GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 19 mag 2009, 11:13

Buongiorno ragazze e grazie per il bentornata e per la strutturale di oggi (andrò alle 15 con mia cognata, purtroppo a causa dell'orario il mio maritino non può venire :grrr ) che ansia!!!! Sento pochissimi movimenti, quasi impercettibili e temo sempre che non sia lei, quindi ho tanta paura, e adesso leggere che voi sentite pugnetti e calcetti... :domanda mi :incrocini
Facciamo una lista di riferimento di tutto ciò che occorre comprare a noi future mamme di settembre? così non rischiamo di dimenticare nulla, io vorrei cominciare tra oggi e domani a fare qualche piccolo acquisto, se tutto va bene...
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2009, 11:19

Gatica ha scritto:Buongiorno ragazze e grazie per il bentornata e per la strutturale di oggi (andrò alle 15 con mia cognata, purtroppo a causa dell'orario il mio maritino non può venire :grrr ) che ansia!!!! Sento pochissimi movimenti, quasi impercettibili e temo sempre che non sia lei, quindi ho tanta paura, e adesso leggere che voi sentite pugnetti e calcetti... :domanda mi :incrocini
Facciamo una lista di riferimento di tutto ciò che occorre comprare a noi future mamme di settembre? così non rischiamo di dimenticare nulla, io vorrei cominciare tra oggi e domani a fare qualche piccolo acquisto, se tutto va bene...
per "i pugnetti e calcetti" stai tranquilla :coccola ,li avvertirai a breve!!! :ok
specie se sei alla 1a gravidanza,magari li senti ma nn li riconosci :emozionee ..alla prox panza sarai più preparata!!! :hi hi hi hi

per il discorso lista..sono d'accordissimo!!!!! :clap temo di dimenticare sempre qualcosa... :x:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 mag 2009, 11:22

verilla ha scritto:elysu io pure sono + 6KG.

:che_dici
VERILLA ma non ti senti gonfia? a me sembra di essere una mongolfiera anche se tutti mi dicono "ma no, non si vede nulla, sei rimasta uguale... BUGIARDI!!!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 mag 2009, 11:29

Terry1978 ha scritto: eccone una valanga.. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie 1000 Terry... :bacio

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 11:34

Woland ha scritto:Fry, Mangrovia, siete in compagnia, anch'io ho preso un peso considerevole e ben più alto del lecito :sighsigh mi metterò a dieta più in là :065-Basta_me_lo_credo:
Naico e Bingi :coccola per le vostre disavventure di sabato. L'importante, Bingi, è che tutto si sia normalizzato. Naico, non parliamo di spese, io ho una vera paura non dei vampiri e dei licantropi, ma dei meccanici e dei carrozzieri!
Verilla, brava alice che è guarita! :clap
Gatica, bentornata e :incrocini :incrocini per oggi
Corredino: non ho comprato niente di niente, anche perché sto sempre in casa: anche domenica ho avuto piccole perdite scure dovute secondo la ginecologa ai miei fibromi, uno dei quali quando sto distesa si vede bene ormai da settimane, sembra una palletta da golf in rilievo e talvolta sento dolore in prossimità di questa cosa. Esco solo per le visite e, raramente, per fare la spesa accompagnata dal socio, di solito sto distesa o seduta. Sto davvero sclerando. :urka

Bon, buona giornata a tutte! :bacio
Woland caspita!!!! Mi dispiace, posso immaginare come tu stia sclerando, io sono rimasta due settimane a casa, ma comunque potendo fare molte cose e già non ne potevo più..... :incrocini :incrocini tutti per te!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2009, 11:35

Woland ha scritto:Fiokam :ok :ok :ok per la bimba!
Non so quanto dormano, ricordo però che Francesco in generale lo sentivo pochissimo, a volte niente anche per due giorni (e una volta siamo andati al PS di ginecologia per sicurezza), mentre ora la piccola, tranne questo week end in cui mi sono un po' spaventata, la sento muoversi spesso. Sarà che le femmine sono più attive?!

Probabile. Anch'io Francesco lo sentivo molto meno.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 11:40

Reggetto GRAZIE 1000 mi hai tolto un peso!!! :yeee Io odio lavare le cose a mano ed una mia amica, che però non ha figli, mi aveva detto che avrei dovuto lavare tutto a manella :impiccata: la mia lavatrice è nuova nuova e super e quindi il lavaggio a mano è super delicato!!!! :clap
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 11:42

fiokam ha scritto:Buongiorno a tutte,
ieri visita dalla gine che ha confermato l'esito della morfo: la piccola sta bene ed è già abbastanza in carne..pesa 500 gr
quanto al mio di peso, complessivamente sono a +5kg (sia perchè sono stata attenta, sia perchè vomito nausee et similia mi hanno aiutata :fischia :fischia ), quindi nessuna caxxiata e udite udite niente curva glicemica :yeee :yeee , però mi ha avvertita che da questo momento in poi devo stare attentissima...questa cosa mi ha messo un'ansia..si aggiunga che la pancia è abbastanza grande..

quanto agli acquisti, io ho cominciato con lo shopping rosa :emozionee da venerdì, dopo la morfo, quando cioè mi sono tranquillizzata davvero..
in totale fin'ora ho preso, considerando che da me, in punta dello stivale, fine settembre è ancora caldo :ok :
due tutine di filo di cotone
un completino 2 pezzi di filo di cotone
due tutine di cotone normale con i piedini (tipo pigiamini)
una copertina cotone
una copertina lana sottile
un accappatoio
un pò di calzini di lanetta leggere e di cotone
tanti bavaglini
due camicini di seta (il primo mi hanno spiegato che si riceve in regalo)
ho ordinato un pò di body cotone mezza manica
sono ancora in alto mare :domanda quanto a carrozzine trio passeggini etc.. e per la cameretta.. cmq una cosa per volta..

domanda: ho letto da qualche parte che a questa età i nascituri dormono circa venti ore..la mia piccola però scalcia e tira pugni tutto il tempo :urka ..ma quando dorme???
Fiokam mi sono fatta la stessa domanda :domanda anche il mio si muove in continuazione ed infatti domani che vado dal ginecologo, voglio chiederglielo, magari si muovono mentre dormono, se ha preso da me poi.....io mentre dormo parlo, rido, piango.... :fischia

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 11:45

elysu ha scritto:Aaaaaahhhhhh!!!! Dimenticavo, mi mando un pò di :incrocini ... stasera alle 19.30 andiamo a fare la proposta x acquistare la casa... SPERIAMO BENE!!!!
:incrocini :incrocini in bocca al lupo!!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 mag 2009, 11:49

Ciao ragazze!
Ho dato un'occhiata a "chi c'è in linea"... siamo tutte qui!!!!
Argomento peso: io sono fortunatissima in quanto la mia ginecologa (io) non mi pesa mai!!! Devo dire che ho una bilancia pessima a casa e quella dell'ospedale non è tarata proprio bene.. Credo anche io di essere sui 6 chili in più, ma dato che ancora non mi vedo esplodere diciamo che va bene.. L'unico problema è che mi guardo allo specchio e non mi riconosco, ho anche io una pancia ENORME, soprattutto se mi guardo di profilo non mi riconosco.. A volte prima di uscire mi cambio 2 o 3 volte perchè mi sembra di sembrare veramente una mongolfiera.. mia cugina mi ha passato un tot di vestiti premaman, li ho provati e sembro all'ottavo mese! Voi invece come vivete il rapporto col vostro corpo che cambia? Io a volte mi sento un po' in colpa...
Argomento curva glicemica: intorno alla 26^ settimana la mini curva (beverone dolce e prelievo) è straconsigliata da tutti gli organismi ufficiali di ginecologia e ostetricia per lo SCREENING del diabete gestazionale. Io la prescrivo a tutte, anche se sono dei chiodi! Non è una "punizione"!!! :fischia
Argomento corredino: mia cugina mi ha dato un po' di roba moooolto piccola dei suoi gemelli (tutto azzurro... :che_dici ) nel caso in cui dovesse nascere prima del tempo.. per il resto non ho ancora tirato fuori niente, credo farò tutto all'ultimo momento. Per quanto riguarda la cameretta, naturalmente noi la cameretta non l'abbiamo, cioè l'abbiamo ma attualmente risulta occupata da Elisa e Valentina... :hi hi hi hi La piccola innominata starà nella culla (che mi devo fare ri-prestare da mia cognata) di fianco al nostro letto fino a quando si sveglierà di notte (come abbiamo fatto per Valentina) quindi speriamo in bene.. Poi si vedrà, dovrò a quel punto rifare completamente la camera e studiare una cameretta a ponte con tre letti... :urka
Infine.. BENTORNATA GATICA!!! FOTO!FOTO!FOTO! :congratulations: E MILLE :incrocini :incrocini :incrocini PER OGGI!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 mag 2009, 11:53

OK ora vado.. Ho passato la mattinata a riordinare cucina e salotto e a pulire i vetri (4 porte-finestre e 2 finestre) dalla parte del terrazzo, domani farò le altre (avevo detto alla donna ieri se li puliva lei.. cerrrrrto che li ha puliti!!!!) e sento proprio il bisogno di una doccia!!!
PS stanotte ho fatto un sogno pazzesco che mi ha messo di pessimo umore. ce l'ho col mondo!! Speriamo che passi.. :incrocini
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2009, 12:00

naico, per la precedente gravidanza nn ho fatto la curva glicemica! :urka
pensavo si facesse solo in caso di valori anomali.. :perplesso

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 mag 2009, 12:09

naico ha scritto: Argomento peso: io sono fortunatissima in quanto la mia ginecologa (io) non mi pesa mai!!! Devo dire che ho una bilancia pessima a casa e quella dell'ospedale non è tarata proprio bene.. Credo anche io di essere sui 6 chili in più, ma dato che ancora non mi vedo esplodere diciamo che va bene.. L'unico problema è che mi guardo allo specchio e non mi riconosco, ho anche io una pancia ENORME, soprattutto se mi guardo di profilo non mi riconosco.. A volte prima di uscire mi cambio 2 o 3 volte perchè mi sembra di sembrare veramente una mongolfiera.. mia cugina mi ha passato un tot di vestiti premaman, li ho provati e sembro all'ottavo mese! Voi invece come vivete il rapporto col vostro corpo che cambia? Io a volte mi sento un po' in colpa...
Io non mi vedo la pancia enorme, mi vedo tutta enorme...!!! A parte gli scherzi, il mio rapporto con il corpo che cambia non è male, l'unica cosa che mi crea disagio, sono le braccia (ho sempre avuto la fissa x le braccia piccole) e forse anche perchè non capisco perchè devono aumentare la braccia, capisco sedere e cosce, ma le braccia no...! :martello :che_dici

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2009, 12:10

naico ha scritto: PS stanotte ho fatto un sogno pazzesco che mi ha messo di pessimo umore. ce l'ho col mondo!! Speriamo che passi.. :incrocini
io invece la scorsa notte ho sognato d'essere già alla fine della gravidanza..contrazioni a go go :x: e la mia gine che mi diceva:-s'è liberato un posto in sala operatoria,andiamo a fare il cesareo! :che_dici
una mia amica,sapendo quanto è stato brutto il post cesareo(mi sono ripresa,stile "homo eretcus",dopo 15gg! :urka )mi gridava(ciò che nel mio IO pensavo):-ma perchè? :bomba se hai le contrazioni,perchè nn provare a fare il naturale??? :aargh
io scoppiai a piangere! :buuu mi sentivo combattuta:da una parte volevo avere la possibilità di partorire naturalmente,dall'altra ero terrorizzata di rientrare in quell'1% di rischio di rottura dell'utero,visto che la mia gine m'invitava a fare il cesareo.. :x:

..e se invece la dott voleva farmi il cesareo per seguire la strada più semplice e soprattutto più redditizia??? :urka

ecco perchè ieri ho esposto questo mio dubbio:è possibile fare il naturale dopo il cesareo(nel mio caso,passeranno 3 anni e 9 mesi dal 1°cesareo)??? :domanda

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2009, 12:14

discorso abbigliamento.. :impiccata:
nn entro più nei miei pantaloni/jeans,mentre quelli premaman mi stanno ancora un pò ampi :bomba ..insomma,sembro dentro un sacco! :buuu
devo urgentemente acquistare un paio di capi,perchè vestirmi è una tragedia!!! :buuu mi sento goffissima!!! :impiccata:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2009, 12:23

elysu ha scritto: Io non mi vedo la pancia enorme, mi vedo tutta enorme...!!! A parte gli scherzi, il mio rapporto con il corpo che cambia non è male, l'unica cosa che mi crea disagio, sono le braccia (ho sempre avuto la fissa x le braccia piccole) e forse anche perchè non capisco perchè devono aumentare la braccia, capisco sedere e cosce, ma le braccia no...! :martello :che_dici
aspettare una femminuccia comporta(nella maggior parte dei casi :fischia ..è solo una statistica :che_dici e niente di scientifico,almeno in questo senso nn so dirti nulla! :prr )un aumento del peso suddiviso in tutto il corpo.
pensa che alla 1a gravidanza,quando aspettavo la mia rebecca :emozionee ,tutti pensavano fossi ingrassata,in quanto l'aumento di peso era ovunque..tant'è che la pancia manco si notava! :ahaha alla fine del 5° mese,una mia vicina di casa,con la voce tremolante,mi chiede:-per caso sei incinta?temendo che fossi solo ingrassata.. :ahah
ed io..finalmente qualcuno se n'è accorto!!! :yeee

adesso,infatti,che aspetto un bimbo,nn mi sento gonfia come prima,mente la pancia mi sembra enorme(anche perchè il resto nn è aumentato di tanto..seno a parte! :urka ).

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 12:34

naico ha scritto:Ciao ragazze!
Ho dato un'occhiata a "chi c'è in linea"... siamo tutte qui!!!!
Argomento peso: io sono fortunatissima in quanto la mia ginecologa (io) non mi pesa mai!!! Devo dire che ho una bilancia pessima a casa e quella dell'ospedale non è tarata proprio bene.. Credo anche io di essere sui 6 chili in più, ma dato che ancora non mi vedo esplodere diciamo che va bene.. L'unico problema è che mi guardo allo specchio e non mi riconosco, ho anche io una pancia ENORME, soprattutto se mi guardo di profilo non mi riconosco.. A volte prima di uscire mi cambio 2 o 3 volte perchè mi sembra di sembrare veramente una mongolfiera.. mia cugina mi ha passato un tot di vestiti premaman, li ho provati e sembro all'ottavo mese! Voi invece come vivete il rapporto col vostro corpo che cambia? Io a volte mi sento un po' in colpa...
Naico che argomento per me scottante hai aperto, considerate che io sono sempre ferma a + 4,5 Kg, sto attentissima a tutto ciò che mangio e cerco di camminare e muovermi più che posso, ciò vuol dire che la mia pancia non è cresciuta molto, i vestiti premaman mi stanno grandi e li sfilo senza slacciarli, senza cinta mi cadrebbero, ho due tette enormi e forse anche per questo non riesco a guardarmi allo specchio, anche io prima di decidere cosa mettere mi cambio 3/4 volte, ovviamente tutto questo mi fa sentire in colpa che non vi dico, insomma aspetto il mio primo figlio volutissimo e sto qui a menarmela con la linea??? Ma non posso farne a meno....io sono sempre stata una sportiva e quindi fino ad oggi non ho mai fatto delle diete, riuscivo a tenermi in forma con il movimento, non sono una fotomodella anche perchè sono gnappa, ma sempre tenuta in forma sì, ed ora non mi sento più io.....in ogni caso grazie perchè almeno adesso so di non essere sola, avevo paura anche di affrontare l'argomento, il socio mi dice che sto diventando malata!!!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 19 mag 2009, 12:40

Corpo... già ero una balena prima di scoprire di aspettare... Giulia :cuore
ero andata dal dietologo a gennaio che mi aveva detto di perdere, udite udite, 18 kg (ma io ne avrei voluti perdere 10 - maxxxxx 12)... la dieta sarebbe dovuta iniziare proprio quando invece ho scoperto di essere incinta, con tutte le tarantelle che ne sono conseguite e che ricorderete, prima tristi e adesso liete... morale, ne ho messi altri 6... credo, perchè durante il viaggio di nozze ho mangiato cose buonizzzzzime (mmmm come si mangia bene in Toscana) e adesso nn so. Confermo di essere ingrassata ovunque (in particolare le tette.... sto per terminare le lettere dell'alfabeto che possono descrivere le coppe del regiseno, una cosa inguardabile :impiccata: )... ma non fumo più, non bevo più, non ballo più (sono insegnante di caraibici e animatrice, anzi lo ero), e non ... fornico quasi più (a causa di lui eh, non mia) se non posso neanche più mangiare.... :buuu :buuu :buuu :buuu
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 12:54

Gatica 18 Kg in più??? Dalle foto che hai messo non si direbbe....per il fumo come ti capisco....quanto mi manca!!!! Veramente anche per l'altra cosetta inizia a mancarmi :fischia e sto recuperando, dopo un periodo in cui non ne volevo neanche sentir parlare, ora sono in una fase che....insomma avete capito :fischia
In Toscana si mangia troppo bene e hai fatto bene a godertela, insomma il viaggio di nozze è il viaggio di nozze, mica si può stare attenti!!!! :prr

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 19 mag 2009, 14:43

Lista: ottima idea, soprattutto perchè molte di voi sono bis-mamme e sapranno indicare le cose più utili! Io per scaramanzia non ho ancora preso niente per il pupetto ma non vorrei trovarmi ad agosto (data cesareo 02 settembre) con tutto da fare. Ho iniziato a studiare i passeggini - cioè a guardare attentamente le mamme a zonzo - e ho notato che la peg-perego va per la maggiore. Pensavo di non prendere l'ovetto ma di prendere direttamente un seggiolino auto con riduttore.
Chili: sono a più 6 kg ma è solo pancia (tra l'altro abbastanza striminzita, non è ancora una di quelle belle tonde!)... forse è proprio così "strana" perchè contiene un maschietto... boh, a questo punto spero aumenti un pochino e che si arrontondi un po'!
Esami: io ho "quasi" deciso di saltare quello per il diabete gestazionale, mi sono appena ripresa da una brutta influenza intestinale e non voglio ingurgitare quell'intruglio con dentro del lattosio (è una mia intolleranza)... ovviamente tra un'ora potrei cambiare idea!

Bloccato

Torna a “Settembre”