Facciamo una lista di riferimento di tutto ciò che occorre comprare a noi future mamme di settembre? così non rischiamo di dimenticare nulla, io vorrei cominciare tra oggi e domani a fare qualche piccolo acquisto, se tutto va bene...
Messaggio da Gatica » 19 mag 2009, 11:13
Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2009, 11:19
per "i pugnetti e calcetti" stai tranquillaGatica ha scritto:Buongiorno ragazze e grazie per il bentornata e per la strutturale di oggi (andrò alle 15 con mia cognata, purtroppo a causa dell'orario il mio maritino non può venire) che ansia!!!! Sento pochissimi movimenti, quasi impercettibili e temo sempre che non sia lei, quindi ho tanta paura, e adesso leggere che voi sentite pugnetti e calcetti...
mi
![]()
Facciamo una lista di riferimento di tutto ciò che occorre comprare a noi future mamme di settembre? così non rischiamo di dimenticare nulla, io vorrei cominciare tra oggi e domani a fare qualche piccolo acquisto, se tutto va bene...
Messaggio da elysu » 19 mag 2009, 11:22
VERILLA ma non ti senti gonfia? a me sembra di essere una mongolfiera anche se tutti mi dicono "ma no, non si vede nulla, sei rimasta uguale... BUGIARDI!!!!!verilla ha scritto:elysu io pure sono + 6KG.
Messaggio da elysu » 19 mag 2009, 11:29
Grazie 1000 Terry...Terry1978 ha scritto: eccone una valanga..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 11:34
Woland caspita!!!! Mi dispiace, posso immaginare come tu stia sclerando, io sono rimasta due settimane a casa, ma comunque potendo fare molte cose e già non ne potevo più.....Woland ha scritto:Fry, Mangrovia, siete in compagnia, anch'io ho preso un peso considerevole e ben più alto del lecitomi metterò a dieta più in là
![]()
Naico e Bingiper le vostre disavventure di sabato. L'importante, Bingi, è che tutto si sia normalizzato. Naico, non parliamo di spese, io ho una vera paura non dei vampiri e dei licantropi, ma dei meccanici e dei carrozzieri!
Verilla, brava alice che è guarita!![]()
Gatica, bentornata e![]()
per oggi
Corredino: non ho comprato niente di niente, anche perché sto sempre in casa: anche domenica ho avuto piccole perdite scure dovute secondo la ginecologa ai miei fibromi, uno dei quali quando sto distesa si vede bene ormai da settimane, sembra una palletta da golf in rilievo e talvolta sento dolore in prossimità di questa cosa. Esco solo per le visite e, raramente, per fare la spesa accompagnata dal socio, di solito sto distesa o seduta. Sto davvero sclerando.![]()
Bon, buona giornata a tutte!
Messaggio da raggetto » 19 mag 2009, 11:35
Woland ha scritto:Fiokam![]()
![]()
per la bimba!
Non so quanto dormano, ricordo però che Francesco in generale lo sentivo pochissimo, a volte niente anche per due giorni (e una volta siamo andati al PS di ginecologia per sicurezza), mentre ora la piccola, tranne questo week end in cui mi sono un po' spaventata, la sento muoversi spesso. Sarà che le femmine sono più attive?!
Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 11:40
Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 11:42
Fiokam mi sono fatta la stessa domandafiokam ha scritto:Buongiorno a tutte,
ieri visita dalla gine che ha confermato l'esito della morfo: la piccola sta bene ed è già abbastanza in carne..pesa 500 gr
quanto al mio di peso, complessivamente sono a +5kg (sia perchè sono stata attenta, sia perchè vomito nausee et similia mi hanno aiutata![]()
), quindi nessuna caxxiata e udite udite niente curva glicemica
![]()
, però mi ha avvertita che da questo momento in poi devo stare attentissima...questa cosa mi ha messo un'ansia..si aggiunga che la pancia è abbastanza grande..
quanto agli acquisti, io ho cominciato con lo shopping rosada venerdì, dopo la morfo, quando cioè mi sono tranquillizzata davvero..
in totale fin'ora ho preso, considerando che da me, in punta dello stivale, fine settembre è ancora caldo:
due tutine di filo di cotone
un completino 2 pezzi di filo di cotone
due tutine di cotone normale con i piedini (tipo pigiamini)
una copertina cotone
una copertina lana sottile
un accappatoio
un pò di calzini di lanetta leggere e di cotone
tanti bavaglini
due camicini di seta (il primo mi hanno spiegato che si riceve in regalo)
ho ordinato un pò di body cotone mezza manica
sono ancora in alto marequanto a carrozzine trio passeggini etc.. e per la cameretta.. cmq una cosa per volta..
domanda: ho letto da qualche parte che a questa età i nascituri dormono circa venti ore..la mia piccola però scalcia e tira pugni tutto il tempo..ma quando dorme???
Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 11:45
elysu ha scritto:Aaaaaahhhhhh!!!! Dimenticavo, mi mando un pò di... stasera alle 19.30 andiamo a fare la proposta x acquistare la casa... SPERIAMO BENE!!!!
Messaggio da naico » 19 mag 2009, 11:49
Messaggio da naico » 19 mag 2009, 11:53
Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2009, 12:00
Messaggio da elysu » 19 mag 2009, 12:09
Io non mi vedo la pancia enorme, mi vedo tutta enorme...!!! A parte gli scherzi, il mio rapporto con il corpo che cambia non è male, l'unica cosa che mi crea disagio, sono le braccia (ho sempre avuto la fissa x le braccia piccole) e forse anche perchè non capisco perchè devono aumentare la braccia, capisco sedere e cosce, ma le braccia no...!naico ha scritto: Argomento peso: io sono fortunatissima in quanto la mia ginecologa (io) non mi pesa mai!!! Devo dire che ho una bilancia pessima a casa e quella dell'ospedale non è tarata proprio bene.. Credo anche io di essere sui 6 chili in più, ma dato che ancora non mi vedo esplodere diciamo che va bene.. L'unico problema è che mi guardo allo specchio e non mi riconosco, ho anche io una pancia ENORME, soprattutto se mi guardo di profilo non mi riconosco.. A volte prima di uscire mi cambio 2 o 3 volte perchè mi sembra di sembrare veramente una mongolfiera.. mia cugina mi ha passato un tot di vestiti premaman, li ho provati e sembro all'ottavo mese! Voi invece come vivete il rapporto col vostro corpo che cambia? Io a volte mi sento un po' in colpa...
Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2009, 12:10
io invece la scorsa notte ho sognato d'essere già alla fine della gravidanza..contrazioni a go gonaico ha scritto: PS stanotte ho fatto un sogno pazzesco che mi ha messo di pessimo umore. ce l'ho col mondo!! Speriamo che passi..
Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2009, 12:14
Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2009, 12:23
aspettare una femminuccia comporta(nella maggior parte dei casielysu ha scritto: Io non mi vedo la pancia enorme, mi vedo tutta enorme...!!! A parte gli scherzi, il mio rapporto con il corpo che cambia non è male, l'unica cosa che mi crea disagio, sono le braccia (ho sempre avuto la fissa x le braccia piccole) e forse anche perchè non capisco perchè devono aumentare la braccia, capisco sedere e cosce, ma le braccia no...!![]()
Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 12:34
Naico che argomento per me scottante hai aperto, considerate che io sono sempre ferma a + 4,5 Kg, sto attentissima a tutto ciò che mangio e cerco di camminare e muovermi più che posso, ciò vuol dire che la mia pancia non è cresciuta molto, i vestiti premaman mi stanno grandi e li sfilo senza slacciarli, senza cinta mi cadrebbero, ho due tette enormi e forse anche per questo non riesco a guardarmi allo specchio, anche io prima di decidere cosa mettere mi cambio 3/4 volte, ovviamente tutto questo mi fa sentire in colpa che non vi dico, insomma aspetto il mio primo figlio volutissimo e sto qui a menarmela con la linea??? Ma non posso farne a meno....io sono sempre stata una sportiva e quindi fino ad oggi non ho mai fatto delle diete, riuscivo a tenermi in forma con il movimento, non sono una fotomodella anche perchè sono gnappa, ma sempre tenuta in forma sì, ed ora non mi sento più io.....in ogni caso grazie perchè almeno adesso so di non essere sola, avevo paura anche di affrontare l'argomento, il socio mi dice che sto diventando malata!!!naico ha scritto:Ciao ragazze!
Ho dato un'occhiata a "chi c'è in linea"... siamo tutte qui!!!!
Argomento peso: io sono fortunatissima in quanto la mia ginecologa (io) non mi pesa mai!!! Devo dire che ho una bilancia pessima a casa e quella dell'ospedale non è tarata proprio bene.. Credo anche io di essere sui 6 chili in più, ma dato che ancora non mi vedo esplodere diciamo che va bene.. L'unico problema è che mi guardo allo specchio e non mi riconosco, ho anche io una pancia ENORME, soprattutto se mi guardo di profilo non mi riconosco.. A volte prima di uscire mi cambio 2 o 3 volte perchè mi sembra di sembrare veramente una mongolfiera.. mia cugina mi ha passato un tot di vestiti premaman, li ho provati e sembro all'ottavo mese! Voi invece come vivete il rapporto col vostro corpo che cambia? Io a volte mi sento un po' in colpa...
Messaggio da Gatica » 19 mag 2009, 12:40
Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 12:54
Messaggio da paperotta77 » 19 mag 2009, 14:43