GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...presto è presto... (settembrine 2013)
-
- New~GolGirl®
Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)
Ciao questo è il mio ultimo messaggio in questo forum....ieri ho dovuto sottopormi a raschiamento per aborto spontaneo avvenuto presumibilmente nel we.....domenica sera ho avuto perdite rossastre dopo essere andata in bagno...lunedì la corsa dalla gine con lo straziante verdetto....il cuoricino nn batteva più. Il dolore è forte, fortissimo...quello fisico nn lo sento quasi....ma sono sicura che il nostro angioletto ci guarderà dall'alto e ci darà la forza x andare avanti!
Ragazze a voi tanti tanti incrocini con tutto il cuore per il vostro viaggio....e per qualsiasi dubbio contattate il vs gine subito...nella tragedia meno male ho fatto cosi!
Un abbraccio
Ragazze a voi tanti tanti incrocini con tutto il cuore per il vostro viaggio....e per qualsiasi dubbio contattate il vs gine subito...nella tragedia meno male ho fatto cosi!
Un abbraccio
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm
- Frieda
- Active~GolGirl®
Chiales mi dispiace immensamente per te e tuo marito, ti abbraccio forte e spero che tu stia meglio il prima possibile 

MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- mima88
- New~GolGirl®
Ciao ragazze
gigulina
che bellooooo!!!
sono contenta che tutto va bene, braviii
chiales12 mi dispiace tanto, spero di rileggerti presto qui
Stamattina ho fatto le analisi del bitest e poi TN a breve.
Il padre del piccolo/a si fa sempre meno presente, nn so che pensare vi giuro
gigulina

sono contenta che tutto va bene, braviii
chiales12 mi dispiace tanto, spero di rileggerti presto qui

Stamattina ho fatto le analisi del bitest e poi TN a breve.
Il padre del piccolo/a si fa sempre meno presente, nn so che pensare vi giuro

- elfo
- Expert~GolGirl®
chiales12
mi spiace molto, soprattutto se poi c'è anche il raschiamento. fatti forza e vedrai che presto tornerò il momento giusto.
...ecco perchè non vedo l'ora che arrivi il 4marzo per la traslucenza...uff...

...ecco perchè non vedo l'ora che arrivi il 4marzo per la traslucenza...uff...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
-
- Active~GolGirl®
Chales mi dispiace veramente tanto per quello che ti è successo...Non ci sono parole per descrivere il dolore di questa orrenda esperienza, io ci sono passata 4 mesi fa e ti capisco...Però adesso pensa a riprenderti fisicamente e mentalmente e poi, quando ti sentirai pronta, guarda avanti, al futuro, alla mamma che presto sarai...te lo auguro veramente di cuore...chiales12 ha scritto:Ciao questo è il mio ultimo messaggio in questo forum....ieri ho dovuto sottopormi a raschiamento per aborto spontaneo avvenuto presumibilmente nel we.....domenica sera ho avuto perdite rossastre dopo essere andata in bagno...lunedì la corsa dalla gine con lo straziante verdetto....il cuoricino nn batteva più. Il dolore è forte, fortissimo...quello fisico nn lo sento quasi....ma sono sicura che il nostro angioletto ci guarderà dall'alto e ci darà la forza x andare avanti!
Un abbraccio

Ti abbraccio

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

-
- Basic~GolGirl®
chiales 12 un forte abbraccio....il dolore non passerà ma diventerà con il tempo più sopportabile bisogna avere pazienza, a me non è servito cercare di essere forte come tutti mi consigliavano anzi mi sono cullata per un po' nella mia disperazione e piano piano sono riuscita a farmene una ragione . Vedrai presto il tuo sogno diventerà realtà anche se ora ti sembra un traguardo lontano.
gigulina che bella notizia!
mima 88 mi dispiace tu sia da sola ad affrontare le ansie e le gioie di questa gravidanza ma non tutti gli uomini diventano padri al test positivo forse ha solo bisogno di tempo. Per noi è quasi incomprensibile ma noi siamo mamme
Subito,custodiamo la nuova vita dentro di noi ci sentiamo responsabili fin da subito pronte a difenderla da qualsiasi minaccia. Per un uomo è sicuramente più complicato e non tutti hanno la stessa reazione. Ti auguro che le cose cambino presto!

gigulina che bella notizia!
mima 88 mi dispiace tu sia da sola ad affrontare le ansie e le gioie di questa gravidanza ma non tutti gli uomini diventano padri al test positivo forse ha solo bisogno di tempo. Per noi è quasi incomprensibile ma noi siamo mamme
Subito,custodiamo la nuova vita dentro di noi ci sentiamo responsabili fin da subito pronte a difenderla da qualsiasi minaccia. Per un uomo è sicuramente più complicato e non tutti hanno la stessa reazione. Ti auguro che le cose cambino presto!
- elfo
- Expert~GolGirl®
Buongiorno e spero lo sia un po' per tutte!
Sono in ansia...dopo quello che è successo ad un paio di noi, ho il terrore che possa succedere anche a me.
Stamattina alle 5 mi sono svegliata e non c'è stato verso di riprendere sonno. Insomma, si dice che dopo l'8 settimane le possibilità si riducono tanto, ma essere finalmente alla 10° pensavo mi portasse maggiore serenità, ed invece, saranno gli ormoni e la vulnerabilità che porta la condizione stessa, ma sento il terrore vibrare.
Vorrei chiamare la gine per dirle "Ale, non ho più sintomi a parte la fame, il seno e la pancetta; ma non ho neanche perdite: mi devo preoccupare? o ci vediamo direttamente il 4?" ma la sua risposta credo che potrebbe essere un "stai serena e tutto andrà bene"... allora spero di riuscire a distrarmi pensando che oggi dovrò preparare il piccolo principe ai controlli di domani mattina in ospedale, a mia madre che oggi verrà da me e andremo a farci i capelli, al sushi di questa sera e alla mia nipotina che forse oggi torna a casa dopo l'ittero.
e dato che Vale non ha più febbre credo che sabato andremo a conoscerla. voglio distrarmi e
che tutto proceda per il meglio per me e per tutte voi, perchè fragili come siamo, queste esperienze negative ci distruggono un po' dentro.

Sono in ansia...dopo quello che è successo ad un paio di noi, ho il terrore che possa succedere anche a me.
Stamattina alle 5 mi sono svegliata e non c'è stato verso di riprendere sonno. Insomma, si dice che dopo l'8 settimane le possibilità si riducono tanto, ma essere finalmente alla 10° pensavo mi portasse maggiore serenità, ed invece, saranno gli ormoni e la vulnerabilità che porta la condizione stessa, ma sento il terrore vibrare.
Vorrei chiamare la gine per dirle "Ale, non ho più sintomi a parte la fame, il seno e la pancetta; ma non ho neanche perdite: mi devo preoccupare? o ci vediamo direttamente il 4?" ma la sua risposta credo che potrebbe essere un "stai serena e tutto andrà bene"... allora spero di riuscire a distrarmi pensando che oggi dovrò preparare il piccolo principe ai controlli di domani mattina in ospedale, a mia madre che oggi verrà da me e andremo a farci i capelli, al sushi di questa sera e alla mia nipotina che forse oggi torna a casa dopo l'ittero.

Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
-
- Basic~GolGirl®
elfo[/b] se ti consola sono nella tua stessa situazione stanotte avrò dormito si è no 2 ore, stamattina ho fatto il prelievo di sangue ma non vedo l'ora sia l'8 marzo per far la visita e vedere il pulcino . Diciamo che la mia angoscia è a 360 gradi ho tanti dubbi sul test integrato, e sull' ecocardio fetale che dovrò fare alla 18 settimana per escludere che abbia il mio stesso difetto cardiaco....poi mi dico "perché deve succedere proprio a me?" Ma subito dopo penso perché a un altra mamma!
Oggi per farla breve tempo uggioso e ansia a mille....sono così agitata che mi è passata la fame...ma le tette continuano a far male! Buon segno.
Mio marito mi prende in giro dicendo che potrei affittare un camper parcheggiare fuori dal pronto soccorso ed aspettare lì il parto....tanto per essere tranquilla!
Oggi per farla breve tempo uggioso e ansia a mille....sono così agitata che mi è passata la fame...ma le tette continuano a far male! Buon segno.
Mio marito mi prende in giro dicendo che potrei affittare un camper parcheggiare fuori dal pronto soccorso ed aspettare lì il parto....tanto per essere tranquilla!
- elfo
- Expert~GolGirl®
ilaeli quale grande verità, siamo tutte sulla stessa barca e per quanto proviamo a nascondere che abbiamo tutte una fifa gigantesca, prima o poi lo sfogo viene fuori!
mi serve un abbraccio collettivo!

Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
-
- Active~GolGirl®
Ragazze anche io sono molto in ansia dopo la notizia di Chiales...
Ieri non pensavo ad altro....però cerchiamo di non farci prendere dal panico, purtroppo certe cose non possono essere previste e psicologicamente è anche quello che distrugge...la cosa su cui possiamo far crescere la speranza è l'idea che più settimane passano e più diminuisce il rischio..
Per quello che riguarda i sintomi, a questo punto potrebbe anche essere normale vedere i sintomi scemare, in fondo siamo alla fine del trimestre..
Un abbraccio collettivo anche da me

Ieri non pensavo ad altro....però cerchiamo di non farci prendere dal panico, purtroppo certe cose non possono essere previste e psicologicamente è anche quello che distrugge...la cosa su cui possiamo far crescere la speranza è l'idea che più settimane passano e più diminuisce il rischio..
Per quello che riguarda i sintomi, a questo punto potrebbe anche essere normale vedere i sintomi scemare, in fondo siamo alla fine del trimestre..
Un abbraccio collettivo anche da me

-
- Basic~GolGirl®
gigulina ma secondo te il dolore al seno è un sintomo che come la nausea può attenuarsi con l'avanzare della gravidanza? A me il seno fa più male la sera, mentre i primi tempi il dolore rimaneva invariato per tutta la giornata.....
-
- Basic~GolGirl®
È da stamattina che ho un gran mal di testa non prendo neanche la tachipirina tanto so che non passerebbe quindi tanto vale che me lo tengo....
Vorrei riuscire a godermi di più questa gravidanza ma l'età mi rende forse più consapevole dei rischi e meno spensierata.
Vorrei riuscire a godermi di più questa gravidanza ma l'età mi rende forse più consapevole dei rischi e meno spensierata.

- carmen82
- Active~GolGirl®
Ragazze, sono passata da quì per leggere delle notizie che mi rallegrassero il cuore e invece mi sono un pò rattristita!! Non sono nelle condizioni di potervi dare un consiglio, io sono tragicamente ansiosa e somatizzo tutto, ma voi siete custodi della vita e questo vi deve dare la forza per andare avanti tutti i giorni. Le vostre sensazioni ed emozioni vengono vissute anche dal vostro fagiolino; fatevi coraggio e amatelo più che potete
Vi penso sempre, siete sempre nel mio cuore

Vi penso sempre, siete sempre nel mio cuore

-
- Active~GolGirl®
ilaeli una mia amica incinta di 8 mesi mi ha detto che il dolore al seno si attenua nel corso della gravidanza. Anche a me adesso il seno fa male solo la sera, quindi tranquilla!!
Per il mal di testa, ti capisco benissimo, l'altroieri avevo un mal di testa feroce che non è andato via nemmno con la tachipirina. Cerca di riposarti se ci riesci, magari un sonnellino può aiutarti...Baci 

-
- Active~GolGirl®
Carmen sei dolcissima! Grazie mille di essere passata e di dedicarci queste belle parole!!carmen82 ha scritto:Ragazze, sono passata da quì per leggere delle notizie che mi rallegrassero il cuore e invece mi sono un pò rattristita!! Non sono nelle condizioni di potervi dare un consiglio, io sono tragicamente ansiosa e somatizzo tutto, ma voi siete custodi della vita e questo vi deve dare la forza per andare avanti tutti i giorni. Le vostre sensazioni ed emozioni vengono vissute anche dal vostro fagiolino; fatevi coraggio e amatelo più che potete![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vi penso sempre, siete sempre nel mio cuore![]()
Noi cerchiamo di essere positive, ma purtroppo per alcune di noi la vita è veramente dura....
Comunque guardiamo avanti fiduciose, con i nostri piccolini da far crescere, e anche a te auguro di provare quanto prima la gioia di un cuoricino pulsante...

Un abbraccio

-
- Basic~GolGirl®
Carmen anche io ognittanto ritorno da voi a sbirciare e vedere se qualcuna è già un ottobrina . Vi penso sempre,

-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!!!! E' da un pò che non mi faccio viva...........ho letto quello che è successo a chiales..mi dispiace veramente tantissimo!! Anch'io in questi giorni sono sempre in ansia e preoccupata
Non lo so perchè la sto vivendo così, ma non VA BENE!!! Purtoppo io ho un carattere che mi porta ad essere così..vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto e sono la prima ad arrabbiarmi con me stessa per come sono ma è più forte di me!
Figuratevi che stamattina quando ero a scuola all'improvviso mi sono messa a piangere così senza un motivo..per fortuna non ero in classe ma con due mie colleghe che sono state davvero carine.. vedo però che non sono l'unica ad essere in ansia. Dai ragazze facciamoci forza!!! Non è facile ma cerchiamo di scacciare via ansie e paure che non fanno bene ne a noi ne al nostro piccolino 

Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...

- popeye
- Basic~GolGirl®

Come tante altre qui, anche io ci sono appena passata e so cosa vuole dire. Il senso di perdita, la delusione...ci si sente crollare tutto addosso.
Spero che la mia esperienza ( per ora positiva

Ti auguro ogni bene e di ritrovare in fretta le forze e l'entusiasmo di riprovarci al più presto.
ti abbraccio
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Buongiorno magikelle.
Leggere la notizia di chiales mi ha raggelato.
Mi dispiace tanto, cara
Non ho parole che possano aiutarti, spero solo di leggerti presto in un altro gruppo...
ali82 gli ormoni fanno proprio dei brutti scherzi
Cerchiamo tutte di essere positive...
ilaeli anche a me il seno fa un po' meno male. Mi sa che fino a che non sentiremo i primi movimenti vivremo in una sorta di limbo
elfo Buon week end dalla tua nipotina... Goditi il tempo con la tua bella famiglia, ti aiuterà a distrarti
gigulina sono felicissima per l'esito della TN. Ed un evviva per il forse maschietto
carmen grazie mille per le tue dolci parole...
mima88 io voglio ancora credere che una volta conosciuto il vostro bambino il tuo compagno si possa riavvicinare. Anzi, spero che succeda prima!
Frieda sei quasi alla dodicesima settimana
cris_ga
per la partenza della capa stile "il Diavolo veste Prada"
popeye come vanno le perdite? Passate?
Leggere la notizia di chiales mi ha raggelato.
Mi dispiace tanto, cara

ali82 gli ormoni fanno proprio dei brutti scherzi

ilaeli anche a me il seno fa un po' meno male. Mi sa che fino a che non sentiremo i primi movimenti vivremo in una sorta di limbo
elfo Buon week end dalla tua nipotina... Goditi il tempo con la tua bella famiglia, ti aiuterà a distrarti
gigulina sono felicissima per l'esito della TN. Ed un evviva per il forse maschietto

carmen grazie mille per le tue dolci parole...
mima88 io voglio ancora credere che una volta conosciuto il vostro bambino il tuo compagno si possa riavvicinare. Anzi, spero che succeda prima!

Frieda sei quasi alla dodicesima settimana

cris_ga

popeye come vanno le perdite? Passate?

Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Per quanto riguarda me:
ieri sono stata in patologia ostetrica per fare la prima visita con il loro staff.
Ovviamente mi hanno accettato, visto che l'asma non è proprio una cosa da prendere sotto gamba e ogni mese andrò a farmi visitare.
Abbiamo visto Minirosso ed è stata un'emozione unica.
E' lungo 3,1 cm, si vedono già le manine, i piedini, il cuore pulsava e si muoveva.
Il Rosso non immaginava di vedere immagini così nitide e si è commosso
Lunedì nuovo controllo in fisiopatologia respiratoria, spero che mi tolgano almeno un areosol su quattro
ieri sono stata in patologia ostetrica per fare la prima visita con il loro staff.
Ovviamente mi hanno accettato, visto che l'asma non è proprio una cosa da prendere sotto gamba e ogni mese andrò a farmi visitare.
Abbiamo visto Minirosso ed è stata un'emozione unica.
E' lungo 3,1 cm, si vedono già le manine, i piedini, il cuore pulsava e si muoveva.
Il Rosso non immaginava di vedere immagini così nitide e si è commosso

Lunedì nuovo controllo in fisiopatologia respiratoria, spero che mi tolgano almeno un areosol su quattro

Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6