Non sapevo esistesse un sito delle settembrine. E' accessibile a tutte o è stato creato con accesso limitato? Mi piacerebbe inserire anche la mia foto (non che sia molto bella soprattutto in questo periodo
Oggi ho fatto molti esami ... 108 euro !!!! Ridicolo che facciano pagare il ticket alle donne a termine e magari non fanno pagare quelle nei primi mesi .... Dovrebbero non farlo pagare e basta!!!!! In fin dei conti non ci accusano in continuazione di fare pochi figli!!!
Comunque sono poi andata a prenotare il lettino ..... Credo che quest'anno, pur non essendo andata in vacanza, sto spendendo di più rispetto all'anno scorso ... ma è per una buona causa ..... Ora resta il problema dello sgombero della cameretta destinata alla bimba .... Ci sarà da ridere .....
p.s. per il discorso "sito settembrine" non fatevi problemi .... ammetto di essermi inserita nel vs. gruppo in un secondo tempo perchè non ne conoscevo l'esistenza e bazzicavo sempre nel forum della mamme e papà in attesa
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- ally
- New~GolGirl®

Benvenuta Orsottopotto!!!!
No...non devi allarmarti...ti assicuro che avere un bimbo è l'esperienza più bella ed emozionante, gratificante che una donna possa avere!!!
Non leggere i racconti drammatici..sì può capitare che non fili tutto esattamente come ci si aspetta, ma pensare in positivo ti aiuta tantissimo!!!!
Io ho avuto un parto velocissimo per essere il primo bimbo (2 ore e mezza tutto compreso
) e pur essendo stato molto "intenso", credimi...l'avrei rifatto subito, per la gioia immensa che mi ha dato!!
cerca di vivere serenamente questi ultimi giorni di gravidanza, vedrai andrà tutto benissimo!
No...non devi allarmarti...ti assicuro che avere un bimbo è l'esperienza più bella ed emozionante, gratificante che una donna possa avere!!!
Non leggere i racconti drammatici..sì può capitare che non fili tutto esattamente come ci si aspetta, ma pensare in positivo ti aiuta tantissimo!!!!
Io ho avuto un parto velocissimo per essere il primo bimbo (2 ore e mezza tutto compreso
cerca di vivere serenamente questi ultimi giorni di gravidanza, vedrai andrà tutto benissimo!
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
- mita
- Basic~GolGirl®

anche io ho letto qua e là racconti agghiaccianti che hanno lasciato un segno profondo dentro di me .... Il mio gine dice che non devo mai credere di poter stare tranquilla fino a quando non partorisco e anche dopo ...... (incoraggiante!) ..... ma credo che in questa fase della ns. gravidanza sia molto importante cercare di agire sul ns. stato emotivo continuando a ripetersi che tutto andrà bene ... Ciò aiuta il bimbo e aiuta noi stesse .... Una parte di noi sicuramente teme che qualcosa possa andare per il verso sbagliato ma dobbiamo sforzarci e non pensarci ...... Sicuramente non è facile .... anche solo pensare alle varie malattie ma quello che ora dobbiamo dare ai ns. piccoli è solo "tranquillità" ed ottimismo ..... Posso solo dirti questo .... Se ti dicessi che non hai ragione e che non capita mai che succeda qualcosa proprio alla fine sarei bugiarda ..... Un bacione e ricorda che non sei solaorsottopotto ha scritto:ok ho capito... grazie del consiglio... sono un po' confusa sul come muovermi sul forum cmq grazie.
chiedo venia se ho creato confusione e fatene ciò che volete del nuovo argomento aperto erroneamente da me.....scusate...![]()
![]()
grazie per l'accoglienza...![]()
mi sento meglio.![]()
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Ciao e benvenuta!
abbiamo scelto lo stesso nome x il ns piccolino
Anch'io, anche se sono alla 2° gravidanza, in qst periodo sono molto ansiosa. Spero che stia bene, che abbia tutto al posto giusto
abbiamo scelto lo stesso nome x il ns piccolino
Anch'io, anche se sono alla 2° gravidanza, in qst periodo sono molto ansiosa. Spero che stia bene, che abbia tutto al posto giusto
orsottopotto ha scritto:ok ho capito... grazie del consiglio... sono un po' confusa sul come muovermi sul forum cmq grazie.
chiedo venia se ho creato confusione e fatene ciò che volete del nuovo argomento aperto erroneamente da me.....scusate...![]()
![]()
grazie per l'accoglienza...![]()
mi sento meglio.![]()
- mita
- Basic~GolGirl®

per Ally e Maskat: io ho eseguito le istruzioni che aveva dato una di voi settembrine, se non sbaglio Lunicri, e cioè ho cliccato sul link Visualizza altri smiles, poi ho atteso che venissero caricate tutte le icone e solo allora (alla comparsa dell'ultima icona) ho selezionato quella che poteva interessarmi .... Le altre volte tendevo a far scorrere subito l'elenco e a cliccare ma non accettava la mia selezione. Attendendo invece la comparsa dell'ultima e cliccando solo in fase successiva, vedo che accetta il comando. 
- Pascale
- Basic~GolGirl®

Buongiorno amiche!
Prima di tutto Tanti auguri Francesca
Frappina vedrai che fra un pò avrai dimenticato tutto questo periodo!!!
Finalmente da ieri pom. sento un pò di male di pancia di tipo rosse... solo che non va e viene come delle contrazioni ma è sempre costante. E poi mi si sta svuotando l'intestino! Di solito vado in bagno una volta al giorno e anche un giorno si un giorno no... ma da ieri ci vado tantissimo. Sarà un caso? Vorrei tanto che siano segni di un inizio!
Mita certo che puoi accedere al sito delle settembrine... devo solo inserirti nel database e poi ti manderò la pwd tramite MP !!!
Prima di tutto Tanti auguri Francesca
Frappina vedrai che fra un pò avrai dimenticato tutto questo periodo!!!
Finalmente da ieri pom. sento un pò di male di pancia di tipo rosse... solo che non va e viene come delle contrazioni ma è sempre costante. E poi mi si sta svuotando l'intestino! Di solito vado in bagno una volta al giorno e anche un giorno si un giorno no... ma da ieri ci vado tantissimo. Sarà un caso? Vorrei tanto che siano segni di un inizio!
Mita certo che puoi accedere al sito delle settembrine... devo solo inserirti nel database e poi ti manderò la pwd tramite MP !!!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- orsottopotto
- New~GolGirl®

grazie.... allora
per tutte noi.. penso sia saggio essere ottimiste e tranquille ma non sempre ci si riesce....spero che come è arrivata questa brutta sensazione possa anche sparire presto...
grazie
p.s mita anche il mio ex ecografista era un terrorista... anche se è vero che non si può star tranquilli nè prima nè dopo non è meglio che ci tranquillizzino?
è assolutamente vero che non possiamo controllare nulla ma l'illusione di avere un po' di potere in questo periodo non mi dispiacerebbe....
grazie
p.s mita anche il mio ex ecografista era un terrorista... anche se è vero che non si può star tranquilli nè prima nè dopo non è meglio che ci tranquillizzino?
è assolutamente vero che non possiamo controllare nulla ma l'illusione di avere un po' di potere in questo periodo non mi dispiacerebbe....
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore
- maskat
- Bronze~GolGirl®

anch'io ho seguito qst consiglio.. Ma non funziona sempremita ha scritto:per Ally e Maskat: io ho eseguito le istruzioni che aveva dato una di voi settembrine, se non sbaglio Lunicri, e cioè ho cliccato sul link Visualizza altri smiles, poi ho atteso che venissero caricate tutte le icone e solo allora (alla comparsa dell'ultima icona) ho selezionato quella che poteva interessarmi .... Le altre volte tendevo a far scorrere subito l'elenco e a cliccare ma non accettava la mia selezione. Attendendo invece la comparsa dell'ultima e cliccando solo in fase successiva, vedo che accetta il comando.
A + tardi. Porto Alessia ai giardini... Altrimenti a casa mi fa sclerare.