a dopo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!
- lau71
- Expert~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!
oggi devo assolutamente stirare...altrimenti giriamo nudi fra un pò
a dopo
a dopo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Saralion ha scritto:Anche i miei mi hanno detto la stessa cosa. Mi sono arrabbiata pure io. Boh, che una volta facessero diversamente??? Comunque non capisco. Io di diventar sc**a per negozi 3 giorni dopo il parto non ci penso nemmeno e tantomeno a mandare la mamma mentre io sono ricoverata... vorrei sceglierle io le cosine che servono, o comunque esserci. Poi la scaramanzia è una cosa stupida, come deve andare va, indipendentemente che tu abbia comprato o meno, perchè pensare male prima?Il mio papà oggi mi ha rimproverata, perché ha detto che abbiamo fretta di preparare tutto per l'arrivo di Giada e sono mesi che ci lavoriamo. Ma per scaramanzia non si doveva...
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
PucciBirba04
- Expert~GolGirl®

Eh si..come sogni nn c'è male..cena di ieri sera?? Spezzatino con patate e PEPERONI
Oltre al fatto che NON li digerisco e che sono una delle cause per cui correre al bagno mi piacciono troppo che ci posso fare??
Ma dovevate vedere come si divorava quel wurstel.. un lupo famelico :ahah e uno dei pelouche era una rana verde (tipo quello dei muppets ma con le orecchie e la proboscide da elefante :ahah
)
scappo in banca..a dopo!
Ma dovevate vedere come si divorava quel wurstel.. un lupo famelico :ahah e uno dei pelouche era una rana verde (tipo quello dei muppets ma con le orecchie e la proboscide da elefante :ahah
scappo in banca..a dopo!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Eh ma pure tu, tesoro, come si fa a mangiare PEPERONI!PucciBirba04 ha scritto:Eh si..come sogni nn c'è male..cena di ieri sera?? Spezzatino con patate e PEPERONI![]()
Oltre al fatto che NON li digerisco e che sono una delle cause per cui correre al bagno mi piacciono troppo che ci posso fare??
![]()
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Nottata trascorsa bene dopo settimane ma sogni assurdi, ma ormai è la norma, ultimamente oltre al parto sogno che il parassita è nato ma lo metto in un angolino e mi dimentico di lui, dimentico di cambiarlo, allattarlo, accudirlo e poi sprofondo nell'angoscia e vado in tilt, mai che faccia un sogno bello, rilassante o positivo, bah!
Oggi sono sommersa dai filippini: ho chiamato il signore che viene a farmi le pulizie per chiedergli qualche ora supplementare.
Dopo due settimane che il marito è latitante, i muratori, il parquettista, il vetraio, ecc...ho la casa che è un delirio, polverina ovunque, polvere, 10 lavatrici da stirare, questa mattina mauro ha anche messo la maglietta intima non stirata...
Fatto sta che il signore filippino si è presentato con 3 figli, quindi sono qui in 4 a pulire e stirare!!!! Non so più dove mettermi, ho filippini che escono dagli armadi
Oh come non vedo l'ora di tornare ad essere operativa!!!!
Oggi ho cambiato le lenzuola, rifatto il letto, sono partite le contrazioni e ho tirato su la colazione, e che pizzaaaa!!!
Però è una bella giornata soleggiata, luminosa ed essere di buon uomore è più semplice
Ambra
sono le ultime settimane, sei stravolta da tutto ciò che stai vivendo, non saresti umana se non avessi dei piccoli momenti di sconforto. I mariti hanno spesso un atteggiamento protettivo e reverenziale nei confronti della pancia, vedrai che presto questa sensazione lascerà posto a tante cose belle
Nottata trascorsa bene dopo settimane ma sogni assurdi, ma ormai è la norma, ultimamente oltre al parto sogno che il parassita è nato ma lo metto in un angolino e mi dimentico di lui, dimentico di cambiarlo, allattarlo, accudirlo e poi sprofondo nell'angoscia e vado in tilt, mai che faccia un sogno bello, rilassante o positivo, bah!
Oggi sono sommersa dai filippini: ho chiamato il signore che viene a farmi le pulizie per chiedergli qualche ora supplementare.
Dopo due settimane che il marito è latitante, i muratori, il parquettista, il vetraio, ecc...ho la casa che è un delirio, polverina ovunque, polvere, 10 lavatrici da stirare, questa mattina mauro ha anche messo la maglietta intima non stirata...
Fatto sta che il signore filippino si è presentato con 3 figli, quindi sono qui in 4 a pulire e stirare!!!! Non so più dove mettermi, ho filippini che escono dagli armadi
Oh come non vedo l'ora di tornare ad essere operativa!!!!
Oggi ho cambiato le lenzuola, rifatto il letto, sono partite le contrazioni e ho tirato su la colazione, e che pizzaaaa!!!
Però è una bella giornata soleggiata, luminosa ed essere di buon uomore è più semplice
Ambra
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Hai mangiato peperoni anche tu, come Pucci? :ahah :ahah :ahahmarieclaire ha scritto:
Nottata trascorsa bene dopo settimane ma sogni assurdi
Certo che, pure io, quando faccio sogni sulla bimba non sono mai belli!
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

marieclaire ha scritto: Ambrasono le ultime settimane, sei stravolta da tutto ciò che stai vivendo, non saresti umana se non avessi dei piccoli momenti di sconforto. I mariti hanno spesso un atteggiamento protettivo e reverenziale nei confronti della pancia, vedrai che presto questa sensazione lascerà posto a tante cose belle
Ambra, tu hai sempre avuto una bellissima vita sessuale anche durante la gravidanza. Avevi sempre l'ormone impazzito e noi ti abbiamo tanto invidiata!
Insomma, questo periodo passerà presto, vedrai.
Pensa il mio di marito, che è in astinenza forzata ormai da tempo immemore e tutte le sere mi guarda con le bave!
Mi sa che è meglio che si compri un abambola gonfiabile! :ahah :ahah :ahah
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Pizzy, non male quella della bambola gonfiabile, ci penserò!
Fra l'altro mauro spera nel cesareo così sotto rimane tutto intonso e massimo 40 giorni si può tornale all'attività, col naturale è un'incognita ed è ancora sotto choc per i 5 mesi della volta scorsa
Peperoni? Ne sto mangiando a kg ma crudi, con sedeno e cetrioli sono il mio snack spezza-fame
Ameno il parassita si abitua già da adesso ai sapori forti, tutto vantaggio per allattamento e svezzamento
Fra l'altro mauro spera nel cesareo così sotto rimane tutto intonso e massimo 40 giorni si può tornale all'attività, col naturale è un'incognita ed è ancora sotto choc per i 5 mesi della volta scorsa
Peperoni? Ne sto mangiando a kg ma crudi, con sedeno e cetrioli sono il mio snack spezza-fame
Ameno il parassita si abitua già da adesso ai sapori forti, tutto vantaggio per allattamento e svezzamento
-
PucciBirba04
- Expert~GolGirl®

Eccomi...mentre ero allo sportello attacco di acidità e un po' di nausea.. il cassiere mi fa.. ti senti male non è che sei incinta?
E io...ehm veramente tra un po' nasce..
Comunque.. è da stamattina che usa o la vescica o il collo dell utero come tappeto elastico.. e una su due la fitta mi costringe a stringere le gambe.. ma a parte questo.. nè perdite,nè dolori nè pancia dura quindi sono tranquilla..
Au travaille.. bises
Comunque.. è da stamattina che usa o la vescica o il collo dell utero come tappeto elastico.. e una su due la fitta mi costringe a stringere le gambe.. ma a parte questo.. nè perdite,nè dolori nè pancia dura quindi sono tranquilla..
Au travaille.. bises
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

:ahahPucciBirba04 ha scritto:Eccomi...mentre ero allo sportello attacco di acidità e un po' di nausea.. il cassiere mi fa.. ti senti male non è che sei incinta?E io...ehm veramente tra un po' nasce..
Fantastico! Secondo me gli è capitato in passato di scambiare per incinta qualche donna sovrappeso e ora ci va coi piedi di piombo
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

Ri-buongiorno.....
stamattina sono tornata dalla mega spesa.....il frigo piangeva
sono passata da Oviesse e ho preso qualche mutanda per me per il post gravidanza......quelle che uso finora son tutte macchiate......col muco.....boh....nn viene via piu niente........ma avevo fatto cosi pure con la gravidanza di matteo
poi ho trovato un pigiamino a canotta da spender poco.....
non so voi.....ma io ho già caldo
stamattina sono tornata dalla mega spesa.....il frigo piangeva
sono passata da Oviesse e ho preso qualche mutanda per me per il post gravidanza......quelle che uso finora son tutte macchiate......col muco.....boh....nn viene via piu niente........ma avevo fatto cosi pure con la gravidanza di matteo
poi ho trovato un pigiamino a canotta da spender poco.....
non so voi.....ma io ho già caldo
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

ho comprato le coppette assorbilatte.........
.....spero che almeno stavolta mi servano
.....spero che almeno stavolta mi servano
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte pancione!!!
Grazie per le parole confortanti, siete sempre presenti... E scusate se vi ammorbo ogni tanto, ma non saprei proprio con chi parlarne di certe cose, è la prima volta che mi sento in difficoltà anche con mia mamma... Il marito si sente intimorito dalla panza, dice che non sa come muovermi, ha paura di farmi male... Insomma, è lui che mi vede come una pancia ambulante ed io, invece, ho ancora le stesse esigenze da donna di prima.
Mi sento molto amata, ma non desiderata ed è la prima volta nella vita che mi capita e proprio con mio marito!
Comunque via, bando alla tristezza, tanto è una situazione che non posso cambiare: dopo il parto cercherò di rimettermi in forma prima possibile...
Stamani sono stata all'ospedale per la curva...
che due maroni! Il beverone me lo immaginavo peggio in fondo, alla fine mi è parso uno sciroppo molto dolce e basta, ma l'attesa.. snervante! Meno male che ho trovato un gruppo di mamme alla 26esima settimana e abbiamo fatto un po' di chiacchiere, mi sono sentita in dirittura d'arrivo a confronto con loro!!! che bella sensazione!!!
Ora aspetto i risultati, che arriveranno il giorno del tampone vaginale... mmm, che giornatina!!! Comunque a me quello rettale non l'ha prescritto... Ah, santa donna!
Pucci i peperoni la sera non ti fanno tanto bene!!!
Pizzy certo anche te, la bimba mummificata... che sogno orribile!!! Ma ultimamente anche io ho sognato Elettra piccola piccola, sembrava alla 12esima settimana e la sua bocca era troppo piccola per il mio capezzolo... Santo cielo che strazio! Mi sa che non ce la facciamo più!!!! Ed è davvero bello che tuo marito ti desideri così tanto, queste cose tirano su il morale di brutto!
Mari bella storia la famiglia di filippini per casa!!! Non ti dico quante lavatrici ho da fare io, mi si è rotta quella della casa vecchia e quella di casa nuova è attiva da oggi.. mi sa tanto che oggi pomeriggio vado a fare una capatina...
Come ti senti cara? Non so se ci hai fatto caso, ma sei a 34 SETTIMANE!!!!
e si comincia la 35esima!!! FORZA COSì!!!
SaraL la penso anche io come te, non vedo l'ora che avvenga l'esorcismo e l'esserino venga al mondo: voglio conoscerla, sbaciucchiarla tutta, curarla, fare lunghe passeggiate insieme, amarla...
e per la scaramanzia... lascia davvero il tempo che trova... 
Grazie per le parole confortanti, siete sempre presenti... E scusate se vi ammorbo ogni tanto, ma non saprei proprio con chi parlarne di certe cose, è la prima volta che mi sento in difficoltà anche con mia mamma... Il marito si sente intimorito dalla panza, dice che non sa come muovermi, ha paura di farmi male... Insomma, è lui che mi vede come una pancia ambulante ed io, invece, ho ancora le stesse esigenze da donna di prima.
Comunque via, bando alla tristezza, tanto è una situazione che non posso cambiare: dopo il parto cercherò di rimettermi in forma prima possibile...
Stamani sono stata all'ospedale per la curva...
Ora aspetto i risultati, che arriveranno il giorno del tampone vaginale... mmm, che giornatina!!! Comunque a me quello rettale non l'ha prescritto... Ah, santa donna!
Pucci i peperoni la sera non ti fanno tanto bene!!!
Pizzy certo anche te, la bimba mummificata... che sogno orribile!!! Ma ultimamente anche io ho sognato Elettra piccola piccola, sembrava alla 12esima settimana e la sua bocca era troppo piccola per il mio capezzolo... Santo cielo che strazio! Mi sa che non ce la facciamo più!!!! Ed è davvero bello che tuo marito ti desideri così tanto, queste cose tirano su il morale di brutto!
Mari bella storia la famiglia di filippini per casa!!! Non ti dico quante lavatrici ho da fare io, mi si è rotta quella della casa vecchia e quella di casa nuova è attiva da oggi.. mi sa tanto che oggi pomeriggio vado a fare una capatina...
SaraL la penso anche io come te, non vedo l'ora che avvenga l'esorcismo e l'esserino venga al mondo: voglio conoscerla, sbaciucchiarla tutta, curarla, fare lunghe passeggiate insieme, amarla...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Ciao bimbe...un salutino al volo...
ANche qua è tornato caldo, ma sinceramente meglio così. Non è ancora insopportabile e almeno i nostri cuccioli non nascono già in autunno
Io sono un catorcio, ma non mi lamento.... Continuo a pensare che se dall'alto avessero schackerato bene me e Clara ne usciva la gravidanza perfetta, ne' troppo ferma ne' troppo di corsa
Vi dico solo che ieri mattina nel pieno del trip dell'organizza la giornata senza nonnisitter, nel viaggio + ufficio con i pupi e ottomila cose da organizzare per non perdere un preziosissimo giorno prescadenze.. Mi sono praticamente dimenticata della pancia, finchè nel viaggio di ritorno non ho avuto disturbi di ogni tipo e mi sono trovata a pregare: Ti prego, non nascere oggi, non può succedere ANCHE questo
Devo dire che nelle altre due gravidanze, sebbene non avessi problemi perchè ormai a casa dal lavoro, sono stata super agevolata dall'alto. Entrambi i pupi sono nati in giorni di festa, e ciò significa che l'uomo era già a casa e non da rintracciare chissà dove, con Fran eravamo addirittura già con i parenti (era la cresima di una cuginetta) e non è stato difficile nemmeno gestire la consegna di MIchele ai nonni...
Inoltre sono state partenze riconoscibili ma soft, graduali... Intendo come dolori da contrazioni.. Insomma un arrivo in ospedale in tutta calma e serenità (e senza traffico!)...
Speriamo che anche Chiara goda dello stesso trattamento!!
ANche qua è tornato caldo, ma sinceramente meglio così. Non è ancora insopportabile e almeno i nostri cuccioli non nascono già in autunno
Io sono un catorcio, ma non mi lamento.... Continuo a pensare che se dall'alto avessero schackerato bene me e Clara ne usciva la gravidanza perfetta, ne' troppo ferma ne' troppo di corsa
Vi dico solo che ieri mattina nel pieno del trip dell'organizza la giornata senza nonnisitter, nel viaggio + ufficio con i pupi e ottomila cose da organizzare per non perdere un preziosissimo giorno prescadenze.. Mi sono praticamente dimenticata della pancia, finchè nel viaggio di ritorno non ho avuto disturbi di ogni tipo e mi sono trovata a pregare: Ti prego, non nascere oggi, non può succedere ANCHE questo
Devo dire che nelle altre due gravidanze, sebbene non avessi problemi perchè ormai a casa dal lavoro, sono stata super agevolata dall'alto. Entrambi i pupi sono nati in giorni di festa, e ciò significa che l'uomo era già a casa e non da rintracciare chissà dove, con Fran eravamo addirittura già con i parenti (era la cresima di una cuginetta) e non è stato difficile nemmeno gestire la consegna di MIchele ai nonni...
Inoltre sono state partenze riconoscibili ma soft, graduali... Intendo come dolori da contrazioni.. Insomma un arrivo in ospedale in tutta calma e serenità (e senza traffico!)...
Speriamo che anche Chiara goda dello stesso trattamento!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- Dream78
- Master~GolGirl®

Eccomi di ritorno dall'eco!!!!!!!
Ma nessuna mi ha pensata oggi????
Vabbè, io vi dico tutto uguale!
Alessandro è perfetto nelle misure. Son tutte alla 33 settimana (il che mi fa un po pensare dato che fino ad un mese fa era sempre più avanti dell'epoca gestazionale) comunque così è e così me lo tengo!
BDP 82
Circonferenza cranica 283
Circonferenza addominale 297
Femore 71
Corrisponde alla 37° settimana!!!!!!
Peso stimato 2344gr (su gol mi da 2156gr)
E' cefalico.
Placenta e liquido ok!
Bene, ora son più tranquilla, mi massacra di calci ma forse avendo la gamba lunga non ci sta

Ma nessuna mi ha pensata oggi????
Alessandro è perfetto nelle misure. Son tutte alla 33 settimana (il che mi fa un po pensare dato che fino ad un mese fa era sempre più avanti dell'epoca gestazionale) comunque così è e così me lo tengo!
BDP 82
Circonferenza cranica 283
Circonferenza addominale 297
Femore 71
E' cefalico.
Placenta e liquido ok!
Bene, ora son più tranquilla, mi massacra di calci ma forse avendo la gamba lunga non ci sta
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Muffin74
- Active~GolGirl®

Dream78 ha scritto:Eccomi di ritorno dall'eco!!!!!!!
Ma nessuna mi ha pensata oggi????![]()
BDP 82![]()
Circonferenza cranica 283![]()
Circonferenza addominale 297![]()
Femore 71Corrisponde alla 37° settimana!!!!!!
E' cefalico.![]()
Placenta e liquido ok!
Bene, ora son più tranquilla, mi massacra di calci ma forse avendo la gamba lunga non ci sta![]()
Brava tu e bravo il piccoletto!
Io ho l'eco questo pomeriggio, visto che la ddp è stata spostata di continuo spero che oggi mi sappiano dire più di preciso
Passerò in reparto a prendere la lista per la valigia, ormai è ora di iniziare a preparare qualcosina... Al momento non ho fatto nulla e non per scaramanzia, ma per problemi di spazio
E poi siamo in dirittura d'arrivo per il trascloco e iniziare a tirar fuori le cose per poi reimpacchettarle dopo pochi gg mi prende male
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11
- Dream78
- Master~GolGirl®

Marie: ma ti dobbiamo venire a mettere in castigo?!???? Hai 4 filippini in casa e ti metti a cambiare tu le lenzuola??? Ma che dobbiamo fare? Legarti al letto???
Ambra: è normale che lui abbia qualche pensiero che lo limita...il nostro fisico è stravolto, c'è solo da capirli sti uomini...
Pizzy: bimba mummificata????
Ma un bagno rilassante prima di andare a letto no???? 
Ambra: è normale che lui abbia qualche pensiero che lo limita...il nostro fisico è stravolto, c'è solo da capirli sti uomini...
Pizzy: bimba mummificata????
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Dream perdonami...ma non avevo nemmeno letto tutto indietro! Però certo che ci interessa!!
Senti ma....giocatore di basket??!
Se non ricordo male Chiara la sett scorsa a 35 aveva 66 di femore!
Forse da questa sua lunghezza derivava il suo precedente "essere avanti"!
Ambra pensa che a volte (spesso) io ho il problema opposto... Sento il desiderio dell'uomo, ma non la stessa attenzione su un piano meno fisico e ne soffro parecchio (e non solo nelle gravidanze)..
Cmq via... l'importante è sentirsi vicini e non credo che questo vi manchi! poi avete così tanta carne al fuoco in questo periodo!!
Ah....post parto... Io nel post parto di francesco (che era anche stato un po' tostino per ovvi motivi)...ho ripreso l'attività dopo 25 gg
(io che di solito sono una che "ma sì....va bene anceh senza!"), mi si era mosso l'ormone, me lo sentivo ed è andata!!
Senti ma....giocatore di basket??!
Se non ricordo male Chiara la sett scorsa a 35 aveva 66 di femore!
Ambra pensa che a volte (spesso) io ho il problema opposto... Sento il desiderio dell'uomo, ma non la stessa attenzione su un piano meno fisico e ne soffro parecchio (e non solo nelle gravidanze)..
Cmq via... l'importante è sentirsi vicini e non credo che questo vi manchi! poi avete così tanta carne al fuoco in questo periodo!!
Ah....post parto... Io nel post parto di francesco (che era anche stato un po' tostino per ovvi motivi)...ho ripreso l'attività dopo 25 gg
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

Bene dream per le misure
anche la mia nelle eco in ospedale ha sempre un femore da coscialunga.......poi staremo a vedere quando nascerà
io sono una tappa 
anche la mia nelle eco in ospedale ha sempre un femore da coscialunga.......poi staremo a vedere quando nascerà
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Ciao Muffin, benritrovata!
Prima ho chiamato la gine... Ultima telefonata direi!
(perchè poi va in ferie, se no una visita alla 38esima la faceva sempre)...
Cmq sia: ultimi esami ok, prossimi da fare alla 38esima (quando mi ho detto così ho pensato, dai che li scampo!).
Questa settimana faccio tampone e visita cardio più ecg....
E devo già telefonare all'h all'amb della gravidanza a termine segnalando che sono diabetica. Dovrebbero iniziare a controllarmi prima della 40esima
Siamo allo sprint finale!

Prima ho chiamato la gine... Ultima telefonata direi!
Cmq sia: ultimi esami ok, prossimi da fare alla 38esima (quando mi ho detto così ho pensato, dai che li scampo!).
Questa settimana faccio tampone e visita cardio più ecg....
E devo già telefonare all'h all'amb della gravidanza a termine segnalando che sono diabetica. Dovrebbero iniziare a controllarmi prima della 40esima
Siamo allo sprint finale!