GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Bloccato
Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da Lauradiego » 26 gen 2012, 18:11

alelua ha scritto:
Lauradiego ha scritto:
alelua ha scritto:Appunto sei proprio di poco Laura...cosa vuoi che si veda???? Piccino... :emozionee
bene..mi rassegno.. ero già avanti a guardare il calendario.. torno indietro alla 4 settimana... anzi..diciamo 5 dai che mi piace di piu.. :risatina:

grazie per la pazienza..
non si dovrebbe fare ma se sei tanto ansiosa tra 1 settimana fai un salto al ps e dici che hai mal di pancia, cosi' ti fanno l'eco e qlc si deve vedere già...se te la senti!
dai..aspetterò due settimane e poi andrò dalla ginec... così la posso tempestare di altre domande..spero solo che il mio compagno riesca a fare di nuovo i salti mortali per venire con me...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 gen 2012, 18:25

Brava dai resisti!!!!!!!!!!!! Io nn ho ancora fatto un'eco... :ok se cmq hai bisogno di sfogarti ci sono!!! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 26 gen 2012, 19:14

La mia e'al primo anno di asilo e ormai sono mesi che mi chiede un fratello e una sorella, ma e'a legata a me e quindi si deve vedere di fatto come la prende ...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 26 gen 2012, 20:26

alelua ha scritto:Brava dai resisti!!!!!!!!!!!! Io nn ho ancora fatto un'eco... :ok se cmq hai bisogno di sfogarti ci sono!!! :bacio
eh già... resisterò..grazie al vostro sostegno!!!

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 26 gen 2012, 21:09

alelua ha scritto: flan solo il tuo nome mi fa venir fame... :ahaha
nelle settembrine 2008 c'era pandistelle e anche li...na fame!! :risatina:
:ahah

L'ho scelto apposta perché mi chiamo Francesca e ricorda uno dei miei diminutivi (Fran), pur avendo un significato prettamente mangereccio dolcereccio (perfetto per una golosona come me :risatina: )

In questi giorni la mia piccola ha avuto la febbre e ce l'ho avuta sempre appiccicata addosso e in braccio, che mal di pancia la sera... :impiccata:
M 2009 R 2012

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 gen 2012, 21:10

desiderio ha scritto:La mia e'al primo anno di asilo e ormai sono mesi che mi chiede un fratello e una sorella, ma e'a legata a me e quindi si deve vedere di fatto come la prende ...
Già...Gaia dice che lo chiude a chiave in cameretta... :hi hi hi hi pero' alterna momenti di dolcezza in cui quando vede qualcosa da maschietto in giro mi dice "mamma lo prendiamo per il fratellino?"
Di certo non sarà facile non trascurarla anche se spero di non farlo mai...è tutta la mia vita!!!

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 26 gen 2012, 21:12

desiderio ha scritto:La mia e'al primo anno di asilo e ormai sono mesi che mi chiede un fratello e una sorella, ma e'a legata a me e quindi si deve vedere di fatto come la prende ...
Sì, infatti, è quel che penso anche io!!!!
Per ora è contenta, affettuosa, fa programmi su ciò che potranno fare insieme (e prima che potranno davvero fare qualcosa insieme ci vorrà almeno un anno!!!), ma poi so bene che non filerà tutto tanto liscio :fischia
M 2009 R 2012

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 gen 2012, 21:13

flan ha scritto:

L'ho scelto apposta perché mi chiamo Francesca e ricorda uno dei miei diminutivi (Fran), pur avendo un significato prettamente mangereccio dolcereccio (perfetto per una golosona come me :risatina: )

In questi giorni la mia piccola ha avuto la febbre e ce l'ho avuta sempre appiccicata addosso e in braccio, che mal di pancia la sera... :impiccata:
Ottima scelta Francy!!!! Un abbraccio per la piccolina...anche Gaia piange se non la prendo in braccio... :argh io oggi ho un mal di pancia...e mia mamma al posto di dire che è normale mi dice pure che c'è qlc che non va'... :che_dici
In ufficio stare seduta 5 ore è insostenibile...

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 26 gen 2012, 21:17

Ossignur vi lascio qualche giorno e ci sono una decina di pagine da leggere :risatina:
Scusate la mega assenza, non vi ho dimenticate ma sono stata sommersa dal lavoro! Inoltre tra ieri e oggi grandissima ansia per l'eco...
Ebbene a oggi mi hanno datata 9+1, il fagiolotto sta che è una meraviglia :yeee e per ora va tutto a gonfie vele!
Vi presento il nostro fagiolotto, in tutto il suo splendore!!

Immagine

Intanto faccio un mega augurio alle nuove aggiunte pancine, in serata dopo aver lavato mille piatti e stirato il montagnone di roba vi leggo tutte :cuore
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 gen 2012, 21:21

Luna è belliccimooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 gen 2012, 21:31

Io sono a pezzi mi sdraio sul divano...notte dolce! :bacio

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 26 gen 2012, 22:11

ragazze vi faccio i miei xxxxx
fatemi dapere prox eco.io vado domani mattina
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 26 gen 2012, 22:15

alelua ha scritto:
flan ha scritto:

Ottima scelta Francy!!!! Un abbraccio per la piccolina...anche Gaia piange se non la prendo in braccio... :argh io oggi ho un mal di pancia...e mia mamma al posto di dire che è normale mi dice pure che c'è qlc che non va'... :che_dici
In ufficio stare seduta 5 ore è insostenibile...
Anche io ho la schiena a pezzi a stare tanto seduta in ufficio... Così piccoli e già ci stravolgono
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 27 gen 2012, 8:32

Luna88 ha scritto:Ossignur vi lascio qualche giorno e ci sono una decina di pagine da leggere :risatina:
Scusate la mega assenza, non vi ho dimenticate ma sono stata sommersa dal lavoro! Inoltre tra ieri e oggi grandissima ansia per l'eco...
Ebbene a oggi mi hanno datata 9+1, il fagiolotto sta che è una meraviglia :yeee e per ora va tutto a gonfie vele!
Vi presento il nostro fagiolotto, in tutto il suo splendore!!

Immagine

Intanto faccio un mega augurio alle nuove aggiunte pancine, in serata dopo aver lavato mille piatti e stirato il montagnone di roba vi leggo tutte :cuore
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 27 gen 2012, 8:46

Luna che belle.. e che emozione... :emozionee
Anche alla data che faro' la mia prima eco saro' circa alla nona.. e se si vedra' cosi' bene mi mettero' a piangere..
Luna mi hai fatto venire i brividi.. :clap
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 gen 2012, 10:08

Ilariotta ha scritto:Luna che belle.. e che emozione... :emozionee
Anche alla data che faro' la mia prima eco saro' circa alla nona.. e se si vedra' cosi' bene mi mettero' a piangere..
Luna mi hai fatto venire i brividi.. :clap
Ciao Ilariotta! Ho letto tutti i post precedenti, non preoccuparti vedrai che la prossima eco sarà tutt'altra cosa :ok
Pensa che la mia storia è cominciata con una diagnosi di "probabile aborto spontaneo" perché il gine ha visto una cameretta a suo dire un po' piccola, poi in realtà era solo presto (mortacci sua :argh ) e la settimana dopo da un'altra gine già ho visto il sacco vitellino e il piccolo embrioncino con echi embrionali (cuore che batte!).. a distanza di tre settimane ora ho visto BENISSIMO il PUM PUM del suo cuoricino fortissimo, il mio cucciolo era tutto raggomitolato e per questo ha detto che sono nella decima settimana.. poi ha preso le misure e mi ha datata 9+1! A oggi sono quindi a 9+2 :cuore
Ma tu sbaglio o ho letto che dovresti farla alla 9+1 anche tu? Perché saresti alla decima settimana, non alla nona! Lo vedi ancora meglio :emozionee è stato bellissimo ragazze, poi se potete fatela col vostro compagno perché è un momento che non dimenticherete mai.. il mio Fede era accanto a me e si è emozionato!! :bacetto
Ah poi ho letto che parlavate degli esami per le anomalie genetiche.. io ne ho parlato a lungo con la ginecologa.. il fatto è che ho 24 anni appena compiuti (quindi rischio bassissimo), ma giustamente la gine dice che, potenzialmente un rischio c'è. La scelta sul fare o non fare certi esami sta più che altro in voi, nel capire cosa fareste se scopriste un'anomalia? E' brutto fare queste riflessioni, si cerca di essere positive al massimo ma bisogna affrontare le cose con coscienza e la mia gine giustamente ci ha fatto riflettere. Noi sappiamo di per certo che non avremmo mai il cuore di abortire anche in caso di una tremenda notizia, per cui ci ha assolutamente sconsigliato di fare gli esami.. questo è ciò che consiglio anche a voi! Non giudico chi abortirebbe, assolutamente, è una scelta così difficile che può essere presa solo dai genitori che si trovano in una simile situazione.. ma io in cuor mio so che non ce la potrei mai fare per cui evito del tutto..
Quanto ad amnio e villocentesi, è vero che la seconda è meno invasiva ma ATTENZIONE ragazze, perché il rischio di aborto spontaneo per l'amniocentesi è di un caso su 5-600, mentre per la villo è di una su 250-300, ovvero il doppio del rischio! Non voglio fare del terrorismo per carità anche perché sicuramente il gine ve ne parlerà alla visita ma valutate bene col vostro compagno sui rischi/benefici di questi test, se decidete di farlo fatelo sapendo che c'è un motivo per farlo :sorrisoo
Anche l'ultrascreen e la translucenza nucale, che sono totalmente innocui, la gine ha detto di non farli se escludiamo a priori villo e amnio.. perché in pratica funzionano così: fanno una sorta di ecografia mirata e in base a dei dati misurano la possibilità del feto di sviluppare certe anomalie. Se i risultati sono negativi (quindi rischio quasi nullo) pare che siano attendibili al 95%, ma se sono positivi (rischio medio-alto) pare che l'attendibilità sia molto scarsa.. per cui dovrete comunque fare amnio o villo per capire se è stato un falso positivo o se effettivamente ci sono dei rischi.
Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno, non voglio farvi venire paranoie ma solo farvi pensare bene alle possibilità che avete :ok
Per l'attività fisica, invece, la gine mi ha detto di fare solo cose soft fino alla fine del terzo mese (camminate tranquille, nessuno sport intenso), poi se tutto è nella norma posso cominciare qualcosa di più attivo (ma sempre non esagerato) tipo uno yoga pre-natale (attenzione a scegliere un corso adatto al vostro stato!) o acquagym da gravidanza o nuoto soft. Questi tre sono i più consigliati! Il primo aiuta molto a sentire il vostro corpo, il vostro bambino e imparare tecniche di rilassamento e respirazione, mentre le attività in piscina tolgono il peso sulle articolazioni e soprattutto fra qualche mese sarà come una carica di energia, vi farà sentire rinvigorite e rilassate, fresche e pimpanti! Calcolate poi che ci faremo i mesi più caldi col panzone, quindi scegliete qualcosa che vi tenga fresche ed eviti il pericolo colpi di calore + disidratazione!
Mamma mia quanto ho scritto :-D vado a combinare qualcosa, intanto un mega abbraccio a tutte le new entry (mica poche noi settembrine!) e alle panzotte piccole e grandi :cuore
:incrocini per le visite di oggi!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

momyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momyna » 27 gen 2012, 10:08

Allora...scusate il ritardo ...eccomi qui :thank_you:
Ieri sera ritirate le Beta e da 1223(lunedi) ieri erano 4023! :sorrisoo :cuore
Secondo voi vanno bene??? Xche' anche se si alzano, :buuu continuo ad avere l'ansia :domanda
Spero che passi dopo la visita di oggi :pensieroso :pensieroso
Intanto voi continuate a fare gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x me...grazia ancora....voi come procedete????attendo info del vs panci8!!!! baci
a qs sera con le news :cuore :cuore :incrocini
Immagine
☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* Con tutto l'Amore che c'e' ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

momyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momyna » 27 gen 2012, 10:10

alelua ha scritto:
bulmadelleande ha scritto:
alelua ha scritto:Sul discorso di comunicare che siamo incinta io con due aborti alle spalle me ne sono fregata e l'ho detto al mondo!!! La felicità è troppa!
Io invece l'ho detto solo a mia madre...... dopo un aborto alla 5+3 a settembre 2010, ed un microaborto a maggio 2011...... attendo la fine del III° trimestre.......... :fischia
Mi spiace per i tuoi aborti ma mi piace pensare che: NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE!!!!! :bacio

brava ALELU!!! ben detto! :cuore :incrocini :incrocini :bacetto
Immagine

momyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momyna » 27 gen 2012, 10:13

flan ha scritto:Momyna.... :incrocini :incrocini
:ok
Allora...scusate il ritardo ...eccomi qui :thank_you:
Ieri sera ritirate le Beta e da 1223(lunedi) ieri erano 4023! :sorrisoo Secondo voi vanno bene??? Xche' anche se si alzano, continuo ad avere l'ansia :domanda
Intanto voi continuate a fare gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x me...grazia ancora....voi come procedete????attendo info del vs panci8!!!! baci
a qs sera con le news :cuore :incrocini
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 gen 2012, 10:46

momyna ha scritto: Allora...scusate il ritardo ...eccomi qui
Ieri sera ritirate le Beta e da 1223(lunedi) ieri erano 4023! :sorrisoo Secondo voi vanno bene??? Xche' anche se si alzano, continuo ad avere l'ansia :domanda
Intanto voi continuate a fare gli :incrocini x me...grazia ancora....voi come procedete????attendo info del vs panci8!!!! baci
a qs sera con le news :cuore :incrocini
Ma certo che vanno bene!! Vanno benone direi!! :clap :clap :yeee :yeee :yeee
:incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”