GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da marby » 3 set 2007, 17:49

Rieccomi, ho dormito un'oretta! :sorrisoo

Ciuk, aiuto, con questa storia del nome mi hai messa in agitazione....non riesco a immaginare che nome possa essere! :urka Cmq immagino che il nome A al tuo fidanzato proprio non piaccia, indipendentemente dal fatto che ce l'abbia il figlio del suo amico!

Mita, anche sul nome di tua nonna mi sto scervellando parecchio! :domanda

Io (mi sa che l'ho già detto) avrei potuto chiamarla Emilia, che è il nome di mia madre che è mancata 10 anni fà...ma il fatto è che a lei non piaceva...anzi, mi aveva detto espressamente di non chiamare mia figlia così. Lei per tutti era Mimma o Mimetta, si presentava addirittura così, pochi sapevano che si chiamava Emilia e anche dopo abbiamo sempre scritto Mimma o Mimetta, invece di Emilia!
A tutti quelli che mi chiedono perchè non la chiamo così io do questa spiegazione che mi sembra chiara e inequivocabile...ma molti insistono "vabbè, ma ce la puoi chiamare lo stesso!" :aargh Certo, per farle un dispetto!!!! :mi_sale_nervoso:

Sofia invece è un nome che a me piace da sempre ed è sempre stato il preferito da entrambi da quando ci siamo conosciuti! :sorrisoo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bravom76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bravom76 » 3 set 2007, 17:52

Ciao a tutte come state?? Io stra stufa, ma in compenso oggi ho fatto il tampone e con la mia gine ho programmato il primo monitoraggio, il 17 settembre, anche se spero nella luna dell'qq in fondo già quella del 27 mi ha dato un paio di scossoni, speriamo sia quella giusta.
Inutile dire che con il maritozzo siamo arrivati a programmare anche i compitini, tanto per vedere se riusciamo a smuovere le acque quando vogliamo noi, intanto male non fa e di certo non sono cose spiacevoli giusto??
Discorso pannolini ... alla fin fine i Pampers sono i migliori, per il momento ho preso i Baby Dry numero 2.
Quando riesco passo a farvi un saluto adesso scappo xchè stare seduta alla scrivania con Ele in braccio e Fede che scalcia non è esattamente comodo.
Monica + Elenonora 09/11/2005 + Federico 19/09/2007

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 set 2007, 17:52

CIUK MI RICORDI TANTO LA MIA STORIA DEL NOME IL DILEMMA ERA PIù CHE ALTRO MIO, PERCHè MIO MARITO SE NE è PROPRIO FREGATO DELLA REAZIONE DEGLI ALTRI. NON SO SE TU SAI COME CHIAMEREMO LA NOSTRA BIMBA, ALBACHIARA, UNICO NOME QUINDI TUTTO UNITO, A ME PIACE CHIARA, (avrei messo solo quello) A LUI PIACEVA MARIA A ME NO QUINDI A SCELTO ALBA, E COINCIDENZA è IL NOME DI UNA CANZONE DI VASO ROSSI, NON TI DICO LE CRITICHE A PARTIRE DA MIO PADRE, FRATELLO ANCHE I MARMOCCHI DI 7 ANNI.HO DETTO A TUTTI è SOLO QUESTIONE DI ABITUDINE POI VI ABITUERETE, CI SONO TANTI DOPPI NOMI ACCORPATI E NESSUNO CI FA CASO PIù DI TANTO, COME ANNARITA MARIAROSARIA ECC.CMQ COME DICE FRAPPINA IL NOME DEVE PIACERE A VOI.
DARIUCCIA ANCH'IO VORREI PARTORIRE IN ACQUA, DA NOI C'è NE SONO 2 VASCHE C'è LO SGABELLO E ANCHE UN ATTREZZO IN VERTICALE DOVE TI PUOI APPOGGIARE E STARE IN PIEDI E IL LETTINO CHE è A FORMA DI FIORE
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 set 2007, 17:55

Mmm..Ciuk, ora che ci penso forse li avevi scritti anche sul sito! :perplesso

Allora, credo sia anche una questione di abitudine, perchè conosco un bambino che ormai ha 14 anni e che si chiama Elia ma ai tempi, quando gli avevano dato quel nome, non mi piaceva. Ora invece mi piace! E piace a tante persone perchè vedo che gli Elia sono in aumento!
Geremia è più "originale" ma a me sinceramente piace! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 3 set 2007, 17:57

Ciuk ha scritto:
frappina ha scritto:ciuk insomma!! adesso sono curiosa.... :fischia
ma che nome gli volete dare!?!?!?!
per quanto strano possa essere non credo che lo chiamerete GARIBALDI o ATTILA!!! :urka :urka :urka
ok ok ragazze, perchè siete voi... ma vi prego... non fatevi problemi ad insultarmi tanto di voi mi fido... e non mi offenderò, giuro :bacio
Allora A sta per GARIBALDI e B per ATTILA... :ahah :ahah :ahah :ahah

Scheeeeeeeeeerzo.

A=ELIA
B=GEREMIA
Io preferisco Geremia! :ok
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 3 set 2007, 17:58

Antonella ha scritto:DARIUCCIA ANCH'IO VORREI PARTORIRE IN ACQUA, DA NOI C'è NE SONO 2 VASCHE C'è LO SGABELLO E ANCHE UN ATTREZZO IN VERTICALE DOVE TI PUOI APPOGGIARE E STARE IN PIEDI E IL LETTINO CHE è A FORMA DI FIORE
Anto com'è il lettino a forma di fiore? Mi hai incuriosito!! :hi hi hi hi
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 17:58

Antonella ha scritto: E IL LETTINO CHE è A FORMA DI FIORE

Wow romanticooo... :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 set 2007, 18:01

Discorso posizione parto: da noi non c'è lo sgabello! C'è la vasca ma ci hanno detto che, se è ottima per il travaglio, per il parto non è comodissima perchè non ci si "aggrappa" bene e partorire sedute senza poter fare forza nemmeno sulle staffe, sebbene in acqua, non è il massimo!
Ci hanno anche fatto vedere quanta è la differenza di "spazio per il passaggio" stando sedute, in piedi o accosciate! Nel senso che stando accosciate c'è molto più spazio tra pube e osso sacro (mi pare) e quindi si fa decisamente meno fatica! L'ideale è accosciate ma qualcuno ti deve tenere se no è una fatica terribile! :urka
Dicono che si può partorire come si vuole ma temo che la tendenza sia alla fine di mettere tutte sul lettino della sala parto! :che_dici

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 set 2007, 18:01

SONO BELLI ENTRAMBI, SONO NOMI BIBLICI,SIETE EVANGELISTI?
CMQ A ME PIACE PIù ELIA E CMQ GEREMIA NON è COSì LUNGO è DIFFICILE DA ABBREVIARE, LA GENTE STORCE IL NASO SOLO PERCHè NON SONO NOMI COMUNI ED è ABITUATA A SENTIRLI POCO, MA CCHE VE FREGA METTETE IL NOME CHE VI PIACE PIù SONO ENTRAMBI BELLI, MEGLIO DI PIRILLO :ahah
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 3 set 2007, 18:01

....mbe'???????
tutto qui?!?!?!??! :domanda :domanda
..e io che mi aspettavo chissà che!!! :ahaha
io pensavo davvero un nome tipo ROMOALDO o GERONIMO :urka :urka :urka

onestamente non li trovo poi così strani.... anzi!
sono nomi biblici e a me piacciono molto perchè sono importanti a livello morale... sono nomi di alta moralità!
forse ELIA è più orecchiabile ma non trovo brutto GEREMIA... solo una questione di suono, non so se riesco a rendere l'idea.. però bisogna vedere con il cognome, perchè a volte può fare la differenza!

e comunque.....
non sono per nulla così strani... è la gente che è ignorante, credimi!!!!
Ciuk ha scritto:
frappina ha scritto:ciuk insomma!! adesso sono curiosa.... :fischia
ma che nome gli volete dare!?!?!?!
per quanto strano possa essere non credo che lo chiamerete GARIBALDI o ATTILA!!! :urka
ok ok ragazze, perchè siete voi... ma vi prego... non fatevi problemi ad insultarmi tanto di voi mi fido... e non mi offenderò, giuro :bacio
Allora A sta per GARIBALDI e B per ATTILA... :ahah

Scheeeeeeeeeerzo.

A=ELIA
B=GEREMIA
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 18:02

Il lettino che c'è nell'H dove partorirò è iper-tecnologggggico. Sarà anche perchè l'H è recentissimo. Cmq, non è a forma di fiore... :buuu
Però è gigante e sembra comodo...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 set 2007, 18:08

IL LETTINO è FORMATO DAI PETALI CHE SONO IL POGGIA TESTA E GAMBE E UNA CORDA AL CENTRO CHE ARRIVA FIN SU IL TETTO DOVE CI SI PUò AGGRAPPARE, IL LETTINO è ROTONDO, LE GAMBE SI POSSONO METTERE DIRITTE O SOLLEVATE.

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 3 set 2007, 18:09

oddio anto!!
a sentirlo descrivere così sembra quasi che ti appendano al lampadario!!!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Antonella ha scritto:IL LETTINO è FORMATO DAI PETALI CHE SONO IL POGGIA TESTA E GAMBE E UNA CORDA AL CENTRO CHE ARRIVA FIN SU IL TETTO DOVE CI SI PUò AGGRAPPARE, IL LETTINO è ROTONDO, LE GAMBE SI POSSONO METTERE DIRITTE O SOLLEVATE.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 18:11

Grazie ragazze... Anche secondo me non sono così strani... Innanzitutto sono italianissimi. La gente storce il naso soprattutto su Geremia. Ma a me il finale in IA... fa.... simpatIA... oddio fa pure rima... :urka

Sono nomi di profeti ma nn li ho scelti per quello, non sono credente... e chi mi conosce si domanda come mai io abbia scelto proprio queste due opzioni come nome per Pirillo!! :prrrr

Il cognome del mio ragazzo purtroppo inizia per GER... :fischia

Spero solo non lo chiamino GERRY... :buuu :buuu

Cmq è vero che adesso il nome ELIA sta spopolando... dite che mi butto su Geremia? Il papi lo chiama già Jeremiiiiiiiiiiiiiiii.... :ahaha :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 18:13

Antonella ha scritto:CIUK MI RICORDI TANTO LA MIA STORIA DEL NOME IL DILEMMA ERA PIù CHE ALTRO MIO, PERCHè MIO MARITO SE NE è PROPRIO FREGATO DELLA REAZIONE DEGLI ALTRI. NON SO SE TU SAI COME CHIAMEREMO LA NOSTRA BIMBA, ALBACHIARA, UNICO NOME QUINDI TUTTO UNITO, A ME PIACE CHIARA, (avrei messo solo quello) A LUI PIACEVA MARIA A ME NO QUINDI A SCELTO ALBA, E COINCIDENZA è IL NOME DI UNA CANZONE DI VASO ROSSI, NON TI DICO LE CRITICHE A PARTIRE DA MIO PADRE, FRATELLO ANCHE I MARMOCCHI DI 7 ANNI.HO DETTO A TUTTI è SOLO QUESTIONE DI ABITUDINE POI VI ABITUERETE, CI SONO TANTI DOPPI NOMI ACCORPATI E NESSUNO CI FA CASO PIù DI TANTO, COME ANNARITA MARIAROSARIA ECC.CMQ COME DICE FRAPPINA IL NOME DEVE PIACERE A VOI.
DARIUCCIA ANCH'IO VORREI PARTORIRE IN ACQUA, DA NOI C'è NE SONO 2 VASCHE C'è LO SGABELLO E ANCHE UN ATTREZZO IN VERTICALE DOVE TI PUOI APPOGGIARE E STARE IN PIEDI E IL LETTINO CHE è A FORMA DI FIORE

ANTO
a me albachiara piace... non vedo nulla di male nei nomi composti... e poi la canzone di Vasco è bellissima! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2007, 18:15

frappina ha scritto:oddio anto!!
Antonella ha scritto:IL LETTINO è FORMATO DAI PETALI CHE SONO IL POGGIA TESTA E GAMBE E UNA CORDA AL CENTRO CHE ARRIVA FIN SU IL TETTO DOVE CI SI PUò AGGRAPPARE, IL LETTINO è ROTONDO, LE GAMBE SI POSSONO METTERE DIRITTE O SOLLEVATE.
Frappina... :ahaha :ahaha magari è comodo anche appese al lampadario... che ne sai.... :hi hi hi hi

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 3 set 2007, 18:29

guarda....
PURCHE' NASCA, va bene qualsiasi posizione!!!!!
Ciuk ha scritto:
frappina ha scritto:oddio anto!!
Frappina... :ahaha :ahaha magari è comodo anche appese al lampadario... che ne sai.... :hi hi hi hi

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 set 2007, 18:32

GRAZIE CIUK :bacio
FRAPPINA ANCHE LE VASCHE HANNO UNA CORDA CHE PARTE DAL CENTRO DELLA VASCA E ARRIVA FIN SU IL SOFFITTO, PRENDETEMI IN GIRO EH..... :che_dici

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 set 2007, 18:34

KATIA VEDO CHE CI SEI SE RIESCI A SCRIVERE FACCI SAPERE, SIAMO MOLTO ANSIOSE DI SENTIRTI :bacio

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 3 set 2007, 18:36

frappina ha scritto:ciao mita!!
sai che se avremo una seconda bimba si chiamerà proprio anna sofia come la vostra???
adesso il nome l'ho scelto io... ovvero il primo diana è quello che piace a me e agnese è quello che piace a mio marito... per metterci d'accordo dato che erano tanti i nomi che ci piacevano abbiamo tenuto buoni gli altri due per un'eventuale seconda bimba (che speriamo proprio di avere! :incrocini ).. ovvero sofia che piace tanto a massimo e anna che piace tanto a me.. solo che mettere sofia anna non suona bene e quindi l'abbiamo girato in anna sofia!!!

mita ha scritto:Ciao Ragazze, sono tornata dal mio corso con tour sala parto :urka :urka Non so perchè ma l'ostetrica continuava a parlare fissando sempre me .... sarà perchè sono sbiancata e mio marito doveva tenermi per non farmi fuggire ????? :che_dici

Ciuk: dilemma nome --> io volevo tanto dare il nome di mia nonna, peccato che, in particolare gli uomini, la citino molto spesso durante la giornata ed così ho desistito ..... :hi hi hi hi per il bene della piccola :hi hi hi hi Io ti consiglio di dare il nome che più vi ha preso e quindi B e di fregarvene dell'opinione altrui .... Noi ad es. volevamo chiamarla Anna, come la mamma di mio marito che è mancata da giovane, e Sofia è stato giunto solo in seguito perchè ci piaceva ... però non eravamo convinti ..... Poi c'è stato un tam tam e anche i più perplessi sull'accostamento dei due nomi, hanno iniziato a chiamarla così .... Ora è Anna Sofia e tutti ci siamo affezionati a questo nome per quanto "inusuale" ..... :sorrisoo

Frappina: mi fa molto piacere sapere che ci sarà un'altra Anna Sofia prima o poi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Bloccato

Torna a “Settembre”