GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da popeye » 7 lug 2013, 23:46

ciao mammineee!!!!!
Finalmente son ritornate APE E GIGU!! :yeee :yeee
Coraggio ragazzeeee!!!

E' qualche giorno che non scrivo perchè mi ero trasferita al mare,ma ora son tornata perchè domani ho il fatidico trasloco..!!! :urka
Per fortuna ho trovato anche una donna delle pulizie che verrà ad aiutarmi nei giorni prossimi...non so voi, ma per me certi lavori in casa cominciano ad essere davvero pesanti!!

Mammamia..mi è venuta un po' di ansia nel leggere che è bene andare al ps se non si sente il bambino muoversi dopo un pochino.... Cioè credevo si dovesse aspettare almeno un giorno o due prima di preoccuparsi...non una mezza giornata!!! Temo che adesso starò sempre lì con la mano sulla pancia a controllare... Mi è capitato già in passato che per diverse ore non lo sentissi...ma lo reputavo normale!!!
Speriamo che continui a tirarmi dei bei calci!!!!

un bacione a tutte e in particolare a KAT VERONICA APE E GIGU!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 8 lug 2013, 9:57

Buongiorno ! Week end di relax in piscina! Stama Giuli e andata al centro estivo e io sono sempre alle prese con imbianchini e piastrellista ! Ce la faremo! Alla fine abbiamo rinunciato alla sett al mare a luglio, andremo spero ad agosto, ci sarà più caos e spenderemo di più ma vorrei finire i lavori x poi rilassarmi!
gigu :yeee bene x il ritorno a casa! Ora riposo riposo e ancora riposo!
popeye io anche ho provveduto a cercare una persona x un aiuto nei lavori di casa! È buon trasloco!
lara cerca di goderti un po' il mare!
Domani visita di controllo, non vedo l'ora di rivedere la piccola!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 8 lug 2013, 10:10

Buongiorno pancine!!

Aua,
:incrocini :incrocini x la visita di domani - io ce l'ho mercoledi :sorrisoo
Povera con questi lavori! Mi dispiace che non ti riesci a godere anche tu un pò di mare, ma vedrai dopo avrai la soddisfazione di vedere una casetta splendida e :incrocini anche una settimana ad agosto :ok

Popeye,
Anche a te :incrocini x il traslocco di domani! Caspita, che donne di casa :quoto_1:

Elfo,
:incrocini per il colloquio di stamattina

Cris,
Cavoli, che brava a pulire tutta la casa! Ci credo che hai mal di schiena, io non ce la farei più, anche se ci tocca le pulizie le faccio a pezzi un pò al giorno

Fraedany,
Ottimo per relax in Toscana e per gli acquisti per Martina :ok Goditi la vacanza!

Io stamattina dalle 6 - lavoro. Ora ho preparato le polpette per stasera che arriva anche amore mio e ora spero di radunare mia mamma e il piccolo per trascinarli in spiaggia. Qui è nuvolo e un pò di arietta - ideale per me che il caldo non lo riesco a resistere.

Domani sera partiamo io e il socio per tornare a Milano che mercoledi mattina ho la visita dal gine. E poi si pensa di tornare qui al mare giove sera, forze permettendo. Cosi spero di avere anche tempo giovedi mattina di poter vedere un pò di negozzi e fare qualche acquisto per la piccola in arrivo.

A TUTTE le settembrine un abbraccio forte e BUONA GIORNATA!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 8 lug 2013, 10:51

:incrocini anche a telara x la visita
Mi ero persa il colloquio di elfo :incrocini
Un saluto speciale alle allettate! :bacetto
È mezz'ora che cercò di chiamare il consultorio x il corso preparto , se già non ero tanto convinta di rifarlo mi fanno proprio scappare la voglia!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 lug 2013, 14:59

Popeye, coraggio per il trasloco. Non ti invidio proprio :risatina: , ma finalmente avrai vicino il tuo compagno!
Per i movimenti del pupo, anche a me sembra un po' esagerato quello che hanno detto al corso preparto. A me capita di non sentirlo per mezza giornata, poi spesso non lo memorizzo neanche. Direi che quando lo sento la mattina e la sera sto tranquilla.

Lara, la pulizia di tutta casa è stata una cosa eccezionale, solo perché avevo gente. E poi comunque, il secondo bagno l'ho tralasciato :fischia
Mi pesa molto fare le pulizie e di solito faccio una, max due stanze per volta!

Questo pomeriggio sono indecisa se andare a comprare il lettino da mettere in giardino accanto alla piscina gonfiabile :ok , andare da Prenatal a vedere se hanno il fasciatoio che ho visto sul sito o mettermi a stirare le tutine :emozionee .
Bho, non ho tanta voglia di risalire in macchina. Mi sa che opto per la terza ipotesi.

Ciao a tutte
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 8 lug 2013, 15:32

Ciao ragazze! Tutto bene??

Gigu che bello sono contenta che finalmente sei tornata!!!!! Come già ti hanno detto le altre mi raccomando adesso la parola d'ordine deve essere riposo!!!

Ape come stai tesoro? Un pò meglio?

A proposito dei movimenti del bimbo...mi spiace avervi messo ansia raccontandovi quello che mi hanno detto al corso...non era mia intenzione!! :buuu L'ostetrica ci ha detto così...in effetti anch'io mi sono un pò agitata xchè non mi aspettavo che ci facesse un discorso del genere! Però sentendo anche amiche che hanno già bimbi ogni ginecologo/ostetrica/pediatra ha un pò la sua teoria...basta che cambi medico e ti senti già dire un parere diverso, se non addirittura opposto :impiccata: e tu ovviamente non sai più a chi credere e ti crei solo più paranoie e confusione :pistole
Scusate non volevo davvero farvi preoccupare...
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 8 lug 2013, 15:55

ali figurati x così poco! Io ricordo che di Giulii ero preoccupata verso fine gravidanza x che la sentivo molto meno , l'ostetrica e poi anche il gine mi avevano rassicurata dicendo che avendo meno spazio si muoveva meno e comunque di mangiare un cioccolatino o una caramella che lo zucchero l'avrebbe svegliata e così facevo! :prr senza esagerare!
Comunque ogni opinione bisogna prenderla con le pinze e lasciarsi tanto guidare dall'istinto!
Ah in tutto il mattino non sono riuscita a parlare con il consultorio , se riesco passo domani se no :fischia

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 8 lug 2013, 16:23

Aua hai perfettamente ragione! :ok Ognuna di noi ha già il giusto istinti materno per questi cucciolini...ormai abbiamo imparato a conoscerli :emozionee Poi ogni bambino già nella pancia della mamma è diverso da chiunque altro...ognuno ha i propri ritmi di veglia/sonno e in più c'è il bambino super agitato come quello pigrone che ama tanto dormire :emozionee Anche tra le amiche ognuna mi racconta esperienze diverse della gravidanza, in alcuni casi addirittura opposte!

Mentre chiacchiero con voi ho i piedi sollevati sopra a un cuscino...oggi piedi stragonfiiiiiiiii :aargh E' da stamattina che li ho così...sono uscita x andare al corso preparto ma non è che sia stata più di tanto in piedi e anche il caldo oggi è sopportabile...eppure Probabilmente sarà anche il peso della panciotta che oramai si sta facendo sentire e quindi indipendentemente da quanto sto in piedi mi diventano così...

E' da un pò di tempo poi che noto che la zona intorno all'ombelico è un pò più scuretta rispetto al resto del corpo...a qualcuna di voi è successa la stessa cosa? :domanda Io ho anche la linea nigra che parte dall'ombelico...boh forse è tutto collegato! :pensieroso
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 8 lug 2013, 16:42

Bentornata GIGU!!!!!!!!

Finalmente tutte le settembrine a casa :yeee

Per quanto riguarda l'ombelico mi si è scurito già da diversi mesi, mi hanno detto che è un'estensione della linea nigra e se ne andrà con lei :ok

In questi giorni sono stanchissima, non so se è il caldo o il megapupo che pretende più energie, faccio il conto alla rovescia per quando staccherò dal lavoro!

La valigia del parto non l'ho neppure iniziata :che_dici ma mia sorella stasera mi costringe ad andare da IOBIMBO a fare scorta di oggetti puposi, che brava

Non ho neppure scelto l'ospedale, voi sapete tutte dove andrete?
Io sono attratta da uno che è molto qualificato per l'epidurale e l'ostetricia ma non ha la neonatologia, oppure potrei scegliere Careggi dove fanno le epidurali da solo 1 anno (e sono notoriamente delle capre) ma c'è la terapia intensiva neonatale... bo!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 8 lug 2013, 17:45

ali82 ha scritto:E' da un pò di tempo poi che noto che la zona intorno all'ombelico è un pò più scuretta rispetto al resto del corpo...a qualcuna di voi è successa la stessa cosa? :domanda Io ho anche la linea nigra che parte dall'ombelico...boh forse è tutto collegato! :pensieroso

Ali,
Avevo visto sul forum di ottobre (dove sono ufficiale - non infiltrata come in settembre :ahah ) che una ragazza LunaMa ha fatto la tua stessa domanda. E' preoccupata di avere la zona dell'ombelico più scura e chiedeva se qualcuno ce l'ha. Io personalmente non ho nemmeno linea nigra, ma siamo tutte diverse.
Comunque, tranquilla - sembra che non sei l'unica :fischia

baciotti
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 8 lug 2013, 18:05

Lara11 ha scritto: Elfo,
:incrocini per il colloquio di stamattina
...grazie mille a tutte ma come al solito è stata una grande buffonata...ma come ha detto il mio babbo "se non fossi venuta, saresti rimasta con il dubbio". si spacciano per questi http://www.arcoda.it/index.html
ma in realtà sono un'azienda che si occupa di sistemi di pulizia (fac simile Kirby e Vorwerk). vabè...

Io sono appena tornata da un giro alla prenatal con mia mamma, ma non ho acquistato nulla. a volte on line trovo cose più belle a prezzi più vantaggiosi...ma per i pupi hanno davvero di tutto! :emozionee
Ora il mio principino grande è in autostrada con i nonni... :buuu ...che sc**a, mi scende quasi la lacrimuccia. Speriamo questa settimana scorra tranquilla per loro, per noi e per me!
La linea nigra si sta facendo vedere in questi ultimi giorni e l'appetito sta calando tanto...sarà il caldo. ora però mi compro la gelatiera così mi tolgo un po' di voglie fresche!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 8 lug 2013, 18:09

Frieda ha scritto: Non ho neppure scelto l'ospedale, voi sapete tutte dove andrete?
Sì sì e in settimana vado a prendere la lista, visto che è cambiato primario e caposala...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 8 lug 2013, 18:22

Bentornata Gigu!!!! :clap :yeee :clap mi raccomando!!!! riposo!!! è tanto piacevole riposare.... :martello :martello .. va beh... per fortuna il tuo è temporaneo..quindi stai serena, passerà in fretta!!!

io in zona ombelico non ho nulla di scuro tranne..un sacco di peli nuovi!! :martello :risatina:

per quel che riguarda i movimenti a noi l'ostetrica ha detto: non più di una giornata senza movimenti.

ape come vanno i tuoi aerosol? riesci a tenere sotto controllo la situazione? :coccola

Mi rincuora sentire che un po' tutte accusate fiacchezza.. quindi non sono solo io.... forse dipende proprio dal fatto che i piccoli richiedono molte delle nostre energie.. :emozionee
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 8 lug 2013, 18:23

Io sabato sono stata al controllo, collo a posto, placenta sì un po' bassa ma non esageratamente e Tommaso cresce.. il ginecologo era soddisfatto. mi ha detto che posso muovermi di più e potrei andar in vacanza a fine mese. :clap
Fin qui tutto benissimo.. ma ora datemi un'opione su quel che è successo dopo:
sabato pomeriggio decidiam di andar in montagna dai suoceri per testare la situazione. altezza 800mt, tre quarti d'ora di auto.
Da quando arriviamo in montagna fino a quando non siamo scesi il giorno dopo Tommaso non si è fermato un secondo, è ancora nella pancia ma io lo percepivo come nervoso/agitato.. la notte non voleva calmarsi e dormire. E' stato traumatico!!! :-D
Logicamente dopo tutti questi movimenti oggi sono stesa completamente a letto perchè ho tante contrazioni! :martello :martello :martello
Può esser che si sentisse a disagio? potrebbe esser stata l'altezza della montagna? può esser che era 7 mesi (cioè tutta la sua vita :emozionee :hi hi hi hi ) che non si trovava in un posto diverso da casa?
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 8 lug 2013, 19:04

Veronica sono contenta che il controllo sia andato bene!!!! :yeee :clap Che bello potresti anche andare via :-D Ne avete intenzione o starete a casa?
Per l'altra questione non saprei...non so se già nella pancia possono avvertire quei tipi di cambi :pensieroso Ma era la prima volta che lo sentivi così agitato??
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 8 lug 2013, 19:14

Elfo che tenera che sei :emozionee E' normale che ti manchi il tuo piccolo Vale...dove starà di bello con i nonni?
Domani andrò anch'io alla Prenatal con mia mamma xché vorrei iniziare a comprare qualche cosa x Mattia da mettere nella valigia x l'ospedale, tipo tutine e body...una mia amica poi che ha partorito nello stesso ospedale mi ha consigliato di comprare anche una tutina in ciniglia xché dentro anche nelle camere, se fuori fa molto caldo, fanno andare l'aria condizionata a manetta :bomba Io sinceramente non pensavo x l'ospedale alle tutine in ciniglia ma sicuramente seguirò il suo consiglio e una la comprerò, al max rimarrà nella valigia...voi ragazze che ne pensate? Porterete solo tutine in cotone?
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 8 lug 2013, 19:33

Ciao ragazze,
che gioia sentirsi così coccolata da voi.... :emozionee Oggi mi sono riposata, anche se ho cmq stirato e steso una lavatrice di panni,però con mooooolta calma...
Ho letto le vostre news. Allora: ali io ho la linea nigra che parte dallo stomaco e arriva fino al pube, girando intorno all'ombelico, che quindi è scuro...Fra l'altro si vede tantissimo la cicatrice del pearsing all'ombelico che avevo una decina di anni fa... :martello quindi non preoccuparti se la zona dell'ombelico ti sembra più scura!!
Veronica bene per il controllo!! Potrebbe essere che la situazione nuova abbia un pò agitato il tuo pupo, pensa che il mio odia l'areosol, appena accendo la macchina si agita, gli dà fastidio il rumore, probabilmente....Adesso come va con le contrazioni?
Frieda non preoccuparti, anche io sono in alto mare per la valigia dell'ospedale...Cmq abbiamo ancora un pò di tempo, dai! Io appena mi riprendo vado da Prenatal o da Iobimbo a completare le cose per la valigia...Nell'elenco del Gemelli (dove andrò a partorire) ci sono scritte cose oscure tipo: COPRIFASCE o MUTANDE MONOUSO per la mamma...mah, che saranno mai?
aua ottima l'idea della caramella, il mio pupone si risveglia sempre con un pò di zucchero... :risatina:
Lara cerca di non strapazzarti troppo con il lavoro da casa, insomma a un certo punto, bisogna che inizi a riposarti sul serio!! :ok

Oggi ho scoperto che il bonus bebè non è richiedibile dai dipendenti statali... http://www.laleggepertutti.it/25114_no- ... i-pubblici
:bomba :pistole Sarà che siamo troppo ricche noi dipendenti statali, uccise da tasse esagerate e con possibilità di crescita economica praticamente nulla.... :martello
Sicuramente fra voi ci sono altre dipendenti statali come me, cerchiamo di non farcela prendere a male...
Domani ho il controllo dal ginecologo, speriamo tutto bene! :incrocini

Ragazze adesso vi saluto, vediamo cosa possiamo organizzare per cena!
Buona serata!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katt84 » 8 lug 2013, 20:06

Grazie a tutte pe gli abbracci alle allettate arrivano tutti e sono super graditi :ahah
VERONICA sono contenta che la visita sia andata bene... se il piccolo si agita un pò di più del solito nn ti preoccupare e nn dare la colpa alla montagna, perchè forse lui era più contento di te di cambiare aria :clap e poi se l'utero è ben chiuso nn allarmarti neanche per le contrazioni basta che durante la giornata ti ritagli momenti tutti tuoi per poterti riposare.....
A me capita spesso ci sono giorni che si muove in continuazione e sento come se da là dentro volesse picchiarmi :risatina: e quando mi capita la sera di avere contrazioni nonostante la vasosuprina, mi stendo tento di rilassarmi il più possibile e dopo al massino tre o quattro spariscono!!! io aspetto la visita del 19 e spero sempre in qualche buona notizia!!!
La mia linea nigra è comparsa circ due settimane fà e per i peletti io faccio la ceretta!!! :emozionee

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re:Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 8 lug 2013, 22:13

gigulina ha scritto:pensa che il mio odia l'areosol, appena accendo la macchina si agita, gli dà fastidio il rumore, probabilmente....
Minirosso invece ormai deve essersi abituato e deve averlo scambiato come rumore di fondo.
Povero amore mio, quanto cortisone e broncodilatatore gli sto dando :buuu

Detto questo buonasera a tutte!
Qui doping time, dopodichè mi trascinerò sotto la doccia nella speranza che mi rilassi un po' perchè il cortisone mi fa venire l'insonnia (oltre alle mucose infiammate, afte in bocca ovunque, lingua spaccata, naso che perde sangue ed altre simpatici effetti collaterali).
Finchè faccio l'areosol sto benino, ma dopo tre ore comincia a mancarmi l'aria.
Non ne posso più
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 8 lug 2013, 22:37

gigulina bentornata a casa! Ti abbiamo pensato tanto!
Ti stai riposando bene bene, vero? :coccola
Forse per coprifasce intendono le mutande a rete? Quelle sexyssime che ti fanno sembrare un insaccato?
Qui me ne hanno chieste due confezioni, le ho trovate della Chicco, ma credo si trovino in qualsiasi parafarmacia
Katt84 anch'io ho la pancia pelosissima! Ma non ho il coraggio di farmi la ceretta... Tanto al mare ho il pezzo di sopra copripanza :risatina: E non ho alcuna intenzione di andare in giro con l'ombelico di fuori
Ali82 a settembre secondo me fa veramente ancora molto caldo. Ciniglia non ne avevo presa, al limite cotone un po' più pesante. Peccato che ora mi manchi TUUUUUTTO il corredino ferragostiano.
Il rischio che Minirosso diventi agostino è ancora più elevato della probabile agostineria del bimbo di Cris_ga :ahaha
Per fortuna una mia amica mi sta spedendo tutto lei :cuore
Veronica1983 :clap per il controllo andato bene! E per il "un po' meno di riposo!" Finalmente!
Per quanto riguarda la montagna... Potrebbe avere percepito un leggero cambio di pressione? :pensieroso
elfo mi dispiace per il colloquio bidone. E :coccola per il sentimento di mancanza nei confronti di Valentino. Dai, che torna presto!
Lara11 quando ti leggo mi sembra di vedere una trottola che viaggia fra il Friuli e Milano. Riposatiiiiiiiiiiiiiiiiii
Frieda forza e coraggio, prepara 'sta valigia almeno la sorella si tranquillizza :risatina:
Per l'ospedale non ho scelta. Quello di Grosseto. In fondo è l'unico nel raggio di 80 km
aua2000 spero domani tu riesca a rintracciare il consultorio! E se non fosse amen, alla fine per te sarebbe il secondo parto. Magari informati se sono cambiate le cose da portare in ospedale per il parto
popeye massima solidarietà per il trasloco! Sarà bello poi ricominciare in una casa nuova e la vostra famiglia ancora più bella!
Cris_ga bene per lo shopping! In fondo sei praticamente agostina :hi hi hi hi
fraedany bene per il weekend in Toscana! Hai ragione, è proprio bella, eh :fischia
buonanotte a tutte! Agostineperforaza, settembrine ufficiali e imboscate
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”